Ciao ragazzi mi sono accorto che al mattino la moto a motore freddo fa uno strano rumorino..stile drrrriiiiinnnnn o ticchettio..non so esattamante come spiegarmi..con un paio di km pero scomparisce o almeno si sente di meno..che puo essere..mi succede anche quando vado in discesa senza accellerare e lascio salire il motore a circa 4000 giri..devo preoccuparmi?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
..SECONDO Mè SI ,,,CONTROLLA L'OLIO Mà SE te lo fà solo la mattina a motore freddo e il ticchettio delle aste e bilancieri...........e normale, quanti km hà là moto?
hmmurdock
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 lug 2008, 21:42
guarda anche io avevo un rumorino simile che quando ero in folle e mandavo suu di giri il motore sentivo un tintinnio, il panico mi pervase e poi ho scoperto che la molla o fermo come lo si vuol chiamare che ferma il tubicino dell'olio dei freni che si era rotta e sbatteva sulla forcella, se aumentavo i giri con le vibrazioni il tintinnio aumentava ci ho messo un po per capire. mi è andata bene spero sia lo stesso per te spesso sono le cose piu semplice che ci fanno dannare, però se a motore caldo non te lo fa allora non so aspetta che altri più esperti ti diano info o vai dal meccanico. saluti
quoto....il mio invece era il cavetto della valvola sulla marmitta,,,ci sono diventato matto,
bruko
Oggetto del messaggio: Re: STRANO RUMORE...AIUTO
Inviato: 22 lug 2008, 11:06
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Patrixb12s ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono accorto che al mattino la moto a motore freddo fa uno strano rumorino..stile drrrriiiiinnnnn o ticchettio..non so esattamante come spiegarmi..con un paio di km pero scomparisce o almeno si sente di meno..che puo essere..mi succede anche quando vado in discesa senza accellerare e lascio salire il motore a circa 4000 giri..devo preoccuparmi?
a freddo sembra tutta ferraglia che simuove dentro il motore?
e accellerando senti piu vibrazioni di parte meccaniche che del motore?
idem io con patate..
una volta che si scalda e olio gira bene nel motore invece senti piu il motore di tutti quei rumori di ferraglia?
idem io con patate
spiegazione: è una buell, caratteristica comune
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Patrixb12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 lug 2008, 13:27
si si ragazzi proprio cosi..fa proprio quel rumorino..mamma mia mi avete dato una mano gigante..mi stavo troppo impanicando..infatti dopo un paio di km non lo fa piu..quindi tutto ok??'
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
..vero!!!.........ci sono anke meno cavalli!!........
ZZZZ
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ago 2008, 15:36
.... sono buell
Io per evitare di andare fuori con tutti sti rumoracci mi sono montato un kit pro ..... ora il rumore dello sacrico copre tutto
atos993
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ago 2008, 16:06
ieri per la prima volta ho guidato per un brevissimo tratto ( casa -garage) senza casco: che rumore di ferraglia !!! con il casco non sentivo che la marmitta!
Speriamo che sia tutto a posto con tutti quei ferri
è il cellulare con la suoneria e la vibrazione insieme
voi scherzate ma a me è capitato veramente ... Naturalmente la targa era al fresco in garage... A dire il vero avevo intravisto i lampeggianti. E tutto questo a 50 metri da casa mia.. AH ovviamente appena notati gli amici carramba mi hanno visto sparire all'orizzonte...
_________________ Io non corro, volo basso
Oj
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ago 2008, 23:44
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
Nicolaboz ha scritto:
voi scherzate ma a me è capitato veramente ... Naturalmente la targa era al fresco in garage... A dire il vero avevo intravisto i lampeggianti. E tutto questo a 50 metri da casa mia.. AH ovviamente appena notati gli amici carramba mi hanno visto sparire all'orizzonte...