Autore |
Messaggio |
Bui
|
Oggetto del messaggio: La 12 ss si alza?? Inviato: 05 giu 2006, 18:22 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47 Messaggi: 84 Località: Milano
|
Ciao!! ho preso da poco una 12ss, mi trovo molto bene visto che giro spesso in due, ho trovato la sella meno scomoda della mia vecchia 9r.
Sto facendo il rodaggio ma a 1000Km preso dalla euforia dell'aperitivo ho provato a dare gas.. totale.. il tiro non mi è sembrato così esplosivo da poter fare una bella candela..
Forse sono stati i mojti che mi hanno appesantito..ma qualcuno che possiede una ss sa dirmi qualcosa??
_________________ Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2006, 19:46 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
XB9 ed XB12 sono moto ancorate all'asfalto... vanno entrambe mooooooolto meno di una 600 sportiva decente. Che vogliamo fare? Non sei ancora entrato nel vortice del mezzo cavallo dato dal K&N, dell'allungo del Termignoni e della curva dello scollegamento del cavo 8? Tuffati in questo minestrone di palliativi, te la fai passare, butti qualche migliaio di euro, la moto va peggio e intanto arriva il momento di cambiarla di nuovo... [smilie=row__1504.gif] [smilie=row__1504.gif] [smilie=row__1504.gif]
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Bui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2006, 20:54 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47 Messaggi: 84 Località: Milano
|
Capisco... la mia 9 aveva il kit pro-series e quello del torque e mi sembrava andasse di più di questa 12.. anche se ho percorso solo 1000 Km con la 12 e non posso giudicare...
ma ricordo che circa tre anni fa provai alla numero 1 una 12, che era in prova ai clienti, che si alzava ad ogni colpo di gas.. era impressionante..
_________________ Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2006, 23:26 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Bui ha scritto: Capisco... la mia 9 aveva il kit pro-series e quello del torque e mi sembrava andasse di più di questa 12..
Ma la 9 VA di più della 12...! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
ganz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2006, 12:24 |
|
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38 Messaggi: 56
|
UFFA MA CHE RAZZA DI DOMANDA è! ANCHE IL VROD SI ALZA BASTA ESSERE CAPACI
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2006, 12:33 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Un bel crick ed il gioco è fatto!
_________________ 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2006, 12:35 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Ganz, che ne pensi del cavo 8?
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2006, 23:08 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
Lucchinelli dice che si può alzare con tutto. 
|
|
 |
|
 |
Bui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2006, 00:18 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47 Messaggi: 84 Località: Milano
|
L'innefrenabile voglia di rivivere le emozioni di quando facevo chilometri su una ruota con il mio fifti e poi con il si e poi... e poi ... poi..
quando alzo la mia 12 mi sembra di ritornare ragazzino quando facevo via segantini su una ruota e gli amici mi aspettavano al parchetto..
..Ora..
La domanda può sembrare idiota.. ma mi aspettavo una spinta più decisa da questa Xb e "l'alzata" senza gioco di frizione.. che dirti.. magari finito il rodaggio ne riparliamo..
..Quando mi stufo di alzare l'Xb passo al Vrod.. magari nel frattempo sono ingrassato di 100 Kili e mi riesce meglio 
_________________ Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....
|
|
 |
|
 |
ganz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2006, 12:17 |
|
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38 Messaggi: 56
|
IN REALTA' LA COMBINAZIONE CAVO8 CAVO3,SCARICO MEGATWINTURBO E F.A.S.T.OCAZZ MI DICONO DIANO 1/2 CV IN PIU'
|
|
 |
|
 |
la raza!
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2006, 20:43 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 15:12 Messaggi: 7 Località: Trieste
|
Heila! Con il kit pro-series magari si alza! (forse)
Mi hanno detto (io non l'ho montato/e non lo monterò) che avendo la curva di coppia più appuntita/brusca verso l'alto viene su da sola ma ne perde la fluidità nella guida "normale"...in pratica è pensato per chi gira in pista e per divertirti su strada devi spingere molto di più!
Per fortuna mia vengo da una kawa 636 e di sicuro non ho comprato l'XB per impennare! ...ma allora perchè l'ho comprata?..mmm..
 Forse perchè mi piace di brutto e basta? Direi di SI.
Ya-hu!!!
_________________ ..ready or not, here I come!
|
|
 |
|
 |
Zanna
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 00:34 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26 Messaggi: 421 Località: Mantua
|
|
 |
|
 |
Martino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 14:18 |
|
Iscritto il: 07 mar 2006, 01:12 Messaggi: 33
|
Dopo questa che la 9 va piu della 12 mi ritiro...
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 16:10 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Era una (mezza) battuta... che Buell hai?
_________________ 
|
|
 |
|
 |
AranBenjo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 16:18 |
|
Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11 Messaggi: 57 Località: Pisa, Toscana
|
_________________ Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!
|
|
 |
|
 |
Martino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 16:19 |
|
Iscritto il: 07 mar 2006, 01:12 Messaggi: 33
|
12 con il kit e visto che ha 20 cavalli in piu di una nove con il kit non capisco come facciate a dire che va di piu... cmq...
|
|
 |
|
 |
AranBenjo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 16:23 |
|
Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11 Messaggi: 57 Località: Pisa, Toscana
|
_________________ Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!
|
|
 |
|
 |
Martino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 16:36 |
|
Iscritto il: 07 mar 2006, 01:12 Messaggi: 33
|
AranBenjo ha scritto:
Questo oramai è chiaro...
|
|
 |
|
 |
Bui
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 18:18 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47 Messaggi: 84 Località: Milano
|
Oggi..
ho fatto andare il polso.. e non ero davanti al pc...... ma sulle strade della valsesia.. risultato spinta notevole.. anche se quel piccolo buco a 5500 si sente dopo ha ancora vigore per qualche secondo.. non oso ancora spalancare prima e seconda visto i 1000 Km percorsi però con il gioco di frizione fuori dai tornanti in salita si alza in prima... seconda così così.. rispetto la 9 in piega in apertura bisogna essere più dolci.. il posteriore si muove di più e per quanto riguarda la maneggevolezza.. negli spostamenti il peso si sente.. bisogna tirarla con più forza, sicuramente con quella corta si fa meno fatica....
mi chiedevo e con il torque kit della free spirits??
_________________ Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....
|
|
 |
|
 |
AranBenjo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 18:46 |
|
Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11 Messaggi: 57 Località: Pisa, Toscana
|
Bui ha scritto: Oggi.. ho fatto andare il polso.. e non ero davanti al pc...... ma sulle strade della valsesia.. risultato spinta notevole.. anche se quel piccolo buco a 5500 si sente dopo ha ancora vigore per qualche secondo.. non oso ancora spalancare prima e seconda visto i 1000 Km percorsi però con il gioco di frizione fuori dai tornanti in salita si alza in prima... seconda così così.. rispetto la 9 in piega in apertura bisogna essere più dolci.. il posteriore si muove di più e per quanto riguarda la maneggevolezza.. negli spostamenti il peso si sente.. bisogna tirarla con più forza, sicuramente con quella corta si fa meno fatica.... mi chiedevo e con il torque kit della free spirits??
Bene....si alza anche di seconda.....credimi !
La ss è leggermente più pesante nell'uscita di curva ma ti permette di antrare e pennellare con più velocità di ingresso, in uscita il minor passo e il minor peso avvantaggiano leggermente la corta.... la mia se apro il gas si divincola come un anguilla !
ma se imparo a modulare c'è solo da divertirsi.....il kit non lo sò che effetto abbia ma personalmente la mia BABY mi và già più che bene cosi !
Ciao
_________________ Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 18:55 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
uff, buellina dice che tutto si alza, anche ad 123Stella..
basta usare le tattiche giuste:

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2006, 20:13 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Martino ha scritto: 12 con il kit e visto che ha 20 cavalli in piu di una nove con il kit non capisco come facciate a dire che va di piu... cmq...
Sparando 20 hai decisamente "gocciolato" fuori dal vasino... comunque il punto non sono i cavalli, che te ne fai di una manciata di cv in più con una moto che ha la rapportatura clamorosamente sbagliata ed il limitatore a 6.750 giri? Beh, non fa nulla, divertiti se i limiti della 12 non ti pesano! [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif]
P.S. semmai l'invidia la dovreste provare voi con la 12 che avete una Buell discutibile e l'avete pure strapagata! Ho tenuto una 12 per 32.000 Km e sono tornato alla nove per una dozzina di ottimi motivi, non ho alcuna intenzione di invidiarvi... 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
|