Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Ciao Marco ... questo giro devo quotare il NandoinBuell ... il Canada è splendido ..... Quebec city in particolare mi è rimasta nel cuore .... a Montreal ho fatto un giro nella pista dove corrono le formula 1, tutte le città sono a misura d'uomo, con vaste porzioni di verde ..... ho dei conoscenti ex Torinesi che ci abitano da anni, e non tornerebbero mai indietro!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2008, 17:30
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
molto interessante...
Devo dire che anche qui in Inghilterra c'è una profusione di verde che mi fa pensare che solo da noi ci siamo dimenticati di cosa voglia dire costruire una città PER l'uomo e non piegare l'uomo alla città...se fate i bravi x voi sta sera altre foto!
Devo dire che anche qui in Inghilterra c'è una profusione di verde che mi fa pensare che solo da noi ci siamo dimenticati di cosa voglia dire costruire una città PER l'uomo e non piegare l'uomo alla città...se fate i bravi x voi sta sera altre foto!
si, decisamente da noi conta solo l'asfalto e il mattone peraltro a prezzi che manco la residenza imperiale di tokio arriva..
in canada poi il verde è addirittura esagerato...ma lì è un fatto culturale..ad esempio la cura del giardino è maniacale...il taglio dell'erba, la cura dei fiori, l'attenzione alle piante...fanno parte profondamente della loro cultura! come il calcio, la pasta e i vestiti da noi...in 7000 km non ho visto 1 e dico UN giardino mal tenuto..e poi le foresete....bellissimo...penso uno dei posti migliori al mondoi dove vivere,..unica pecca...il cibo
Sul cibo hai ragione, a meno che puoi permetterti di spendere dai 100 dollari in su a pasto .... hanno delle bistecche fantastiche, ma purtroppo le servono solo nei locali molto ma molto chic ... con vino francese o californiano
Sul cibo hai ragione, a meno che puoi permetterti di spendere dai 100 dollari in su a pasto .... hanno delle bistecche fantastiche, ma purtroppo le servono solo nei locali molto ma molto chic ... con vino francese o californiano
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Piuttosto in ritardo ti mando un grande saluto
Lu
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2008, 20:15
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Grazie Lu!!!
Forse sta sera non riesco a postare le foto di oggi...però vi dico che sono in un paese di 7000 abitanti e oggi sono andato a correre in un parco che in 3 ore non sono riuscito ad attraversare nemmeno per metà!
Marco, non stancarti troppo ... ne?? Conserva energia per il tuo lavoro ..
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 15:25
...e continua il resoconto del vostro...
Come già detto ieri sono andato in giro per Wallingford e sucessivamente a correre nei parchi del paese!
Tra le cose che più mi piacciono di questi posti sono le case...non esageratamente grandi ma molto ben curate, con dei bellisimi prati...
La gente è molto più cordiale che in italia...quando chiedi informazioni non scappano pensando che stai cercando di derubarli...
E arriviamo ai parchi...per comodità non ho portato il cell, e quindi non ho fatto foto...ma c'erano degli scorci da cartolina...appena riesco ci ritorno...Cmq in 3 ore non sono riuscito ad attraversarlo per intero...
Oltre a essere molto curati ed estesi sono un polmone impressionante e molto vario...dal bosco alla fattoria, passando per fiumi e prati...very nice!
E questo è uno scorcio della via in cui vivo per ora...
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Grande marco!!
Continua con gli aggiornamenti....sono contento di sapere che ti trovi bene, ne abbiamo già parlato ....esperienze stupende che ti cambiano la vita!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 16:03
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 ago 2008, 17:24
...e continua il racconto del vostro!
Ma prima qualche tipica immagine del paese in cui sto in questo momento
Un classico cielo inglese...che comunque ho visto così solo 2 volte...
Un cimitero inglese...molto film horror anni 80/copertina iron maiden!
Ed eccoci al racconto...settimana scorsa ho incominciato a frequentare una compagnia di polacchi che avevano il vizio di fare parti tutte le sere...dall'1 alle 8 del mattino...
Ecco un assaggio
Tralasciando numerosi dettagli per un futuro racconto orale..arriviamo a ieri e ad Oxford!
Io e il amico ci siamo presentati così ad OX.
Una foto molto da turista ma che ci stava!!
Dopo un giretto nel paese ci siamo fiondati all'O'neill, pub irlandese dove abbiamo potuto degustare tutti i tipi di Guinnes così come andrebbero spinate!
Non mi prolungo molto se non per far 2 considerazioni personali..
L'Italia è molto + bella, anche solo a livelllo prettamente archeologico/storico, ma qui quelle 4 cagate che hanno le sanno sfruttare molto bene...inoltre l'Italia mi rendo sempre + conto di come sia uno dei paesi + belli e allo stesso tempo governato dai minkioni + grandi!
A livello di lavoro qua sono anni luci avanti (così come trasporti, energia e istruzione)
Le femmine: di notte c'è da aver paura ad andare in giro da soli! (ma anche in gruppo)