Autore |
Messaggio |
Ruggero87
|
Oggetto del messaggio: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 15:17 |
|
|
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Ruggero, sono di Roma, e sono in procinto di cambiare moto (ammazza che frase da presentazione di alcolisti anonimi  ). La mia storia motociclistica è piuttosto breve: la mia prima moto è stata una hornet presa usata da un collega, purtroppo è durata poco me l'hanno rubata dopo 4 o 5 mesi. Smaltita l'incazzatura  ho acquistato la mia attuale moto, una CBR 600 F del 2005, quella con la sella a banana. Con questa moto, che mi porta in giro ormai da più di 3 anni, ho percorso tanti km e ho fatto tanti giri ma l'amore non è mai scattato del tutto, è una moto ottima, fa tutto bene, ma non ti fa innamorare. Più vado avanti e più capisco che una moto con questo tipo di erogazione (sempre sopra gli 8k) non appartiene alla strada e non appartiene neanche a me. Ne apprezzo le doti di stabilità nel misto veloce ma non sopporto la sua inerzia nel misto stretto che invece è il tipo di strada che mi piace di più... Insomma una moto affidabilissima e solida ma comprata più con il cervello che con il cuore. In tutta la mia vita 2 moto mi hanno emozionato dal primo momento in cui le ho viste, la Buell XB e la Ducati 998. Posto che non voglio un'altra sportiva........ Quindi, dopo lunghi ragionamenti, ho ridotto la scelta della mia prossima moto a 3 modelli: XB12S, Speed Triple e Monster 1100 evo. Ovviamente (altrimenti perchè starei scrivendo qui...) propendo per la Buell, solo mi spaventa un po' il discorso affidabilità e ricambi. Posto che cercherei tra le post 2008, deve essere per forza Euro3 abitando io in fascia verde, leggendo nella sezione "Officina XB" mi è venuto più di qualche brivido.  A me piace molto lavorare sulla mia moto, mi piace sporcarmi le mani e nel tempo ho messo su il necessario per lavorare autonomamente (cavalletti, dinamometriche, ecc...), quindi tagliandi e manutenzione li farei io, solo che ovviamente non sono un meccanico... L'altra cosa che mi frena è che non sono mai salito su una XB12. Per me è stata sempre fondamentale la prima sensazione che si prova quando si sale su una moto. Sulla speed ci sono salito al motodays e mi ci sono trovato subito male... sul monster (che prima non consideravo) invece mi ci sono trovato benissimo. Quindi la mia prima domanda per voi è: quanto sono affidabili le buell euro3? Nel senso: resto a piedi ogni 5-10 mila km? Seconda domanda: c'è qualche anima pia che mi ci farebbe salire, da fermo ovviamente (tanto per capire bene l'altezza sella e l'ergonomia), in cambio di una quantità di birra proporzionale? Grazie a tutti e scusate per il post lungo e prolisso, ringrazio in particolare l'utente Umberto che mi ha segnalato questo forum.
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 15:20 |
|
|
OROOOOOOOOO Benvenuto! 
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 15:22 |
|
|
Ruggero87 ha scritto: resto a piedi ogni 5-10 mila km? Cit. Peo "segno della croce e mano sulla frizione!" Cazzate a parte se le tratti a dovere danno parecchie soddisfazioni! PS alla prima birra/cena ti avverto, così vieni che provvediamo!
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 15:32 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
WeLcOmE Ruggero87! ha detto tutto Umberto 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 16:30 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 18:15 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Ciao, benvenuto!!! Se ti sei fatto una officinetta per mettere mano sulla tua cbr, devi riiniziare da capo, perché le Buell hanno tutte viti, bulloni e dadi in pollici, oltre a quelle schifezze di Torx. Comunque tranquillo, le Buell post 2008 sono inaffidabili quanto le più vecchie  P.S. legnooooo 
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 05 mag 2015, 22:58 |
|
|
fanasti ha scritto: Comunque tranquillo, le Buell post 2008 sono inaffidabili quanto le più vecchie  
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 08:07 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Benvenuto ! in zona Roma come dice Umberto potrai salire su vari modelli di Buell... ma ti costerà più di una birra 
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 09:40 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
benvenuto e buone pieghe! se trattate con cura e taanto amore, i nostri trattori tutto sommato godono di buona affidabilità. ovvio che alcune ormai cominciano ad avere qualche anno sulla sella, normale dover fare interventi più sostanziosi. ma non fartene un limite, le ultime generazioni Buell, post 2008, hanno affinato qualche pecca. sieditici sopra: delle due l'una o ti senti come se l'avessi sempre inforcata, oppure non ti ci trovi affatto. questo da fermo, perchè se ci fai un giro, non può che essere amore a prima sgasata! 
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
r200ves
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 10:06 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
|
benvenuto non so perche' ma dico buell................. se ti piace il monster allora non provare buell senno' ci ripensi................. umbi non fargliela provare 
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 10:24 |
|
|
Ciao Ruggero benvenuto! Che zona di Roma ? Sbrigati a prendere sta Buell così al Run Abruzzo potrai essere dei nostri! 
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 13:40 |
|
|
Dai Ruggero prova sta cazzo di XB che te ne innamorerai!
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 13:43 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
Ruggero87
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 14:13 |
|
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte! La monster non l'ho provata, ci sono soltanto salito e mi ci sono trovato bene come posizione in sella ed ergonomia. La speed triple invece (sempre salendoci da fermo) non mi ha dato la stessa impressione, anzi, non mi è piaciuta per niente: manubrio lontano, serbatoio largo e lungo, ecc. Io abito a roma nord, zona Aurelia. Il fatto è che questo per me sarebbe un bel cambio: da 600 sportiva jappo a 1200 HD naked  quindi sto cercando di valutare bene. Comunque grazie a tutti, spero di vedervi presto per la birretta!
|
|
 |
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 21:03 |
|
|
fratello, anche io avevo una Hornet, poi volevo una fz1 , ma nel frattempo sono salito su una XB12 , e sono sceso con le mutande appiccicaticce !!! Secondo me devi vederla così: le jamasuki sono le mogli: affidabili sempre li , spicciano casa ecc..ecc.. la Buell è come l'amante : stronza , rompe le palle ......ma quanto te la da ogni volta è la scopata del secolo !!!!!! quotone per il Cumenda !!!!
Benvenuto
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 21:39 |
|
|
madbuell ha scritto: le jamasuki sono le mogli: affidabili sempre li , spicciano casa ecc..ecc.. la Buell è come l'amante : stronza , rompe le palle ......ma quanto te la da ogni volta è la scopata del secolo !!!!!!

|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 06 mag 2015, 23:02 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 07 mag 2015, 07:23 |
|
|
ilmagoditolfa ha scritto: Senti chi parla cazzo.... 
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 07 mag 2015, 09:31 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
La mia era la prima (e ultima), te sei recidivo.... 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 07 mag 2015, 10:04 |
|
|
ilmagoditolfa ha scritto: La mia era la prima (e ultima), te sei recidivo....  Sulla 9 nessun problema importante, sulla 12 solo cambio tps e migliorie estetiche... sul traliccio (che prima o poi arriverà) te faccio sapè. E non sarà un traliccio KTM ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 07 mag 2015, 12:57 |
|
|
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti Inviato: 07 mag 2015, 15:27 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|