Parole scritte molto bene.... è uno sfogo che denuncia già quello che ormai ben tutti sanno, viviamo in un meraviglioso Paese ma governato con i piedi, posso condividere la sua rabbia ma preferisco agire col cuore e la speranza che quello che ho fatto possa aiutare chi ha bisogno!.
letto, sono d'accordissimo... e del resto mi chiedo sempre se ci sia un modo per cambiare le cose in concreto.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 09:50
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Condivido lo sfogo ..... tutto (purtroppo) reale ...... anche se poi
ho voluto contribuire con una gocciolina nel mare ... la mia (vigliacca) coscenza è "SODDISFATTA"!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 10:27
letto,
non sono del tutto d'accordo con quanto scritto...
l'unica maniera per cambiare è troppo "dolorosa" per molti, troppi.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 10:37
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
dobermann ha scritto:
letto, non sono del tutto d'accordo con quanto scritto... l'unica maniera per cambiare è troppo "dolorosa" per molti, troppi.
idem...infatti io ho fatto esattamente l'opposto...
Inviato: 15 apr 2009, 11:02
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
...condivisibile!
Ma purtroppo dietro, non riesco a non vederci sempre un "interesse politico" da parte di chi si pronuncia...
letto, non sono del tutto d'accordo con quanto scritto... l'unica maniera per cambiare è troppo "dolorosa" per molti, troppi.
molti si autoeleggono a giudici.... ma io credo che nessuno può giudicare nessuno, perchè degli altri non si sa un cazzo...
non sono d'accordo.. se ci sono delle responsabilità oggettive che vengano fuori, che si indaghi e si trovi i colpevoli. Sopratutto perchè si pagano coi soldi nostri.. e allora di questi si deve sapere anche quante volte vanno in bagno... Ora come al solito si fa... "in questo momento solidarietà... POI cercheremo le responsabilità"... quel POI non arriva MAI... MAI... e continuiamo così.. con la pezza della solidarietà perchè tutto resti uguale..
mah, premetto che sono del tutto in disaccordo telefoninocrazia, la democrazia partecipativa o diretta tramite l'utilizzo delle tecnologie informatiche è altra cosa. E nemmeno c'entra in effetti.
Però è drammaticamente vero che l'Italia è il posto dove per evitare le vittime bisogna prima vederle. E attenzione! tantissimi edifici storici italiani andrebbero, non riammodernati, ma buttati giù e rifatti con serie norme antisismiche. Purtroppo al prossimo terremoto saremo daccapo, messina, friuli, irpinia, quanti ancora?
La solidarietà è cosa giusta: non ammetto però la corsa alla medesima, nè sbandierarla.
Enteromorfa ha scritto:
dobermann ha scritto:
godzilla ha scritto:
dobermann ha scritto:
molti si autoeleggono a giudici.... ma io credo che nessuno può giudicare nessuno, perchè degli altri non si sa un cazzo...
non sono d'accordo.. se ci sono delle responsabilità oggettive che vengano fuori, che si indaghi e si trovi i colpevoli. Sopratutto perchè si pagano coi soldi nostri.. e allora di questi si deve sapere anche quante volte vanno in bagno... Ora come al solito si fa... "in questo momento solidarietà... POI cercheremo le responsabilità"... quel POI non arriva MAI... MAI... e continuiamo così.. con la pezza della solidarietà perchè tutto resti uguale..
Stai travisando,non mi riferisco a tutti i procedimenti per verificare eventuali colpe...
ma a chi si autolelegge giudice per giudicare il modo di agire degli altri, condendoci il tutto con un po di politica e con i soliti luoghi comuni; francamente mi fa schifo, sopratutto se a scriverlo è un ragazzino ancora alle superiori, che per inciso non mi risulta nemmeno paghi le tasse e quindi farebbe meglio a tacere evitando di riempire la rete ocn altr aimmondizia.... non so se ti è più chiaro il mio punto di vista ora.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
secondo me "l'autore" di quell'articolo ha semplicemente voluto fare un pò lo sgarbi della situazione... non è che non donando l'euro si salva l'italia dai politici corrotti evasori fascali etc etc etc etc etc.................è facile mugugnare e fare i soliti moralismi....mi spiace per la madre che ha servito lo stato per quarant' anni e prende poco di pensione.....mio padre incece ha fatto per 40 anni il carpentiere nei cantieri navali rovinandosi la salute e probabilmente come pensione recepisce meno della sfortunata signora....ma non per questo me la prendo col resto del mondo facendo discorsi da uomo vissuto.....se l" autore" del testo vuole cambiare il mondo che diventi un politico e faccia qualcosa di concreto......sempre se non è già occupato a lavorare nel posto della mammina magari ottenuto senza fare un normale concorso come tutti.....
N.B ho scritto senza neanche un goccio di alcol nel sangue
Inviato: 15 apr 2009, 14:36
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
loco ha scritto:
secondo me "l'autore" di quell'articolo ha semplicemente voluto fare un pò lo sgarbi della situazione... non è che non donando l'euro si salva l'italia dai politici corrotti evasori fascali etc etc etc etc etc.................è facile mugugnare e fare i soliti moralismi....mi spiace per la madre che ha servito lo stato per quarant' anni e prende poco di pensione.....mio padre incece ha fatto per 40 anni il carpentiere nei cantieri navali rovinandosi la salute e probabilmente come pensione recepisce meno della sfortunata signora....ma non per questo me la prendo col resto del mondo facendo discorsi da uomo vissuto.....se l" autore" del testo vuole cambiare il mondo che diventi un politico e faccia qualcosa di concreto......sempre se non è già occupato a lavorare nel posto della mammina magari ottenuto senza fare un normale concorso come tutti.....
N.B ho scritto senza neanche un goccio di alcol nel sangue
QUOTO ALLA GRANDE..
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 16:09
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Loco .. quando sei "sobrio" mi stupisci ancor di più!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 20:28
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
SE non ci fossero interessi come qualcuno di noi ha gia ipotizzato, sarebbe anche in parte condivisibile.
Comunque un'aiuto libero e disinteressato è solo un gesto di umanità e solidarietà.
Ricordo che giustamente qualche giorno fa Godzy ci invitava a donare qualcosa di materiale ma non cash.
Donare i soldi è piu facile, ma purtoppo siamo in Italia e non dimentichiamocelo MAI.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
non vedo perchè se non ci va bene il sistema devono pagare i riceventi del nostro contributo.
i soldi e i contributi vanno ai terremotati (speriamo).
non ha senso restare a guardare solo per vendicarsi.
a chi lo vuole fare lo sgarro questo?
a me sembra un modo forbito per fare pubblicità regresso.
infatti se non ci sapeva fare con le parole questo pensiero che chiude le porte a tutto non sarebbe durato un secondo.
io ho donato sia i messaggi che il bonifico infischiandomene dei politici, di architetti che fanno le case di sabbia e di tutti quelli che mangiano la torta.
c'è gente che va aiutata. la priorità è questa. il resto non conta.
_________________ signiatur in uorchinprogress
leo73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 00:31
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Be', ci sarebbero tante cose da dire....L'unica cosa certa e' che purtroppo l'Italia e' cosi'...tutti abbiamo aiutato, come si e' potuto ovviamente, i terremotati in Abruzzo...E quelli che da anni vivono nei container?? xche'??..... la colpa sara' di quelli che governavano L'Italia di quegli anni??.... o forse sotto c'e' qualcos'altro?? Mha, ci si potrebbe scrivere un Libro sull'Italia, anzi, un' enciclopedia.....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 11:27
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
leo73 ha scritto:
Be', ci sarebbero tante cose da dire....L'unica cosa certa e' che purtroppo l'Italia e' cosi'...tutti abbiamo aiutato, come si e' potuto ovviamente, i terremotati in Abruzzo...E quelli che da anni vivono nei container?? xche'??..... la colpa sara' di quelli che governavano L'Italia di quegli anni??.... o forse sotto c'e' qualcos'altro?? Mha, ci si potrebbe scrivere un Libro sull'Italia, anzi, un' enciclopedia.....
qualcosina riguardo a cio',so'
Inviato: 16 apr 2009, 12:24
Site Admin
godzilla ha scritto:
leo73 ha scritto:
qualcosina riguardo a cio',so'
idem!
leo73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 15:46
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
.......era da immaginare raga....io lo sapevo.....troppa differenza di trattamento da l'una all'altra circostanza, ed e' inevitabile quindi che un qualcosa sotto c'e' stato di sicuro...
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
...be che dire...dispiace la tragedia c'è stata..aimè sono morte tante persone...e svegliarsi ( se sei stato fortunato) e non avere più niente è pazzesco ..solo il pensiero mi fà star male... ..c'è da dire che nelle regioni che in passato solno state sfasciate dal terremoto la gente che vive tutt'ora nei container è perchè non se ne vuole andare, e in parecchi anno preso i soldi dallo stato ( te lo garantisco...non tutti mà una buona parte si)....sapete perche rimangono ???...perche non pagano , LUCE,GAS, ACQUA, ETC,ETC...
NON PAGANO NIENTE!!!!...e aspettano sempre la casa....ora cn questo non voglio condannare nessuno...per carità , forse farei la stessa cosa....però non mi sembra giusto nei confronti di chi PAGA PER LORO...!!!...concludo che fare beneficienza per queste catastrofi è giusto e io l'hò fatto , e anche voi.....SICURO AL 100%......
quindi...se vi può consolare...siamo sempre noi ITALIANI CLASSE MEDIA ad intervenire ....
IL GOVERNO???...trà un pò arriva cn l'aumento della benza...sigarette...e cn l'aumento delle aliquote per la denuncia dei redditi....per quest'ultima dal prossimo anno preparatevi alle super batoste!!!!...CHIARAMENTE NE RISENTIRANNO I LAVORATORI DIPENDENTI!!!!!....... E I LIBERI PROFESSIONISTI????..COMMERCIANTI???.....UN PAGANO QUELLO CHE DEVONO PAGARE....E EVADONO....ALLA GRANDE!!!!!
P.S. Per tutti i Devils che sn liberi professionisti o commercianti...UN ME NE VOLETE!!!!....Mà è LA REALTA!!!!!
........................VIVA L'ITALIA............