Autore |
Messaggio |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 13:11 |
|
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
|
Ciao, sto cercando un parafango posteriore. Ho una STT trasformata in S (codone corto ma forcellone lungo), che di serie montava l'obrobrio parafango-posteriore-copricinghia-superiore-tutto-un-pezzo. Mi servirebbe un parafango decente, piccolino tipo quello della S. Esiste? Qualcuno ce l'ha da vendere a un prezzo umano? Grazie!!
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 13:19 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
quello della S va adattato per essere montato sulle buell lunghe...
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 13:30 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
io ho. trovato per culo in resina usato. non esistono, c'è solo una roba in carbonio ilmberger ma costa un botto!
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 13:35 |
|
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
|
ammericano ha scritto: io ho. trovato per culo in resina usato. non esistono, c'è solo una roba in carbonio ilmberger ma costa un botto! Ciao Ammericano... ma lo venderesti? Di dove sei?
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 13:38 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
no no ... non riesco a trovarne altri. anche se è bruttino perchè un po' di bordo è saltato preferisco tenermelo.
oddio ... si potrebbe usare come stampo e farne fare in carbonio in cordata.
|
|
 |
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 13:51 |
|
|
ammericano ha scritto: no no ... non riesco a trovarne altri. anche se è bruttino perchè un po' di bordo è saltato preferisco tenermelo.
oddio ... si potrebbe usare come stampo e farne fare in carbonio in cordata. Ah, ok... la vedo dura una cordata per questa cosa qui. Speravo esistesse già in commercio, mi andava bene anche il vile plasticone...... Al primo raduno/uscita ne parlerò con gente che sicuramente ne sa più di me. A Giugno in Franciacorta.....
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 14:08 |
|
|
ammericano ha scritto: io ho. trovato per culo in resina usato. non esistono, c'è solo una roba in carbonio ilmberger ma costa un botto! Esiste eccome. 99€ speed of color 
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 14:46 |
|
|
Interessante questo sito... non lo conoscevo. Grazie Maneba! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 16:08 |
|
|
è come il mio. non conoscevo neanche io speedofcolor. occhio che è molto sottile e vibrando tende a incidere il forcellone sul lato sx (io ho dovuto colare un po' di silicone per evitare il difetto)
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 16:14 |
|
|
ammericano ha scritto: no no ... non riesco a trovarne altri. anche se è bruttino perchè un po' di bordo è saltato preferisco tenermelo.
oddio ... si potrebbe usare come stampo e farne fare in carbonio in cordata. basta cordate cazzo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 16:27 |
|
|
la tua borsa la vuoi? 
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 19:04 |
|
|
ammericano ha scritto: è come il mio. non conoscevo neanche io speedofcolor. occhio che è molto sottile e vibrando tende a incidere il forcellone sul lato sx (io ho dovuto colare un po' di silicone per evitare il difetto) Hai ragione, lo stesso difetto lo fa il parafango cinese in similcarbonchio. Io ho messo due rondelle di gomma dura sotto le viti. Questo però ha una forma migliore, si appoggia su tre punti. io da speedofcolor ho acquistato la presa aria dx e devo dire che sono veloci e precisi.
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 06 feb 2014, 19:30 |
|
|
Hanno alcune cose interessanti... I prezzi mi sembrano nella norma, a parte l'immondo ingranaggino che tutti conosciamo: lo vendono a 150 euriii 
|
|
 |
|
 |
Oliver
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 00:50 |
|
Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 01:14 |
|
|
|
 |
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 01:40 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Dai uno sguardo anche qui http://hfcarbon.de/index.php?main_page= ... 20a&page=2Io da loro ho acquistato e sono ottimi prodotti!!!  Questo ha proprio tutto! I prezzi sono generalmente più bassi rispetto alla media. Molto interessante!! Carbonbek l'avevo visto... è pure molto vicino a casa mia. Non so come faccia ad avere prezzi così bassi... qualcuno ha comprato pezzi da lui? Qualità?
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 09:41 |
|
|
Costano poco perchè solo la parte visibile è un sottilissimo strato di fibra di carbonio. Oggi come oggi chi fa pezzi in carbonio al 100% o mix di fibre nobili come kevlar-carbonio sono tre ditte. Avio compositi che fa solo il cupolino. Ilmberger e alcuni pezzi che vende twin motorcycles. Tutto il resto è fibra mista vetro resina. I prodotti hfcarbon sono del medesimo produttore cinese che ormai rifornisce tutto il mondo. Vai su alibaba o ali express o direct industries e puoi comprarne lotti dai 10 ai 10000 pezzi. Cmq. tornando al parafango posteriore, io ho comprato un made in cina tipo quello in foto (tanto sono tutti uguali quelli cinesi) con attacco a due punti e l'ho buttato dopo averlo montato tanto faceva cagare come fattura-quote errate dei fori. Sulle xbss o è fatto molto bene o se ha solo due fori di ancoraggio balla continuamente rischiando di pizzicare la ruota o di rovinare il forcellone. Io lo sconsiglio il modello con due fori di fissaggio. 
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 10:14 |
|
|
Maneba ha scritto: Costano poco perchè solo la parte visibile è un sottilissimo strato di fibra di carbonio. Oggi come oggi chi fa pezzi in carbonio al 100% o mix di fibre nobili come kevlar-carbonio sono tre ditte. Avio compositi che fa solo il cupolino. Ilmberger e alcuni pezzi che vende twin motorcycles. Tutto il resto è fibra mista vetro resina. I prodotti hfcarbon sono del medesimo produttore cinese che ormai rifornisce tutto il mondo. Vai su alibaba o ali express o direct industries e puoi comprarne lotti dai 10 ai 10000 pezzi. Cmq. tornando al parafango posteriore, io ho comprato un made in cina tipo quello in foto (tanto sono tutti uguali quelli cinesi) con attacco a due punti e l'ho buttato dopo averlo montato tanto faceva cagare come fattura-quote errate dei fori. Sulle xbss o è fatto molto bene o se ha solo due fori di ancoraggio balla continuamente rischiando di pizzicare la ruota o di rovinare il forcellone. Io lo sconsiglio il modello con due fori di fissaggio.  Ho capito... Infatti mi puzzava la differenza di prezzo tra Ilmberger e altri, e mi chiedevo appunto quale fosse la differenza. Come su tutte le cose... per avere qualità si devono spendere soldi! 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 12:53 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 13:07 |
|
|
147dB ha scritto: Se lo convinci a riaprire bottega, io ho da dargli un mezzo stipendio
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 07 feb 2014, 15:09 |
|
|
147dB ha scritto: ... davvero un peccato Lorandi abbia gettato la spugna !! Rapporto qualità/prezzo al TOP !!! (tra quelli Vero Carbonio !!!) 
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: CERCO Parafango posteriore per SS Inviato: 08 feb 2014, 12:19 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
Senza spendere cifre esagerate lo ricavi da quello della S, io l'avevo sulla vecchia Ulysses e ora lo rifarò per quella che ho appena preso...
|
 |
|