infatti mi pare sia illegale pescarli e tra l'altro l'assenza di ricci aumenta la presenza di alghe..
pescarli è legale, basta rispettare la legge, che prevede il raccoglimento di un numero massimo, basterebbe pescare solo quello, non utilizzare bombole e non prendere le piccole taglie
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
faber
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ago 2009, 13:52
Iscritto il: 26 mar 2009, 12:49 Messaggi: 903 Località: milano ( ---> napoli <--- )
a 15 anni ho messo piede per la prima volta in una cucina di ristorante...
mettetemi una casa a disposizione e 4 fuochi decenti. io scelgo il vino!!! cena max 10 pers... se mi date un paio di persone che mi aiutano, anche per 20/25 persone...
...ovviamente SOLO CUCINA PARTENOPEA!!!
ciao PALI!!!
_________________ chello ca tengo nun m'o' lleva?
si tengo ?e scelle voglio vula?
sempe cchiu' forte luntano ?a cca'
ch''e man' ?o cielo voglio tucca?
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ago 2009, 13:53
Turbodefi
...pali....vi ha subito riconosciuti... Che fame che mi viene...
infatti mi pare sia illegale pescarli e tra l'altro l'assenza di ricci aumenta la presenza di alghe..
pescarli è legale, basta rispettare la legge, che prevede il raccoglimento di un numero massimo, basterebbe pescare solo quello, non utilizzare bombole e non prendere le piccole taglie
credo ci voglia anche l'autorizzazione della capitaneria.. senza puoi avere guai, anche per la pesca sportiva. Comunque qui da me è in genere pieno di ricci.
ci sono posti dove il mare è pieno perche non li mangiano, in Croazia ci guardavano strano, ma noi non li abbiamo invitati a mangiarli, cosi non sapranno mai cosa si perdono
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
mah, non so, io in genere non mi fido molto di pescare ricci in acque di cui non sono certo al 100% della pulizia.. in Capraia li mangiavo crudi, ma in luoghi più affollati.. non mi sentirei molto sicuro
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ago 2009, 15:45
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia