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gigilix84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 14:29 |
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
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Entro stasera spero di arrivare al problema! 
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 14:38 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 18:35 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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LA ULY di ULY73 :
La rpimaria a prima vista sembra tutto ok
Le valvole del cilindro anteriore (merdaccia a parte sono ok)
Il pistone anteriore non riporta segni e la canna cilindro appare ben lubrificata
La valvola di scarico non ha segni evidenti
Anche quella di aspirazione a parte le zozzerie sembra perfetta
Il carter dove ci sono pompa olio e cammes è pulito e anche i condotti di lubrificazione
Una foto del motore
Abbiamo smontato anche i lifter anteriori e sembra non siano bloccati, domani faremo controlli come da specifiche manuale su giochi e tolleranze
QUESTO E' QUANTO PER OGGI
Domani si verifica che non sia un magnete del volano staccato che fa il misterioso cloc cloc cloc cloc (ma dubito sia uno di quelli sarebbe già distrutto lo statore).... Per ora caro ULY73 dormi sonni tranquilli vedrai che a forza di togliere pezzi troveremo quello incriminato

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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 18:41 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 18:55 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 18:56 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly'73 ha scritto:
quello che non vedi nell'ultima foto e nel mio garage incartato con la scritta SPARE PARTS

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gigilix84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 20:22 |
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 20:35 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 20:46 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 20:48 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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Già che ci siete buttateci su un BigBore
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 20:54 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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Complimenti ragazzi!! Peggio di neurochirurgia....
Rimettetela a nuovo!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 20:57 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Alle fine il nodo è arrivato al pettine
Grippati tutti e due i cilindri e grippati forte azz ..
Forza e coraggio Uly che si sistema anche questa 
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jonathan.vtec
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 21:12 |
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 21:23 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 21:37 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly'73 ha scritto:
Le candele erano belle bianche quindi giravi piuttosto magro ma non credo sia la causa , la pompa pompa , i lifter pompano, c'è da vedere se con la caduta non si siano danneggiati i JET che lubrificano canne e pistoni ma li va aperto il basamento per vedere .
Sicuro che la caduta non sia dovuta al grippaggio in curva??? 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 22:08 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Le candele non erano bianche, erano giuste... Anzi i cielòi dei pistono anneriti dicono l'opposto.
I lifter non pompavcano olio perchè l'olio non arrivava. Intanto l'olio deve passare prima per i getti dei pistoni ne solo poi arriva ai lifter mi sembra. Solo che l'olio non arriva neppure li.
Quando grippi la ruota si blocca, non inizia a pattinare col motore fuori giri...
Quindi nulla di tutto questo. Il problema è molto serio, come temevo fin dal principio. Se apriamo il motore e non troviamo nulla di evidente fuori posto, sarà bene fare tante belle cassettine coi pezzi, finchè non sarà chiaro cosa c'era in corso. Ora cerco due pistoni e manderò i cilindri in rettifica, ma non voglio sacrificarli di nuovo per ritrovarmi di nuovo in panne per lo stesso motivo eccheccazzo!!! Il nostro è un motore che se trattato bene fa 100000 Km ma senza olio non ne fa 1...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 22:08 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Le candele non erano bianche, erano giuste... Anzi i cielòi dei pistono anneriti dicono l'opposto.
I lifter non pompavcano olio perchè l'olio non arrivava. Intanto l'olio deve passare prima per i getti dei pistoni ne solo poi arriva ai lifter mi sembra. Solo che l'olio non arriva neppure li.
Quando grippi la ruota si blocca, non inizia a pattinare col motore fuori giri...
Quindi nulla di tutto questo. Il problema è molto serio, come temevo fin dal principio. Se apriamo il motore e non troviamo nulla di evidente fuori posto, sarà bene fare tante belle cassettine coi pezzi, finchè non sarà chiaro cosa c'era in corso. Ora cerco due pistoni e manderò i cilindri in rettifica, ma non voglio sacrificarli di nuovo per ritrovarmi di nuovo in panne per lo stesso motivo eccheccazzo!!! Il nostro è un motore che se trattato bene fa 100000 Km ma senza olio non ne fa 1...
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 22:11 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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nel caso la causa del grippaggio non fosse la caduta ma il contrario non potrebbe essere l aggiunta del sintoflon una probabile causa o un errato settaggio dell ecm? 
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ArsenioLupin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 22:11 |
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
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_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 22:23 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly'73 ha scritto: Le candele non erano bianche, erano giuste... Anzi i cielòi dei pistono anneriti dicono l'opposto. I lifter non pompavcano olio perchè l'olio non arrivava. Intanto l'olio deve passare prima per i getti dei pistoni ne solo poi arriva ai lifter mi sembra. Solo che l'olio non arriva neppure li. Quando grippi la ruota si blocca, non inizia a pattinare col motore fuori giri...
Quindi nulla di tutto questo. Il problema è molto serio, come temevo fin dal principio. Se apriamo il motore e non troviamo nulla di evidente fuori posto, sarà bene fare tante belle cassettine coi pezzi, finchè non sarà chiaro cosa c'era in corso. Ora cerco due pistoni e manderò i cilindri in rettifica, ma non voglio sacrificarli di nuovo per ritrovarmi di nuovo in panne per lo stesso motivo eccheccazzo!!! Il nostro è un motore che se trattato bene fa 100000 Km ma senza olio non ne fa 1...
La mia era solo una domanda basata su quello che ho visto e trovato aiutando Gigilix a fare controlli vari e smontare il tutto , e ti ho detto le mie impressioni .
I pistoni hanno quasi 20.000 km ovvio che sono neri e incrostati , carburazione magra o grassa che sia.
Io non guidavo la tua moto quindi ho chiesto cosa è successo non ho detto che sei caduto causa bloccaggio ruota , era solo un'ipotesi .
Di fatto pare ti infastidisca la mia presenza durante il lavoro quindi ti rassicuro dicendoti che puoi fare sonni tranquilli perchè le mie mani non si sporcheranno più di olio , impegnerò il mio tempo in altro modo
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pomomd
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 22:32 |
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
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mi spiace uly
cmq il problema rimane...il grippaggio è solo una conseguenza ... 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 23:25 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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 Ma che dici? "Di fatto pare ti infastidisca la mia presenza durante il lavoro quindi ti rassicuro dicendoti che puoi fare sonni tranquilli perchè le mie mani non si sporcheranno più di olio , impegnerò il mio tempo in altro modo"
Se sei convinto come sembri, visto che lo spari qui pubblicamente, fai pure..
Però continui ad insistere su cose che SAI essere solo le conseguenze del problema... Ho spiegato più di una volta che la caduta è stata la conseguenza di un pattinamento del posteriore, che il ticchettio è apparso subito dopo la caduta, che il ticchettio è sintomatico della mancanza di olio che ha causato pure il grippaggio, quindi scusami se poi rispondo in modo freddo.
Tu dici che sono infastidito dalla tua presenza? Minkiata... Ma se nel post del ticchettio che ho messo in officina vi avevo ringraziato per la l'aiuto e la presenza!!
Anzi, come ho poi ripetuto parlando con gli amici, ero... non voglio dire commosso, ma sicuramente a voi grato ed orgoglioso di appartenere a questa famiglia!!!
Forse mi avrai visto teso e nervoso... Ok, tutto vero... Ma temevo proprio ciò che ora è successo... Moto ferma, un sacco di (altri) soldi da spendere, vari Run e forse anche le ferie in moto sfumate...
Per favore già con Steven abbiamo rischiato "lincidente diplomatico", che ne dici di evitare questa volta??
Sempre tuo, Uly'73.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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