Autore |
Messaggio |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Straordinaria vendita di buell Inviato: 26 giu 2007, 20:56 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Mai viste in pochi gg tante vendite di XB come ora.
Boh.
sarà l'imminente presentazione della nuova ?
sarà che una buell non è una R6 ?
sarà ...sarà...
sarà che tanta gente la compera per moda e poi si rende conto che non è un ogetto per tutti, ma solo per intenditori, ed essere intenditori, raramente vuole dire comperare una cosa ipertecnologica, ma un ogetto da curare e amare anche se con qualche difettuccio, di contro un oggetto pieno di fascino e di personalità.
Chi compera una morgan o una lotus certo non avrà la metà degli optional e delle caratteristiche tecniche di una BMW, ma sai che godere quando ci metti mezz'ora a tirare su la cappottina quando comincia a piovere e sull'altra invece premi un bottoncino ed in 5 secondi ... un clic e sei all'asciutto.
voi cosa ne pensate di tutte queste vendite?
evitiamo una volta tanto il famigerato "furgone" e facciamo una volta al mese un 3D con un interessani spunti psico-introspettivi.
ah, quanto costa un furgone? se vendo la mia buell ci sto dentro? 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2007, 21:22 |
|
|
anch'io non ho potuto fare a meno di notare che ormai è di moda vendere la buell..  che altro dire però,se uno ritiene che non sia la moto fatta per lui,meglio cambiare,no? ... io per ora son ben contento. Mi appresto all'acquisto della sella select (se il gentile josh del parts departement si muove a rispondere!!  ) e della borsa da serbatoio! Prima di comprare la mia buella leggevo che è una moto delicata,difficile,bisogna curarla e riempirla di attenzioni.. Onestamente,sarà che le mie moto le ho sempre trattate con cura,ma non mi sembra un oggettino da non usare altrimenti rischia di esplodere. Il motore se non ci si smanetta va che è un piacere e mi sembra che non abbia grossi problemi di percorrenze chilometriche. Magari non è il massimo della comodità per i viaggi e per la guida in due,ma è sicuramente una moto piacevole.
Perchè venderla? per avere modo di vivere nuove esperienze,scoprire nuove moto,accorgersi che la buell era meglio! 
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2007, 22:31 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Se ne vendono davvero tante, lo scopro lavorando alla Numero Uno Milano che supera i 100 pz all'anno.
Tanta passione ma soprattutto un'incredulita' positiva dopo i primi km di rodaggio da parte degli acquirenti " non credevo fosse cosi' divertente....è un giocattolo, in citta' vai come sullo scooter ma con un motore che spinge di brutto....quante pieghe nel misto..etc".
C'è poco da dire, l'Xb è un successo.
Chi la prende come moda è destinato, nel 90% dei casi, a durare poco come proprietario.
Nei ragazzini c'è davvero una cultura impressionante su questa moto, un'ammirazione x il design e le forme ridotte all'essenziale.
Credo che il passo successivo alla Buell da 150 cv, semicarenata, con motore Rotax/Hd a liquido, sara' la consacrazione definitiva di questo marchio nel mercato. Non parlo della Xbrr perche' è una bufala, parlo della vera nuova Buell che verra' presentata tra pochi giorni negli States.
Chi storce il naso sul Rotax si dovra' ricredere come chi aveva detto, nel 2002 " Xb? Una m..da, solo le tubolar sono le vere Buell"..e poi sappiamo tutti come è finita 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2007, 23:10 |
|
|
Interessante considerazione, Luciano.
Me ne rallegro, in quanto un marca, seppur ragionevolmente giovane che venda bene, non fa che dare importanza anche al mercato dell'usato e quindi mantenere anche un valore nel tempo.
Dobbiamo effettivamente ammettere che sia una moto "anomala", un giocattolo particolare che può dare emozioni diverse dalle solite moto che ormai hanno prestazioni più da pista piuttosto che destinate alla semplice utenza cittadina e che potrebbe dare una impronta importante ad un mercato che ormai è ben diverso da quello di una volta la cui produzione più importante era destinata ad un uso civile e non agonistico.
Questo passo all'indietro non fa che rivalutare un oggetto che ormai tanto aveva perso di quel piacere di potersi permettere anche una scampagnata fuori porta.
Il fatto che se ne vendano così tante la dice lunga, anche considerando che era nata come oggetto di nicchia destinata solo ad appassionati che non volevano un oggetto ipertecnologico che alla fin fine non era assolutamente consono all'uso stradale di tutti i giorni.
L'altro mese in Trentino ho notato centinaia di motociclisti con delle R1 e delle Desmosedici che aggredivano il Mangen.
Solo chi l'ha fatto in moto può capire quanto sia assurdo aggredire una strada del genere con dei mezzi nati per altri scopi, eppure....quindi ben venga anche la Buell da 150Hp.
Per quanto concerne il nuovo prodotto della Buell che sta per essere lanciato, ho le mie idee e non penso di cambiarle, anche se capisco che magari siano retrogade.
Ho comprato la buell per un paio di motivi, il primo è il motore HD al quale sono affezionato da 30 anni, il secondo è un mix di linea e maneggevolezza.
Non penso che mi interesserà una "cosa" che assomiglierà ad una jap, anche se so già che un grosso bacino di utenza la amerà alla follia.
Scelte di mercato che non possono certo accontentare tutti.
La XB grazie a dio non è ancora morta.... Lunga vita alla XB.
mi scuso della prolissità.
|
|
 |
|
 |
tremor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2007, 23:14 |
|
Iscritto il: 23 giu 2007, 23:52 Messaggi: 261 Località: pessano con bornago
|
Perche' se ne vendono "tante"?
Perche' secondo me sempre + gente si accorge di comprare moto fotocopia,repliche delle repliche ,missili da 300 orari senza fascino ne anima
La BUELL no,Lei se ne frega dei 300 orari dei dati tecnici da moto gp,Lei colpisce dritto al cuore......,si al cuore con quel "finto serbatoio" con qel "finto telaio"con la sua "vecchia "trazione a cinghia con quel forcellone con l'olio dentro con quella voce rauca.............insomma,nessuna moto e' come lei e cosi' anche il suo fido scudiero e' una persona speciale,capace di darle retta di curarla,coccolarla........ Si sale in sella,due curve e............ti ci devono tirare giu.
Ciao ragazzi.
Ah dimenticavo,forse la cosa + importante, BUELL ha una dote che pochi altri anno,quella di far conoscere ed aggregare tanta gente come NOI !!!
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2007, 23:27 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Mi trovo perfettamente d'accordo con tutti voi! Non posso far altro che quotarvi e aggiungere il mio punto di vista.
A mio parere la Buell è una moto difficle da capire. Lei è semplicemente il divertimento fatto a moto. Telaio, motore, freni e stile tutto volto al massimo godimento.
Tanti non la capiscono e la sottovalutano in quanto ha un motore old style, un sound alla "Landini" e altro.
In realtà è una moto che ha semplicemente delle pretese diverse dalle altre. Buell non offre una moto PRONTO PISTA, ma una moto PRONTO STRADA. Ottima dai 50 Km/h in su (non troppo in su  )
Non spiattella centinaia di cavalli...(mi viene in mente la pubblicità delle tubolar con lo smile creato a suon di burn-out!!) e a tanti questo discorso non va giù. Ora arriva il nuovo motore...e sono sicuro che in molti decideranno di abbandonare le stra-spintissime Jap per approdare a quella moto che ahimè molti deridevano (senza nemmeno conoscerla)
Il pensiero non scorre proprio fluido a quest'ora ma spero di avervelo trasmesso...parlerei x ore di Buell ...azz
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
mandola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 00:18 |
|
|
Se posso dare il mio parere, il fascino di questa moto è x via della sua lina cosi unica e del suo motore che non fa rumore ma solo musica per chi lo apprezza.
Io è un po che cerco nel mondo delle nude, se prima valutavo un po di tutto, con l'andar del tempo mi son fermato sulle bicilindriche e sabato provando una x1 non ho avuto dubbi, la buell puo esser una bella passione da coltivare e non solo un mezzo col quale andar in giro.
_________________ Cotto x la buell
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 00:34 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 09:47 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Leggo un po' di "incongruenze però":
1a
134.Speed ha scritto: ...omississ... Credo che il passo successivo alla Buell da 150 cv, semicarenata, con motore Rotax/Hd a liquido, sara' la consacrazione definitiva di questo marchio nel mercato. Non parlo della Xbrr perche' è una bufala, parlo della vera nuova Buell che verra' presentata tra pochi giorni negli States. Chi storce il naso sul Rotax si dovra' ricredere come chi aveva detto, nel 2002 " Xb? Una m..da, solo le tubolar sono le vere Buell"..e poi sappiamo tutti come è finita  Mi pare di capire che il 90% degli utenti di questo forum, dia MOLTA IMPORTANZA al fatto che sia motorizzata HD...quindi, non si tratta di un "intervento estetico evolutivo" (seppur radicale)...qui, si va a modificarne il "cuore...il sesso" (giusto per rimanere in ambiente "lifting"  )! ...eccone delle conferme (con cui mi trovo perfettamente d'accordo  ) mauroga ha scritto: ...omississ... L'altro mese in Trentino ho notato centinaia di motociclisti con delle R1 e delle Desmosedici che aggredivano il Mangen. Solo chi l'ha fatto in moto può capire quanto sia assurdo aggredire una strada del genere con dei mezzi nati per altri scopi, eppure....quindi ben venga anche la Buell da 150Hp.
Per quanto concerne il nuovo prodotto della Buell che sta per essere lanciato, ho le mie idee e non penso di cambiarle, anche se capisco che magari siano retrogade. Ho comprato la buell per un paio di motivi, il primo è il motore HD al quale sono affezionato da 30 anni, il secondo è un mix di linea e maneggevolezza. Non penso che mi interesserà una "cosa" che assomiglierà ad una jap, anche se so già che un grosso bacino di utenza la amerà alla follia. ...omississ... tremor ha scritto: Perche' se ne vendono "tante"? Perche' secondo me sempre + gente si accorge di comprare moto fotocopia,repliche delle repliche ,missili da 300 orari senza fascino ne anima La BUELL no,Lei se ne frega dei 300 orari dei dati tecnici da moto gp, ...omississ... Kenmarco ha scritto: ...omississ... Lei è semplicemente il divertimento fatto a moto. Telaio, motore, freni e stile tutto volto al massimo godimento. Tanti non la capiscono e la sottovalutano in quanto ha un motore old style, un sound alla "Landini" e altro. In realtà è una moto che ha semplicemente delle pretese diverse dalle altre. Buell non offre una moto PRONTO PISTA, ma una moto PRONTO STRADA. Ottima dai 50 Km/h in su (non troppo in su  ) ...omississ... e qui, sta il succo del perchè se la XB, ha allargato il bacino d'utenza...secondo me la nuova, lo allargherà forse ancora maggiormente (per quanto tempo  ? ...garantiranno affidabilità e iperprestazionisullacartadaspiegarealbar quanto Jap e Italiane  ?), perdendo però l'aficionados a questa tipologia di moto... Kenmarco ha scritto: ...omississ... Non spiattella centinaia di cavalli...(mi viene in mente la pubblicità delle tubolar con lo smile creato a suon di burn-out!!) e a tanti questo discorso non va giù. Ora arriva il nuovo motore...e sono sicuro che in molti decideranno di abbandonare le stra-spintissime Jap per approdare a quella moto che ahimè molti deridevano (senza nemmeno conoscerla) ...omississ... E questa, mi pare un'altra "conferma" (credo)...di una scelta perpetrata dal fascino del bicilindrico di Milwuakee...altrimenti, ci sono (già  ) KTM, Moto Morini, Ducati, Jap, etc... mandola ha scritto: Se posso dare il mio parere, il fascino di questa moto è x via della sua lina cosi unica e del suo motore che non fa rumore ma solo musica per chi lo apprezza. ...omississ...
L'insieme di queste cose, farà perdere alla Buell, la sua caratteristica più emotiva....ossia l'originalità (già di XB, ce ne sono in giro fin troppe...  ).
Migliorerà magari l'assistenza e l'interesse dei concessionari verso questo marchio, ma si perderà anche il sottile piacere di rispondere: "ha un Motore Minarelli..." "...è un prototipo della nuova Monster..." "...si compra in scatola di montaggio.." "...è una 250...", etc. come il sentirsi denigrare dai proprietari di Jap/Ipersportivevarie, che ti faceva però sentire orgoglioso di aver fatto una scelta RADICALE e PERSONALE...!
Motore Rotax?
NON È UNA BUELL!!!!! 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 09:51 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
|
 |
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 09:57 |
|
|
l'ho cercata per anni una moto che mi desse le stesse sensazioni del mio Duetto: fascino, unicità, feeling e l'avere per le mani qualcosa che non fosse un surgelato o un pezzo di plastica senz'anima. Il primo pensiero è stato Ducati, ...ma mancava qualcosa ...si ecco l'esclusività, quella sensazione di possedere un oggetto se non unico almeno raro. Ad un certo punto è arrivata, mi ha cercato e ci siamo incontrati è stato un colpo di LIGHTNING
PS. quoto SID, è anche il motore HD che fa la differenza
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 10:37 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Il motore l'ha fatto l'Harley con la collaborazione della Rotax...come il Vrod con la Porsche, ma il cuore è sempre quello.
Vi fa forse schifo il telaio italiano Verlicchi creato insieme agli ingegneri Buell?
Le collaborazioni esistono da sempre, se servono a farci innamorare delle nostre moto dico " ben vengano!".
I 150 cv servono a coprire l'ultima fascia scoperta del mercato Buell, quella degli inguaribili smanettoni
L'Xb la terro' x questa volta, sono ancora pentito di avere venduto, anni fa, la mia X1 white.
Ma se la nuova nata dovesse piacermi non ci pensero' un minuto a cercare un mutuo di 20 anni x portarla nel mio box...facciamo 25, sono un po tirato ultimamente  .
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 10:42 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 10:47 |
|
|
134.Speed ha scritto: Il motore l'ha fatto l'Harley con la collaborazione della Rotax...come il Vrod con la Porsche, ma il cuore è sempre quello. Vi fa forse schifo il telaio italiano Verlicchi creato insieme agli ingegneri Buell? Le collaborazioni esistono da sempre, se servono a farci innamorare delle nostre moto dico " ben vengano!". I 150 cv servono a coprire l'ultima fascia scoperta del mercato Buell, quella degli inguaribili smanettoni L'Xb la terro' x questa volta, sono ancora pentito di avere venduto, anni fa, la mia X1 white. Ma se la nuova nata dovesse piacermi non ci pensero' un minuto a cercare un mutuo di 20 anni x portarla nel mio box...facciamo 25, sono un po tirato ultimamente  .
straquoto a mille!!!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 11:01 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
134.Speed ha scritto: Il motore l'ha fatto l'Harley con la collaborazione della Rotax...come il Vrod con la Porsche, ma il cuore è sempre quello. Vi fa forse schifo il telaio italiano Verlicchi creato insieme agli ingegneri Buell? Le collaborazioni esistono da sempre, se servono a farci innamorare delle nostre moto dico " ben vengano!". I 150 cv servono a coprire l'ultima fascia scoperta del mercato Buell, quella degli inguaribili smanettoni L'Xb la terro' x questa volta, sono ancora pentito di avere venduto, anni fa, la mia X1 white. Ma se la nuova nata dovesse piacermi non ci pensero' un minuto a cercare un mutuo di 20 anni x portarla nel mio box...facciamo 25, sono un po tirato ultimamente  .
Il V-Rod, l'ha fatto HD in collaborazione con la Porsche (che per quel che mi risulta, NON FA motori motociclistici)...quello della nuova Buell, sarà IL ROTAX (che FA SOLO motori motociclistici che distribuisce a destra e a manca), con probabilmente qualche marchietto Buell/HD qua e là!
Quindi assolutamente NON Buell!
La fascia che andrà a coprire, è proprio quella che non mi interessa...e per cui io ho preso una Buell (e mi pare molti altri).
Proprio il fatto che andrà a coprire questa fascia, uniformerà la Buell a qualsiasi altra moto.
Il telaio, lo farà anche Verlicchi, ma su indicazione/studi di Buell...se lo vogliamo paragonare, sarebbe come dire: Prendiamo il telaio della Hypermotard e mettiamoci sotto il motore dell'XB (che già, tollererei di più...  ).
Aspetterò di vederla sicuramente, ma credo proprio che con questi presupposti, io NON riprenderò Buell.
Da 100, passeranno a 1000...incrementeranno vendite e introiti, ma a discapito di personalità e originalità.
Che tu la veda come "business is business", posso capirti...ma per quel che mi riguarda, una tavola Burton "made in Austria"...non è una Burton! ...figuriamoci una Buell  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 11:06 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Al massimo ci prenderemo la Xb cherry bomb di Bibo  ...sono fiducioso, la Buell non tradira' le nostre aspettative.
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 11:43 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Non posso che quotare tutti 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 11:57 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 12:45 |
|
|
Se ne vendono tante?
Allora è il momento di cambiare!
Scherzo!
io ho comperato la buell perchè:
aveva motore HD
si muove di moto proprio quando è in folle
è corta
ha il perimetrale
ha lo scarico sotto il motore
ha la benza nel telaio
ha l'olio nel forcellone
ha la cinghia e non la catena
se ne vendono tante perchè la serie XB è migliore alle tubolar per:
AFFIDABILITA'
GUIDABILITA'
SFRUTTABILITA'
tutte cose che i tubolar non hanno.
Secondo me la serie XB è il giusto compromesso tra:
Amatore - ha il motore HD che richiama tutto quello che sapete.
Motobarista - è diversamente bella e comoda sia per città che fuori porta (solo pilota  )
Smanettone - con le jappo ti ammazzi . troppi cavalli e soprattutto troppo in alto. Con la buell ti diverti a fare le curve e ti rompi a fare i rettilinei, riscopri il piacere di guidare. non hai l'assillo della marcia e dei giri per uscire decentemente da una curva.
Cravattato - con lo scooter sei sempre a manetta e nel traffico, con gli ultimi usciti sei fermo.... con la buell io sono sempre al minimo dei giri, metto la 5 in 100 mt e faccio lo slalom tra la coda che nemmeno lo zip 50!
Motore rotax? 150cc... semicarena.... troppo paranoie....
preferivo 100 cv con una coppia da trattore....
Rotax.... cosè?
vedremo, perderà il fascino hd, ma forse vincerà il marchio Buell e le idee di zio enrico. fosse così, VIVA LO ZIO!
FURGONE!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 15:50 |
|
|
io ho comprato la buell perchè avevo bisogno di un
FURGONE, fate voi......! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 16:40 |
|
|
saimon ha scritto:
no cicciobello  , la biemmevù l'ho sempre avuta come moto da viaggio e mi terrò la buell con certezza assoluta.
Quell'altra arriverà in primavera 2008, ma non sostituisce nulla, si aggiunge.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2007, 16:56 |
|
|
Io aspetto di vederla...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
|