Stavo facendo un ragionamento: Avrei intenzione di comprare un'altra moto, un po' per curiosità e un po' per andare in giro più tranquillo, senza preoccuparmi di cosa si romperà prima del ritorno a casa... Ma quì mi sorge un dubbio: Facendo un rapido calcolo di ciò che ho speso in modifiche il risultato supera i 3000 euro, quindi buona parte del valore della moto (XB12S '07), conviene veramente venderla? Senza contare il valore affettivo per una moto che tutti si girano a guardare, e che mi ha fatto bestemmiare per ore in officina... e poi c'è l'autografo di zio Erik sul telaio! A voi la parola, vorrei sapere cosa ne pensate!
_________________ Andrea
Uly'73
Oggetto del messaggio: Re: Conviene veramente vendere una Buell?
Inviato: 03 feb 2013, 20:54
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Dico che ti sei già risposto da solo...
Il tuo destino è segnato, sei il suo schiavo e lavorerai solo per mantenerla in buona salute!!!
Sì, ma il punto a sfavore è che la mia ha sempre dei problemi nuovi: non posso fare una domenica in giro tranquillo... non so proprio cosa fare!
_________________ Andrea
ammericano
Inviato: 03 feb 2013, 21:09
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
La tua soluzione ...
_________________ Gianluca
bluebuell
Inviato: 03 feb 2013, 21:16
io penso che in questo momento che il mercato è fermo, è il momento giusto per comprare una buell ad un buon prezzo. non è il momento giusto per vendere. Fra un tot di anni, quando ci saranno meno sopravvissute e si apprezzerà maggiormente ciò che non è più facilmente reperibile sul mercato, le Buell saranno molto quotate, e quindi allora potrebbe essere conveniente vendere. La mia è già prenotata per mio figlio.
HELLYEAH
Se la pensi cosi,svendila subito e comprati un Bel BMW gs 1200 e passa la paura!
Piuttosto che comprare il gs vado in giro col monociclo
_________________ Andrea
Uly'73
Inviato: 03 feb 2013, 21:37
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Beh Hellyeah, visto che ormai hai lanciato il sasso, sfogati fino infondo e dicci.... Ma che problemi ha la tua motina da farti pensare di liberartene???
Allora: è iniziato tutto con il regolatore, per passare poi al fusibile dell'iniezione che saltava, ai vari problemi in fase di accensione, fili cotti o spelati, candele che partivano, il sensore dell'anticipo che non leggeva, adesso il paraolio destro della forcella e il cavo dell'acceleratore da sostituire, poi ci sono altre piccole cose che non ricordo... comunque ad ogni uscita ce n'è una... raramente torno a casa senza dover mettere mano al carrello degli attrezzi, anche se per me la cura della moto è un piacevole passatempo, non posso sempre sostituire pezzi o sperare che si accenda la volta dopo Il fatto è che qualcosa in me dice di tenerla, nonostante tutto...
_________________ Andrea
A.D.
Inviato: 03 feb 2013, 23:14
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Ma fregatene e vendila, casomai te ne compri un'altra...sai quante ne ho cambiate, una marea. Tanto una Buell usata la troverai sempre
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
bluebuell
Inviato: 03 feb 2013, 23:41
HELLYEAH ha scritto:
Allora: è iniziato tutto con il regolatore, per passare poi al fusibile dell'iniezione che saltava, ai vari problemi in fase di accensione, fili cotti o spelati, candele che partivano, il sensore dell'anticipo che non leggeva, adesso il paraolio destro della forcella e il cavo dell'acceleratore da sostituire, poi ci sono altre piccole cose che non ricordo... comunque ad ogni uscita ce n'è una... raramente torno a casa senza dover mettere mano al carrello degli attrezzi, anche se per me la cura della moto è un piacevole passatempo, non posso sempre sostituire pezzi o sperare che si accenda la volta dopo Il fatto è che qualcosa in me dice di tenerla, nonostante tutto...
beh, non sono grossi problemi, sono imprevisti probabilmente causati da un surriscaldamento che ha deteriorato l'impianto elettrico. Ci son passato anch'io, ma non credere che le altre moto attuali siano estranee a questo tipo di problemi. Purtroppo le produzioni attuali di moto che sono piene di elettronica in ogni cm, e l'adeguamento alle norme antinquinamento che provoca eccessive calorie in tutta la moto, se cede un filo non funziona più nulla e rischi di guastare tutto. Proprio questa settimana ho visto in officina con lo stesso problema una triumph, una suzuki ed una morini. Pensi che sia solo una coincidenza?
teo883
Inviato: 03 feb 2013, 23:47
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
togli i liquidi, lavala per bene e mettila in salotto!
Inviato: 04 feb 2013, 01:07
Ciao , intanto comincia a pensare positivo ricordati la legge di Murphy............ poi affiancagli un'altra motina , tipo un 600 da andare a fare la spesa e prendere le sigarette !!! inoltre quella xb qualcosa ha .... il malocchio forse ??? io ho sempre avuto jap, e solo con l'xb sto veramente godendo io sono dell' opinione di non vendere ... ma se ti deve stressare troppo l'anima .. allora trovane una che non abbia problemi e sostituiscila ma al momento non vedo degne sostitute di una xb
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
twinbuells
Inviato: 04 feb 2013, 01:15
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Stanco fai come ho fatto io comprati una 1125 e vai tranquillo.(then you learn to appreciate) your xb ....
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
Uly'73
Inviato: 04 feb 2013, 01:20
Andrea, appena puoi fatti un giro qui tra Mantova e Brescia che diamo un approfondita...
Effettivamente non sono grossi problemi, ma se tutte le volte che dico "oooh, finalmente è apposto!" ne salta fuori uno nuovo, la cosa diventa frustrante.
Venderla e prenderne un'altra significherebbe restare ancora nel dubbio, considerando che le XB sono per forza usate...
@ Teo: per un attimo ci ho pensato
@ Uly: Appena il tempo migliora ci organizziamo, grazie mille
@ twinbuells: I appreciate my XB, when it works... I like the 1125, but not much as the XB
L'unico che può salvarmi è ancora zio Erik, spero che non ci metta una vita a fare una nuova naked, così resterei in famiglia
Insomma, per il momento regna l'indecisione! Se poi vi dico a che alternativa ho pensato, mi picchiate...
_________________ Andrea
Palmer
Inviato: 04 feb 2013, 04:17
La mia la potrei vendere solo per... FAME, ovvero vera impellente necessità... dopo aver monetizzato ogni altra cosa... ecco in extremis allora si. Altrimenti non se ne parla nemmeno !!