Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Accessori] Gruppo d'acquisto RISER da 28,6 circa €60-65
 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 02:08 
Non connesso

Ragazzi come vi accennavo tempo fa tramite un mio amico c'è a possibilità di produrre dei risers da 28,6 per le nostre Buell, il modello è grossomodo come questo dei disegni che ho fatto, certo saranno più rifiniti e ci sarà la possibilità di avere varie colorazioni ed anodizzazioni..
Il punto è che farne una sola coppia risulterebbe troppo oneroso poichè la parte più dispendiosa del lavoro è la programmazione della macchina CNC per lavorare l'alluminio dal pieno, cifra che si aggira sui 350 euro circa per un solo pezzo, ma se portiamo avanti l'idea di produrne un numero minimo (tipo 10) il prezzo scenderebbe drasticamente fino a 60-65 a coppia...ve gusta l'idea? L'unica cosa è che per portare avanti questa idea ci vorrebbero dei "volontari", ovvero persone che acquistino l'oggetto dal progetto...c'è qualcuno realmente interessato?!
Ricordo che più siamo e meglio è, magari se arriviamo a 20 persone riusciamo a prenderli addirittura sui 40 euro, e ricordo a tal proposito che altre marche li fanno pagare 200!!
Chi è interessato me lo dica in questo post che stiliamo una lista..

Cortesemente NO SPAM!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: riser.
 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 08:22 
Non connesso

Ok io mi metto in lista ci sentiamo poi.grazie
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 23:22 
Non connesso

Anche io mi metto in lista.

Si può vedere la fot di un pezzo finito ? vedrai che con la foto saranno tutti più convinti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 01:51 
Non connesso

Il problema è proprio questo, avere il primo prodotto finito costerebbe troppo..circa 350 euro, ed io da studente non posso accollarmi un onere così grande.. io non ci guadagno nulla, ho dato la mia idea e l'ho messa a disposizione di tutti visto che c'è la possibilità di avere un prodotto di qualità ad un prezzo stracciato...ma da lì a prendermi carico di una spesa così grande senza un riscontro effettivo..chi me la fa fare?! Non è che sto investendo soldi nell'acquisto di pezzi che devo rivendere, sto dando a tutti la possibilità di prendere dei pezzi ad un prezzo di fabbrica, quindi se siete interessati bene, altrimentrimenti ciccia, ci sono altri rivenditori che li vendono a 2-3 volte questo prezzo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 09:01 
Non connesso

Due domande: i raisers prodotti andrebbero bene per il manubrio diametro 22 come l'originale o per i conici?? Belli son belli, ma se io come parte superiore non volessi separarmi dalla mia scritta "Erik Buell 25th anniversary" ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 09:12 
Non connesso

I riser in questione sono solo per manubri conici da 28,6mm..per la scritta della piastrina originale ..ahimè, quella va sacrificata..
Avevo anche progettato un altro gruppo riser con un ponte centrale tipo l'originale, ma secondo me il prezzo lievita..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 09:27 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
Due domande: i raisers prodotti andrebbero bene per il manubrio diametro 22 come l'originale o per i conici?? Belli son belli, ma se io come parte superiore non volessi separarmi dalla mia scritta "Erik Buell 25th anniversary" ??

la stacchi e riattacchi come ho fatto io...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 10:13 
Non connesso

A.D. ha scritto:
lennynero70 ha scritto:

la stacchi e riattacchi come ho fatto io...

mhm... ma senza il ponte superiore per attaccarla... A.D. adesso svela il segreto e dicci dove TE LA SEI ATTACCATA LA TARGHETTA ANNIVERSARIO.... :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 10:29 
Non connesso

Immagine

Immagine

Si può fare tutto ma io ho optato per una versione più semlice e meno costosa, fare un pezzo così significa modificare il progetto e avere un costo più elevato per via del materiale in più che viene utilizzato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 11:46 
Non connesso

... beh credo che il maggiore costo sia dovuto ad un aggravio dei costi di progettazione più che da alcuni grammi di metallo in più... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 12:04 
Non connesso

..ma i riser nella XB migliorano tanto la guidabilità?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 13:11 
Non connesso

Migliorano l'estetica... la guidabilità è influenzata dal manubrio che monti: io ho i riser risoma da 28.6 e monto un tommaselli HSA, rispetto l'originale mi migliora la posizione di guida (sulla Uly l'originale è troppo alto pe ri mie gusti) e sento qualche vibrazione in meno (almeno quelle più ad alta frequenza)

2009 Buell XB12X Ulysses

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 13:51 
Non connesso

i vantaggi dovrebbero essere posizione di guida più rialzata, minor carico di braccia sul manubrio... se tu pensi che io son 188cm d'altezza e ho una SS... mi rendo conto che il manubrio stock mi fa tenere una posizione avanzata che stanca un pelo di più... per cui manubrio un pò più alto il busto sta più verticale... meno carico sui polsi poi... vabbè forse finezze finchè non si prova... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 14:17 
Non connesso

Frankie #19 ha scritto:
Immagine

Immagine

Si può fare tutto ma io ho optato per una versione più semlice e meno costosa, fare un pezzo così significa modificare il progetto e avere un costo più elevato per via del materiale in più che viene utilizzato..

... comunque cosi, col ponticello, sarebbe davvero na figata...
e considera una cosa... raiser normali ce ne son diversi in giro, col ponticello saresti l'UNICO... o almeno per manubrio conico io non ne ho mai visti così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 16:24 
Non connesso

Diciamo che questo tipo di riser ti permetterebbe di montare dei manubri oversize che all'occhio sono decisamente più belli, senza dimenticare che offono anche una maggior resistenza.. in tema guidabilità e posizione di guida non c'è bisogno di un 28mm per forza, può bastare semplicemente un manubrio con una piega diversa, magari più alta, più bassa o uno cross bello dritto e incazzato che ti carica più sull'anteriore ..de gustibus ..e manicus!! Altrimenti puoi sempre montare quello del califfone.. :supergreen:

Per il tema prezzo questi costerebbero sicuramente di più perchè verrebbero ricavati da un pezzo più grande di metallo, c'è più scarto di materiale e sicuramente il prezzo è più elevato..però non ci son problemi, se qualcuno dice la propria magari si manda avanti il progetto per questi e non per quelli semplici....bisognerebbe contare un pò di adesioni!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: riser!
 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 07:35 
Non connesso

raga io con ponte che e il + figo! o senza ci sto alla cordata! dai dai che devo montare il conico rizoma e non voglio spendere un botto!!! buona giornata!!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2011, 00:16 
Non connesso

Quindi?!?! Nessun'altro?!? Siamo in 2?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2011, 20:15 
Non connesso

io cambiare manubrio...più che altro per comodità!!lo vorrei un pò più basso...però non mi sono mai informato di niente quindi ti direi di si...ma non non saprei neanche che manubrio montare!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Indice » LA BANCARELLA