Autore |
Messaggio |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 20:30 |
|
|
sassaroli ha scritto: Ok, nel complesso è bruttina, però: - tolti i convogliatori a "RECCHIA D'ELEFANTE" - inserito il gruppo ottico xb; - modificato il codino potrebbe avere degli spunti interessanti, soprattutto dal p.to di vista tecnico (frizione antisaltellamento, ciclistica evoluta, freni, forcella, marmitta), tutto da valutare per carità, ma questo potrebbe giustificare il prezzo
sono abbastanza d'accordo.
Ma avete visto gli altri video che ci sono sul sito dedicato? lo si raggiunge dal sito ufficiale buell... vederla denudata delle orecchie e del cupolino mi ha fatto un bell'effetto
Premetto che sono uno sempre aperto al cambiamento e alle nuove tecnologia. Detto questo,è un po' triste che non ci sia un chiassoso motorone hd ma sono contento per erik se riuscirà ad ampliare la sua clientela
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:02 |
|
|
Kenmarco ha scritto: Sid ha scritto: Confronto improponibile:  XB-R: Armoniosa, personale, protesa verso l'asfalto, proporzionata, col cupolino minimalista ma che ben si integra al resto delle linee, originale...bella! 1125 R: Sgraziata, comunissima, col muso alto (prelevato da una Jappa e "messo lì"), sproporzionata...brutta! ...ma brutta brutta brutta    !!! Aldilà del fatto che non abbia nemmeno il motore HD, ma come si fa a dire che è bella  !?!?! Forse, a vederla dal vero, l'impressione sarà anche diversa...ma aldilà di questo, messa in un parcheggio con altre moto, si "perderà" insieme alle altre...  ! Secondo me che proprio non ci sta è lo scarico! Sembra proprio buttato li come per dire W la tradizione Buell dello scarico sotto e allo stesso tempo strizzare l'occhiolino all'ormai classico scarico a tromboncino laterale... 
occhio che tutta la parte inferiore è lo scarico!  magari voi l'avevate notato,io me ne sono accorto adesso!
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:11 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
La cosa peggiore è sicuramente quella sorta di convogliatore d'aria...
Il motore non è HD ma mi sembra ben collocato nel complesso.
Non so sicuramente bisognerà vederla dal vivo, ma concordo con quel che diceva Mauroga prima relativamente al prezzo.
Se l'ss che ha lo stesso telaio e un obsoleto motore Harley(che AMO) costa circa 12000€ questa non puo costare certo di meno.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Faffo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:18 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 21:41 Messaggi: 214 Località: Assago (MI)
|
Ma sinceramente a prima vista.....gran bel water....le prese d'aria sembrano due fon giganti la marmitta non si può guardare,e se devo spendere cifre intorno a 14....per poi tagliarla praticamente tutta....direi che se la possono tenere,poi preferisco sempre il manubro come la S attuale......Per quanto riguarda il motore,probabilmente sarà un mostro,cmq è sempre un bicilindrico,con un botto di cv......e il regime di rotazione anche se è alto rispetto alle nostre,credo spiga parecchio anche sotto......cmq rimango pro bilicilindrico HD!!!!incofondibile nel sound..... 
|
|
 |
|
 |
zac76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:23 |
|
|
sul motore niente da dire, mancavano un po' di cavalleria al 1200......la linea pero' la trovo un po giapponesizzata....... 
_________________ a volte demone...a volte angelo, ma son sempre io!
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:46 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:53 |
|
|
godzilla ha scritto:
é un pò che non ti si legge godzilla tutto ok?
|
|
 |
|
 |
dj @n@
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:56 |
|
|
l'abbiamo detto al run in trentino e lo ripeto ora...
...VIVA I NOSTRI CANCELLI!!!!
_________________ meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 21:58 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
tripleboss ha scritto: godzilla ha scritto: é un pò che non ti si legge godzilla tutto ok?
ciao carissimo  ...si si,tutto ok....e' vero,era gia' un po' di tempo che non postavo  ....te tutto bene? 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 22:02 |
|
|
godzilla ha scritto: tripleboss ha scritto: godzilla ha scritto: é un pò che non ti si legge godzilla tutto ok? ciao carissimo  ...si si,tutto ok....e' vero,era gia' un po' di tempo che non postavo  ....te tutto bene? 
Tutto ok grazie.
Piacere rivederti e lunga vita ai tralicci e alle XB perchè se va avanti cosi 
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 22:04 |
|
|
lo vedo male il futuro buell  ....
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 lug 2007, 22:29 |
|
|
Capisco che non si possa restare legati al passato, quindi al traliccio, però ciò che per NOI ha cambiato il modo e il MONDO di vivere sentire ed amare la moto è stata la S1 o la M1...la XB ha solo dato modo a più gente di entrare in questo MONDO parallelo, NOSTRO; chi ha il traliccio rispetta la xb, forse la denigra scherzosamente perchè sa di avere LA BUELL, a volte l'xbista si rivolge al tralicciaro con termini tipo "termosifone"....ma si parla la stessa lingua, le sensazioni sono comuni, sono le stesse...si parla di BUELL. Ci si riconosce in BUELL.
Si parla di un NOSTRO MONDO. Che abbiamo sempre amato così. Assieme ai cugini HD.
Questa nuova nata, forse incompresa, io non credo entrerà nel NOSTRO MONDO....i motivi li sappiamo....sarà la più performante, in pista ed in strada svernicerà termosifoni e xbs-r senza benchè minimi "sminkiamenti";
sarà la BUELL anti tutto: anti Brutale, anti KTM, quasi quasi anti japs sul dritto....e, forse, anche anti BUELL.....perchè non abbiam mai voluto queste sfide...
Mi immagino una specie di lotta in famiglia: "la mia 1125r non vede nemmeno la tua xb9" "si, ma io ho la Buell, tu hai quella roba là.."
Senza alcun integralismo, intendiamoci. Ma fremevo all'idea di una nuova xb bellissima o qualcosa di simile da farmi spezzare il cuore e mettermi in difficoltà sul da farsi con la Buell che ho in garage. Ripeto, sarà la più guidabile e potente, ma..."sarà" vera glorià? Ai posteri...
L3[/u]
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 09:13 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Lcube ha scritto: ...omississ... ....sarà la più performante, in pista ed in strada svernicerà termosifoni e xbs-r senza benchè minimi "sminkiamenti"; sarà la BUELL anti tutto: anti Brutale, anti KTM, quasi quasi anti japs sul dritto....e, forse, anche anti BUELL.....perchè non abbiam mai voluto queste sfide... Mi immagino una specie di lotta in famiglia: "la mia 1125r non vede nemmeno la tua xb9" "si, ma io ho la Buell, tu hai quella roba là.." ...omississ...
Mi chiedo anche fino a che punto questo possa essere vero  ...!?!
Abbiamo sempre denigrato chi ha in mano moto da 130/160 CV o SÙ di lì, perchè perfettamente inutili in strada!
...assolutamente non sfruttabili se non per il 50% della loro potenza, e che era proprio il nostro maggior divertimento, mantenerne in scioltezza il passo nei pezzi guidati, con "antiquati cancelli", dal motore "buono per pompare acqua dai fossi" (ancora ad aste e bilancieri  ), un freno che di apprezzabile aveva solo l'estetica e la temperatura per cuocerci le uova una volta fermati  , una ciclistica da corridoio perchè "con le ruote così vicine, sarà instabile peggio di una biglia appoggiata sopra un martello pneumatico"...ed ora, CANCELLI AMO tutte queste belle parole, solo perchè Erik ha messo il suo nome su una moto che rispecchia invece l'esaltazione della performance  !?!
MAH  !?! ...non si tratta di NON EVOLVERSI, ma semplicemente di rispecchiare nell'evoluzione, la filosofia che ci ha attirato come api sul miele  !
Dal traliccio all'XB, quest'evoluzione ce la vedo...uno stravolgimento "tecnico", ma con alla base la stessa "moto ignorante", scorbutica, con poca potenza e tanti bassi, un'interasse delirante ed un'impatto estetico che non lasciava (nel bene o nel male) indifferenti...qui, ci vedo una moto assolutamente anonima, che tecnologicamente ripropone cose già viste, a partire da una meccanica che possiamo ritrovare su ALTRE MARCHE  !
Gioverà FORSE (per me, sarà un FLOP) al marchio...ma proprio il fatto di "aumentare i numeri", farà perdere quell'esclusività dell'oggetto scelto da chi ha fatto prevalere lo stomaco sulla testa...cosa che già l'XB, aveva avviato...ma il motore HD, aiutava a far inserire subito la retromarcia, a chi la acquistava per un mero fatto di moda!
BUELL...is Rotax free  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
loco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 13:05 |
|
|
dico la mia: lasciare la 1125r x tutti i"nuovi" clienti che non vogliono il bicilindrico harley e vogliono una vera moto da pista...e per accontentare i vecchi nolstalgici/tamarri fare la versione "nuda" lasciando il vecchio caro v twin....così si faranno contenti i vecchi e i nuovi clienti...magari montare il 96 c.u.....mi immagino gia al semaforo:occhiali a specchio anche se è inverno e piove il ragazzino o signore in giacca e cravatta che si affianca e ti chiede: scusa ma che cilindrata è?.... e con il volto incarognito rispondere:96 pollici cubi  sai è americana  ...mi sa che resterà un sogno....sto sfogliando l'ultimo numero di freeway e mi sono commosso a vedere l'ultima produzione di roland sands...con il suo bel 124c.u ad aria....che tristezza... 
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:18 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:30 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
godzilla ha scritto:
Ti quoto in pieno Godzilla!!!
Ma non perchè io sia un fondamentalista del traliccio (ho un'XB), ma perchè la creazione di un telaio totalmente nuovo, gli avrebbe permesso quantomeno di tenere l'anima HD...più giovane (V-Rod), ma almeno HD  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:34 |
|
|
vista così in foto la moto mi fa caxxre letteralmente!
dal vivo sarà sicuramente meglio ma anche la ducati 999
dal vivo era molto meglio ma faceva cagare comunque,
andrà sicuramente molto meglio delle nostre xb, ma anche l'aprilia
tuono va molto meglio delle nostre xb ma fa cagare lo stesso!
in foto e nel video su utube mi emoziona tanto quanto una
suzuki sv1000s (quella col cupolino per intenderci) cioè zero!
mi emoziona il fatto che abbia quasi 150 cv, il freno a 8 pistoncini,
la forcella da 47 mm, ecc.. ecc.. , puoi montare la migliore
componentistica che esista sul pianeta su un cesso di moto ma questa
rimarra' sempre un cesso di moto!
ora spero tanto nella S, in quanto la R mi ha deluso parecchio!
FURGONE!! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:42 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:46 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:57 |
|
|
l'ho venduta!
troppi nuovi buellisti e troppe cagate nel futuro...
e allora...
l'ho venduta!
ora vado a piedi...
ciao!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:57 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
il madda ha scritto: vista così in foto la moto mi fa caxxre letteralmente! dal vivo sarà sicuramente meglio ma anche la ducati 999 dal vivo era molto meglio ma faceva cagare comunque, andrà sicuramente molto meglio delle nostre xb, ma anche l'aprilia tuono va molto meglio delle nostre xb ma fa cagare lo stesso! in foto e nel video su utube mi emoziona tanto quanto una suzuki sv1000s (quella col cupolino per intenderci) cioè zero! mi emoziona il fatto che abbia quasi 150 cv, il freno a 8 pistoncini, la forcella da 47 mm, ecc.. ecc.. , puoi montare la migliore componentistica che esista sul pianeta su un cesso di moto ma questa rimarra' sempre un cesso di moto! ora spero tanto nella S, in quanto la R mi ha deluso parecchio! FURGONE!! 
Quoto! ...è come cambiare le piastrelle in bagno...cesso è...e cesso rimane...  !
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2007, 15:59 |
|
|
Sid ha scritto: il madda ha scritto: vista così in foto la moto mi fa caxxre letteralmente! dal vivo sarà sicuramente meglio ma anche la ducati 999 dal vivo era molto meglio ma faceva cagare comunque, andrà sicuramente molto meglio delle nostre xb, ma anche l'aprilia tuono va molto meglio delle nostre xb ma fa cagare lo stesso! in foto e nel video su utube mi emoziona tanto quanto una suzuki sv1000s (quella col cupolino per intenderci) cioè zero! mi emoziona il fatto che abbia quasi 150 cv, il freno a 8 pistoncini, la forcella da 47 mm, ecc.. ecc.. , puoi montare la migliore componentistica che esista sul pianeta su un cesso di moto ma questa rimarra' sempre un cesso di moto! ora spero tanto nella S, in quanto la R mi ha deluso parecchio! FURGONE!!  Quoto! ...è come cambiare le piastrelle in bagno...cesso è...e cesso rimane...  !

|
|
 |
|
 |
|