KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
teo883
Oggetto del messaggio: Re: Proposta per nuova run
Inviato: 22 set 2008, 20:28
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
CrashRider ha scritto:
Ciao a tutt. Questo weekend ho fatto un salto a Morgex, in Valle d'Aosta (dove affitto di solito la casa in inverno), per fare un giro nei boschi lì vicino alla ricerca di funghi e domenica mattina ho rifatto una strada imboccata solo una volta due anni fa e che quindi ricordavo molto vagamente. Il punto è che è una strada fantastica da fare in moto. Da divertirsi a bomba. La suddetta strada parte da Morgex e sale fino al Colle San Carlo. E' strapiena di tornanti larghi e doppie curve, arrampica come una dannata, la carreggiata è piuttosto ampia, il panorama è eccezionale e l'asfalto è in condizioni molto buone (qualche irregolarità ogni tanto, ma veramente cose di poco conto). In più, una volta arrivati in cima, c'è l'albergo/ristorante Genzianella dove si mangia bene e senza spendere troppo. Dal Colle partono diverse passeggiate molto semplici e, volendo, si può scollinare e andare fino a La Thuile. Unici problemi sono:
1) il viaggio per arrivare - sono circa due ore in autostrada da Milano, ma varrebbe la pena uscire ad Aosta e fare le statali. In questo modo si allunga e quindi potrebbe essere consigliabile fermarsi a dormire da qualche parte la sera. 2) Andrebbe fatta in estate, perché vi garantisco che in questi giorni la temperatura la mattina si aggirava sui 2-3°.
A parte questo, merita veramente. Ciao a tutti.
ieri sono passato pure io in quelle zone...
sono uscito a Verres e ho fatto la statale fino ad Aosta per poi prendere lo svincolo per andare dall'Annamaria a Cogne!
cmq peccato che ti sei fermato a Morgex... avresti potuto continuare e fare il passo del Piccolo S.Bernardo per poi passare in Francia nella Val d'Ayas, dove ci sono posti stupendi, direi da favola!!!