Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
Tornato... bellissimo posto il Kenya ma tanta tanta povertà... la cosa che mi ha sorpreso però che nonostante la miseria tutti sono felici e gioiosi.... avremmo molto da imparare da questa gente...
ciao a tuttii
UN ABBRACCIO A TUTTI
Array
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 gen 2010, 19:53
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Bentornato mittico!!!
Ma facevi il bagno con la maglietta nera per evitare le scottature??
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Sid
Oggetto del messaggio: Re: JAMBO ........
Inviato: 25 gen 2010, 20:23
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
buellosolo ha scritto:
Tornato... bellissimo posto il Kenya ma tanta tanta povertà... la cosa che mi ha sorpreso però che nonostante la miseria tutti sono felici e gioiosi.... avremmo molto da imparare da questa gente...
ciao a tuttii
UN ABBRACCIO A TUTTI
bentornato buellosolo !
...si vede sopratutto in queste due foto, che gli indigeni sono messi male...
Spettacolo di posti! bisognerebbe migliorargli la qualità della vita però...
non bisogna giudicarli con il nostro metro di giudizio. Non so se sia questo il caso, ma spesse volte, in giro per il mondo, mi sono accorto che specialmente chi vive nelle campagne senz'acqua, elettricità, auto e tutte le modernità e apparentemente in estrema povertà, in realtà non sta affatto male, anzi. I poveri che invece vivono ai margini delle città stanno molto peggio.
non bisogna giudicarli con il nostro metro di giudizio. Non so se sia questo il caso, ma spesse volte, in giro per il mondo, mi sono accorto che specialmente chi vive nelle campagne senz'acqua, elettricità, auto e tutte le modernità e apparentemente in estrema povertà, in realtà non sta affatto male, anzi. I poveri che invece vivono ai margini delle città stanno molto peggio.
Difficile dare giudizi in genere, mantenere i popoli nell'ignoranza serve a far si che non possano pretendere e soprattutto che non prendano coscienza del loro esistere. Il pericolo è rapportarsi a popoli che danno un diverso valore alla vita rispetto a quello che diamo noi.
A volte in alcuni posti vale piu una bottiglia di coca che una vita umana.
Maury
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 gen 2010, 22:35
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
quoto Palmer e Maury,ma anche noi con Drake,Mamba e Peo non e' che siamo messi tanto bene,eh!!
Difficile dare giudizi in genere, mantenere i popoli nell'ignoranza serve a far si che non possano pretendere e soprattutto che non prendano coscienza del loro esistere. Il pericolo è rapportarsi a popoli che danno un diverso valore alla vita rispetto a quello che diamo noi. A volte in alcuni posti vale piu una bottiglia di coca che una vita umana.
Maury
infati non voglio generalizzare. Ma ad esempio in Perù mi è capitato di vedere contadini che vivevano in località andine talmente impervie che mancava tutto. Indubbiamente poveri: ma mi sono accorto che li guardavo da un punto di vista distratto dalla modernità. Essenzialmente non gli mancava nulla. Alla sera mangiavano riccamente, ballavano, masticavano coca e ridevano tanto. L'accezione di povertà può avere tante sfaccettature, non tutte negative. Non è la mercedes a l'ipod o il conto in banca a renderti felice. Se mangi bene, la terra è fertile e i tuoi figli possono nascere e crescere in salute, beh hai già il 90% di quello che ti serve.
Inomma le foto di Buellosolo, mi hanno fatto ripensare a questo.
Comunque è anche vero che qeusto discorso non è universale.
In Mozzambico ho visto ben poca gente ridere e ballare, mentre ho visto
molti bimbi con gravi malattie gastrointeriche ormai incurabili con diagnosi che puoi immaginare, condizioni igieniche bestiali.
ho incontrato esseri non coscienti dell'essere vivi, considera che la mortalità infantile si avvicina all'60 %.
Tutto è relativo
Maury
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 gen 2010, 23:27
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Q8 un po' tutti e son d'accordo anche con Palmiro Palmeri: a volte la società in cui viviamo ci fa invidiare il vicono di casa che c'ha la tele 2 pollici + grandi, ma chiaramente la vera ricchezza non è quella.
Comunque...
Buellosolo...
Machicazzosei?????????
INDIANA JONES?????????
PS: poi dicona a me che lavoro poco...
Inviato: 26 gen 2010, 00:14
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
viaggio spettacolare deve essere stato le foto dicono tutto
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...