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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 14:29 
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Entro stasera spero di arrivare al problema! :: bur ::

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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 14:38 
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...altrimenti...



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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 18:35 
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LA ULY di ULY73 :



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La rpimaria a prima vista sembra tutto ok


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Le valvole del cilindro anteriore (merdaccia a parte sono ok)


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Il pistone anteriore non riporta segni e la canna cilindro appare ben lubrificata


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La valvola di scarico non ha segni evidenti

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Anche quella di aspirazione a parte le zozzerie sembra perfetta

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Il carter dove ci sono pompa olio e cammes è pulito e anche i condotti di lubrificazione

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Una foto del motore :mrgreen:

Abbiamo smontato anche i lifter anteriori e sembra non siano bloccati, domani faremo controlli come da specifiche manuale su giochi e tolleranze


QUESTO E' QUANTO PER OGGI 8)

Domani si verifica che non sia un magnete del volano staccato che fa il misterioso cloc cloc cloc cloc (ma dubito sia uno di quelli sarebbe già distrutto lo statore).... Per ora caro ULY73 dormi sonni tranquilli vedrai che a forza di togliere pezzi troveremo quello incriminato

:rotlfgreen: :supergreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 18:41 
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Minchia che lavorone.... Prima o poi salta fuori l'inghippo...

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 18:55 
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:shock: Ma... Ma... Tui che ci fai li Gigi??!! Maledetto ladro di viti non osare appropiarti degli invitanti pezzettini dell'Ulyssa!!! :: dev :: [smilie=00.gif] [smilie=f_mes008.gif]

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 18:56 
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Uly'73 ha scritto:
:shock: Ma... Ma... Tui che ci fai li Gigi??!! Maledetto ladro di viti non osare appropiarti degli invitanti pezzettini dell'Ulyssa!!! :: dev :: [smilie=00.gif] [smilie=f_mes008.gif]


quello che non vedi nell'ultima foto e nel mio garage incartato con la scritta SPARE PARTS

:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 20:22 
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Ragazzi ho una brutta notizia,dopo aver smontato tutto e controllato mi sono deciso a smontare i cilindri...e la sfiga vuole che erano grippati entrambi!
L'anteriore ha grippato vicino al corpo farfallato,il posteriore sul dietro dalla parte del collettore...
Adesso cominciano le danze!!!
Vedrai uly che andra meglio di prima dopo le cure!
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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 20:35 
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Località: zena-Genova
:shock:

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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 20:46 
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Mi vien da piangere.... :( :( :(


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Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Già che ci siete buttateci su un BigBore

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Complimenti ragazzi!! Peggio di neurochirurgia.... :?

Rimettetela a nuovo!! 8)

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.....Fermone Docet.....


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Alle fine il nodo è arrivato al pettine :?

Grippati tutti e due i cilindri e grippati forte azz ..

Forza e coraggio Uly che si sistema anche questa :wink:


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possibili cause?


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Bravo Jonathan... questa è solo la conseguenza della mancanza di lubrificarione... Il problema rimane e bello grosso!!! :( :roll: :cry:

Intanto un grazie enorme a Gigilix che se ne sta prendendo cura... :)

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Uly'73 ha scritto:
Bravo Jonathan... questa è solo la conseguenza della mancanza di lubrificarione... Il problema rimane e bello grosso!!! :( :roll: :cry:

Intanto un grazie enorme a Gigilix che se ne sta prendendo cura... :)


Le candele erano belle bianche quindi giravi piuttosto magro ma non credo sia la causa , la pompa pompa , i lifter pompano, c'è da vedere se con la caduta non si siano danneggiati i JET che lubrificano canne e pistoni ma li va aperto il basamento per vedere .



Sicuro che la caduta non sia dovuta al grippaggio in curva??? :roll:


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 22:08 
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Le candele non erano bianche, erano giuste... Anzi i cielòi dei pistono anneriti dicono l'opposto.
I lifter non pompavcano olio perchè l'olio non arrivava. Intanto l'olio deve passare prima per i getti dei pistoni ne solo poi arriva ai lifter mi sembra. Solo che l'olio non arriva neppure li.
Quando grippi la ruota si blocca, non inizia a pattinare col motore fuori giri...

Quindi nulla di tutto questo. Il problema è molto serio, come temevo fin dal principio. Se apriamo il motore e non troviamo nulla di evidente fuori posto, sarà bene fare tante belle cassettine coi pezzi, finchè non sarà chiaro cosa c'era in corso. Ora cerco due pistoni e manderò i cilindri in rettifica, ma non voglio sacrificarli di nuovo per ritrovarmi di nuovo in panne per lo stesso motivo eccheccazzo!!! Il nostro è un motore che se trattato bene fa 100000 Km ma senza olio non ne fa 1...

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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 22:08 
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Le candele non erano bianche, erano giuste... Anzi i cielòi dei pistono anneriti dicono l'opposto.
I lifter non pompavcano olio perchè l'olio non arrivava. Intanto l'olio deve passare prima per i getti dei pistoni ne solo poi arriva ai lifter mi sembra. Solo che l'olio non arriva neppure li.
Quando grippi la ruota si blocca, non inizia a pattinare col motore fuori giri...

Quindi nulla di tutto questo. Il problema è molto serio, come temevo fin dal principio. Se apriamo il motore e non troviamo nulla di evidente fuori posto, sarà bene fare tante belle cassettine coi pezzi, finchè non sarà chiaro cosa c'era in corso. Ora cerco due pistoni e manderò i cilindri in rettifica, ma non voglio sacrificarli di nuovo per ritrovarmi di nuovo in panne per lo stesso motivo eccheccazzo!!! Il nostro è un motore che se trattato bene fa 100000 Km ma senza olio non ne fa 1...

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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 22:11 
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Località: inter
nel caso la causa del grippaggio non fosse la caduta ma il contrario non potrebbe essere l aggiunta del sintoflon una probabile causa o un errato settaggio dell ecm? :roll:


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:shock: :shock: :shock:
Cmq concordo col PEO... BIGBORE...

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


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Uly'73 ha scritto:
Le candele non erano bianche, erano giuste... Anzi i cielòi dei pistono anneriti dicono l'opposto.
I lifter non pompavcano olio perchè l'olio non arrivava. Intanto l'olio deve passare prima per i getti dei pistoni ne solo poi arriva ai lifter mi sembra. Solo che l'olio non arriva neppure li.
Quando grippi la ruota si blocca, non inizia a pattinare col motore fuori giri...

Quindi nulla di tutto questo. Il problema è molto serio, come temevo fin dal principio. Se apriamo il motore e non troviamo nulla di evidente fuori posto, sarà bene fare tante belle cassettine coi pezzi, finchè non sarà chiaro cosa c'era in corso. Ora cerco due pistoni e manderò i cilindri in rettifica, ma non voglio sacrificarli di nuovo per ritrovarmi di nuovo in panne per lo stesso motivo eccheccazzo!!! Il nostro è un motore che se trattato bene fa 100000 Km ma senza olio non ne fa 1...



La mia era solo una domanda basata su quello che ho visto e trovato aiutando Gigilix a fare controlli vari e smontare il tutto , e ti ho detto le mie impressioni .

I pistoni hanno quasi 20.000 km ovvio che sono neri e incrostati , carburazione magra o grassa che sia.

Io non guidavo la tua moto quindi ho chiesto cosa è successo non ho detto che sei caduto causa bloccaggio ruota , era solo un'ipotesi .

Di fatto pare ti infastidisca la mia presenza durante il lavoro quindi ti rassicuro dicendoti che puoi fare sonni tranquilli perchè le mie mani non si sporcheranno più di olio , impegnerò il mio tempo in altro modo


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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 22:32 
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mi spiace uly :evil:
cmq il problema rimane...il grippaggio è solo una conseguenza ... :cry:

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 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 23:25 
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Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:shock: Ma che dici? "Di fatto pare ti infastidisca la mia presenza durante il lavoro quindi ti rassicuro dicendoti che puoi fare sonni tranquilli perchè le mie mani non si sporcheranno più di olio , impegnerò il mio tempo in altro modo" :shock:

Se sei convinto come sembri, visto che lo spari qui pubblicamente, fai pure..


Però continui ad insistere su cose che SAI essere solo le conseguenze del problema... Ho spiegato più di una volta che la caduta è stata la conseguenza di un pattinamento del posteriore, che il ticchettio è apparso subito dopo la caduta, che il ticchettio è sintomatico della mancanza di olio che ha causato pure il grippaggio, quindi scusami se poi rispondo in modo freddo.

Tu dici che sono infastidito dalla tua presenza? Minkiata... Ma se nel post del ticchettio che ho messo in officina vi avevo ringraziato per la l'aiuto e la presenza!!
Anzi, come ho poi ripetuto parlando con gli amici, ero... non voglio dire commosso, ma sicuramente a voi grato ed orgoglioso di appartenere a questa famiglia!!! :D :D :D
Forse mi avrai visto teso e nervoso... Ok, tutto vero... Ma temevo proprio ciò che ora è successo... Moto ferma, un sacco di (altri) soldi da spendere, vari Run e forse anche le ferie in moto sfumate... :( :cry: :evil:

Per favore già con Steven abbiamo rischiato "lincidente diplomatico", che ne dici di evitare questa volta?? :wink:

Sempre tuo, Uly'73.... :xmasgreen: :mrgreen:

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