Autore |
Messaggio |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Coda corta RRC o altre... il fanale è omologato ? Inviato: 07 ago 2008, 14:04 |
|
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53 Messaggi: 182 Località: Conegliano Veneto (TV)
|
Come da oggetto ma sullle varie code corte (RRC, KPB) il fanalino è omologato ?
Già c'è il fastidio del problema inclinazione targa, e del fatto della non sporgenza oltre il limite di ingombro della gomma posteriore; non vorrei aggiungere anche la NON omologazione del fanale.
Domenica scorsa le allegre forze dell'ordine hanno contestato su moto di amici le omologazioni di specchietti, frecce etc..
Grazie per le risposte.
|
|
 |
|
 |
Enigma
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 14:46 |
|
Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07 Messaggi: 1008 Località: Provincia dell'AQ
|
Io ho quello corto con fanalino a led bianco e sopra c'e' riportata la E dell'omologazione quindi almeno per quello sei a posto...
Unoco neo nel fanale sono incorporati 3 led che servono ad illuminare la targa che a me si sono bruciati praticamente subito! 
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
|
|
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 15:15 |
|
|
Grazie per la risposta.
Insomma quasi conviene prendere l' Ilmberger che anche se non bello come gli altri consente il montaggio del fanale di serie e da meno problemi con la lunghezza su copertura ingombro ruota.
Sennò mi affiderò al progetto di un amico che ha integrato la fanaleria della MADDOCTOR che è tutta omologata.

|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 16:54 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
se hai panico o stock o cambia moto
sostituisci una cosa alla buell e sei già fuori

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 17:29 |
|
|
Dumazone ha scritto: se hai panico o stock o cambia moto sostituisci una cosa alla buell e sei già fuori 
Su questo ti do ragione.
Più che altro visto quanto costano i codini cortini almeno i fanali omologati uno spera li mettano su...
Come dire almeno limitiamo quello di problema 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 19:01 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
Io ho quello col fanalino rosso ovale....
sopr aha stampigliata la E....
ti danno un foglio con l'omologazione Tuv.... che in italia non vale una mazza....
è una modifica strutturale dell'alloggiamnto della targa, sostituzione della fanaleria, spostamento della targa all'interno della proiezione del penumatico.....ecc.ecc....
ma tanto per noi quando ci feemano è così... o ti và bene o ti và male...
per quanto mi riguarda ci sarebbero anche specchietti, manubrio sostituito con semimanubri, silenziatore, frecce, fari anteriori....tutto quello che il codice prevede che non si possa toccare insomma....
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 22:05 |
|
|
frafur ha scritto: Dumazone ha scritto: se hai panico o stock o cambia moto sostituisci una cosa alla buell e sei già fuori  Su questo ti do ragione. Più che altro visto quanto costano i codini cortini almeno i fanali omologati uno spera li mettano su... Come dire almeno limitiamo quello di problema 
guarda io l'ho presa che aveva già il codino corto, le freccette piccole, la pompa radiale e proseries
per completare l'opera ho cambiato il manubrio e messo pure specchietti non omologati così son sicuro

|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 09:02 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
pite. ha scritto: Io ho quello col fanalino rosso ovale.... sopr aha stampigliata la E.... ti danno un foglio con l'omologazione Tuv.... che in italia non vale una mazza.... è una modifica strutturale dell'alloggiamnto della targa, sostituzione della fanaleria, spostamento della targa all'interno della proiezione del penumatico.....ecc.ecc.... ma tanto per noi quando ci feemano è così... o ti và bene o ti và male...
per quanto mi riguarda ci sarebbero anche specchietti, manubrio sostituito con semimanubri, silenziatore, frecce, fari anteriori....tutto quello che il codice prevede che non si possa toccare insomma....
quoto.
Le omologazioni non contano una mazza, in pratica se non ti fai refertare la sostituzione dalla motorizzazione sul libretto non sei comq. in regola. Inoltre ci vorrebbe anche l'approvazione della casa costruttrice per la modifica, approvazione che non ti darà mai (mi pare però che queste considerazioni non valgano per lo scarico).
Quindi quando si modifica la stock si deve solo sperare di trovare un tutore dell'ordine indulgente, sennò tecnicamente siamo sempre in torto.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 09:34 |
|
|
Enteromorfa ha scritto: pite. ha scritto: Io ho quello col fanalino rosso ovale.... sopr aha stampigliata la E.... ti danno un foglio con l'omologazione Tuv.... che in italia non vale una mazza.... è una modifica strutturale dell'alloggiamnto della targa, sostituzione della fanaleria, spostamento della targa all'interno della proiezione del penumatico.....ecc.ecc.... ma tanto per noi quando ci feemano è così... o ti và bene o ti và male...
per quanto mi riguarda ci sarebbero anche specchietti, manubrio sostituito con semimanubri, silenziatore, frecce, fari anteriori....tutto quello che il codice prevede che non si possa toccare insomma.... quoto. Le omologazioni non contano una mazza, in pratica se non ti fai refertare la sostituzione dalla motorizzazione sul libretto non sei comq. in regola. Inoltre ci vorrebbe anche l'approvazione della casa costruttrice per la modifica, approvazione che non ti darà mai (mi pare però che queste considerazioni non valgano per lo scarico). Quindi quando si modifica la stock si deve solo sperare di trovare un tutore dell'ordine indulgente, sennò tecnicamente siamo sempre in torto.
Quoto! Ma... in teoria vale anche per tutte le parti che riportano il marchio dell'omologazione,
poi il tutore ci prova lo stesso... ma non vuol sempre dire che abbia ragione!
Dobbiamo sempre procedere con cognizione di causa! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 12:36 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
per esperienza personale....
io ho sempre chiesto subito scusa, chinato la testa e date tuttele ragioni dle mondo alle forze dell'ordine.....
se gli dai ragione e ti vedono un bravo ragazzo ti mandano via....
se ti metti contro a sbandierargli atricoli del codice, omologazioni, e scusanti varie.. è la volta buona che te la sequestrano.....
un mesetto fà ho fatto un burn out davanti una discoteca all'una di notte....
circondato di gente intorno....peccato non mi ero accorto che svavo sghiaiottolando il cofano della panera dei Carramba....
ho chieso umilmente scusa e mi hanno detto di sparire il più velocemente possibile....
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 12:43 |
|
|
pite. ha scritto: per esperienza personale.... io ho sempre chiesto subito scusa, chinato la testa e date tuttele ragioni dle mondo alle forze dell'ordine..... se gli dai ragione e ti vedono un bravo ragazzo ti mandano via....
se ti metti contro a sbandierargli atricoli del codice, omologazioni, e scusanti varie.. è la volta buona che te la sequestrano..... pite. ha scritto: un mesetto fà ho fatto un burn out davanti una discoteca all'una di notte.... circondato di gente intorno....peccato non mi ero accorto che svavo sghiaiottolando il cofano della panera dei Carramba.... ho chieso umilmente scusa e mi hanno detto di sparire il più velocemente possibile....

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 12:46 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
pite. ha scritto: per esperienza personale.... io ho sempre chiesto subito scusa, chinato la testa e date tuttele ragioni dle mondo alle forze dell'ordine..... se gli dai ragione e ti vedono un bravo ragazzo ti mandano via....
se ti metti contro a sbandierargli atricoli del codice, omologazioni, e scusanti varie.. è la volta buona che te la sequestrano.....
un mesetto fà ho fatto un burn out davanti una discoteca all'una di notte.... circondato di gente intorno....peccato non mi ero accorto che svavo sghiaiottolando il cofano della panera dei Carramba.... ho chieso umilmente scusa e mi hanno detto di sparire il più velocemente possibile....
pite sei un tamarro!!!
e dopo l'intimidazione dei carramba immagino che sei sparito il più velocemente possibile............SU UNA RUOTA!!! 
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2008, 15:12 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
ok non fare i guappi con la polizia ma non mi pare neppure giusto che uno debba affidarsi sempre alla benevolenza dell'agente, ci vorrebbe un po' di certezza sui diritti.
|
|
 |
|
 |
Sbarro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ago 2008, 13:04 |
|
|
Dumazone ha scritto: frafur ha scritto: Dumazone ha scritto: se hai panico o stock o cambia moto sostituisci una cosa alla buell e sei già fuori  Su questo ti do ragione. Più che altro visto quanto costano i codini cortini almeno i fanali omologati uno spera li mettano su... Come dire almeno limitiamo quello di problema  guarda io l'ho presa che aveva già il codino corto, le freccette piccole, la pompa radiale e proseries per completare l'opera ho cambiato il manubrio e messo pure specchietti non omologati così son sicuro 
Per fare una cosa fatta bene dovresti aumentare la gomma posteriore e montare un bel BIG BORE ... poi sei a posto
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 ago 2008, 01:19 |
|
|
un mesetto fà ho fatto un burn out davanti una discoteca all'una di notte.... circondato di gente intorno....peccato non mi ero accorto che svavo sghiaiottolando il cofano della panera dei Carramba.... ho chieso umilmente scusa e mi hanno detto di sparire il più velocemente possibile....
LOL!!!

|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 ago 2008, 01:19 |
|
|
Sbarro ha scritto: Dumazone ha scritto: frafur ha scritto: Dumazone ha scritto: se hai panico o stock o cambia moto sostituisci una cosa alla buell e sei già fuori  Su questo ti do ragione. Più che altro visto quanto costano i codini cortini almeno i fanali omologati uno spera li mettano su... Come dire almeno limitiamo quello di problema  guarda io l'ho presa che aveva già il codino corto, le freccette piccole, la pompa radiale e proseries per completare l'opera ho cambiato il manubrio e messo pure specchietti non omologati così son sicuro  Per fare una cosa fatta bene dovresti aumentare la gomma posteriore e montare un bel BIG BORE ... poi sei a posto

|
|
 |
|
 |
|