grazie mille, e speriamo nella buona sorte questa volta!
stasera quando sono entrato dalla porta con il contratto, mia mamma ha fatto una faccia che credo me la ricorderò x molto tempo.
infatti mi frenava anche questo x l'acquisto della moto.
diciamo che, se così si può dire, con la xb9 mi sono dato una "calmata", sarà x me una moto turistica, da passeggio, da andare tranquillo senza voler strafare, ma consapevole che la moto ha molto da dare.
chiaro che poi tutto può succedere anche con un 50cc.
prima avevo una ninja zx636r 06.
moto a dir poco favolosa!!
io sono una persona molto impulsiva, e questa è stata la prima volta invece in cui ho ponderato a lungo, spero di non dovermi ricredere (non sulla moto), e che questa sia la volta buona, visto che ovviamente ora si tirerà un po la cinghia e non si faranno più i venerdì-sabato-domenica fuori a spernder soldi
domanda, ma beve tanto sta xb9?
con la ninja stavo senza prblemi sopra i 15, questa come si comporta?
consumo gomme, le mangia furi in un attimo vista la coppia che ha?
più che altro perchè per andare al lavoro faccio 1200km al mese, e in estate prediligerò sicuramente lei alla macchina (per il traffico, non per il caldo, visto che è cabrio

)
mi piace il tuo modo di pensare. la vita è fatta anche di momenti di "down", l'uomo vero si riconosce dal modo in cui ne esce.. a maggior ragione se al posto del cuore pulsa un v-twin made in usa! quindi se sei motociclista dentro, non è certo qualche ferita una buona causa per lasciar perdere la propria passione. parlando un pò di tecnica posso dirti (anch'io ho una xb9) che per i consumi, la piccola, se "tirata" a dovere non è proprio assetatissima. ti porto un esempio: nell' ultimo run organizzato con i devils al sassello e loano abbiamo fatto in tutto circa 500km, ad andatura..ehm..diciamo allegra.. con la v-power facendo 2 conti, per un nulla non mi ha toccato i 20km/l. direi accettabile.. poi ovvio che in città è un'altra cosa.. le piace bere, alla bestiola.. capitolo gomme: parto dal fatto che io, a differenza tua, faccio molti meno km (non dovendola usare sempre per lavoro) circa 6500 l'anno. ho cambiato a quota 9.700km le scorpion sync di prima dotazione (gomme secondo me oscene) molto usurate nel mezzo perchè l'utilizzo è soprattutto cittadino. ora ho montato le metzeler sportech m3 con cui mi sono trovato ottimamente. il gommista mi ha detto che senza star sempre lì a fare burnout e sgommate dovrebbero durare circa 6/7000km, forse più (spero). durante i giri domenicali e non invece, chiaro che la durata dipende da quanto ruoti il polso destro