Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mag 2008, 22:58 
Non connesso

peppecat ha scritto:
nessuna colpa al pilota...
bensì di chi elargisce licenze...
e sono 3...

:roll: :roll: :?

scusa, nella fretta ho scritto al pilota...ma intendevo "a chi elargisce la licenza"...

se hai requisiti fisici personalmente ritengo che puoi guidare...

le tragedie che riguardano il pubblico si evitano con l'uso del buon senso da parte del pubblico ed evitado le zone pericolose, tantopiu' se sono segnalate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 09:53 
Non connesso
DefiKing

Quoto anch'io dobermann ed echoes, anche perchè per guidare alcuni tipi di vetture, ci vuole una sorta di superlicenza (almeno, negli ultimi anni in cui correvo io, per accedere all'A6, dovevi sostenere un esame CSAI).
Io sono un ex "pilotino", e di botte ne ho tirate parecchie...il compianto McRae, era soprannominato "rolling"/"McCrash" mica per niente..."Henry" (Toivonen...IL Mito), ne ha stortati di telai, Vatanen, Bettega, Sainz, etc...anche!
Su strada, le condizioni di percorso cambiano dal passaggio di un concorrente ad un altro, anche solo per una "ruota nel canale", che porta dentro lo sporco (se non lo stesso pubblico, che a volte butta apposta sabbia per vedere il botto), magari il "lungo" di quello che ti precede, ti abbatte il "riferimento" che avevi per la frenata (un cartello, un paracarro...)...nel caso di un rally, chi ti naviga non ti chiama magari la nota o la sbaglia!
Può capitare di tutto, e proprio per questo, vengono istituite delle zone di sicurezza (poi, può capitare anche l'imprevedibile, come qualche mese fà ad Aghini a cui scivolò dietro la curva una donna da un terrapieno....probabilmente trascinata dal cane)
L'errore, in questo caso, è stato quello di dare l'ok per la partenza!
Provate ad andare a vedere una prova del "Monte"!
Se ti posizioni dove non devi stare, e dopo che ti è stato intimato di levarti provi a fare lo sbruffone (cosa che purtroppo da noi in Italia, è "prassi" con chi le forze dell'ordine)...a manganellate, la gendarmerie ti sposta...(ho assisstito personalmente alla scena)!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 21:01 
Non connesso

avete tutti ragione sul "le auto sono al limite...può succedere di tutto"...
ma su uno che ha un ruolino di quasi soli incidenti, la federazione è possibile che non possa farci niente??
a prescindere dal fatto che abbia tirato sotto uno spettatore indisciplinato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL