Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La 12 ss si alza??
 Messaggio Inviato: 05 giu 2006, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47
Messaggi: 84
Località: Milano
Ciao!! ho preso da poco una 12ss, mi trovo molto bene visto che giro spesso in due, ho trovato la sella meno scomoda della mia vecchia 9r.
Sto facendo il rodaggio ma a 1000Km preso dalla euforia dell'aperitivo ho provato a dare gas.. totale.. il tiro non mi è sembrato così esplosivo da poter fare una bella candela..

Forse sono stati i mojti che mi hanno appesantito..ma qualcuno che possiede una ss sa dirmi qualcosa??

_________________
Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2006, 19:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
XB9 ed XB12 sono moto ancorate all'asfalto... vanno entrambe mooooooolto meno di una 600 sportiva decente. Che vogliamo fare? Non sei ancora entrato nel vortice del mezzo cavallo dato dal K&N, dell'allungo del Termignoni e della curva dello scollegamento del cavo 8? Tuffati in questo minestrone di palliativi, te la fai passare, butti qualche migliaio di euro, la moto va peggio e intanto arriva il momento di cambiarla di nuovo... [smilie=row__1504.gif] [smilie=row__1504.gif] [smilie=row__1504.gif]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2006, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47
Messaggi: 84
Località: Milano
Capisco... la mia 9 aveva il kit pro-series e quello del torque e mi sembrava andasse di più di questa 12.. anche se ho percorso solo 1000 Km con la 12 e non posso giudicare...
ma ricordo che circa tre anni fa provai alla numero 1 una 12, che era in prova ai clienti, che si alzava ad ogni colpo di gas.. era impressionante..

_________________
Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2006, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Bui ha scritto:
Capisco... la mia 9 aveva il kit pro-series e quello del torque e mi sembrava andasse di più di questa 12..


Ma la 9 VA di più della 12...! 8)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2006, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38
Messaggi: 56
UFFA MA CHE RAZZA DI DOMANDA è! ANCHE IL VROD SI ALZA BASTA ESSERE CAPACI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2006, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Un bel crick ed il gioco è fatto!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2006, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Ganz, che ne pensi del cavo 8?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2006, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Lucchinelli dice che si può alzare con tutto. :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2006, 00:18 
Non connesso

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47
Messaggi: 84
Località: Milano
L'innefrenabile voglia di rivivere le emozioni di quando facevo chilometri su una ruota con il mio fifti e poi con il si e poi... e poi ... poi..
quando alzo la mia 12 mi sembra di ritornare ragazzino quando facevo via segantini su una ruota e gli amici mi aspettavano al parchetto..
..Ora..
La domanda può sembrare idiota.. ma mi aspettavo una spinta più decisa da questa Xb e "l'alzata" senza gioco di frizione.. che dirti.. magari finito il rodaggio ne riparliamo..
..Quando mi stufo di alzare l'Xb passo al Vrod.. magari nel frattempo sono ingrassato di 100 Kili e mi riesce meglio :roll:

_________________
Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2006, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38
Messaggi: 56
IN REALTA' LA COMBINAZIONE CAVO8 CAVO3,SCARICO MEGATWINTURBO E F.A.S.T.OCAZZ MI DICONO DIANO 1/2 CV IN PIU'


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2006, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 15:12
Messaggi: 7
Località: Trieste
Heila! Con il kit pro-series magari si alza! (forse)
Mi hanno detto (io non l'ho montato/e non lo monterò) che avendo la curva di coppia più appuntita/brusca verso l'alto viene su da sola ma ne perde la fluidità nella guida "normale"...in pratica è pensato per chi gira in pista e per divertirti su strada devi spingere molto di più!

Per fortuna mia vengo da una kawa 636 e di sicuro non ho comprato l'XB per impennare! ...ma allora perchè l'ho comprata?..mmm.. :roll:

:idea: Forse perchè mi piace di brutto e basta? Direi di SI.

Ya-hu!!!

_________________
..ready or not, here I come!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 00:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26
Messaggi: 421
Località: Mantua
ganz ha scritto:
IN REALTA' LA COMBINAZIONE CAVO8 CAVO3,SCARICO MEGATWINTURBO E F.A.S.T.OCAZZ MI DICONO DIANO 1/2 CV IN PIU'


....il buon ganz ha ragione, la sua teoria "spippolatrice" potrebbe avere un fondo di verità, forse il cavallo si guadagna..... :roll: :shock: :lol: 8)

...ma la verità vera è un'altra e lui la conosce, è una verità a metà via fra lo scooter ed i pezzi lasciati "fuori dal capanno" a prendere ruggine e sapore anni 50....è una verità ke fa male, ma il tempo confermerà il verbo, giusto ganz? :roll: :wink:

_________________
Immagine Immagine

Immagine


The Mild One


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: 07 mar 2006, 01:12
Messaggi: 33
Dopo questa che la 9 va piu della 12 mi ritiro...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Era una (mezza) battuta... che Buell hai?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11
Messaggi: 57
Località: Pisa, Toscana
Ciao,
1100 km con la mia XB12s.......non è la SS........ma penso che la spinta sia pressochè uguale !
In prima se spalanco il gas mi cappotto e di seconda viene su che è un piacere...........ora mi chiedo !!!!????!!!!

Ti hanno dato una XB12ss con il motore del vecchio e glorioso BRAVINO o hai il polso che non ti girà ???????? :D :D :D :D :D

A parte le battute, la moto più km fai e più si scioglie e va meglio....quindi penso che sia solo questione di pochi km e vedrai che dovrai prendere una frusta per tenere a bada tutti quei cavalli ! :lol:

Ciao e GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

_________________
Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: 07 mar 2006, 01:12
Messaggi: 33
12 con il kit e visto che ha 20 cavalli in piu di una nove con il kit non capisco come facciate a dire che va di piu... cmq...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11
Messaggi: 57
Località: Pisa, Toscana
Martino ha scritto:
12 con il kit e visto che ha 20 cavalli in piu di una nove con il kit non capisco come facciate a dire che va di piu... cmq...


Lasciali dire........sono solo INVIDIOSI ! :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

_________________
Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: 07 mar 2006, 01:12
Messaggi: 33
AranBenjo ha scritto:
Martino ha scritto:
12 con il kit e visto che ha 20 cavalli in piu di una nove con il kit non capisco come facciate a dire che va di piu... cmq...


Lasciali dire........sono solo INVIDIOSI ! :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D


Questo oramai è chiaro...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:47
Messaggi: 84
Località: Milano
Oggi..
ho fatto andare il polso.. e non ero davanti al pc...... ma sulle strade della valsesia.. risultato spinta notevole.. anche se quel piccolo buco a 5500 si sente dopo ha ancora vigore per qualche secondo.. non oso ancora spalancare prima e seconda visto i 1000 Km percorsi però con il gioco di frizione fuori dai tornanti in salita si alza in prima... seconda così così.. rispetto la 9 in piega in apertura bisogna essere più dolci.. il posteriore si muove di più e per quanto riguarda la maneggevolezza.. negli spostamenti il peso si sente.. bisogna tirarla con più forza, sicuramente con quella corta si fa meno fatica....
mi chiedevo e con il torque kit della free spirits??

_________________
Il giovane corre ma il vecchio conosce il percorso.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 18:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11
Messaggi: 57
Località: Pisa, Toscana
Bui ha scritto:
Oggi..
ho fatto andare il polso.. e non ero davanti al pc...... ma sulle strade della valsesia.. risultato spinta notevole.. anche se quel piccolo buco a 5500 si sente dopo ha ancora vigore per qualche secondo.. non oso ancora spalancare prima e seconda visto i 1000 Km percorsi però con il gioco di frizione fuori dai tornanti in salita si alza in prima... seconda così così.. rispetto la 9 in piega in apertura bisogna essere più dolci.. il posteriore si muove di più e per quanto riguarda la maneggevolezza.. negli spostamenti il peso si sente.. bisogna tirarla con più forza, sicuramente con quella corta si fa meno fatica....
mi chiedevo e con il torque kit della free spirits??


Bene....si alza anche di seconda.....credimi !
La ss è leggermente più pesante nell'uscita di curva ma ti permette di antrare e pennellare con più velocità di ingresso, in uscita il minor passo e il minor peso avvantaggiano leggermente la corta.... la mia se apro il gas si divincola come un anguilla ! :lol:
ma se imparo a modulare c'è solo da divertirsi.....il kit non lo sò che effetto abbia ma personalmente la mia BABY mi và già più che bene cosi !
Ciao

_________________
Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
uff, buellina dice che tutto si alza, anche ad 123Stella..

basta usare le tattiche giuste:

Immagine

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2006, 20:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Martino ha scritto:
12 con il kit e visto che ha 20 cavalli in piu di una nove con il kit non capisco come facciate a dire che va di piu... cmq...



Sparando 20 hai decisamente "gocciolato" fuori dal vasino... comunque il punto non sono i cavalli, che te ne fai di una manciata di cv in più con una moto che ha la rapportatura clamorosamente sbagliata ed il limitatore a 6.750 giri? Beh, non fa nulla, divertiti se i limiti della 12 non ti pesano! [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif]

P.S. semmai l'invidia la dovreste provare voi con la 12 che avete una Buell discutibile e l'avete pure strapagata! Ho tenuto una 12 per 32.000 Km e sono tornato alla nove per una dozzina di ottimi motivi, non ho alcuna intenzione di invidiarvi... :twisted:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010