Autore |
Messaggio |
Oj
|
Oggetto del messaggio: domanda... Inviato: 01 mag 2008, 15:38 |
|
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
|
Salve ragazzi...
perdonate la mia assenza, ma per problemi non ho avuto modo di contattarvi.
Come vi avevo promesso al massimo tra 20gg è in arrvivo la buell xb12s colore nero 2008", dopo averla provata in concessionaria non ho saputo resistere.
Volevo fare qualche domanda rivolta a coloro che viaggiano o che hanno gia viaggiato con una buellxb12s...
Ma per i viaggi lunghi tipo 1000 o 2000 km, come si comporta questa moto? quali sono i particolari e consigli che mi potreste dare per afrontare al meglio un viaggio? come vi siete trovati viaggiando con una buell?
ahhh e da premettere che si viaggia in 2!
Grazie ragazzi.
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 15:53 |
|
|
fai benzina,controlla l'olio,tara le sospensioni come da manuale e non scaldarla troppo.
per il resto divertiti.
ti dico che per la passeggera ci sara' poco spazio,ma comunque in una posizione abbastanza naturale.
ti consiglio di prtire dopo il rodaggio ovviamente.
ciao
Nicola
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 16:06 |
|
|
ti ringranzio Nicola...molti mi hanno messo paura tra le loro cazzate la tua risposta e stata molto chiara e incoraggiante...
e poi dove ce gusto non ce prezzo anche per il passeggiero...
per il rotaggio penso che non sia un problema...
Per rotaggio intendi 1000km ovvio... NO il primo tagialndo
grazie ancora
|
|
 |
|
 |
sergiobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 16:58 |
|
|
La presa d'aria dx è ... d'obbligo 
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 20:07 |
|
|
sergiobuell ha scritto: La presa d'aria dx è ... d'obbligo 
non capisco.... cosa intendi per presa d'aria? 
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 20:14 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
come ha detto il buon Kick controlla l oilio,specialmente all inizio tende a mangiarne quindi portane via da casa  ... e poi metti nello zaiono quelle 2/3 brugole in pollici ke servono e le 2/3 torx ,puo' sempre succedere ke qualcosina si allenti,specialmente le viti del codino per esempio.
La presa d aria dx serve a raffreddare il cilindro posteriore,cosi0' si accende meno di frequente la ventola e tutto sta piu' fresco. Se ti interessa la puoi comprARE sul sito della freespirits,ti costa circa 120 euro se non sbaglio ma e' davvero utile!
Buon viaggio e buon divertimento ... ah, avverti la zavorrina ke dietro si sta veramente scomodi 
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 21:46 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
..icobuel dice il vero...comprala subito e montala vedrai che la ventola entrerà in funzione un poco meno...per il resto controlla i livelli fai benza e non tirarla a motore freddo..............E VAI CON DIO!!!
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 22:14 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
okok con sta presa d'aria
cmq non è necessaria
è un optional
cioè se la ventolina funziona un pò di più nulla succede
altrimenti non l'avrebbero messa di serie?
per quanto riguarda il passeggero c'è chi dice (femmina) che sta più comoda nella buell del DuMa che nella R1 del mio amico...
e ciò mi piace

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 22:15 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
per fare il giretto domenicale ok ... per esperienza personale 800 km in 2 giorni e la mia zavorrina e' scesa ke piangeva 
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 23:05 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
quoto che la nostra buell per la zavorrina è più comoda di una stradale, la posizione è più naturale, ed a differenza delle super sportive dietro non si stà seduti due gradini al di sopra del pilota....
qoto anche il fatto che con traggitti troppo lunghi si può fà, ma a fare 400 km diventa pesante.
Con la mia io ho viaggiato e mi sono trovato bene, non è stato stancante e stavo abbastanza comodo, anche se ero da solo.
A viaggiare in due se ti porti dietro bagagli per stare 2/3 giorni in giro ti devi organizzare bene per sistemare la robba, ti ripeto che da solo con 2 borse laterali ho viaggiato da dio.
Vai tranquillo

_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda... Inviato: 05 mag 2008, 23:05 |
|
|
occojulio ha scritto: Salve ragazzi... perdonate la mia assenza, ma per problemi non ho avuto modo di contattarvi. Come vi avevo promesso al massimo tra 20gg è in arrvivo la buell xb12s colore nero 2008", dopo averla provata in concessionaria non ho saputo resistere. Volevo fare qualche domanda rivolta a coloro che viaggiano o che hanno gia viaggiato con una buellxb12s... Ma per i viaggi lunghi tipo 1000 o 2000 km, come si comporta questa moto? quali sono i particolari e consigli che mi potreste dare per afrontare al meglio un viaggio? come vi siete trovati viaggiando con una buell? ahhh e da premettere che si viaggia in 2!
Grazie ragazzi.
direi che e' ottimo il consiglio del kickit...
comunque prevedi qualche sosta per la zainetta.... forse era meglio se ti pigliavi una Ss come me 
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mag 2008, 23:07 |
|
|
ICOBUELL ha scritto: come ha detto il buon Kick controlla l oilio,specialmente all inizio tende a mangiarne quindi portane via da casa  ... e poi metti nello zaiono quelle 2/3 brugole in pollici ke servono e le 2/3 torx ,puo' sempre succedere ke qualcosina si allenti,specialmente le viti del codino per esempio. La presa d aria dx serve a raffreddare il cilindro posteriore,cosi0' si accende meno di frequente la ventola e tutto sta piu' fresco. Se ti interessa la puoi comprARE sul sito della freespirits,ti costa circa 120 euro se non sbaglio ma e' davvero utile! Buon viaggio e buon divertimento ... ah, avverti la zavorrina ke dietro si sta veramente scomodi 
ICO se le xb12 08 sono simili alle 07, di olio non ne beve proprio... giusto durante il rodaggio poi basta, sonoa 4000km dall'ultimo taglinado e il livello e' sempre li.
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
|