Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè le XB modificate sono tutte uguali?
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 18:01 
Non connesso

Nessuno si offenda, non è una critica, le nostre XB sono tutte bellissime, però alla fine le elaborazioni di carattere estetico/tecnico (più estetico che tecnico) sono sempre le stesse: sostituzione scolapasta, qualche pezzo in ergal o carbonio, manubrio ecc... Chi si spinge più in là, magari sostituendo gruppo ottico e/o cupolino, copriairbox o poco altro spesso e volentieri peggiora la linea e fa rimpiangere i componenti originali. Secondo me la XB si presta poco alla modifica estetica, forse perchè in Buell hanno saputo trovare l'equilibrio perfetto di forme e proporzioni, realizzando una special "di serie" con pregi e difetti (soprattutto meccanici) tipici di una special, x cui sono giunto alla (personale) conclusione che le altre moto sono migliorabili (nel senso che si possono abbellire), la XB no!
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 18:13 
Non connesso

..vero.. io adesso rimonto lo scolapasta.. :roll:

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 18:17 
Non connesso

Garri ha scritto:
..vero.. io adesso rimonto lo scolapasta.. :roll:

:mrgreen:

No dai, è l'unica cosa insieme agli specchietti (i quali provocano veramente la dissenteria fulminante!) :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 18:20 
Non connesso
Site Admin

forse perchè per modifiche VERAMENTE originali, come quelle di hillybilly motors per capirci, servono prima di tutto soldi, e nel migliore dei casi competenze proprie, nel peggiore si delega qualcun altro, e quindi ancora più soldi.
Basta che ti fai due conti:
marmitta: 600 euro
centralina: 250
filtro: 70
specchietti: 150
frecce: 50
codino: 200
airboxcolorato: 250

solo così, per avere la motoretta che fa un pò più di rumore e pensare di avere 5cv in più e un paio di accorgimenti estetici, nel migliore dei casi, manodopera esclusa stai abbondante sopra i 1500.

se poi aggiungi le modifiche radicali, meccaniche ed estetiche, arrivi in un attimo ad aggiungere altri 3-4000 euro a dir poco, per ottenere un oggetto che piace solo a te e invendibile..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 18:35 
Non connesso

Mah... fai anche di +, visto che la maggior parte delle XB preparate da Hillbilly (no Hillybilly :rotlfgreen: ) montano i cerchi Alpina Raggi (stupendi) che costano 2400 Yuri... :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 19:51 
Non connesso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 19:52 
Non connesso

prossima volta che mi dici che le XB sono tutte uguali, ti prendo a calci nei maroni!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 20:19 
Non connesso

perchè non le metti in firma le tue moto? :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 20:42 
Non connesso

in parte daccordo, ma solo perchè nessuno di noi, eccetto Gosth, si spinge molto oltre, forse perche qui tutti usiamo la buell tutti i giorni, e quindi non la stravolgiamo troppo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 20:51 
Non connesso
Site Admin

ecco appunto, ora chiedi a ghost quanto ci ha speso sopra e capirai perchè le xb son tutte uguali :xmasgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 21:06 
Non connesso

azz.. non sapevo che Gost avesse questa belvetta.. my best compliments.. :wink: .. quà ti arrestano però qualche giorno da sborone lo passi.. eheh..

scusa, ma che sono quei siluri cromati sotto la sella? ..il NOS?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 21:13 
Non connesso

Garri ha scritto:
azz.. non sapevo che Gost avesse questa belvetta.. my best compliments.. :wink: .. quà ti arrestano però qualche giorno da sborone lo passi.. eheh..

scusa, ma che sono quei siluri cromati sotto la sella? ..il NOS?

e non hai visto la sua S1 ...

cmq pure qua mi avrebbero arrestato subito se avessi solo pensato di andare a quella velocità per strada.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 22:06 
Non connesso

GHOST RIDER ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink:

Azz, lo sapevo che ti prendeva il prurito nelle pari basse leggendo questo post :rotlfgreen:

Comunque ti avevo già fatto abbondantemente i complimenti sul forum della tribu per la tua splendida XB, ma è un caso isolato e inoltre è uno stile più da chopper che da moto stradale, sicuramente più apprezzato negli states che in italia...però ogni volta che la rivedo mi commuovo [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perchè le XB modificate sono tutte uguali?
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 22:15 
Non connesso

ruso ha scritto:
Nessuno si offenda, non è una critica, le nostre XB sono tutte bellissime, però alla fine le elaborazioni di carattere estetico/tecnico (più estetico che tecnico) sono sempre le stesse: sostituzione scolapasta, qualche pezzo in ergal o carbonio, manubrio ecc... Chi si spinge più in là, magari sostituendo gruppo ottico e/o cupolino, copriairbox o poco altro spesso e volentieri peggiora la linea e fa rimpiangere i componenti originali. Secondo me la XB si presta poco alla modifica estetica, forse perchè in Buell hanno saputo trovare l'equilibrio perfetto di forme e proporzioni, realizzando una special "di serie" con pregi e difetti (soprattutto meccanici) tipici di una special, x cui sono giunto alla (personale) conclusione che le altre moto sono migliorabili (nel senso che si possono abbellire), la XB no!

Guarda... XB o meno (ma x me MEGLIO XB), io con la mia Bambina ci vado in giro per strada... per cui per quanto rigurada me il problema sta a monte.
Dalle mie parti, essere troppo appariscenti, o troppo rumorosi, o comunque troppo "prestanti" potrebbe risultare in molti casi decisamente poco "salutare"...
Se per giunta questo comporta anche di dover sborsare un bel po' di soldini diventa ancra meno entusiasmante...
Ho sentito di qualcuno che seppur con modifiche nella media, quindi contenute, ha incontrato non pochi problemi... vero Buellina??? :?

:mrgreen: :mrgreen:

P.S: x la cronaca anche la mia Buella ha un po' di make up, ma molto leggero...

Ciaoo!!!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 23:08 
Non connesso

Pure io non sono d'accordo, anzi le altre più le abbellisci più imbruttano, sulla Buell stà bene qualsiasi modifica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 02:12 
Non connesso

comunque scherzavo ne`, so` benissimo che di moto come le mie non se ne fanno in giro, solo un folle spenderebbe quello che c'ho speso io, ma questa moto ha dietro un sogno lungo tanti anni che ho finalmente realizzato lo scorso marzo e non mi pento di cio` che ho fatto, ma se dovessi rifarlo un'altra volta, sicuramente non lo rifarei.
e` una moto che e` stata costruita espressamente per vincere uno show, non piu` fruibile come una XB piu` o meno stock e nemmeno piu` guidabile visto il pneumatico da 240 posteriore.
pero` devo dire che di belle XB modificate con gusto in giro ne ho viste, soprattutto in Italia.
qui negli States purtroppo, i possessori di XB non hanno molta immaginazione e sono quasi tutti molto conservatori come genere...
peccato perche` penso che le XB siano una buonissima base di partenza per delle special coi fiocchi, Jens (Hillbilly) docet! :supergreen:

PS: Garri, si quelle sono 2 serbatoi di Nitrous!!!
ho sotto ora lo shot da 40CV, divertente quando passi in accellerazione le R1... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 09:57 
Non connesso

GHOST RIDER ha scritto:
PS: Garri, si quelle sono 2 serbatoi di Nitrous!!!
ho sotto ora lo shot da 40CV, divertente quando passi in accellerazione le R1... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Golosone!!!! :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perchè le XB modificate sono tutte uguali?
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 11:31 
Non connesso
DefiKing

ruso ha scritto:

Io invece, quoto il tuo pensiero!

...secondo me, alcune modifiche sulla Buell la imbruttiscono e basta!

Ho preso l'XB, proprio perchè mi piaceva e mi piace tutt'ora come linea, compresi particolari quali la mascherina e il suo "didietro"...scolapasta escluso, ovviamente (mi piace la moto corta :mrgreen: ).
Unico stravolgimento che mi piace sulla S, è eventualmente montare il muso della R (con manubrio alto, però) :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 12:05 
Non connesso

I love "scolapasta"... :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 12:11 
Non connesso

Palmer ha scritto:
forse perchè per modifiche VERAMENTE originali, come quelle di hillybilly motors per capirci, servono prima di tutto soldi, e nel migliore dei casi competenze proprie, nel peggiore si delega qualcun altro, e quindi ancora più soldi.
Basta che ti fai due conti:
marmitta: 600 euro
centralina: 250
filtro: 70
specchietti: 150
frecce: 50
codino: 200
airboxcolorato: 250

solo così, per avere la motoretta che fa un pò più di rumore e pensare di avere 5cv in più e un paio di accorgimenti estetici, nel migliore dei casi, manodopera esclusa stai abbondante sopra i 1500.

se poi aggiungi le modifiche radicali, meccaniche ed estetiche, arrivi in un attimo ad aggiungere altri 3-4000 euro a dir poco, per ottenere un oggetto che piace solo a te e invendibile..

Airbox colorato 250 se fai una grafica molto semplice, per giunta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 12:14 
Non connesso
Captain America

GHOST RIDER ha scritto:
prossima volta che mi dici che le XB sono tutte uguali, ti prendo a calci nei maroni!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 13:16 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
io c'ho l'X1...fregauncazzo delle modiFiche :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL