Autore |
Messaggio |
francy1
|
Oggetto del messaggio: RE Inviato: 27 mar 2011, 10:11 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
ieri ho parlato con un signor meccanico affermato di buell,che dice anche di provare quelle che arrivano ad arese da erik
cmq mi ha sconsigliato di scendere il motore solo da 1 lato perche ci sarebbe da impazzire a svitare e riavvitare il collettori sul cilindro posteriore.....mi disse di scenderlo tutto,oppure smontare tutto il codino ventola ect,ma ci vorrebbe lo stesso tempo quindi.... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mar 2011, 10:16 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
io ho sceso solo anteriormente come da manuale
sarà che la mia è una SS ma le viti del collettore post. si riesce a svitarle anche senza rotation 
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mar 2011, 10:21 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
gigi1313 ha scritto: io ho sceso solo anteriormente come da manuale sarà che la mia è una SS ma le viti del collettore post. si riesce a svitarle anche senza rotation 
Infatti il meccanico mi disse che per le SS e per le LOUNGE è molto più semplice perchè c'è piu' spazio sul cilindro posteriore 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mar 2011, 10:59 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
francy1 ha scritto: gigi1313 ha scritto: io ho sceso solo anteriormente come da manuale sarà che la mia è una SS ma le viti del collettore post. si riesce a svitarle anche senza rotation  Infatti il meccanico mi disse che per le SS e per le LOUNGE è molto più semplice perchè c'è piu' spazio sul cilindro posteriore 
o yes,ma come ti dissi il problema vero non è nelle viti dei collettori, ma nella lunghezza della sonda lambda.... rischi di romperla in un secondo se non stai attento.
poi, è chiaro: se cali le braghe pisci più facile che se le hai ancora su...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: RE Inviato: 27 mar 2011, 11:07 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
francy1 ha scritto: ieri ho parlato con un signor meccanico affermato di buell,che dice anche di provare quelle che arrivano ad arese da erik
In che senso? Cosa arriva ad Arese da Erik???
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Re: RE Inviato: 27 mar 2011, 11:51 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
ascanio ha scritto: francy1 ha scritto: ieri ho parlato con un signor meccanico affermato di buell,che dice anche di provare quelle che arrivano ad arese da erik In che senso? Cosa arriva ad Arese da Erik???
le buell nuove da provare  questo e' quello che mi disse 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mar 2011, 11:58 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
ma chi? e quando? e dove esattamente?
e poi Buell "nuove"... che io sappia sono solo quelle del reparto corse, con motore Rotax.. o sbaglio?
dai parla, parla!
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mar 2011, 12:14 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
ascanio ha scritto: ma chi? e quando? e dove esattamente?
e poi Buell "nuove"... che io sappia sono solo quelle del reparto corse, con motore Rotax.. o sbaglio?
dai parla, parla!
no non voglio mettere in giro cose che non so' se sono veritiere al 100% comunque sono quelle dei test che arrivano da erik lui mi disse che parlo' anche con erik al telefono .... cmq conosce bene anche lucio il fondatore di questo forum che io non conosco
<script src='http://img854.imageshack.us/shareable/?i=img4380.jpg&p=tl' type='text/javascript'>
<script src='http://img854.imageshack.us/shareable/?i=img4380.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: inizio lavori Inviato: 27 mar 2011, 15:50 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
Ho iniziato a smontare  gia' ci sono le viti spannate a farmi girare il caxxo........ma non problem foro e inserto svitafiletti
a fare una prima diagnosi penso di svitare per prima cosa la ventola e smontare la sonda del collettore post
poi smonto il boiler e calo il motore solo d'avanti 
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: 22.10 Inviato: 27 mar 2011, 22:46 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
Ho appena finito di smontare lo scarico originale l'ho smontato con tutta la mezzaluna collegata.
ho smontato ventola e ammo posteriore, via la sonda l , svitato collettori, e domani andro' avanti con il resto .....
il filo che andava sulla parte superiore dello scarico che faccio lo tiro via??o lo lego con una fascetta e lo lascio li'?cosa dite??
visto che sono in ballo se cambio anche l'olio??che olio mi consigliate??cosa costa??
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 00:37 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
quando modifichi il motore devi abbandonare quella porcheria di olio minerale che ti mettono in HD (branco di scimmie).
usa lo Screaming Eagle (che è l'olio che viene usato per la catena primaria) 20W50.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: olio e filtro Inviato: 28 mar 2011, 23:12 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
incredibbbbile sono riuscito a smontare e rimontare i collettori smontando solo l'ammo e la ventola non ho toccato altro  ho improvvisato un paio di snodi sottili per il mio minicricchetto e vai
olio Screaming Eagle e filtro kn.
ma non ho ancora capito come cavolo faccio a vedere il livello dell'olio della primaria....da dove svuotarlo si ma dove riempirlo .. 
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 07:17 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
lo togli dal tappo e lo metti dalla finestrella anteriore quella con le 2 viti, ne va messo un 1kg e quello è il livello,
_________________ 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 07:52 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
Sai ti conviene fartelo il manuale di manutenzione. Lo trovi in Pdf ad un prezzaccio su Service Manual Vault.
Li ci sono le indicazioni per tutte queste operazioni!
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 08:05 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
ascanio ha scritto: Sai ti conviene fartelo il manuale di manutenzione. Lo trovi in Pdf ad un prezzaccio su Service Manual Vault. Li ci sono le indicazioni per tutte queste operazioni!
cazzus hai ragione mi mandi il link dove sta' sto manuale 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 08:23 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 08:42 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 09:30 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
per ora nada.
sono riuscito a recuperare i codici dei pezzi che mi servivano, trovando su internet le scansioni dei foglietti che accompagnavano le borse laterali.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 09:50 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
ascanio ha scritto: http://buell.servicemanualvault.com/
Qui ce ne sono un po per buell. Io l'ho preso qui e mi sono trovato bene.
azz non c'e' la xb12s del 2007 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 10:31 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
prova a scaricare un altro manuale del 2007.
quello che ho preso io, che era nella pagina della XB12X del 2009, era in realtà il manuale generico di TUTTE le XB del 2009 (cioè dei modelli Firebolt, Lightning e Ulysses).
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2011, 17:14 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
ascanio ha scritto: prova a scaricare un altro manuale del 2007.
quello che ho preso io, che era nella pagina della XB12X del 2009, era in realtà il manuale generico di TUTTE le XB del 2009 (cioè dei modelli Firebolt, Lightning e Ulysses).
ci provo 
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mar 2011, 08:01 |
|
Iscritto il: 18 set 2010, 17:43 Messaggi: 920 Località: como
|
samy ha scritto: lo togli dal tappo e lo metti dalla finestrella anteriore quella con le 2 viti, ne va messo un 1kg e quello è il livello,
ho tolto le 2 viti ma c'e' una specie di guarnizione o un sigillo in gomma 
|
|
 |
|
 |
|