Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CARTA D'IDENTITA'




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti!
 Messaggio Inviato: 01 set 2022, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 feb 2022, 12:36
Messaggi: 6
Località: Roma
Un saluto a tutti, mi chiamo Fabrizio, sono di Roma e da settembre dell'anno scorso sono proprietario di una X1 rosso lava.
Fin da piccolo sono stato molto affascinato dalle Buell XB per la loro estetica e caratteristiche uniche come: la cinghia di trasmissione con puleggia, il freno anteriore perimetrale, lo scarico nascosto sotto il motore. L'anno scorso ho voluto affiancare alla mia Fat boy una Buell.
Inizialmente ero appunto in cerca di una XB12 o 9 ma dopo averne provate alcune vidi l'annuncio di una X1. Incuriosito l'andai a vedere senza grandi aspettative ma a prima vista mi colpì per la sua estetica e per quanto fosse particolare e unica. Il proprietario gentilmente me la fece provare e fui affascinato dall'esuberanza del motore. Senza indugi il giorno dopo gli dissi che gliela compravo.
È una moto che fin ora mi ha dato grandi soddisfazioni nella guida, non è una R1 ma ha quel livello di prestazioni che per strada va più che bene e la risposta del motore è una goduria.
Ma questa moto mi ha dato anche qualche rogna: Collettori di scarico crepati (per colpa di un dB killer che tappava eccessivamente lo scarico e faceva strattonare il motore); risolto facendo risaldare le crepe ed eliminando quel dB killer.
Guarnizione del tappo della benzina andata; risolta con una in sostituzione anche se mi sembra un grande o-ring di gomma che non ha tutte le caratteristiche di quella originale in silicone che sigillava meglio.
Tubi degli sfiati dei vapori d'olio del motore che si sfilavano frequentemente e conseguente imbrattamento della mia gamba destra; risolto facendo fare col tornio dei piccoli solchi sugli attacchi che si avvitano alle teste del motore (originariamente erano lisci).
Sgabbiato il cuscinetto della ruota posteriore lato freno; 2 volte. La motivazione era l'assenza di una rondella che distanziasse il cuscinetto dalla staffa che supporta la pinza freno.
Perso il bullone che fissa il silenziatore al telaio della moto, per fortuna non mi sono perso anche il terminale.
Blocchetto d'accensione che ha smesso definitivamente di funzionare; sto cercando una soluzione ma un blocchetto originale non si trova e quindi sto provando ad adattare uno after market per Harley.
Posso dire che con questa moto proprio non ci si annoia, in senso buono e meno.
Spero di condividere con voi altre esperienze e consigli o risolvere ulteriori problemi.
Vi ringrazio per il benvenuto!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
 Messaggio Inviato: 01 set 2022, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2911
Località: Pisa (prov.)
Ciao, benvenuto, complimenti per la pazienza


OROOOOOOOOOOO!!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
 Messaggio Inviato: 02 set 2022, 09:10 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22336
Località: MILAN
Benvenuto !! :: new157 ::

ARGENTO !! [smilie=f_mai006.gif]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
 Messaggio Inviato: 02 set 2022, 09:59 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31022
Località: Torino
Welcome :: new126 ::

Bronzo!! [smilie=f_mai006.gif]

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
 Messaggio Inviato: 10 set 2022, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 feb 2022, 12:36
Messaggi: 6
Località: Roma
Podio completo!
Grazie a tutti [smilie=f_mai006.gif]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CARTA D'IDENTITA'


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010