Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
Okki aperti ragazzi, dopo il suggerimento del Peo di acquistare la moto in questione, ho avuto uno scambio di mail con il proprietario... Che altro che torino... È spagnolo.... Allego lo scambio fi mail dopo un mio finto interessamento ecco il link:
http://www.moto.it/moto-usate/buell/thu ... sg=3064156 Ecco cosa mi ha risposto dopo la mia richiesta di info
Salve,
La moto come puoi vedere dalle foto che ci sono in allegato è in buone condizioni, il prezzo di vendita è di 2.200 euro.
Non e stata incidentata e funziona perfettamente. Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna. Io pago tutte le spese di trasporto, perchè ora la moto si trova in Ourense / Spagna a casa mia. Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, così ti spiego come intendo spedire la moto al tuo indirizzo, perchè io conosco una societa che si occupa di trasporti e anche di fare documenti. Se siete interessato fatemi sapere. Aspetto una vostra risposta.
Ed ecco cosa mi ha risposto dopo che gli ho detto che voglio concludere:
Salve,
La moto come ti dicevo si trova a Ourense (Spagna) ed ha targa e documenti spagnoli.
Se per te va bene io porto la moto ad una società di spedizioni molto seria che spedisce auto e moto in tutta Europa.- è una società che ho già lavorato in passato, ho trasportato una macchina dalla Germania, e sono contento di loro.
Questa società rappresenta sicurezza per me anche per te.
Il trasporto funziona così:
Io porto la moto a questa società, e loro preparano tutta la documentazione per l'esportazione, verificano la moto per quanto riguarda documenti, motore, km...
Prima di caricarla, rilasciano un certificato di garanzia della durata di 1 anno.
Devi a questo punto inviare alla societa il 50% del costo della moto.
Io pago le spese di trasporto di 280 euro, e in 5/7 giorni lavorativi tu ricevi la moto al tuo indirizzo.
Una volta che la moto è arrivata a casa tua, tu hai 10 giorni per verificare se le condizioni del veicolo sono come la descrizione, se tutto è di tuo gradimento procedi a pagare il rimanente 50% invece se non corrisponde, ti verrà rimborsato l'anticipo del 50% che ai pagato prima alla società.
Ho dimenticato di dirti che in caso che decidi di prendere la moto devii pagare alla societa anche 580 euro per il passaggio di proprietà a tuo nome, e regolari documenti italiani , praticamente targa nuova italiana a tuo nome.
E importante che le spese di trasporto per spedire indietro la moto a me in Spagna di 280 euro le dovrai pagare tu.
Come puoi ben capire io non riceverò soldi dalla società fino alla fine della vendita.
Se è tutto chiaro e vuoi andare avanti con la transazione mi devi inviare i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, citta, codice postale, codice fiscale, numero di telefono.
Dopo che io ricevuto i tuoi dati li stampo e li invio alla societa, darò anche la moto in custodia a loro.
La società ti invierà un contratto e tutte le informazioni della spedizione (informazione moto, km, dati della moto, e come devi procedere per il pagamento).
Questo è il mio numero e mi puoi chiamare quando vuoi: 0034-67.49.19.148.
Resto in attesa di tue notizie saluti.
Grazie
Dottore Pablo
Fate voi..... Volendo posso andare avanti con le indagini.. Ma mi affianco con un collega della gdif...
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
Ragazzi è sicuro un bidone....impossibile che non abbiate mai letto annunci simili... anche per auto!!! Lo fanno anche "comprandoti" un mezzo.
Sono anni che ormai ci provano...sono sempre inglesi o spagnoli...
Vi racconto una storia...
Un mio amico doveva vendere una macchina...ci contatta un inglese molto interessato...tra l'altro era una fiat marengo (VAN).. Il mio amico chiedeva 3000 euro...questo fantomatico acquirente ci scrive che pagherà in anticipo e ci arriverà un assegno....sentiamo odore di truffa ma decidiamo di andare avanti....quando gli chiediamo il numero fa finta di non leggere...gli diamo l'indirizzo.. e dopo una settimana ci arriva una busta normalissima con un assegno di una banca inglese in sterline equivalente a 6000 euro...avevo gia capito tutto...increduli verifichiamo l'autenticità dell'assegno chiamando la banca inglese e facendolo anche verificare qui in banca da noi....ERA UN ASSEGNO VERO....
In banca ci dicono che l'assegno veniva incassa dopo due settimane lavorative...e che in teoria non poteva essere bloccato..essendo una specie di assegno circolare...
LO DEPOSITIAMO....
Passano due giorni e il tipo comincia a bombardarci di mail dicendo di aver sbagliato a fare l'assegno...voleva indietro la differenza....
Non lo caghiamo per due settimane e pa-pam...l'assegno viene bloccato...
Naturalmente nomi falsi e indirizzi falsi....
Ultimamente ho venduto una moto....mi avranno contattato alemeno 4 o 5 persone dalla spagna....
OKKIO RAGAZZI CAZZO!!!!
e quando vedete sti annunci con prezzi troppo bassi e senza numeri di telefono segnalateli ai vari siti!!!! Io lo faccio sempre!!!
CIAO A TUTTI BELLI E BRUTTI!!!
A MORTE I TRUFFATORI!!!!
_________________ [XB12S 2003]
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 17:01
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Truffa! Faceva la stessa cosa un tipo che vendeva un'X1, sempre su moto.it, qualche mese fa. Ho fatto denuncia al sito e hanno cancellato l'annuncio in 2 giorni
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 17:05
Finalmente hanno cambiato nazione Di solito la moto si trova in inghilterra
Io gli ho mandato una email dicendo che è un gran cogl@@ne e di andare a lavorare onestamente.
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
invece è una figata, magari averne una in quelle condizioni! la S2 rossa è la prima Buell che ho visto in assoluto su una rivista, avrò avuto 14 o 14 anni e già allora mi aveva colpito..
Iscritto il: 17 mar 2011, 14:34 Messaggi: 831 Località: Luino-VA-
quando cercavo una buell, forse ho ricevuto uan 20ina di risposte simili..
merde
_________________ il Mamo - BUELL XB12S 2007
PA-PAM !
quand che la merda la monta 'l scagn, o la sp?za o la fa dagn...
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 19:05
Palmer ha scritto:
il madda ha scritto:
e poi quella moto così fa cagare! ma tanto!
invece è una figata, magari averne una in quelle condizioni! la S2 rossa è la prima Buell che ho visto in assoluto su una rivista, avrò avuto 14 o 14 anni e già allora mi aveva colpito..
fidati è terribile!
per renderla bella devi aggiungerci almeno 2000 euro,
tanto vale penzare ad un xuan!
_________________ Il madda
niko84
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 19:14
Ancora ve lo domandate? ora va di moda anche quella del compratore....ovvero un tizio con residenza in guatemala o simili ti manda na mail n'do ti scrive che è interessato e di dargli tutti i tuoi dati bancari che invia il bonifico.....io mi stupisco che c'è gente che ci casca!!!
Re_buell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 19:42
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
Ma io non ci sono mica cascato.... sarà la millesima truffa che vedo, anche se a dir la verità la maggior parte dei truffatori "lavorano" dalla Costa d'Avorio..
Era giusto un'avvertimento per Buellisti...
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
niko84
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 19:50
Re_buell ha scritto:
Ma io non ci sono mica cascato.... sarà la millesima truffa che vedo, anche se a dir la verità la maggior parte dei truffatori "lavorano" dalla Costa d'Avorio..
Era giusto un'avvertimento per Buellisti...
Cazzo vero!!! Però nn riesco a capire come facciano con l'iban e il bic swift a prelevare soldi!!!!
robbie_sa
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 19:55
Iscritto il: 28 nov 2006, 00:31 Messaggi: 111 Località: Salerno e Ferrara
Avevano fatto un servizio alle Iene o a Striscia su una truffa con compratoti / venditori esteri, non mi ricordo esattamente, ma era una cosa analoga.
Vai avanti giusto per fargli perdere tempo a sta merda, poi se c'è il tuo amico della GDF...
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2011, 21:13
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto: