ma si dai, Riders è la novella 2000 delle moto.... fanno gli articoli "scottanti" e "trasgressivi" solo per vendere qualche copia in più!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 10:09
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Il giornalismo in Italia è di serie B ...... probabile
che la frase (infelice) del personaggio della numero uno
sia stato "estrapolato" da tutt'altro contesto!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 10:11
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
l'ho letta anch'io e sono rimasto
grande conoscitore di marketing, il Govanni
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 10:13
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 10:16
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Pessimi in ogni caso!! Pessima la redazione di raiders e pessimi quelli di numero 1.....del resto è evidente tutte le volte che vai da loro con una buell!! L'attenzione per le harley è totalmente diversa
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
pite.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 10:37
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
apparte gli scherzi ma credo anche io che sia morta....
i modelli nuovi, quelli innominabili , sono delle vere schifezze esteticamente e non ne venderanno mai.....
le XB oramai hanno retto anche troppo il mercato, è dal 2002 che si vedono in giro senza troppi aggiornamenti estetici, tanto la massa guarda quelli e sono quelli che fanno vendere, non parlo di colorazioni ed adesivi vari.....ma quel telaio e quelle plastiche sono uguali da 7-8 anni....
al momento credo ci sia più mercato per i tralicci che per le nostre povere XB magari vecchiotte....considerando che svendono le 9SX a meno di 9000 euro...
Si preparano a vendere MV Agusta.....più remunerativo ...... vendere HD e MV da 20 mila euro ... fascia di mercato alta che è meno investita dalla crisi .... almeno in Italia .... le Buell verranno dirottate assieme alle Cagiva in altre conc. Tutto sommato meglio cosi nessun smanettone entrerà mai in conc. HD per comprare una rotax sportiva.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 10:54
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Mah .. Wolfe .... una cosa è certa ... grazie a questa crisi, la confusione
è ancora tanta .....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
beh nel 2008 circa 800 buell in italia le hanno vendute. Quello che HD vuole fare con MV è ancora avvolto nel mistero. Certo è che sarebbe folle mettere in concorrenza MV e Buell, che sostanzialmente si riferiscono allo stesso mercato di streetfighter e sportive. Non si parlava anche di uno scooter stile gp800 gilera per MV? e le prossime MV, chi le disegna?Attualmente Buell è lì che galleggia, in confronto MV vive di gloria riflessa, ma è affondata da un pezzo!
Comunque il succo è che si darebbero la zappa sui piedi a mettere in competizione i due marchi, anche in concessionari diversi..
Mah .. Wolfe .... una cosa è certa ... grazie a questa crisi, la confusione è ancora tanta .....
questo è indubbio ! Cmq. i conc. HD ambirebbero a mettere in vetrina anche le MV Molti possessori di MV hanno anche un HD in garage........ Io immagino una nuova linea di conc. MV Buell Cagiva sarebbe più logica...... probabilmente vedremo invece HD MV e Buell Cagiva ovviamente Cagiva non userà più motori Suzuky ma il Rotax 1125 in versione downsizing.
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 11:11
Palmer ha scritto:
beh nel 2008 circa 800 buell in italia le hanno vendute. Quello che HD vuole fare con MV è ancora avvolto nel mistero. Certo è che sarebbe folle mettere in concorrenza MV e Buell, che sostanzialmente si riferiscono allo stesso mercato di streetfighter e sportive. Non si parlava anche di uno scooter stile gp800 gilera per MV? e le prossime MV, chi le disegna?Attualmente Buell è lì che galleggia, in confronto MV vive di gloria riflessa, ma è affondata da un pezzo! Comunque il succo è che si darebbero la zappa sui piedi a mettere in competizione i due marchi, anche in concessionari diversi..
non risulta il dato delle 800 moto nel 2008 !? Nel 2004 hanno sfiorato quel numero ! A me risultano 438 Buell vendute in Italia nel 2008 sommando tutti i modelli ..... anche le 3 1125 R ovviamente !
comunque sia...sembra che in HD non vogliano proprio investire su Buell...nemmeno una casso di pubblicità sui giornali per dirne una!! Però sta di fatto che come diceva Palmer tempo fa...a lungo andare di CR ne venderanno!! O almeno spero per loro e ovviaamente per noi...
beh nel 2008 circa 800 buell in italia le hanno vendute. Quello che HD vuole fare con MV è ancora avvolto nel mistero. Certo è che sarebbe folle mettere in concorrenza MV e Buell, che sostanzialmente si riferiscono allo stesso mercato di streetfighter e sportive. Non si parlava anche di uno scooter stile gp800 gilera per MV? e le prossime MV, chi le disegna?Attualmente Buell è lì che galleggia, in confronto MV vive di gloria riflessa, ma è affondata da un pezzo! Comunque il succo è che si darebbero la zappa sui piedi a mettere in competizione i due marchi, anche in concessionari diversi..
non risulta il dato delle 800 moto nel 2008 !? Nel 2004 hanno sfiorato quel numero ! A me risultano 438 Buell vendute in Italia nel 2008 sommando tutti i modelli ..... anche le 3 1125 R ovviamente !
MV non è in competizione con Buell sono due fasce di mercato completamente diverse MV Alta, Buell media, Cagiva sarà entry level quindi bassa.
avevo ricavato il dato dall'intervista al direttore HD italia su motociclismo di giugno, stasera controllo Beh si ma la tipologia di moto che fanno è la medesima. Faranno moto "più belle" e più costose in MV ma sempre streetfighter e sportbike fanno, come la Buell. Comunque il futiruo di MV è sempre più oscuro. Se gli americani vogliono davvero tirarci fuori un buisness serio, non escluderei una alternativa al t-max/silverwing/burgman ovvero uno scooterone Buisness-Sport targato MV. Di quei cosi ne vendono tanti ma tanti. Se poi vogliono fare entrare MV nei conce HD e mettere in competizione Brutale e XB è folle. Fare uscire Buell dai conce HD è ugualmente folle!
La Cr la comprerà qualche buellista che cerca il nuovo all'interno del marchio ...... l'interesse sul questo genere di moto è catalizzato sulla Ducati SF ..... che nonostanete il costo ha già venduto 435 pezzi. Quando Buell farà un mea culpa e disegnerà una bella moto avrà i riscontri di vendita che merita. Cosi funziona il mercato.....imporre a tutti costi un design è presuntuoso e poco pagante ..... lo ha imparato anche Ducati ( 999 )
Per quanto riguarda lo scooter MV ..... notizia giusto per far parlare e sparlare ...... MV ha già da tempo pronte la F5 e la 3 cilindri 675 e il restiling della Brutale ( design Tamburini ) ..... mancavano i denari per produrle.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 11:38
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 11:40
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Erik sarebbe dovuto stare per cazzi sua e non andare con quelli schifosi di HD....avrebbe fatto come cazzo gli pare....e chi se ne frega se avesse venduto meno....Buellisti,pochi ma buoni
_________________
TOYOTA FT-1
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 11:44
godzilla ha scritto:
Erik sarebbe dovuto stare per cazzi sua e non andare con quelli schifosi di HD....avrebbe fatto come cazzo gli pare....e chi se ne frega se avesse venduto meno....Buellisti,pochi ma buoni
sarebbe fallito nel 2002 ! La xb è stato l'ultimatun a Erik o fai una moto AFFIDABILE che non ci spenna in garanzie o chiudiamo la baracca !
...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
Effettivamente hanno perso quell'aurea di incazzatura diciamo che le XB o i tralicci avevano prima.. Poi è anche vero che le CR le prenderanno solo i buellisti...però si sa...le buell sono semprr state fuori dal coro...e fare una moto "simile" alle altre non si poteva!! Comunque sia a me la SF non piace...sembrano le abbiano dato una badilata davanti!! Wolf...sempre questioni di gusti eh...
_________________
.....Fermone Docet.....
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 11:47
Tommy ha scritto:
Sid ha scritto:
...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
Effettivamente hanno perso quell'aurea di incazzatura diciamo che le XB o i tralicci avevano prima.. Poi è anche vero che le CR le prenderanno solo i buellisti...però si sa...le buell sono semprr state fuori dal coro...e fare una moto "simile" alle altre non si poteva!! Comunque sia a me la SF non piace...sembrano le abbiano dato una badilata davanti!! Wolf...sempre questioni di gusti eh...
io parlo di fatti ! Il progetto 1125 nasce per allargare l'utenza al di fuori dei Buellisti ...... obbiettivo fallito ... lo dicono i numeri ! La SF costa dai 15 ai 18.7 ..... e vende ! Punto !
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 11:51
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
thewolfepecoranera ha scritto:
Tommy ha scritto:
Sid ha scritto:
...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
Effettivamente hanno perso quell'aurea di incazzatura diciamo che le XB o i tralicci avevano prima.. Poi è anche vero che le CR le prenderanno solo i buellisti...però si sa...le buell sono semprr state fuori dal coro...e fare una moto "simile" alle altre non si poteva!! Comunque sia a me la SF non piace...sembrano le abbiano dato una badilata davanti!! Wolf...sempre questioni di gusti eh...
io parlo di fatti ! Il progetto 1125 nasce per allargare l'utenza al di fuori dei Buellisti ...... obbiettivo fallito ... lo dicono i numeri ! La SF costa dai 15 ai 18.7 ..... e vende ! Punto !
Su questo, non si può che prenderne atto.
Non lo condivido perchè l'ha snaturata (a mio parere), ma è stato necessario per la sua sopravvivenza.
Di contro, proprio per questo motivo, avrebbe dovuto seguire in tutto e per tutto, ciò che quel settore di mercato richiede .
O fuori dal coro...o dentro totalmente (impresa non facile, cercando di mantenere almeno un minimo di propria personalità...) .
...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
Effettivamente hanno perso quell'aurea di incazzatura diciamo che le XB o i tralicci avevano prima.. Poi è anche vero che le CR le prenderanno solo i buellisti...però si sa...le buell sono semprr state fuori dal coro...e fare una moto "simile" alle altre non si poteva!! Comunque sia a me la SF non piace...sembrano le abbiano dato una badilata davanti!! Wolf...sempre questioni di gusti eh...
io parlo di fatti ! Il progetto 1125 nasce per allargare l'utenza al di fuori dei Buellisti ...... obbiettivo fallito ... lo dicono i numeri ! La SF costa dai 15 ai 18.7 ..... e vende ! Punto !
no no ma nulla da dire!! Stavo solo parlando della linea estetica...che vende si sa...ed è ovviamente dovuto da tutto quello che ducati ha fatto vedere!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati