Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
loco ha scritto:
vi odiooooooooooo bisogna che non leggo più il forum per un pò così mi disintossico ......serio ci provo....devo prima parlarne con mia moglie poi se la convinco....alla prima occasione che vado a fare sminchiare il mio panda chiedere al mio preparatore se si potrebbe fare un "kit rialzo" artigianale.....e poi parlarne anche a mio suocero magari mettere un gancio traino visto che ogni tanto va in pista con la pitbike....magari verrebe comoda pure a lui.....
DRO-GA-TO!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 dic 2008, 14:46
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
BuellNando ha scritto:
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 dic 2008, 15:28
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 11:34
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22437 Località: MILAN
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 12:41
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
spalla ha scritto:
:shock:
...secondo me, hanno su almeno il blocco posteriore... !
Anche se devo dire che anni fà, mi capitò di fare un giretto in fuoristrada (quando ancora si poteva ), dove c'era anche un tipo con un "Pandino" e...si muoveva benissimo , grazie anche al praticamente inesistente peso (vantaggioso, anche quando c'era da "spostarla a mano" )!
Unico limite, l'altezza dell'anteriore...in versione oriGGinale... !
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 12:49
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Sid ha scritto:
spalla ha scritto:
:shock:
...secondo me, hanno su almeno il blocco posteriore... !
Anche se devo dire che anni fà, mi capitò di fare un giretto in fuoristrada (quando ancora si poteva ), dove c'era anche un tipo con un "Pandino" e...si muoveva benissimo , grazie anche al praticamente inesistente peso (vantaggioso, anche quando c'era da "spostarla a mano" )! Unico limite, l'altezza dell'anteriore...in versione oriGGinale... !
Infatti quelle del video sembrano tutte rialzate....!
Vero?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:01
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
spalla ha scritto:
:shock:
...secondo me, hanno su almeno il blocco posteriore... !
Anche se devo dire che anni fà, mi capitò di fare un giretto in fuoristrada (quando ancora si poteva ), dove c'era anche un tipo con un "Pandino" e...si muoveva benissimo , grazie anche al praticamente inesistente peso (vantaggioso, anche quando c'era da "spostarla a mano" )! Unico limite, l'altezza dell'anteriore...in versione oriGGinale... !
Infatti quelle del video sembrano tutte rialzate....! Vero?
Si...e se ci fai caso, quando fanno lo "staccaruota" e poi ripartono, la ruota sollevata, non gira mai a vuoto (e quando capita che "sgommino", in altre occasioni, lo fanno sempre entrambe le ruote dell'asse... )!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:06
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
spalla ha scritto:
:shock:
...secondo me, hanno su almeno il blocco posteriore... !
Anche se devo dire che anni fà, mi capitò di fare un giretto in fuoristrada (quando ancora si poteva ), dove c'era anche un tipo con un "Pandino" e...si muoveva benissimo , grazie anche al praticamente inesistente peso (vantaggioso, anche quando c'era da "spostarla a mano" )! Unico limite, l'altezza dell'anteriore...in versione oriGGinale... !
Infatti quelle del video sembrano tutte rialzate....! Vero?
Si...e se ci fai caso, quando fanno lo "staccaruota" e poi ripartono, la ruota sollevata, non gira mai a vuoto (e quando capita che "sgommino", in altre occasioni, lo fanno sempre entrambe le ruote dell'asse... )!
Chiaramente! Però non ricordo se il blocco fosse di serie...
Detto così penso di no, però mah-boh-mah...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:13
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Forse ora ricordo! Ruotando i mozzi posteriori potevi "agganciare" l'albero e tirando la leva vicino al freno a mano inserivi il 4x4.
Quindi niente bloccaggio del differenziale!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:17
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
spalla ha scritto:
:shock:
...secondo me, hanno su almeno il blocco posteriore... !
Anche se devo dire che anni fà, mi capitò di fare un giretto in fuoristrada (quando ancora si poteva ), dove c'era anche un tipo con un "Pandino" e...si muoveva benissimo , grazie anche al praticamente inesistente peso (vantaggioso, anche quando c'era da "spostarla a mano" )! Unico limite, l'altezza dell'anteriore...in versione oriGGinale... !
Infatti quelle del video sembrano tutte rialzate....! Vero?
Si...e se ci fai caso, quando fanno lo "staccaruota" e poi ripartono, la ruota sollevata, non gira mai a vuoto (e quando capita che "sgommino", in altre occasioni, lo fanno sempre entrambe le ruote dell'asse... )!
Chiaramente! Però non ricordo se il blocco fosse di serie... Detto così penso di no, però mah-boh-mah...!
...sai che forse, potrebbe essere che lo avesse di serie ?!?
...il centrale, sicuramente...il posteriore...probabile...le faceva la Steyer Puch le trasmissioni (come per la Delta), e la cosa non mi meraviglierebbe...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:17
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22437 Località: MILAN
scusate.... era per spammare un po'!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:19
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
Forse ora ricordo! Ruotando i mozzi posteriori potevi "agganciare" l'albero e tirando la leva vicino al freno a mano inserivi il 4x4. Quindi niente bloccaggio del differenziale!
Naaaa!!! ...i mozzi ruota libera, svincolano solo dal trascinamento, quando viaggi in 4x2...più che altro, per un discorso di usura e consumi...il blocco, non dipende da quelli !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:24
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
Forse ora ricordo! Ruotando i mozzi posteriori potevi "agganciare" l'albero e tirando la leva vicino al freno a mano inserivi il 4x4. Quindi niente bloccaggio del differenziale!
Naaaa!!! ...i mozzi ruota libera, svincolano solo dal trascinamento, quando viaggi in 4x2...più che altro, per un discorso di usura e consumi...il blocco, non dipende da quelli !
+
Si, lo so! Stavo solo ripensando alle possibili configurazioni, alle "leve" presenti!
E c'erano solo quelle sui mozzi e quella interna, quindi nulla che bloccasse il differenziale!
Il centrale sicuramente? Si, beh... però fisso! Tipo 50/50...!
Ti riferivi a questo, no?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati