si tratta di importi come individuo e come persona, non solo di fronte agli altri ma anche a te stesso.
anche mia madre pianse molto, e tuttora piange, ma la mia volontà e la mia individualità viene prima di tutto il resto.
Tante volte usiamo la parola libertà a vanvera che quando l'uso viene a farsi necessario, ci dimentichiamo di ciò che significa.
Rispetto comunque la tua decisione che trovo ugualmente libera e giusta, ma con limiti diversi: l'apprensione di un genitore per me non potrà mai essere d'ostacolo alla mia volontà di individuo.
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
BuellNando ha scritto:
si tratta di importi come individuo e come persona, non solo di fronte agli altri ma anche a te stesso. anche mia madre pianse molto, e tuttora piange, ma la mia volontà e la mia individualità viene prima di tutto il resto. Tante volte usiamo la parola libertà a vanvera che quando l'uso viene a farsi necessario, ci dimentichiamo di ciò che significa. Rispetto comunque la tua decisione che trovo ugualmente libera e giusta, ma con limiti diversi: l'apprensione di un genitore per me non potrà mai essere d'ostacolo alla mia volontà di individuo.
Non sai quante volte ci ho provato...forse non ti è ben chiara la mia situazione. Sono arrivato a dire: "io sto uscendo vado a comprare la moto e torno!!" Tu non hai idea minimamente di quello che è successo...ma ora non voglio stare quì a convincerti per dimostrare che sono una persona con le palle o meno. Non sarà di certo questo a dimostrarlo.
E' la tua idea e mi fa piacere la tua voglia di squotermi e descrivere la tua di situazione...ma vediamo la cosa da una visuale diversa.
La libertà è ben altra cosa... e quì ripeto si tratta di altro.
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Paolo, capisco in pieno cosa provi, i miei genitori quando avevo 15 anni mi dissero "fintanto che abiterai sotto il nostro tetto nn ti faremo mai comperare una moto !". Fino all'età di 27 anni ho solo avuto mountain bike e facevo gare nazionali di Downhill...a quell'età ho deciso di comperarmi lo scooter, così ho detto ai miei "preferite che ne abbia uno io o che sia sempre passeggero di amici !?", loro mi risposero che di me si fidano e quindi è meglio che ce lo abbia io lo scooter, piuttosto di rischiare la pelle con un altro alla guida.
Quindi se vuoi così bene a tua mamma, nn salire in moto con altri...perchè è lo stesso di averne una tua.
Cmq mi dispiace moltissimo di questa tua decisione...e ricordati NOI ci siamo sempre...nn ti perdere Paolo !!!!
BuellNando ha scritto:
i forum sono i posti peggiori per discutere di certe cose! fai come credi, e come ritieni più giusto!
Si nando purtroppo è così...non si resce a parlare bene.
Digo@ grazie per il tuo conforto! Non salgo mai dietro gli altri perchè non mi fido della guida di nessuno se non la mia...
Comunque non mi perderò perchè ho scoperto persone speciali e non conoscenti...ma amici!!! In questi tempi è difficile trovare determinati tipi di persone e sinceramente non ci penso nemmeno a volerle perdere...
JanluK
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 13:44
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
secondo il mio modesto punto di vista DEVI venderla.
non si può vivere una passione serenamente sapendo di dare così tanto dolore ad una madre.
è come mangiarsi un kilo di zucchero essendo diabetici scusa l'esempio stupido e fuori luogo, ma stai facendo la cosa più matura che puoi fare in questo momento...
e poi fra quanche anno ti aspetterà una stupenda buell ad idrogeno!!
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 14:07
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
symon dark ha scritto:
Devi fare solamente la cosa giusta .... cioè quello che ti senti dentro .... ... in tutti i casi oltre a non giudicarti, sarò felicissimo di continuare a "dialogare" con te
Sax ... la cosa migliore è sempre la cosa che senti ... e se è quello ch senti ... è giusto che tu lo faccia serenamente ed in tutta consapevolezza!!!
Sei giovane e avrai tutto il tempo per metabolizzare, analizzare, razionalizzare, digerire quello chè stai provando ... e quindi se vorrai di riprendere da dove hai lasciato!!!
Ma solo una cosa NON devi fare ... solo una cosa non te la devi proprio levare ... solo una cosa sarebbe davvero sbagliata ...
PRIVARCI di un amico, privarci della sua compagnia, privarci del suo spirito, privarci della sua intelligenza!!!
Con senza il culo su di una buella ... NOI TI VOGLIAMO QUI!!!
Coon affetto sincero, CAFONE.
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Ciao Paolo....ti dico una cosa sola....segui il tuo cuore....
...e fai la cosa che senti dentro....
A volte quando mia madre mi vede la domenica mattina presto pronto per andare in moto mi dice....per favore sii prudente..... mi rendo conto che i primi attimi in moto non sono felici e spensierati pensando a lei che
trascorre la mattinata pensando a me....quindi onestamente credo che
non ti goderesti la tua moto e le tue uscite..... segui il tuo cuore...
Il forum ti aiuterà a stare vicino a questo mondo.....
Sinceramente
Vito
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 14:24
Dieghe ha scritto:
Un abbraccio.
Diego
Ehi! Questo l'avevo già scritto io!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 14:40
Ragazzi siete tutti splendidi...e vi ringrazio...Di certo io da questo forum non mi schiodo...mi fate divertire troppo!
Posso fare le firmeee belle per tutti quanti e rinnovare le sezioni!
la passione che ho per questo marchio non l'avrò mai per nessun altro!
Sono felice e mi rincuora il fatto che la riavrò una buella prima o poi che sia fra 2 anni o 3 o 5 non mi importa. Ma di sicuro non perderò i contatti con nessuno di voi perchè voi mantenete sempre vivo l'interesse!
Un abbraccio a tutti...
Ps. Ricordate che presto sarò a Milano a farvi un grandissimo salutone!
ciao Sax avevo una situazione simile alla tua fin da quando volevo una moto , e tutt 'ora mia madre sa che che ho una moto che è un 600 cc ammerigano , non cambia tanto direle che è un 1000 tanto è solo per la cifra che si impressiona , ilk discorso che le ho fatto è il medesimo delgli altri .... lo sci attraversare la strada etc , hjo comprato la buella dopo un incidente con un altra moto , non è che sprizza gioia da tutti i pori PERO' STA CAPENDO QUELLO CHE SIGNIFICA PER ME , PASSIONE E GRANDI AMICI CON CUI CONDIVIDERALA, e non ha un carattere facile .
in ogni modo segui quello che ti dice la tua testa, hai fatto un grande discorso , io non avrei mai ragionato cosi , ma se tu la ami quanto lei ama te allora forse potra capire , poi dinde sepre dal carattere delle persone
tutto sto pappocchio per dirti se puoi non usarla fai quello che di ci tua mamma , ma non venderla tienila e mettila in casa ogni giorno guardala , vedrai tua mamma ti vedrà talmente giù che forse .....
almeno con me ha funzionato
un abbraccio
nico
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 14:45
SaxMachine ha scritto:
Ragazzi siete tutti splendidi...e vi ringrazio...Di certo io da questo forum non mi schiodo...mi fate divertire troppo! Posso fare le firmeee belle per tutti quanti e rinnovare le sezioni!
la passione che ho per questo marchio non l'avrò mai per nessun altro! Sono felice e mi rincuora il fatto che la riavrò una buella prima o poi che sia fra 2 anni o 3 o 5 non mi importa. Ma di sicuro non perderò i contatti con nessuno di voi perchè voi mantenete sempre vivo l'interesse!
Un abbraccio a tutti...
Ps. Ricordate che presto sarò a Milano a farvi un grandissimo salutone!
Abbello se nun vieni a salutà te se'nculamo!!!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 14:47
Cafò non aspetto altrooooo uhauahuauhau
Porto avanti il gruppo finto dei ricchioni sul forum...CAPITANATO DA GODZY NATURALMENTE
Che bello c'è ad essere donnaiolo nella vita e su un forum...almeno cambioooo e vado contro corrente!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 15:00
Dieghe ha scritto:
Krayden ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Un abbraccio.
Diego
Ehi! Questo l'avevo già scritto io!
Opsss scusa Diego...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 15:03
SaxMachine ha scritto:
Cafò non aspetto altrooooo uhauahuauhau
Porto avanti il gruppo finto dei ricchioni sul forum...CAPITANATO DA GODZY NATURALMENTE Che bello c'è ad essere donnaiolo nella vita e su un forum...almeno cambioooo e vado contro corrente!
sfi sfi daiiiii .... GOD davanti e ddietro tuttiquanti!!!!
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 15:11
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
e ma no caxx sax!
ed io che già gustavo un giro con le buell in gruppo
ma porc x xx xxxx x x xx x x x
scusa lo sfogo
ora toccherà caricarti dietro
va beh che non sei grande
a proposito di stazze io sono 181 cm (poco sopra la media per un friulano) e sembravo grande nella buell, ma Alessio (cyborg) è attorno all'1.90!
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 15:17
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
caro SAX..... sono con te.... fai solo ed esclusivamente quello che ritieni giusto per te , ma soprattutto per i tuoi genitori, che sono la cosa piu' importante al mondo....... a bombaaa !!!!!
Inviato: 08 apr 2008, 15:28
peogrossi ha scritto:
caro SAX..... sono con te.... fai solo ed esclusivamente quello che ritieni giusto per te , ma soprattutto per i tuoi genitori, che sono la cosa piu' importante al mondo....... a bombaaa !!!!!
ehhhh già peo a bombaaa sempreeeee!
Duma il giro arriverà in gruppo prima o poi arriverà te lo assicuro...io vorrò solo la buella anche in futuro...non ho cambiato idea su questa moto. Rimane la più bella al mondo in tutto e per tutto...e soprattutto chi la compra ha qualcosa in più come tutti voi.
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 15:34
penso che la tua sia un scelta giusta e penso anche che,
vista la tua passione, prima o poi te ne ricomprerai un'altra!
_________________ Il madda
echoes
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 17:04
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
cavolo sax, sono tra gli ultimi arrivati, pero' mi dispiace comunque...
non posso certo sapere come girano le cose a casa tua, pero' ti posso dire che a casa mia la buell è stata presa con un colpo di mano della minoranza, cioè contro l'ovvio rifiuto di mia mamma ad un qualsivoglia mezzo a 2 ruote (anche nella mia zona d'origine purtroppo non sono rari i casi di morti su 2 ruote...).
alla fine l'ho presa, complice mio padre e quasi abbiamo messo mia mamma di fronte all'evidenza: le disgrazie possono sempre succedere (purtroppo) e non ci si puo' far molto, ma privarsi di una passione per un potenziale pericolo, dal mio punto di vista, è un pochino troppo.
come ricordato da altri ci sono 1000 altre situazioni di pericolo facendo altri hobby, ci son ragazzi che muoiono giocando a calcio, chi sciando, chi correndo...o semplicemente con l'auto (e questo mi tocca direttamente, un caro amico se n'è andato a causa di uno stupido incidente d'auto...).
in ogni caso ripeto: mi dispiace della tua decisione ma nonostante personalmente sia in disaccordo con le tue conclusioni, non posso farti mancare il mio sostegno, intuendo il tuo "travaglio interiore".
a presto
Matteo
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 17:22
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
Mio nonno, cioè il padre di mia mamma, non l'ho mai conosciuto...
è morto con una delle prime moto dell'epoca, in una stradina in ghiaia ha incrociato un carro con dei cavalli che imbizzariti dal rumore della moto lo hanno "scalciato"
vi posso immaginare quindi la moto per mia mamma cosa significa
ma a 33 anni l'ho presa, l'ho avvertita, prendo la moto e l'ho portata a casa, senza chiedere soldi o aiuto a nessuno
se la passione l'avessi avuta prima lo avrei fatto prima
non voglio vivere di rimpianti, non voglio vivere di paure, troppe volte ho rinunciato a cose e poi pentito
e dico sempre a mia mamma non puoi stare sempre in pensiero, vivere una vita in pensiero, morirai in pensiero a che scopo?
se ti senti di venderla vendila, altrimenti tienila
guarda te stesso
in un secondo momento potrai ricomprarla