Buon giorno a voi possessori delle bestioline.....vorrei chiedere un consiglio...di recente ho fatto una gitarella sul Vaiont nel veneto insieme ad una aprilia tuono(un missile) .....ma mi sono accorto che la moto non andava giu come la sua....nel senso... chiaramente le ho provate tutte e due ma con la mia ho una sensazione strana...arrivo a un certo punto ed è come se le gomme non mi danno quella sicurezza che vorrei quando sono salito sulla tuono piu mi buttavo giu e più accelleravo e più sentivo le gomme attaccate tipo chewingum, con la mia per niente ...azz... adesso mi chiedo da cosa può dipendere?? gomme troppo in pressione?? in effetti me l'hanno data per 2.6 dietro e 2.4 avanti... le gomme sono pirelli diablo..può essere forse le sospensioni troppo morbide?? in effetti quando pinzo con la mia affonda(non troppo ma affonda) con la sua niente rigida come un bastone .. CONSIGLIATEMI...
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 set 2008, 11:36
ci sono molti fattori.
pressione gomme, che personalmente abbasserei un pochino2.2 ant e 2.4 post
usura delle gomme
setting delle sospensioni.
tutti questi fattori influiscono.
inoltre è da confrontarli con quelli della tuono.
gioxb12scg
Oggetto del messaggio: gomme
Inviato: 05 set 2008, 11:45
si le sue avevano meno pressione e il settaggio delle sospensioni era piu rigido, le mie gomme sono nuove devo fare mercoledi il tagliando quindi....... non capisco se sono io che nn ho feeling con quelle gomme....
La butto li...magari e' solo una cavolata...non potresti esserti semplicemente trovato meglio/piu' a tuo agio con l'aprilia? O magari e' proprio la moto che si butta meglio?
Ripeto...perdonatemi se ho scritto una cavolata!
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
gioxb12scg
Inviato: 05 set 2008, 12:05
Le opinioni non sono mai cavolate ...anzi.....quello che posso dirti che L'aprilia è perfetta come telaio anche un principiante riuscirebbe ad usarla perchè è molto intuitiva, la Buell è una moto che va guidata e credo che per saperla sfruttare bene devi avere un po di esperienza... questo non lo metto in dubbio, ma la sensazione di non sicurezza in piega che mi trasmette il mostriciattolo mi fa incazzare di brutto non riesco a fidarmi di lei ci sono quei tre millimetri che non riesco a sfruttare NON MI FIDO mi da l'impressione che non mi tenga ....mah!!!!
La butto li...magari e' solo una cavolata...non potresti esserti semplicemente trovato meglio/piu' a tuo agio con l'aprilia? O magari e' proprio la moto che si butta meglio? Ripeto...perdonatemi se ho scritto una cavolata! Ale
X Nando:
Serio off : Vero bannatemi...sono un sovversivo italo/japponese infiltrato nel forum!
X Gio':
Serio On: Bhe se per questo neanche io sono riuscito a finire la gomma lateralmente sulla mia....ad un certo punto della piega l'anteriore non mi da piu' sicurezza...ma nel caso specifico penso sia colpa mia e non della moto!
Ciao
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 set 2008, 12:49
x la mia breve (x ora 6000km all'attivo in 5 mesi) posso dire che la buell va guidata un po di prepotenza ed a volte da veramente la sensazione, se la lasci andare "leggera" di scappare via o di comportarsi in modo strano.
ovviamente 2 moto completamente differenti daranno sensazioni presumibilmente differenti.
un setting più rigido di sospensioni, ti permetterà più stabilità e senso di sicurezza.
le gomme che montava l'aprilia cosa erano, diablo come le tue?
se devi fare il primo tagliando, quindi 1600km, direi che la gomma non ha più bisogno di essere rodata, ed è nel suo momento di massime prestazioni.
poi ripeto le variabili in gioco sono molte, sopratutto poi su 2 moto molto differenti
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 set 2008, 12:54
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
Enigma non ti sminuire! mi hai consumato le gonadi, non è che non sai guidare, hai semplicemente cervello!e ti invidio.... nessuno deve dimostrare niente a nessuno, sempre che ti butti giù e chiedi scusa per qualsiasi cosa che chiedi! Imparerai a sfruttare la moto con l'esperienza e il tempo. Io so impennare, fare stoppie, ti tocco le pedaline, ma perchè sono un imbecille e...cadendo e spaccando ho imparato. Con la Buell, moto spettacolare per gli show, mi limito per evitare di scassarla. Tranquillo che su strada guido come te.
Enigma non ti sminuire! mi hai consumato le gonadi, non è che non sai guidare, hai semplicemente cervello!e ti invidio.... nessuno deve dimostrare niente a nessuno, sempre che ti butti giù e chiedi scusa per qualsiasi cosa che chiedi! Imparerai a sfruttare la moto con l'esperienza e il tempo. Io so impennare, fare stoppie, ti tocco le pedaline, ma perchè sono un imbecille e...cadendo e spaccando ho imparato. Con la Buell, moto spettacolare per gli show, mi limito per evitare di scassarla. Tranquillo che su strada guido come te.
Non e' che dai ripetizioni?
Sempre da sfuttare su spazi privati e non su strada..sia chiaro!!!
CiaoCiao
Ale
P.S.: come sempre delle scuse...sai mi dispiace per le tue povere gonadi infrante!!!!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 set 2008, 13:11
sempre su parcheggi ed aree riservate, sempre
gioxb12scg
Inviato: 05 set 2008, 14:32
Non voglio sminuire la belva dico solo che non mi ha trasmesso una certa sicurezza...sicuramente per la mia inesperienza con questa moto...ma assicuro che non è il primo mezzo che guido anche se vi dico che io le moto le provo in pista...e le pedivelle grattano ma uso un cbr o una r6 molto facili da guidare oddio l'r6 un po meno....è proprio un consiglio che chiedo a tutti voi che credo abbiate più esperienza di me......COMUNQUE LA MIA XB12 NON LA CAMBIEREI CON NULLA AL MONDO...
......COMUNQUE LA MIA XB12 NON LA CAMBIEREI CON NULLA AL MONDO...
Questo e' l'importante!!!
E comunque vedrai che con la pratica riuscirai a raggiungere il limita anche con la xb!
Tempo al tempo...senza fretta!
Ciao
Ale
Sbarro lì è un'area privata all'interno del parco dove abito
VEDI IL DITINO?
Dumazone
Oggetto del messaggio: Re: Tenuta gomme
Inviato: 05 set 2008, 20:52
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
gioxb12scg ha scritto:
Buon giorno a voi possessori delle bestioline.....vorrei chiedere un consiglio...di recente ho fatto una gitarella sul Vaiont nel veneto insieme ad una aprilia tuono(un missile) .....ma mi sono accorto che la moto non andava giu come la sua....nel senso... chiaramente le ho provate tutte e due ma con la mia ho una sensazione strana...arrivo a un certo punto ed è come se le gomme non mi danno quella sicurezza che vorrei quando sono salito sulla tuono piu mi buttavo giu e più accelleravo e più sentivo le gomme attaccate tipo chewingum, con la mia per niente ...azz... adesso mi chiedo da cosa può dipendere?? gomme troppo in pressione?? in effetti me l'hanno data per 2.6 dietro e 2.4 avanti... le gomme sono pirelli diablo..può essere forse le sospensioni troppo morbide?? in effetti quando pinzo con la mia affonda(non troppo ma affonda) con la sua niente rigida come un bastone .. CONSIGLIATEMI...
TU VAI AL VAJONT E NON AVVISI IL DUMA??
VAJONT è in FRIULI provincia di Pordenone, non veneto!
li nel confine col veneto dai ti perdono
avvisarmi che magari venivo a raggiungerti e poi ovviamente si andava al mare
per le gomme le diablo corsa vanno bene fino ad un cero punto, cmq non è una gomma malvagia