Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
si, "bravino" (rossi) ... ma che brutta la gamba fuori. perche' poi?
_________________ Gianluca
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ott 2010, 23:47
ecchecazzo !!!!! vale ha vinto certe gare con la testa anche da giovane !!!!! è un calcolatore umano , quando aveva uno davanti lo studiava per un po di giri per poi inchiappetarlo al momento giusto....i ragazzi di oggi corrono e vincono quando la moto è superiore alle altre !!!!!
straq8 ottovolante
bannare echoes
Inviato: 04 ott 2010, 23:50
ah dimenticavo ... q8 anche beach , rossi in rosso !!!! ora vado su ebay a vedere se trovo un defibrillatore per la prossima stagione
Rossi in rosso oppure anche in blu scusatemi tanto ma vedere il motomondiale equivale per me a una buona cura contro l'insonnia.
Quest'anno ho provato a vedere qualificazioni e gare ma mi addormentavo sempre,come la F1.
Niente a che vedere con la SBK che per me equivale a bere un litro di caffè,sempre con gli occhi spalancati.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ott 2010, 10:51
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Echoes, non ragiona da tifoso...ed ha una cultura motoristica incredibile, sia per quel che riguarda le due che le 4 ruote (non per niente, somiglia pure a Cavicchi )...le sue osservazioni, sono per me, assolutamente condivisibili .
Uno dei pochi, che saprebbe apprezzare lo stile pulito di Lomas, contrapposto alla "piegosità" di Tenni !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
echoes
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ott 2010, 14:43
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
Sid ha scritto:
Echoes, non ragiona da tifoso...ed ha una cultura motoristica incredibile, sia per quel che riguarda le due che le 4 ruote (non per niente, somiglia pure a Cavicchi )...le sue osservazioni, sono per me, assolutamente condivisibili .
Uno dei pochi, che saprebbe apprezzare lo stile pulito di Lomas, contrapposto alla "piegosità" di Tenni !
devo essere sincero: ho dovuto cercare chi fossero i sig.ri Bill Lomas e il sig. Omobono Tenni in quanto ignoravo bellamente la loro esistenza. quindi come vedi la mia cultura motoristica non è cosi incredibile come credi...
ah..il buon Cavicchi ha fatto carriera: da qualche mese è direttore di Quattroruote!!!
_________________ "E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ott 2010, 21:35
visto che si parla di un duello col coltello tra i denti, vi chiedo un'opinione: lo spunto l'ho preso da un articolo letto sulla rete...
vi ricordate il duello stoner-rossi a lagua seca qualche annetto fa, col famoso sorpasso al cavatappi?
domanda: qualcuno aveva mai notato che rossi esce completamente dalla pista (per poi rientrarvi subito), cioè mette tutte e 2 le ruote oltre il cordolo e, fondamentalmente, taglia un pochino la chicane: a termini di regolamento, non avrebbe dovuto restituire subito la posizione?
vi dico subito che la domanda è stata posta all'interno di un ragionamento piu' ampio sull'assenza di prese di posizione della FIM quando si verificano contatti o duelli al limite: nel tal caso, si riporta nell'articolo, la federazione avrebbe "certificato" la regolarità del duello ed evitato inutili polemiche ed interventi della yamaha; una volta detto che il duello è stato ok, lorenzo non avrebbe potuto dir nulla e avrebbero evitato comunicati stucchevoli come quello yamaha...nell'articolo si cita anche il duello rossi-stoner di laguna seca e un contatto tamada-gibernau a motegi (di cui sinceramente non ho memoria...).
cosa ne pensate?
_________________ "E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ott 2010, 22:27
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Rossi nel sorpasso al cavatappi, NON ha guadagnato una posizione, perchè era già davanti (a circa 54''). Oltretutto, non ha preso vantaggio dall'escursione sulla sabbia, semmai ha perso tempo (il tempo sul giro lo indicava chiaramente...). In più ha sporcato le gomme per almeno 3/4 curve.
A tutto questo, va aggiunto che sono decine i piloti che mettono le ruote fuori da quella che viene considerata "pista" (asfalto + cordoli...), andando soventemente sull'erba sintetica e addirittura sulla terra. Che facciamo li squalifichiamo tutti?
Stoner e Rossi, in quell'occasione arrivarono lunghi ambedue... Rossi, più di Stoner. IMHO Stoner è stato un pò pollo nell'occasione: doveva lasciare passare Rossi, e superarlo in accelerazione in discesa, anche perchè era messo meglio a motore. Invece si è quasi fermato (per non tamponare Rossi), ha raddrizzato (56'') la moto ed ha affiancato subito Rossi, che però era all'interno e se ne è potuto andare via. Poi Stoner, sempre sulla sabbia è caduto a 40 Km/h... Quindi mi pare un pò strano parlare di "vantaggio" a riguardo del passaggio sulla sabbia.
Tutto IMHO ovviamente...
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ott 2010, 23:13
q8 otto
Inviato: 05 ott 2010, 23:37
q88???
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 ott 2010, 10:38
DefiKing
OttoVolante ha scritto:
...omississ... Invece si è quasi fermato (per non tamponare Rossi)... ...omississ...
Interessanti spunti di discussione, anche su questo passaggio, però...
...diciamo anche che se Valentino, porta fino alla fine la stagione permettendo a Lorenzo di riscattarsi, fintanto che utilizzano la stessa moto, questa sarà una sua vittoria...altrimenti, potrebbe sorgere il dubbio che l'intervento alla spalla, diventi lo "specchio per le allodole" per evitare un nuovo scontro e dare quindi al maiorchino la possibilità di riportare la situazione pre incidente di Rossi dove ne aveva messo in discussione il "regno"...
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 ott 2010, 12:47
Onore a Lorenzo, che si laurea Campione del mondo con stramerito!!! Ha dominato, ha vinto con merito!
Ma Valentino, quando è a posto, continua ad essere su un altro pianeta! E se dovesse imparare a partire decentemente, non ci sarebbe proprio gara!
Bravi tutti!!! Lorenzo is the new champion, Vale continue to be the Emperor!!! Il Dovi sà che ce la può fare!
Grande anche Simonelli, non tanto per il risultato, ma per la cattiveria in alcuni sorpassi da urlo!
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 ott 2010, 13:13
con vale non si dorme !!!! succede sempre qualcosa....resto del mio parere ,lorenzo bravo ma fortunato, ed anche un ebete si va lo stesso al podio anche se sei campione del mondo . e poi al rientro nei box voleva mettersi sul posto n1 che spettava a vale per la super rimonta e conseguente vittoria
Vale è ... Vale
Lorenzo... uno dei tanti campioni o campioncini... a rotazione... ne arrivano e ne vanno... ne più ne meno...
CMQ sia... gioiamo per L' Ultimo mondiale vinto dalla Yamaha... L'ULTIMO !!
dakota
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 ott 2010, 18:35
echoes ha scritto:
mi permetto di dissentire ancora una volta, ribadendo una cosa ovvia ma che è sempre meglio ricordare come premessa al mio ragionamento: valentino rossi è un fenomeno anche per me ed è sicuramente da mettere tra su un ipotetico podio dei piu' grandi di ogni tempo nel suo sport: detto questo, a me non piace veder sminuito l'altrettanto cristallino talento del maiorchino Lorenzo e vi spiego il perchè.
Premessa: Valentino è nato nel 1979, Lorenzo nel 1987, ne consegue che la base delle mie opinioni NON sono TUTTE le stagioni di Valentino fino ad oggi, ma un confronto (per quanto possibile) a parità di età (e quindi, piu' o meno, di esperienza...).
si dice che Lorenzo quest'anno ha tratto vantaggio dalla mancanza di avversari MA ricordo che il sig. Rossi quando è arrivato nella top class si è ritrovato a gareggiare con compagni di marca degni di nota quali criville/ukawa, non con doohan
ora, jorge è alla sua 3a stagione completa in motogp ed ha sempre avuto di fianco quello che è un TOTEM del motociclismo: in 3 anni si è portato piu' o meno al suo livello, visto che, ricordo, prima del mugello era lo spagnolo in testa alla classifica, non l'italiano...
Altra considerazione: si dice che Lorenzo si sia trovato la moto già fatta da Valentino: giustissima considerazione, ma....Valentino con che moto debutto'?? La cara vecchia NSR 500 ufficiale era talmente superiore al resto della concorrenza che un pilota mediocre come criville è riuscito a diventare campione del mondo...fate un po' voi...poi si è passati alla motogp, categoria voluta fortissimamente da chi??? e infatti la RC211V era LA moto gp e giustamente tra mezzo tecnicamente piu' forte e pilota con piu' talento la honda ha fatto man bassa (non ditemi che gibernau era un pilota serio...suvvia...era la riserva di kato...l'ukawa del team gresini...); vale ha dimostrato poi il suo grande talento poi nel passaggio a yamaha (insieme ad un nutrito gruppo di tecnici honda, anche questo dettaglio non secondario).
A parità di età poi, Valentino non si è mai trovato a dover "gestire" un testa a testa: come ho scritto sopra, unire il pilota con piu' talento e i mezzi piu' performanti danno risultati esplosivi ed infatti valentino vinceva i mondiali vincendo una decina di gare l'anno (un po' come faceva shumacher ai tempi della ferrari): se andate a vedere le altre leggende del motomondiale (agostini in testa) vincevano i mondiali vincendo molte meno gare...e poi diciamocelo, doveva andare a fare a sportellate con gente come gibernau/ukawa o l'hayden dei primissimi anni, quindi anche lui senza esperienza: avrei voluto vedere un corpo a corpo di un giovane valentino con uno schwantz qualunque...
personalmente ritengo Lorenzo un fenomeno (per l'età e l'esperienza che ha): è riuscito a mettersi dietro rossi quest'anno piu' di una volta (gamba o non gamba, spalla o non spalla...) e l'aggressività che ha valentino nei duelli ravvisinatissimi è risaputa, lui sa inventare traiettorie che gli altri nemmeno immaginano...
detto questo qui chiudo, tanto non se ne esce cmq: io resto della mia idea e voi della vostra...
Abbiamo capito che lorenzo ti è simpatico.
Lorenzo ha vinto soltanto perchè Valentino è caduto e basta con sta storia del punto di vantaggio di Lorenzo perchè sappiamo benissimo cosa succede in una scuderia quando vuoi boicottare un pilota, soprattutto quando sai che probabilmente andrà via (lsi sapeva già dall'anno scorso).
Chissa perchè quando Vale ha ufficializzato la sua firma con la Ducati la sua moto non andava più e quella di Spies ha fatto la pole. Chissà perchè quando non c'è pedrosa improvvisamente la moto del Dovi schizza nella prime 3 posizioni. Chissà perchè da quando la Ducati ha cacciato Stoner improvvisamente Hayden ha cominciato a farsi vedere nelle parti alte della classifica. ETC. ETC. ETC.
Detto questo sembrache ti stai arrampicando sugli specchi o che guardi il motomondiale quando capita mentre leggi il giornale.
.... negare l'evidenza è poco dignitoso....
Come è stato poco dignitoso Lorenzo che è andato a piangere dalla mamma Yamaha quando Rossi gli ha fatto la bua.
Come è stato poco dignitoso il comportamento di Stoner che si è fatto venire un esaurimento nervoso solo perchè Rossi gli aveva rubato il giocattolo.
Come è stato poco dignitoso Gibernau che cercava di far squalificare Rossi perchè tanto in pista non riusciva a batterlo.
Per arrivare finalmente a Biaggi , perchè il tuo modo di rosicare è proprio lo stesso del campione della superbike quando le prendeva da rossi e che caratterizza tutti i suoi tifosi (quelli che ho sentito parlare).
A giudicare dalle immagini questo è un'altro Campione di cartone uno di quelli che vince quando sono gli altri a perdere e nei suoi occhi si leggeva benissimo la realtà dei fatti che lui conosce meglio di chiunque altro è brutto vincere e non sentirsi il più forte.
Lo specchio di questo mondiale ??? La scena della bandiera trinciata dalla catena della moto Lorenzo che si pianta durante il giro d'onore.
Il pubblico che acclama Vale sul podio mentre Lorenzo festeggia con i meccanici a 2 passi dalla folla.
Quello che secondo me si può dire è che Rossi è caduto e si è fatto male , Lorenzo NO quindi Onore al campione del mondo.
Inviato: 10 ott 2010, 22:12
Iscritto il: 04 set 2008, 06:16 Messaggi: 1138 Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
..e con questo chiudiamo la discussione!
_________________ http://www.wandasfarm.it/ Piemonte B&B Nulla si crea..nulla si distrugge.. tutto si modifica!
1) vero che valentino ai suoi esordi aveva la moto più forte del lotto - ma questo vale anche per lorenzo
2) vero che valentino non aveva rivali di livello (personalemente ritengo max un campione tipo lorenzo, ma non un marziano)
3) ricordo che doohan vinceva come vince valentino, ma ha cominciato a farlo quando di veri manici era rimasto solo il mitico kevin, tra l'altro al tramonto (che però era tutt'altro che consistente...)
il tema vero è che lorenzo,anche senza vedere cosa ha fatto rossi:
il primo anno, le ha buscate duro da Stoner
il secondo anno, andava per terra spesso
il terzo ha vinto, perchè pedrosa si è steso e dovizioso si è trovato incastrato in politiche di box, mentre stoner si leccava le ferite di non so bene cosa.
la verità è che l'unico che possa dire ho pettinato rossi in pista sono STONER e HYDEN.
per finire: valentino è stato sbattuto fuori dalla yahama da lorenzo e questo è un dato di fatto. lo spagnnolo è molto forte, ma non è un fuoriclasse, in 250 faceva cose che altri si sognavano,in motogp fa meglio quello che fanno gli altri, ma le linee impossibili da parafuera le fa solo valentino.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 ott 2010, 12:59
DefiKing
A me sembra solo che il tifo del motociclismo, stia prendendo sempre più la "piega" di quello del calcio, a leggere questi commenti !
L'analisi di echoes, non mi sembra affatto non riconoscere a Valentino il proprio valore e talento ...come nemmeno mi sembra si schieri particolarmente pro Lorenzo o Biaggi !
echoes
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 ott 2010, 13:19
dakota ha scritto:
echoes ha scritto:
mi permetto di dissentire ancora una volta, ribadendo una cosa ovvia ma che è sempre meglio ricordare come premessa al mio ragionamento: valentino rossi è un fenomeno anche per me ed è sicuramente da mettere tra su un ipotetico podio dei piu' grandi di ogni tempo nel suo sport: detto questo, a me non piace veder sminuito l'altrettanto cristallino talento del maiorchino Lorenzo e vi spiego il perchè.
Premessa: Valentino è nato nel 1979, Lorenzo nel 1987, ne consegue che la base delle mie opinioni NON sono TUTTE le stagioni di Valentino fino ad oggi, ma un confronto (per quanto possibile) a parità di età (e quindi, piu' o meno, di esperienza...).
si dice che Lorenzo quest'anno ha tratto vantaggio dalla mancanza di avversari MA ricordo che il sig. Rossi quando è arrivato nella top class si è ritrovato a gareggiare con compagni di marca degni di nota quali criville/ukawa, non con doohan
ora, jorge è alla sua 3a stagione completa in motogp ed ha sempre avuto di fianco quello che è un TOTEM del motociclismo: in 3 anni si è portato piu' o meno al suo livello, visto che, ricordo, prima del mugello era lo spagnolo in testa alla classifica, non l'italiano...
Altra considerazione: si dice che Lorenzo si sia trovato la moto già fatta da Valentino: giustissima considerazione, ma....Valentino con che moto debutto'?? La cara vecchia NSR 500 ufficiale era talmente superiore al resto della concorrenza che un pilota mediocre come criville è riuscito a diventare campione del mondo...fate un po' voi...poi si è passati alla motogp, categoria voluta fortissimamente da chi??? e infatti la RC211V era LA moto gp e giustamente tra mezzo tecnicamente piu' forte e pilota con piu' talento la honda ha fatto man bassa (non ditemi che gibernau era un pilota serio...suvvia...era la riserva di kato...l'ukawa del team gresini...); vale ha dimostrato poi il suo grande talento poi nel passaggio a yamaha (insieme ad un nutrito gruppo di tecnici honda, anche questo dettaglio non secondario).
A parità di età poi, Valentino non si è mai trovato a dover "gestire" un testa a testa: come ho scritto sopra, unire il pilota con piu' talento e i mezzi piu' performanti danno risultati esplosivi ed infatti valentino vinceva i mondiali vincendo una decina di gare l'anno (un po' come faceva shumacher ai tempi della ferrari): se andate a vedere le altre leggende del motomondiale (agostini in testa) vincevano i mondiali vincendo molte meno gare...e poi diciamocelo, doveva andare a fare a sportellate con gente come gibernau/ukawa o l'hayden dei primissimi anni, quindi anche lui senza esperienza: avrei voluto vedere un corpo a corpo di un giovane valentino con uno schwantz qualunque...
personalmente ritengo Lorenzo un fenomeno (per l'età e l'esperienza che ha): è riuscito a mettersi dietro rossi quest'anno piu' di una volta (gamba o non gamba, spalla o non spalla...) e l'aggressività che ha valentino nei duelli ravvisinatissimi è risaputa, lui sa inventare traiettorie che gli altri nemmeno immaginano...
detto questo qui chiudo, tanto non se ne esce cmq: io resto della mia idea e voi della vostra...
Abbiamo capito che lorenzo ti è simpatico.
Lorenzo ha vinto soltanto perchè Valentino è caduto e basta con sta storia del punto di vantaggio di Lorenzo perchè sappiamo benissimo cosa succede in una scuderia quando vuoi boicottare un pilota, soprattutto quando sai che probabilmente andrà via (lsi sapeva già dall'anno scorso). Chissa perchè quando Vale ha ufficializzato la sua firma con la Ducati la sua moto non andava più e quella di Spies ha fatto la pole. Chissà perchè quando non c'è pedrosa improvvisamente la moto del Dovi schizza nella prime 3 posizioni. Chissà perchè da quando la Ducati ha cacciato Stoner improvvisamente Hayden ha cominciato a farsi vedere nelle parti alte della classifica. ETC. ETC. ETC.
Detto questo sembrache ti stai arrampicando sugli specchi o che guardi il motomondiale quando capita mentre leggi il giornale.
.... negare l'evidenza è poco dignitoso....
Come è stato poco dignitoso Lorenzo che è andato a piangere dalla mamma Yamaha quando Rossi gli ha fatto la bua. Come è stato poco dignitoso il comportamento di Stoner che si è fatto venire un esaurimento nervoso solo perchè Rossi gli aveva rubato il giocattolo. Come è stato poco dignitoso Gibernau che cercava di far squalificare Rossi perchè tanto in pista non riusciva a batterlo. Per arrivare finalmente a Biaggi , perchè il tuo modo di rosicare è proprio lo stesso del campione della superbike quando le prendeva da rossi e che caratterizza tutti i suoi tifosi (quelli che ho sentito parlare).
A giudicare dalle immagini questo è un'altro Campione di cartone uno di quelli che vince quando sono gli altri a perdere e nei suoi occhi si leggeva benissimo la realtà dei fatti che lui conosce meglio di chiunque altro è brutto vincere e non sentirsi il più forte. Lo specchio di questo mondiale ??? La scena della bandiera trinciata dalla catena della moto Lorenzo che si pianta durante il giro d'onore. Il pubblico che acclama Vale sul podio mentre Lorenzo festeggia con i meccanici a 2 passi dalla folla.
Quello che secondo me si può dire è che Rossi è caduto e si è fatto male , Lorenzo NO quindi Onore al campione del mondo.
...e io ho capito che la maggior parte della gente stravede per Valentino...
Lorenzo non mi sta simpatico, come non mi sta simpatico in modo particolare nessun pilota della motogp: ho solo una simpatia per la Ducati come team, ma per quanto riguarda i piloti, non ho simpatie...
Dire che Lorenzo ha vinto soltanto perchè Rossi è caduto...beh...hai centrato il nocciolo della questione: se cadi, allora merita il mondiale chi resta in sella
Rossi è dall'inizio dell'anno che si lamenta della spalla dolorante: casualmente fa male solo quando arriva dietro? nelle ultime 2 corse, nada, magicamente il dolore è sparito??
Come fai anche te nel tuo post, a pensar male si fa peccato, pero' ci si azzecca quasi sempre...
Sul "boicottaggio" dei diversi piloti non c'è molto da dire: potrei confutare col fatto che hayden continua a non brillare, nonostante Stoner è un bel po' che ha ufficializzato la sua dipartita; sul boicottaggio di Rossi ti potrei ricordare che già l'anno scorso Lorenzo spesso battagliava con Rossi (e Lorenzo le ha prese di santa ragione piu' di una volta ma facendo vedere una velocità di fondo ottima per un 22enne alla sua seconda stagione); il Dovi mi sembra che stia portando avanti bene la sua crescita...
Mi trovi d'accordo su alcuni tuoi "poco dignitoso": Lorenzo poteva risparmiarsi il pianto, Gibernau che faceva tanto bla bla ma era una "pippa" e come tale ovviamente maltrattato da Rossi in pista e Biaggi che piangeva per ogni refolo di vento che non gli andava a genio invece di cercare di recuperare il gap che aveva con Rossi; su Stoner non so, non credo che una persona si faccia venire un esaurimento apposta, pero'..mai dire mai...
Detto cio': io avevo trovato poco dignitoso anche il comportamento di un pluricampione del mondo che ando' da Ezpetela a piangere perchè voleva le Bridgestone invece delle Michelin invece di impegnarsi col gommista francese per cercare di migliorare la situazione...
Detto questo ho una precisazione è d'obbligo visto il tono del tuo post: io non ragiono da tifoso, per me non esiste nello sport del motore il contrapporsi di blocchi di tifosi che hanno da una parte il loro idolo e il resto non vale niente: Rossi come pilota è SUPERIORE agli altri in questo momento (e lo è stato negli ultimi anni, tanto da portarlo ad essere uno dei migliori di sempre) in quanto è il pilota piu' completo: esperienza decennale, velocità sempre al top, colpi di genio alla guida, solidità mentale, aggressività in pista; gli altri top riders hanno tutti qualche mancanza rispetto a lui (Lorenzo l'esperienza e qualche colpo di genio, Stoner la solidità di testa, Pedrosa l'aggressività...giusto per restare sui difetti piu' evidenti...); la cosa che a me non piace è sminuire quello che fanno gli altri usando gli stessi toni/argomenti che usano (usavano) i fans degli sconfitti da Rossi; Lorenzo a 23 anni non mi sembra cosi' inferiore al Rossi 23enne.
ciao!
Certi sorpassi ora come ora li fa solo Rossi. Verso il 15° giro dovizioso si era ripreso la prima posizione, e Rossi se l'è ripresa tirando una staccata unita ad una traiettoria di corda improponibile per chiunque altro senza perdere tempo e riuscendo nel sorpasso. Senza contare che ha risalito 10 posizioni. Chi altro fa queste cose.
E' chiaro che anche Lorenzo è un OTTIMO pilota, ma Rossi è stato e continua ad essere un fuoriclasse, un maradona della due ruote.