Autore |
Messaggio |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 11:05 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
ammericano ha scritto: se serve supporto logistico per pezzi urgenti dagli USA ... fatemi sapere.
ne avevo gia' scritto, dopo la mia scivolata (banale ed a bassa velocita' senza danni particolari) il motore faceva un bruttissimo rumore come se girasse senza olio. mi sono fermato subito, ho aspettato 5/10min, riavviato ed ha continuato a farlo. ho aspettato ancora una mezzora dato che ogni volta che provavo ad accendere era lo stesso rumore. a motore freddo la cosa e' scomparsa da se e sono tornato a casa.
uly ... mi pare che sia simile a quanto accaduto a te, ma non so se tu sei invece andato avanti subito dopo la scivolata nonostante il rumoraccio.
massima solidarieta' ...
Azzardo un'ipotesi:caduta sul lato destro della moto,motore che rimane acceso,serbatoio dell'olio che "disteso"lascia entrare aria nel tubo di mandata verso la pompa con conseguente mancanza di lubrificante e possibile grippaggio..Voglio dire,che se ho ben capito Uly è scivolato ed il motore non si è spento,ma è andato al massimo dei giri:in questa situazione,con l'ipotesi espressa prima,la conseguenza è stata il grippaggio.verosimile?
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 11:14 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Janez7 ha scritto: ammericano ha scritto: se serve supporto logistico per pezzi urgenti dagli USA ... fatemi sapere.
ne avevo gia' scritto, dopo la mia scivolata (banale ed a bassa velocita' senza danni particolari) il motore faceva un bruttissimo rumore come se girasse senza olio. mi sono fermato subito, ho aspettato 5/10min, riavviato ed ha continuato a farlo. ho aspettato ancora una mezzora dato che ogni volta che provavo ad accendere era lo stesso rumore. a motore freddo la cosa e' scomparsa da se e sono tornato a casa.
uly ... mi pare che sia simile a quanto accaduto a te, ma non so se tu sei invece andato avanti subito dopo la scivolata nonostante il rumoraccio.
massima solidarieta' ... Azzardo un'ipotesi:caduta sul lato destro della moto,motore che rimane acceso,serbatoio dell'olio che "disteso"lascia entrare aria nel tubo di mandata verso la pompa con conseguente mancanza di lubrificante e possibile grippaggio..Voglio dire,che se ho ben capito Uly è scivolato ed il motore non si è spento,ma è andato al massimo dei giri:in questa situazione,con l'ipotesi espressa prima,la conseguenza è stata il grippaggio.verosimile?
no caduta e spenta subito ..
Il fuorigiri lo ha fatto in accelerazione in curva (tipo burn-out)
che lo ha portato a un bel high-side
Uly setta il limitatore a 3000 rpm 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 15:38 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Io sono un "contro sintoflon" perché si é verificato spesso e volentieri che abbia semi occluso dei piccoli condotti di lubrificazione, non dico che sia il caso però ne ho sentito parlare molte volte da tanti mec che lo sconsigliano, la retifica quasi al massimo si recuperano dai 50 ai 70 cc di cilindrata in più, se si capisce perché non pompi olio sulla parte alta , pensaci ad aumentare la cilindrata, oppure se hai soldi da spendere pensa ad un bel 1450 Big bore che ti darà belle soddisfazioni.....
per adesso inboccaallupoiculoallabalena ecc ecc
. 
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 16:56 |
|
|
X-LITE ha scritto: Io sono un "contro sintoflon" ......omissis......
Quando ho letto 'grippata' ho pensato anch'io al sintoflon, stiamo a vedere come si evolve la situazione, intanto buona pasqua!! ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif)
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 20:35 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Domani durante il pic nic di pasquetta io e i gigilix tedieremo lòe compagne con i nostri discorsi sull'argomento...
Buona Pasqua a tutti!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2011, 22:28 |
|
|
caxxo mi dispiace un sacco.....non sarà un lavoro da 2 sordi..ma già ad averla messa in buone mani...in bocca al lupo!!!Auguri di buona pasqua!!! 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
|