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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Gomme + Freni
 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 00:28 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
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Domanda ho una 12 my08. Prevalentemente la uso in montagna. Oggi dopo aver fatto lo Stelvio (da bue) mi sono accorto che. I frreni anteriori hanno un millimetro scarso di ferodo (ormai ogni frenata si sente il cigolio), la gomma dietro sembra abbia ancora poco da dire (gomma originale pirelli diablo). Possibile che a 7000km scarsi necessiti di sostituzione freni e gomma posteriore? Dimenticavo ad un distributore ho misurato la pressione del pneumatico (in temperatura) e segnava 3 atmosfere. Possibile che l'usura della gomma sia dovuta ad una eccessiva pressione?

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 01:34 
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da questo deduco che il tuo stile di guida non è "rotondo" bensi abbastnaza aggressivo(accelerate e frate brusche)! :mrgreen:
si, cmq è possibile che gomma e pastiglie siano già finite! :wink:

per la pressione non ti so dire! :shock:

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 08:34 
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ragazzi le pastiglie originali fanno pietà....

io ora le cambio anche se sono a metà....

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 09:43 
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mhh direi proprio di si, come velocità massima non esagero, ma come accelerazioni direi di si, mi piace la guida piuttosto aggressiva.
@paolino81 Che pastiglie consigli?

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 10:29 
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
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Località: Prov.Pavia
ArsenioLupin ha scritto:
mhh direi proprio di si, come velocità massima non esagero, ma come accelerazioni direi di si, mi piace la guida piuttosto aggressiva.
@paolino81 Che pastiglie consigli?


sbs Dual carbon !

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 17:04 
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Località: VR - CT
paolino81 ha scritto:
ragazzi le pastiglie originali fanno pietà....

io ora le cambio anche se sono a metà....

per durata però nn direi...
guidando su un pò tutti i terreni c'ho fatto 11.000
peccato costino il doppio di 2 BBS...

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 17:29 
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11000km? :shock: :shock: :shock: Mi sembra strano!

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 17:32 
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Messaggi: 113
Località: Fano (PU)
io confermo gli 11000 km con le originali, c sono quasi arrivato anke io!!
ma scusate le MY08 hanno le pirelli diablo come gomma di serie, nn le scorpyon o le dunlop???

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" Porta itinere dicitur longissima esse"
" La porta ? la parte pi? lunga di un viaggio"


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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 17:43 
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le 9 hanno le Scorpion Sync, le 12 montano le diablo


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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 21:31 
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Località: VR - CT
ArsenioLupin ha scritto:
11000km? :shock: :shock: :shock: Mi sembra strano!

giuro!
misto tra montagna, città, smanettata ed autostrada.
mai pista. :wink:
anche di + di 11.000 volendo! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 21:47 
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Località: Robecchetto con Induno
peppecat ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
11000km? :shock: :shock: :shock: Mi sembra strano!

giuro!
misto tra montagna, città, smanettata ed autostrada.
mai pista. :wink:
anche di + di 11.000 volendo! :mrgreen:

quoto, anch'io a 11000km! :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme + Freni
 Messaggio Inviato: 04 ago 2008, 23:27 
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Località: Provincia di Pordenone
ArsenioLupin ha scritto:
Domanda ho una 12 my08. Prevalentemente la uso in montagna. Oggi dopo aver fatto lo Stelvio (da bue) mi sono accorto che. I frreni anteriori hanno un millimetro scarso di ferodo (ormai ogni frenata si sente il cigolio), la gomma dietro sembra abbia ancora poco da dire (gomma originale pirelli diablo). Possibile che a 7000km scarsi necessiti di sostituzione freni e gomma posteriore? Dimenticavo ad un distributore ho misurato la pressione del pneumatico (in temperatura) e segnava 3 atmosfere. Possibile che l'usura della gomma sia dovuta ad una eccessiva pressione?


per i freni non so, ovvio che utilizzata in montagna guida aggressiva si consumano bene e veloci

pirelli diablo, consumata al centro? 7000km ? possibile si

3 atmosfere non saprei ma mi sembra alta, controllale a freddo che magari sono troppo gonfie!

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 Messaggio Inviato: 05 ago 2008, 08:59 
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Beh al centro si, ci sono circa 8/9 cm dove si vede che è bella consumata. Per non saper ne leggere ne scrivere passo in officina a farla controllare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme + Freni
 Messaggio Inviato: 05 ago 2008, 10:35 
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ArsenioLupin ha scritto:
Domanda ho una 12 my08. Prevalentemente la uso in montagna. Oggi dopo aver fatto lo Stelvio (da bue) mi sono accorto che. I frreni anteriori hanno un millimetro scarso di ferodo (ormai ogni frenata si sente il cigolio), la gomma dietro sembra abbia ancora poco da dire (gomma originale pirelli diablo). Possibile che a 7000km scarsi necessiti di sostituzione freni e gomma posteriore? Dimenticavo ad un distributore ho misurato la pressione del pneumatico (in temperatura) e segnava 3 atmosfere. Possibile che l'usura della gomma sia dovuta ad una eccessiva pressione?


Per i freni quoto paolino....sbs duall carbon, io le ho messe davanti e dietro e la frenata è migliorata molto.

Per la gomma, visto il caldo eccessivo degli ultimi giorni è possibile che sia arrivata a 3 ma dovresti controllare la pressione quando si raffredda. Se ne parlava proprio in pista domenica perchè alcuni di noi non hanno sgonfiato le gomme e devo dire che chi non lo ha fatto ha consumato meno gomma di chi le ha sgonfiate....c'è da dire che in pista l'asfalto è ben diverso dalla strada e credo avesse una temperatura superiore ai 40 gradi su tutto il tracciato.

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E se te si incerto.....tien verto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme + Freni
 Messaggio Inviato: 05 ago 2008, 20:30 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
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Località: Provincia di Pordenone
PAI ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
Domanda ho una 12 my08. Prevalentemente la uso in montagna. Oggi dopo aver fatto lo Stelvio (da bue) mi sono accorto che. I frreni anteriori hanno un millimetro scarso di ferodo (ormai ogni frenata si sente il cigolio), la gomma dietro sembra abbia ancora poco da dire (gomma originale pirelli diablo). Possibile che a 7000km scarsi necessiti di sostituzione freni e gomma posteriore? Dimenticavo ad un distributore ho misurato la pressione del pneumatico (in temperatura) e segnava 3 atmosfere. Possibile che l'usura della gomma sia dovuta ad una eccessiva pressione?


Per i freni quoto paolino....sbs duall carbon, io le ho messe davanti e dietro e la frenata è migliorata molto.

Per la gomma, visto il caldo eccessivo degli ultimi giorni è possibile che sia arrivata a 3 ma dovresti controllare la pressione quando si raffredda. Se ne parlava proprio in pista domenica perchè alcuni di noi non hanno sgonfiato le gomme e devo dire che chi non lo ha fatto ha consumato meno gomma di chi le ha sgonfiate....c'è da dire che in pista l'asfalto è ben diverso dalla strada e credo avesse una temperatura superiore ai 40 gradi su tutto il tracciato.


raga in pista non si scherza, le gomme vanno sgonfiate!
io con le dunlop a freddo le stavo provando 1.9 davanti ed 1.8 dietro, sul sito dunlop consigliavano uso pista 2.0 davanti 1.7-1.9 dietro!

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 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 15:10 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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paolino81 ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
mhh direi proprio di si, come velocità massima non esagero, ma come accelerazioni direi di si, mi piace la guida piuttosto aggressiva.
@paolino81 Che pastiglie consigli?


sbs Dual carbon !


Però forse non sono il massimo nell'uso su strada, no?
Cioè, magari han bisogno di andare in temperatura...!
Io ho su le classiche SBS Street Excel...!

Mi puoi dare conferma, Paolino? :roll:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 16:01 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
paolino81 ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
mhh direi proprio di si, come velocità massima non esagero, ma come accelerazioni direi di si, mi piace la guida piuttosto aggressiva.
@paolino81 Che pastiglie consigli?


sbs Dual carbon !


Però forse non sono il massimo nell'uso su strada, no?
Cioè, magari han bisogno di andare in temperatura...!
Io ho su le classiche SBS Street Excel...!

Mi puoi dare conferma, Paolino? :roll:

esatto le dual carbon frenano a bomba solo se si tengono sempre calde, per l'uso stradale non sono il massimo, perchè se capita di fare una frenata improvvisa e non sono belle calde si fa un bel drittone!!! :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme + Freni
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 21:36 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
[quote="PAI Possibile che l'usura della gomma sia dovuta ad una eccessiva pressione?[/quote]

Per i freni quoto paolino....sbs duall carbon, io le ho messe davanti e dietro e la frenata è migliorata molto.

Per la gomma, visto il caldo eccessivo degli ultimi giorni è possibile che sia arrivata a 3 ma dovresti controllare la pressione quando si raffredda. Se ne parlava proprio in pista domenica perchè alcuni di noi non hanno sgonfiato le gomme e devo dire che chi non lo ha fatto ha consumato meno gomma di chi le ha sgonfiate....c'è da dire che in pista l'asfalto è ben diverso dalla strada e credo avesse una temperatura superiore ai 40 gradi su tutto il tracciato.[/quote]

Normale che se non sgonfi le gomme consumi meno gomma Pai, minor superficie d'appoggio, minor usura, minor tenuta, maggior rendimento :wink:

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme + Freni
 Messaggio Inviato: 06 ago 2008, 22:57 
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Captain America
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
Messaggi: 9986
Località: Verona - Milanese di adozione
tripleboss ha scritto:
[quote="PAI Possibile che l'usura della gomma sia dovuta ad una eccessiva pressione?


Per i freni quoto paolino....sbs duall carbon, io le ho messe davanti e dietro e la frenata è migliorata molto.

Per la gomma, visto il caldo eccessivo degli ultimi giorni è possibile che sia arrivata a 3 ma dovresti controllare la pressione quando si raffredda. Se ne parlava proprio in pista domenica perchè alcuni di noi non hanno sgonfiato le gomme e devo dire che chi non lo ha fatto ha consumato meno gomma di chi le ha sgonfiate....c'è da dire che in pista l'asfalto è ben diverso dalla strada e credo avesse una temperatura superiore ai 40 gradi su tutto il tracciato.[/quote]

Normale che se non sgonfi le gomme consumi meno gomma Pai, minor superficie d'appoggio, minor usura, minor tenuta, maggior rendimento :wink:[/quote]

anche secondo me e il sid........il maury non è d'accordo per questo ne abbiamo parlato a lungo

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 Messaggio Inviato: 07 ago 2008, 15:06 
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Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
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Ragazzi ma orientativamente quanto puo' costare cambiare le pasticche???
Comunque ammetto di guidare male la moto e di pinzare troppo (forse per insicurazza) ma possibilie che i freni fischino gia' con la moto con soli 5600km?
Devo forse gia' cambiare le pasticche????
Speriamo di no....

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...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


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 Messaggio Inviato: 07 ago 2008, 15:13 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Enigma ha scritto:
Ragazzi ma orientativamente quanto puo' costare cambiare le pasticche???
Comunque ammetto di guidare male la moto e di pinzare troppo (forse per insicurazza) ma possibilie che i freni fischino gia' con la moto con soli 5600km?
Devo forse gia' cambiare le pasticche????
Speriamo di no....


5600 km con le pastiglie otiginali son decisamente pochi.

Cmq, pastiglie originali 100 euro, sbs street excell 60 euro (le trovi a meno, scontate).


Brembo rosse?
Carbon Lorrain (si chiamano così?)?

:roll:

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 Messaggio Inviato: 07 ago 2008, 15:46 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
io ho preso le new fren...
le volevo organike e non sinterizzate ma me le ha date per 30 euro...
proviamo!
anke se nn frena un cazzo ho risparmiato sempre 70 euro!! :mrgreen:

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