Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
Forse ora ricordo! Ruotando i mozzi posteriori potevi "agganciare" l'albero e tirando la leva vicino al freno a mano inserivi il 4x4. Quindi niente bloccaggio del differenziale!
Naaaa!!! ...i mozzi ruota libera, svincolano solo dal trascinamento, quando viaggi in 4x2...più che altro, per un discorso di usura e consumi...il blocco, non dipende da quelli !
+
Si, lo so! Stavo solo ripensando alle possibili configurazioni, alle "leve" presenti! E c'erano solo quelle sui mozzi e quella interna, quindi nulla che bloccasse il differenziale! Il centrale sicuramente? Si, beh... però fisso! Tipo 50/50...! Ti riferivi a questo, no?
...magari era a pulsante !
Il centrale, si...50 e 50...cosa che stanno levando su molti off-road attualmente, sostituendolo con "palliativi elettronici" che agiscono su freni/ABS (es, il Discovery)...PUAH !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 dic 2008, 13:53
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
Forse ora ricordo! Ruotando i mozzi posteriori potevi "agganciare" l'albero e tirando la leva vicino al freno a mano inserivi il 4x4. Quindi niente bloccaggio del differenziale!
Naaaa!!! ...i mozzi ruota libera, svincolano solo dal trascinamento, quando viaggi in 4x2...più che altro, per un discorso di usura e consumi...il blocco, non dipende da quelli !
+
Si, lo so! Stavo solo ripensando alle possibili configurazioni, alle "leve" presenti! E c'erano solo quelle sui mozzi e quella interna, quindi nulla che bloccasse il differenziale! Il centrale sicuramente? Si, beh... però fisso! Tipo 50/50...! Ti riferivi a questo, no?
...magari era a pulsante ! Il centrale, si...50 e 50...cosa che stanno levando su molti off-road attualmente, sostituendolo con "palliativi elettronici" che agiscono su freni/ABS (es, il Discovery)...PUAH !
Eh... no... non aveva altro...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Quello con la Panda rossa lo conosco, è un pazzo furiosoooo, ci ha speso l'impossibile sul Pandino...MITICO
Inviato: 19 dic 2008, 15:37
DefiKing
vitobuell ha scritto:
Bellissimo il pandino con i cingoli
Non ricordo il link, ma c'è una ditta americana che li fa da anni per svariati mezzi (se non ricordo male, modifica attuabile in mezz'ora )!
Ci sono dei video comparativi da paura (tipo H1 dotato di cingoli e H1 standard, che si sfidano in un campo arato...il primo, scheggia da paura..il secondo...si infossa )!
se guardate gli altri video si capisce che quello nel video di Fede ha il differenziale autobloccante.
quando parte ad esempio sembra una macchina automatica al semaforo.
fa lo scattino deciso tipo riduttore.
ma la panda 4x4 old school non era in presa fissa?
e comunque penso si possa saldare il ciborio, da qualche parte
Sorry, but rear differential lockable and suspension +10 cm are made by myself.
I know that there are a kit for lockable rear diff but I don't know the name of sellers.
Only the chassis are original, also the engine is changed with the 1050 cc of A112 Abarth 70 HP with double carburator from Panda 30.
questo dice il proprietario..non ha l'autobloccante...
ho convinto mia moglie a vendere la y..... ora squinzaglio un mio amico in piemonte per cercami un panda 4*4 vecchio e marcio....se riesco nell'acquisto dovrò mandare quei 73 pm a SID su che modiFICHE farci che mi sembra che di modiFICHE sui 4*4 se ne capisce abbastanza....
Inviato: 21 dic 2008, 13:38
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
loco ha scritto:
ho convinto mia moglie a vendere la y..... ora squinzaglio un mio amico in piemonte per cercami un panda 4*4 vecchio e marcio....se riesco nell'acquisto dovrò mandare quei 73 pm a SID su che modiFICHE farci che mi sembra che di modiFICHE sui 4*4 se ne capisce abbastanza....
si ma solo di quello pero'
Inviato: 21 dic 2008, 14:19
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
....sono riuscito a farle un discorso serio e da sano.... lei piccina a 23 anni si paga mutuo della casa, bollette, spese mi compra un sacco di roba.....almeno il peso della macchina......se la vende ed eventualmente il pandozzo 4*4 me l ho intesterei io tanto l'altro è intestato a mio padre .....ho già telefonato al mio amico e gli ho detto di cercarmelo vecchio e marcio deve essere primitivo se non ha almeno 10/15 anni non lo voglio!!!..... e poi lo sminchio a bomba!!! seguendo i consigli che mi darà SID
Inviato: 21 dic 2008, 17:04
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
cazzarola fersino il mutuo della casa paga .. tu fai il mantenuto insomma, bravo, beato te, a me mi tocca pagarmelo
_________________ WORK IN PROGRESS
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 dic 2008, 17:29
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
loco ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
MITTTTTICO LOCO e grande anke la loca a sto punto
....sono riuscito a farle un discorso serio e da sano.... lei piccina a 23 anni si paga mutuo della casa, bollette, spese mi compra un sacco di roba.....almeno il peso della macchina......se la vende ed eventualmente il pandozzo 4*4 me l ho intesterei io tanto l'altro è intestato a mio padre .....ho già telefonato al mio amico e gli ho detto di cercarmelo vecchio e marcio deve essere primitivo se non ha almeno 10/15 anni non lo voglio!!!..... e poi lo sminchio a bomba!!! seguendo i consigli che mi darà SID
Se vuoi potrei trovarti il numero di cell del tipo della Panda rossa del video...
Inviato: 22 dic 2008, 11:07
DefiKing
BuellNando ha scritto:
Sorry, but rear differential lockable and suspension +10 cm are made by myself. I know that there are a kit for lockable rear diff but I don't know the name of sellers. Only the chassis are original, also the engine is changed with the 1050 cc of A112 Abarth 70 HP with double carburator from Panda 30.
Infatti, noi si parlava di blocco...non di autobloccante... !
@Loco: meglio i consigli dell'amico del Dieghe sicuramente @Krayden: sono riuscito ad inserire la .gif di cui ti dicevo sabato
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2008, 11:59
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
ma la panda 4x4 old school non era in presa fissa? e comunque penso si possa saldare il ciborio, da qualche parte
Old school...? Mah... definiscimi "old", please! Quella del mio amico era del 92... non so come fossero prima...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2008, 12:00
Sid ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Sorry, but rear differential lockable and suspension +10 cm are made by myself. I know that there are a kit for lockable rear diff but I don't know the name of sellers. Only the chassis are original, also the engine is changed with the 1050 cc of A112 Abarth 70 HP with double carburator from Panda 30.
Infatti, noi si parlava di blocco...non di autobloccante... !
@Loco: meglio i consigli dell'amico del Dieghe sicuramente @Krayden: sono riuscito ad inserire la .gif di cui ti dicevo sabato
Ho notato!
Ps però quella sulla Panda non c'era...!