Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CARTA D'IDENTITA'

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti, informazioni
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 19:45 
Non connesso

Ciao a tutti,
inanzitutto complimenti al vostro forum che mi sembra quello più professionale e specifico dove trovare notizie sulle moto "taurine" :D

Parto già subito con una prima domanda... :roll:
Io attualmente sono uno studente all'università in procinto di laurearsi e di avere il compleanno tra qualche mese... e iniziavo a guardare per il mio "regalino" :twisted:
Pensavo ad una Buell XB9SX che sembra abbastanza "tranquilla" (tra le varie buell) per iniziare, sarebbe anche la mia prima moto quindi accetto tutti i consigli di qualsiasi tipo da ognuno di voi.

La moto come va? (ovviamente voi siete di parte) ma a me di avere un motore che tira fino a 13-15000 rpm non me ne frega niente (tipo kava,suzuki,ecc...) per questo mi sarei orientato sulla buell. A prima vista sul sito internet ho avuto un colpo di fulmine, ma vorrei avere qualche consiglio da qualcuno che la guida già da un po'... anche perchè su internet se ne leggono di tutti i colori, di chi ne parla benissimo e di chi ne parla da schifo...

Oggi mi sono recato presso il concessionario HD più vicino a me (io sono di trieste e quello più vicino è a udine :cry: ) e ho visto una XB9 del 06.
Io ero intenzionato ad acquistare il nuovo modello del '09 anche perchè a quanto ho visto la differenza di prezzo tra nuovo ed usato è di circa 1000€ e per quella cifra preferirei prendere una moto che ho guidato SOLO io per evitare di ritrovarmi alcune sorprese nel post-vendita.
Il venditore mi ha detto che con i nuovi modelli hanno risolto i vecchi problemi che avevano le buell antecedenti al 06... di che problemi si riferiva oltre al surriscaldamento di cui qualcuno consiglia di installare la presa d'aria dx...
Nei modelli che vengono venduti adesso c'è qualche problemino o hanno risolto tutti i problemi?
Io sono una di quelle persone che una volta acquistato un oggetto (auto, moto), qualsiasi esso sia lo tiene sempre in condizioni impeccabili (manutenzione ordinaria nei tempi previsti), ma lo usa ogni giorno.
La buell è una moto che posso usare ogni giorno oppure una moto per farmi il giretto con gli amici nel weekend?

Aspettando un po' di vostre opinioni, saluto con un ciao dal vostro nuovo utente del forum :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 19:49 
Non connesso

[smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] BENVENUTO......eeeeeee PRIMO!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 19:49 
Non connesso

secondoooooooooooooooooooo ciaooooooooooooooooooo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 19:52 
Non connesso

se posso darti un cosiglio , lascia stare i modelli 08-09 buttati su un usato che su moto.it ce ne' un botto modello 06-07 sono le annate migliori!!!!!
la 900 e' ottima per le tue necessita' :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 19:55 
Non connesso

Allora.... nel forum, se ti può interessare c'è gente che vende la XB9, comunque, non sono un tecnico o altro, ma il surriscaldarsi della moto è + o - normale.... raffreddata ad ARIA e OLIO (da frittura :rotlfgreen:) Vero che la presa d'aria DX aiuta ma non mi risulta che ci sia sul nuovo modello. Io ho una 12 S senza presa DX ma a parte le lunghe code (quelle poche che ti fai i moto) la ventola si accende solo quando spegni la moto per aiutarla a raffreddare il cilindro posteriore.... Per il resto a mio avviso è una grandissima moto con molta personalità..... è estremamente divertente da guidare! Non te ne pentirai! Al limite se te ne penti..... mettila in vendita qui sul Forum come tutti gli altri!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 20:21 
Non connesso

benvenuto e buone pieghe!!

terzo

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 20:46 
Non connesso

ciao quoto nn le recenti 08-09!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 21:26 
Non connesso

benvenuto!!!! :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 21:56 
Non connesso

Ciau e Benvenuto Dolby! :-)

Ascolta i consigli, ma provarla! Il concessionario dovrebbe essere disponibile!Se è la moto per Te, Ti accorgi subito! ;-)
Per quanto riguarda il modello, non sono esperto, ma, a me piace tanto questa:

Immagine

In bocca al lupo per la scelta giusta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 13:57 
Non connesso

L'XB se coccolata e curata ti porta dappertutto...
comprala senza timori e non ascoltare le malelingue sull'affidabilità...
ne parlano male solo perchè non la possono avere :twisted:

benvenuto e buona strada!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 14:58 
Non connesso

peppecat ha scritto:
L'XB se coccolata e curata ti porta dappertutto...
comprala senza timori e non ascoltare le malelingue sull'affidabilità...
ne parlano male solo perchè non la possono avere :twisted:

benvenuto e buona strada!! :wink:

Straquoto.... Giustissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 15:45 
Non connesso

Ciao io sono nuovo dell' ambiente....io derivo da moto giap con cavallerie e giri motore da urlo...ora sono felice possessore della 12s 08. E' vero con l' arrivo dell' euro 3 le cose sono peggiorate un pò a livello di erogazione, premetto che ho provato 2 modelli euro 2 solo x qualche km e sono meno tira e molla più pronte al comando del gas.....ma parere personale....quando ti vuoi fare una BUELL credo che si entri in un' altro mondo x fare moto, si deve prenderla x i suoi pregi (curve e ancora curve!!!! :mrgreen:cooooppppiiiiiaaaaaaaaa :twisted: design esclusivo ecc ecc ) e x i suoi difetti....quindi fai ciò che ritieni opportuno ne sarai entusista in ogni caso...la BUELL ti asseconderà in tutto ciò ne vorrai fare....
NB:questi sono miei pareri personali e solo consigli ma da nuovo utente BUELL spero ti possano servire CIAOOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 15:48 
Non connesso

grazie a tutti per le vostre dritte, al momento il concessionario di UD non la ha disponibile ma sicuramente prima di un eventuale acquisto cercherò di provarla magari spostandomi anche a Pordenone che c'è un altro concessionario HD con relativa vendita delle buell.

Mi hanno detto che il 1° tagliando della moto si fa a 1600km e i successivi ogni 8000km. tra un tagliando e l'altro c'è da fare della manutenzione oppure posso viaggiare tranquillo? perchè parlando con un mio caro amico che ha avuto ducati e kavasaki mi diceva che per quanto riguarda le moto a catena devi pulirla e lubrificarla ogni 2000km circa a seconda delle condizioni di polvere delle strade. Ovviamente sulla buell come sull'harley questo problema non c'è in quanto la trazione è a cinghia ma volevo sapere se c'è da fare qualcos'altro.
Scusate se vi rompo ma sono un neofita nel campo motociclistico e vorrei avere un po' di informazioni prima di cimentarmi nell'acquisto di una moto sapendo tutti i pro (sicuramente divertimento :twisted: ) e i contro che possono avere.
Anche perchè il concessionario HD o Buell più vicino a me è a 90km da casa mia e non vorrei dover andare li per ogni cagata.

Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 15:50 
Non connesso

kawa78 ha scritto:
....quando ti vuoi fare una BUELL credo che si entri in un' altro mondo x fare moto, si deve prenderla x i suoi pregi (curve e ancora curve!!!! :mrgreen:cooooppppiiiiiaaaaaaaaa :twisted: design esclusivo ecc ecc ) e x i suoi difetti....

a che difetti ti riferisci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 15:59 
Non connesso

Bè si è tanto parlato dei nuovi motori euro 3 che mostrano difetti di erogazione e mancanza di cavalleria rispetto agli euro 2....ok non saranno veri e propri difetti ma pecche di leggi che non si abbinano bene con motori come questi.... :supergreen: MEGLIO COSI'?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:01 
Non connesso

dolby ha scritto:
kawa78 ha scritto:
....quando ti vuoi fare una BUELL credo che si entri in un' altro mondo x fare moto, si deve prenderla x i suoi pregi (curve e ancora curve!!!! :mrgreen:cooooppppiiiiiaaaaaaaaa :twisted: design esclusivo ecc ecc ) e x i suoi difetti....

a che difetti ti riferisci?

Ummm ha delle particolarità...
Ad esempio quando accendi la moto da fredda non fare il pirla sgasando a destra e sinistra... Dopo che la spegni e la riaccendi potresti trovarti la moto che ti va ad un solo cilindro!.

O che ne so...io ho avuto una particolarità con una penna esagerata quando sono sceso giù la pallina antiribaltmento mi ha fatto borbottare e spegnere la moto...è ripartita dopo 40 minuti! :D :mrgreen:

Sono cazzatelle alla fine...c'è chi ha problemi grossi ma quello capitano a tutte le moto anche se sono rari casi.

E' una moto che va trattata a sentimento...

Si abitua al padrone :mrgreen:

Io ho una 2003 a mio modesto parere la migliore di motore spinta e quant'altro!
Però aveva un bordello di difettucci...
Frizione durissima
Cambio da maciste
Un po più dura sull'avantreno!
Ingranaggio pompa dell'olio difettoso
Impianto elettrico fasciato un po a cazz
e altre scemenze!

Ma sono questi particolari che mi hanno fatto innamorare...
Io adesso odio le frizione da GAY e il cambio da checca isterica

VOGLIO COSE DURE

basta curarla e coccolarla!!

Io la tratto come una troi_a a dire la verità... ma non la tradirò mai! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:17 
Non connesso

Grande SAX..... Io ho una 2004 e ha quasi le tue stesse cose! Ma non puoi non amarla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:24 
Non connesso

GRAZIE x la traduzione da difetto a particolarità.....ero già in affanno!!!!! In ogni caso son daccordo..... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:35 
Non connesso

SaxMachine ha scritto:
Però aveva un bordello di difettucci...
Frizione durissima
Cambio da maciste
Un po più dura sull'avantreno!
Ingranaggio pompa dell'olio difettoso
Impianto elettrico fasciato un po a cazz
e altre scemenze!

Ma questi difetti che mi hai detto li hanno risolti con i nuovi modelli o sono rimasti? per quello che mi hai detto della penna e delle sgasate non penso ci siano problemi.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 16:42 
Non connesso
Site Admin

Welc :D !

Lu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 17:29 
Non connesso

la Buell è una moto particolare, và capita, ed una volta capita non si può stare senza, più la guidi più la vuoi guidare, ed anche dopo 100000 Km, ti sorprende ed emozziona dandoti sensazzioni uniche.

Per mia esperienza, SGRAT SGRAT, se mantenuta con cura, è affidabbile.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 17:59 
Non connesso

non ascoltarci

noi si parla col senno del poi
dopo anni di convivenza col ztl e il thunderstorm, col codino corto e scaricocentralinafiltro...

non farti pippe mentali

ti piace?

ogni volta che la vedi non la ricordavi così bella?

ti frega nulla delle sparate 1° 2° 3° 4° 5° 6° 280km/h?

e allora cosa fai ancora davanti al pc?!?

rompi i maroni ai conce per provarla (io l'ho presa senza neanche farci un giro, mi è bastato sedermici sopra) e pigliala

se sei un romantico delle 2 ruote non potrai che innamorartene pazzamente e continuerai a chiderti come caz.o hai fatto a non averci messo sopra il cu.o prima

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CARTA D'IDENTITA'