Autore |
Messaggio |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2011, 11:15 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ho le SBS sinterizzate....ma non RS....
Mi trovo bene..su strada..... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2011, 11:19 |
|
|
dai su... elabora un po' la risposta....
siccome hai provato le Brembo, fai un paragone sul piano di potenza di frenata e modulabilità.
Le senti più precise? Senti che frenano di più? Dai dai dai!
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2011, 11:57 |
|
|
Le Brembo racing..come ho premdesso...ottime in tutto....peccato che le "mangiavo" già a 3.000 km....
Le SBS sono più normali... (anche se molto meglio rispetto le originali) e su strada, ripeto, mi trovo più che bene...
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 14 mag 2012, 10:09 |
|
|
Ragassuoli, siccome sono al ferro davanti, ho provato a cercare le fantomatiche SBS 795 RS su eBay e le ho trovate, a circa €33.00 spedite (spero arrivino prima che debba cambiare anche il disco!!). Per chi fosse interessato, come Aldo anche io mi sono trovato bene con le HS (sempre sinterizzate, ma più "stradali" e longeve). Devo dire che avevano un'ottima resistenza e modulabilità. Da calde poi facendo tanti tornanti in discesa, frenavo usando solo il dito medio. Sappiamo tutti che non sono un manico e soprattutto non faccio staccate al limite, ma con l'impianto ZTL e la leva originale, frenare con UN dito nella guida sportiva in discesa... non è male! Fra poco vi saprò dire quanto cambia con le RS. La casa madre dice che sono meno indicate per la strada perchè devono entrare in temperatura.....  vedremo!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 14 mag 2012, 10:29 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 14 mag 2012, 11:13 |
|
|
Ora uso le Brembo new Rosse (buon comromesso durata/frenata) Da come ti ho visto Sabato, telefona a MR corse...e chiedi cos'hanno in casa!!! Quelle che hai ordinato in internet..o le usi per la prossima volta o te lo compro io!! 
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 14 mag 2012, 13:33 |
|
|
dove le hai prese a quel prezzo ?? metti link
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 14 mag 2012, 13:43 |
|
|
basta che cerchi SBS 795 RS su ebay.com ci sono due venditori, di cui solo uno spedisce in Italia 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 08 feb 2013, 12:48 |
|
|
Ragazze, io sono tornato alle SBS 795 HS, dopo aver usato le RS (perchè le RS non le ho più trovate su eBay). E voglio tornare alle pastiglie corsa.... Su eBay le avevo comprate a una 30ina di euro, ma il negozio non le tratta più. Si vede che stava svendendo un fondo di magazzino. Ora che io sappia l'unica soluzione è acquistarle in gruppo, se ricordo bene a circa 65 euro per coppia di pastiglie (si possono ordinare all'importatore a botte di 6 coppie di pastiglie). Queste pastiglie durano poco (se ricordo bene 4000Km, forse qualcosina in meno), ma frenano DI BRUTTO, tanto per intenderci, le stradali sportive in temperatura frenano come quelle da corsa fredde... a me sembra di avere i dischi imbrattati d'olio lubrificante... E' vero che il costo al chilometro è maggiore, e la sensazione alla leva del freno orribile (tipo carta vetrata), ma dopo qualche giro in montagna mi sono reso conto della potenza assoluta! Dai dai dai le compriamo?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 08 feb 2013, 17:23 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Io alla fine ho preso le braking sinterizzate a 50 Eur (Io ho una ZTL 2)... Anche perche' le SBS era un macello per reperirle ad un prezzo veramente troppo alto (se non ricordo male 75 o 80 piu' le SS) Allo stato attuale non sono interessato (quello che ho sotto hanno piu' o meno 3000km), pero' in caso di cordata e nel caso mancasse una quota mi puoi contare senza problemi 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 22 dic 2014, 17:57 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
The Don ha scritto: Ragazze, io sono tornato alle SBS 795 HS, dopo aver usato le RS (perchè le RS non le ho più trovate su eBay). E voglio tornare alle pastiglie corsa.... Su eBay le avevo comprate a una 30ina di euro, ma il negozio non le tratta più. Si vede che stava svendendo un fondo di magazzino. Ora che io sappia l'unica soluzione è acquistarle in gruppo, se ricordo bene a circa 65 euro per coppia di pastiglie (si possono ordinare all'importatore a botte di 6 coppie di pastiglie). Queste pastiglie durano poco (se ricordo bene 4000Km, forse qualcosina in meno), ma frenano DI BRUTTO, tanto per intenderci, le stradali sportive in temperatura frenano come quelle da corsa fredde... a me sembra di avere i dischi imbrattati d'olio lubrificante... E' vero che il costo al chilometro è maggiore, e la sensazione alla leva del freno orribile (tipo carta vetrata), ma dopo qualche giro in montagna mi sono reso conto della potenza assoluta! Dai dai dai le compriamo? Mi hai convinto, ho fatto scorta delle SBS mescola racing, ultima chance per la ZTL1... la ZTL2 l'ho riposta nel cassetto dei desideri visti i prezzi. Il problema attuale delle pastiglie Braking è l'accentuato fading così spero di risolvere, poco male se le SBS dureranno 4.000Km scarsi, finché si trovano a 30€ c'è comunque convenienza.
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno composite per XB (SBS 795 RS) Inviato: 08 gen 2015, 18:00 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Testate le SBS RS, da fredde frenano come le altre, ma da calde l'effetto fading è quasi totalmente assente, rimangono modulabili, ora riesco a fare due staccate violente una dietro l'altra, prima assolutamente no. L'effetto "carta vetrata" sulla leva io proprio non l'ho sentito, neanche un accenno, al contrario un piccolo fischio di tanto in tanto all'inizio della pinzata, per me non è un problema, fischiassero quanto vogliono basta che frenano. Non sarà un sistema ZTL2 ma ora, finalmente, posso ritenermi soddisfatto, quando vorrò di più dovrò cambiare pinza, al momento questo è il massimo che si può spremere dalla ZTL1, ricordo che ho un disco Braking ed una pompa assiale Nissin da 5/8" .
|
 |
|