sono ad eureka in california! che bella san francisco, roba da lasciarci il cuore! ora mi dirigo verso vancouver, domani tappa al redwood national park! la mustang la rivaluto ad aogni miglio che passa! oggi ho scoperto il tasto per cambiare colore alle luci interne, assai d'effetto! però ancora non ho capito come si riapre il prtabagagli se malauguratamente ci lasci le chiavi dentro!! mi sa che bisgna chiamare il locksmith...ahhh, americani del cazzo
X aprire il bagagliaio, fatti prestare un cannone da quei bravi regazzi che ogni tanto incontri...
Inviato: 12 ago 2008, 10:55
BuellNando ha scritto:
sono ad eureka in california! che bella san francisco, roba da lasciarci il cuore! ora mi dirigo verso vancouver, domani tappa al redwood national park! la mustang la rivaluto ad aogni miglio che passa! oggi ho scoperto il tasto per cambiare colore alle luci interne, assai d'effetto! però ancora non ho capito come si riapre il prtabagagli se malauguratamente ci lasci le chiavi dentro!! mi sa che bisgna chiamare il locksmith...ahhh, americani del cazzo
che filippini questi ammericani!cmq le porte fatte a cancello come dice il nando se vai a tor bella monaca ne trovi quante ne vuoi!nando hai rotto i coglion nn scrive più e goditi le vacanze americane!
Inviato: 12 ago 2008, 18:07
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
BIG NANDO SUPER STYLE ... moderatore forever ... occhio che se becchi una hornet ti svernicia in partenza!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
BIG NANDO SUPER STYLE ... moderatore forever ... occhio che se becchi una hornet ti svernicia in partenza!!!
Qui in california esistono SOLO le electra glide ultra classic! poi gold wing e road king, le altre moto le vedono solo nelle riviste..per le auto invece toyota prius a bestia!!! poi milioni di pick up hemi v8 con ruote da 24 da fuoristrada estremo che trainano rulottes da 20 metri, a 130 sulle highways...farano 0,2 al litro..
...e chi sarebbe la dolce donzella al tuo fianco !?
Quanto costo la benza li.
Inviato: 13 ago 2008, 09:27
Dieghe ha scritto:
:shock: ...e chi sarebbe la dolce donzella al tuo fianco !?
poi quando ti dico che ti sei arrugginito ti arrabbi.
se è andato con la ragazza in ferie chi vuoi che
sia wonder woman?
e poi come mai vuoi sapere quanto costa la benzina
lì? vabbè sei genovese ma mi sembra troppo un
luogo comune...non starai mica pensando di andare
lì a fare il pieno?
Inviato: 13 ago 2008, 13:37
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
per pura indagine di mercato... conviene circolare a benzina lì in ammeriga? Divertiti e salutami lo staff di C.S.I.
we la gasoline qui prima di tutto ha un mercato vero..sta tra i 4.50 e i 3.85 dollars al gallone, ovvero circa 3.8 litri, quindi tra i 2,5 e i 3 euro al gallone quindi 60-70 centesimi di euro al litro (faccio il calcolo perchè così ci ragiono pure io quanto mi costa ), in ogni caso per i loro standard di motori inizia ad essere costoso l'affare..mediamente consumano il doppio dei nostri, per cui alla fine la pagano tanto quanto noi...eppure i 5.8cc si sprecano...
in ogni caso oggi ho preso il quad sulle world famous Oregon Dunes! turistico ma spettacolare!
dopodichè ci siamo diretti verso portland, senonchè dopo un pò sull'autostrada è successo ciò:
che ha causato 50 miglia di traffico perchè poi ha preso fuoco TUTTO compresi i dintorni dell'autostrada...morale della favola 3 ore fermi, deviazione con conversione ad U sull'autostrada con Strip della mustang contromano e scorciatoia tomtom...purtroppo giornata persa...ma vabbè, la prendo con filosofia!
spettacolo! tienici aggiornati cari(fischio)mo!
lazyboy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ago 2008, 19:15
Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22 Messaggi: 270 Località: Lago Maggiore
BuellNando ha scritto:
Dieghe ha scritto:
we la gasoline qui prima di tutto ha un mercato vero..sta tra i 4.50 e i 3.85 dollars al gallone, ovvero circa 3.8 litri, quindi tra i 2,5 e i 3 euro al gallone quindi 60-70 centesimi di euro al litro (faccio il calcolo perchè così ci ragiono pure io quanto mi costa ), in ogni caso per i loro standard di motori inizia ad essere costoso l'affare..mediamente consumano il doppio dei nostri, per cui alla fine la pagano tanto quanto noi...eppure i 5.8cc si sprecano...
in ogni caso oggi ho preso il quad sulle world famous Oregon Dunes! turistico ma spettacolare!
dopodichè ci siamo diretti verso portland, senonchè dopo un pò sull'autostrada è successo ciò:
che ha causato 50 miglia di traffico perchè poi ha preso fuoco TUTTO compresi i dintorni dell'autostrada...morale della favola 3 ore fermi, deviazione con conversione ad U sull'autostrada con Strip della mustang contromano e scorciatoia tomtom...purtroppo giornata persa...ma vabbè, la prendo con filosofia!
infine siamo giunti a portland!
domani sera a seattle!
Figata! Come in Gone in 60 seconds del '74, però!
_________________ Mopar guys always get the chicks...
finalmente giunti a vancouver! città sulla carta straordinaria, ma di primo impatto mmmmmmmhhh in ogni caso riflessione dopo la prima settimana.
La quantità di gente totalmente fuori di testa(mentally ill) in modo PALESE, che grida, parla da sola vestita in modo assurdo con gli abiti al contrario, lo sguardo fulminato, che piange disperata etc etc, è smisurata.
E' lampante così come il fatto che il Cheesburger è il piatto nazionale. Eì sconvolgete la quantità di gente con problemi mentali gravi che si vede. E non è una sola impressione..anche da noi i matti ci sono eccome...ma qui è lampante..una sola parola..pazzesco.
Un'altra categoria sociale che comprende molte persone sono i barboni, gli homeless. Per dirne una, a santa monica, la resdenza estiva dei beverlyhillsioti, sul corso principale ce ne erano tanti, troppi..come dicevo, è buisness..ma è una questione generale..nelle città così come nelle cittadelle, ce ne sono sempre.
E poi ci sono quelli che anocora non sono barboni a tutti gli effetti..ma che in qualche modo hanno perso il treno del benessere..cercano ancora di darsi un contegno, ma la camicia è sporca, i pantaloni lisi, le scarpe bucate e lo sguardo senza speranza.
Sono solo osservazioni, ma di questo in questi primi 2000 km abbiamo parlato molto...è qualcosa che va al di là della sensazioni...assomiglia più ad un fatto reale..soprattutto per quanto riguarda le persone con problemi mentali che si aggirano ad ogni angolo..è cosa triste.
altro capitolo è la sicurezza è il presunto senso della suddetta..altrochè in italia..ma al prossimo post..
purtroppo il lato un po'triste ci doveva essere.... il troppo benessere, di una sola parte, troppa discrepanza.... il mondo è anche questo... un abbraccio e... viaggia senza pensare troppo! divertiti e goditi l'america!
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ago 2008, 18:59
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Che figata Buellnando!!! INVIDIA! Divertiti!!!
città meravigliosa, fiume, lago, mare montagna tutto nel raggio di 40 km..poi dici cacchio a due metri dall'alascka farà un freddo pinguino, e invece sembrava miami beach porca trota!! posto bellissimo, esclusa chinatown e dintorni che sembra blade runner oggi 700km di ritorno per tornare in oregon verso la california..purtroppo giornata passata in macchina ma ne è valsa la pena la pacific coast highway è una strada da sogno!
finalmente tornato in california dopo una 2giorni di guid assoluta attraverso l'oregon, dove però abbiamo visto probabilmente dei luoghi VERAMENTE americani! e a questo punto posso anche dire che tutto sommato la loro cucina non è solo burgers e patata fritte, anzi..anzitutto il rapporto qualità prezzo...il cibo qui costa veramente nulla! mangiare fuori a scatafascio in un onesto family restaurant locale costa massimo 15 dollari mancia inclusa! roba che da noi ci prensi mezza pinta di birra e due patate fritte al pub..a roma ormai pizza e birra - e null'altro - costa almeno tra i 15 e 18 neuri!! per non parlare poi del servizio...il fatto che i camerieri vengono pagati soprattutto in base ale mance, fa si che il servizio sia sempre onesto e gentile, mai il camerire svogliato o che ti urta i nervi..e poi il free refill delle bibite..paghi una volta e riempi quante volte vuoi, e l'acqua che è sempre gratuita e nemmeno la devi chiedere!
insomma, spesso mi capita di mangiare bene e a poco qui in USA, sinceramente non me lo aspettavo!