Ciao a tutti, come da oggetto, quest' inverno tramite la mia ditta ho contattato un produttore di cavi con cui ho collaborato tempo fà, chiedendo un preventivo per fare un cavo frizione per la mia XB. A parte la disponibilità a fare anche solo 1 campione di prova, mi ha confermato che se volessi, è in grado di produrre anche piccoli lotti senza problemi. Bene, il cavo (montato da Jason) sembra che si stia comportando bene, ormai ho fatto oltre 1000 km. (di cui 700 al primo run, bagnati e con almeno 1000 semafori o stop in via emilia) e non ho notato niente di strano. Cosa ha di diverso questo cavo dall' originale ? Non ha il cavo teflonato ma ha la guaina teflonata Ha il registro che si registra con chiavi diverse (mi sembra 2 da 12 mm.) Il registro superiore non è crimpato alla guaina come lo stock Ha il soffietto di copertura differente, + stretto di diametro ma + lungo. Obiettivamente mi sembra sia + scorrevole (cosa che ho chiesto espressamente al produttore) il produttore, naturalmente per ottenere un prezzo basso, ha utilizzato materiale e componenti che già utilizza per altri cavi moto, quindi non potevo pretendere fosse identico allo stock.
OK, arriviamo al dunque. Se ne compro 20 pezzi, mi fa 35 € cadauno
Chi fosse interessato all'acquisto, mi faccia un fischio, ai 35 € dovrò aggiungere le spese spedizione.
Io lo consiglio, almeno da tenere di scorta in casa nel caso di necessità, poi visto il prezzo, rispetto ai 90 € di quello stock (riferito da gigilix)
Probabilmente durerà meno, ma cazzo ne vengono quasi 3 con il prezzo dello stock.
Allegati:
IMG-20160510-WA0002.jpg [ 131.61 KiB | Osservato 4628 volte ]
IMG-20160113-WA0001.jpg [ 139.08 KiB | Osservato 4628 volte ]
r200ves
Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione x XB non originale ma a buon prezzo
Inviato: 10 mag 2016, 11:32
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
grandeee....... non ho piu' l'Xb senno ne prendevo un paio
vedrai che lo prenderanno in molti
bravo
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
Palmer
Per chi volesse, il fornitore è disponibile a fare cavi anche degli altri modelli, a patto di avere un campione. Io infatti gli ho mandato il mio vecchio. Quindi, bisogna spedire il cavo a loro, fanno il campione, dopo accettazione, fanno il quantitativo richiesto. A loro conviene, in quanto non hanno a catalogo prodotti per Buell, quindi gli viene comodo.
Palmer
IO penso che sarebbe interessante creare un gruppo d'acquisto anche oltre il forum, postando magari anche su facebook. Ovviamente valutando prima come gestire tutte le spedizioni.
Io non sono su facebook, Palmer, se ritieni sia utile, fallo tu.
Umberto
Inviato: 11 mag 2016, 09:56
ho appena montato il cavo delle S sull R (non so quanto terrò i semimanubri quindi ho preso quello più lungo per poter ripristinare il manubrio alto) e posso affermare che a parte una curva un pelo più accentuata nella parte vicino alla leva (na cazzata) monta tranquillamente e funziona alla perfezione. alla fine i due cavi si passabo un paio di pollici al max. buonissimo a sapersi Mirco
Inviato: 11 mag 2016, 10:27
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
Umberto ha scritto:
ho appena montato il cavo delle S sull R (non so quanto terrò i semimanubri quindi ho preso quello più lungo per poter ripristinare il manubrio alto) e posso affermare che a parte una curva un pelo più accentuata nella parte vicino alla leva (na cazzata) monta tranquillamente e funziona alla perfezione. alla fine i due cavi si passabo un paio di pollici al max. buonissimo a sapersi Mirco
apunto, quello della R è leggermente più corto per il fatto cha hai la piastra più bassa.. io ho messo la piastra R sulla mia S ed il cavo S mi era troppo lungo e non sapevo dove farlo passare... con quello r tutto torna meglio..
OK, dobbiamo raggiungere i 20 pezzi, io 1 o 2 li prendo, in quanto visto il prezzo, mi conviene che prendere 1 originale, male che vada ne cambio 1 all'anno
Jason
Inviato: 12 mag 2016, 12:00
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
1 lo prendo anch'io!
Inviato: 12 mag 2016, 16:43
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
1 anche per me!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ciodos
Inviato: 12 mag 2016, 17:56
Per traliccio serve un cavo da copiare?
_________________ ...Trenta Denari...
teo883
Inviato: 12 mag 2016, 23:53
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
uno per la S anche per me!
ciao Mitilu!
Penso proprio di si, altrimenti bisogna che qualcuno si prenda la responsabilità di indicare le differenze tra traliccio e XB. Poi naturalmente se cambia troppo, forse chiederanno di farne 20 per tipo e non misti
mitilu