Forcellone probabilmente in materiale diverso saldato sull'originale, idem per i piedini dei 2 perimetrali. Una bara volante, ne dovrebbero vendere una per ogni poser così diamo un po' di respiro alla selezione naturale.
In breve, fa schifo al cazzo.
Ma io odio tutto e tutti e quindi faccio poco testo.
Oggetto del messaggio: Re: Che ne pensate di questa "leggera" trasformazione?
Inviato: 21 nov 2014, 18:18
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
bella
Inviato: 21 nov 2014, 18:32
A me l'avantreno piace il resto boh!
Inviato: 21 nov 2014, 18:52
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
E' la mia volta?
1) Mi piace l'idea del doppio perimetrale con le pinze radiali! 2) Non mi piace il manubrio basso e il faro troppo "futuristico" 3) Mi piace il forcellone monobraccio (mi ricorda tanto speed triple) 4) Non mi piace l'assenza della cinghia di trasmissione! 5) Non mi cattura il codino.....anche se devo ammettere, molto ben stilizzato!! 6) Originale il disco freno posteriore, portato all'altezza del pignone....e non più al mozzo!!! 7) Perplessità: dove hanno messo il serbatoio dell'olio?
PS. Palmer, a me il forcellone sembra un accrocchio ex novo..... non vedo nulla che lo colleghi al vecchio...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ilmagoditolfa
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
lennynero70
Inviato: 22 nov 2014, 15:00
Mi piace per i tecnicismi estremi tipo doppio perimetrale con pinze radiali e il monoforcellone che immagino quale lavoro di fino abbia richiesto. Spettacolare quanto inutile e pericoloso il freno posteriore modello "sega circolare taglia caviglie"... estetica generale... bella merda, cromatismi da circo Orfei, la XB DEVE avere il doppio faro tondo e non ci son cazzi e mazzi... il codino già è un capolavoro come fatto e disegnato da Erik, tutto il resto sono pagliacciate !! Io la penso così... poi... "ognun al sa ad ca soa" !!! Peace & Love !!
Tropico
Idea carina il forcellone monobraccio ed il doppio disco perimetrale, tralasciando la realizzazione tecnica che come detto può non essere all'altezza. Il resto non mi piace, il codino non è armonizzato e tutto molto stile concept = esercizio di stile.
1) Mi piace l'idea del doppio perimetrale con le pinze radiali! 2) Non mi piace il manubrio basso e il faro troppo "futuristico" 3) Mi piace il forcellone monobraccio (mi ricorda tanto speed triple) 4) Non mi piace l'assenza della cinghia di trasmissione! 5) Non mi cattura il codino.....anche se devo ammettere, molto ben stilizzato!! 6) Originale il disco freno posteriore, portato all'altezza del pignone....e non più al mozzo!!! 7) Perplessità: dove hanno messo il serbatoio dell'olio?
PS. Palmer, a me il forcellone sembra un accrocchio ex novo..... non vedo nulla che lo colleghi al vecchio...
Un po' più seriamente posso dire che pur apprezzando la tecnica e la maestria con cui certi lavori custom vengono eseguiti, non ne sono assolutamente intrigato. Troppo spesso le moto custom diventano soggetti immobili buoni per gli shooting fotografici ma privi di ogni funzionalità. Proprio tu symon che sei xbista da lungo termine (e per di più di xb stock) sai bene che gioiello di design funzionale è una xb. Un design radicale, bello a vedersi e tremendamente funzionale, una guidabilità che con tutte le difficoltà tecnico/tecnologiche del caso rimane per molti versi ineguagliata. Vedere snaturata così una xb francamente mi fa tristezza. Poi sì carina a vedersi, ma come quelle fighette che il sabato sera si mettono dei tacchi assurdi, belle finché stanno ferme, ma poi sembrano giraffe handicappate quando si muovono.
Inviato: 24 nov 2014, 16:25
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Palmer, su questa tua ultima riflessione sono d'accordo ..... .....sono molto più funzionali i nostri mezzi.....ma vedere qualcosa di diverso alle solite modifiche, è sempre una buona base di riflessione.
PS. Di stock la mia ha solo più lo scarico......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
66Luca