Fede la mia era ferma da un anno e mezzo...per questo l'ho smontata tutta...quella di Tania è un orologio si...ma nel corso dei suoi km ha avuto i suoi bei problemini...Se la mia non scoppia prima sperò di arrivarci a quei km…la XB è un bel concentrato di tecnologia ma ha i suo difetti…l’ingranaggio lo farò certo…ma non è tassativo però sui tralicci…spendo anche 700 euro di kit carburatore che non è necessario, ma ti ripeto come ha detto il pai...quello che dico io e che di difettoni classici i tralicci non ne hanno mai avuti…le XB purtroppo si…vedi statore CR, vedi ingranaggio pompa, vedi carter frizione…ecco dove sta la differenza… Che sono inaffidabili sono dicerie che si son trasmesse con gli anni…perché era una moto nuova in Italia e avendo giapponesi si notava la differenza con quelle moto…tutto qui…poi ci sono moto che nascono bene e moto che nascono male, la moto di tania…è vissuta e sfido chiunque a fare quello che ha fatto lei e che fa e che farà con la sua moto…che donna cazzo…pisci in testa a tutti…certo e che ha sudato però…poi sinceramente che si dica che il traliccio è un cancello, che si rompe…va bene…io finche avrò i soldi la continuerò ad aggiustare. Soldi per tenermi una moto da usare tutti i giorni non ne ho…a me piace la mia e finche andrà…la userò per run, giri, aperitivi, ferie…controllerò olio a ogni sosta, controllerò viti a fine di ogni giro…sistemerò ogni perdità… Come mi hai detto tu: W LE BUELL, quelle con il motore HD…
Come, non è tassativo l'ingranaggio? Ma se ne parlavate giusto l'altro ieri, che và sostituito con quello definito "pro-series" (post 2007), proprio perchè difetto cronico ?!?! Il discorso dell'inaffidabilità, è proprio relativo al fatto che certi interventi segnati sul libretto di uso e manutenzione, non venivano (e non vengono) fatti, limitandosi a sostituire olio e filtro...e questo su tutte le moto in generale. Ovvio che tale "trascuratezza", su quello che è all'atto pratico un VECCHIO motore pompato, anche se già dalla casa, influisce in maniera maggiore.
Poi, per cortesia, non mi confondere XB con CR
P.S.: XB, concentrato di tecnologia (cit.)
Catz fede…il telaio inscatolato con all’interno il serbatoio lo zietto lo aveva studiato nell’lontano 1984…mai approvato sino al 2002…in MOTO GP ci sono arrivati non molto tempo fa…e le naked di tutt’ora non sono progettate cosi…se non è questa tecnologia innovativa io sono un’astronauta… ahahahahahahahaahah
Jason
Oggetto del messaggio: Re: TANTA ma TANTA roba!
Inviato: 22 lug 2011, 12:32
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Veramente il telaio-serbatoio è un'invenzione che risale al '36 se non ricordo male.. Andrò alla ricerca di prove..
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
...di sinistra e pure bugiardo...minchia bannare pliiissss
Chi mi conosce un po' - qualcuno di voi spero cominci - sa che non accetto classificazioni, figuriamoci politiche. Io penso che la cosa piú importante sia ragionare, e farlo con la propria testa.
mi scappa la cacca..... non ho nulla da leggere.... uff....
leggero' il retro del flacone di sapone liquido sul lavandino.
se te lo buttinculo può aiutare in caso di: difficoltà di spinta (riduce gli attriti) eccessiva profumazione (copre gli odori) può essere piacevole.... fare le bolle con dentro le viole può essere divertente esplodere le bolle e vedere l'effetto che fa...
insomma, il giornale non ti serve....
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio: Re: TANTA ma TANTA roba!
Inviato: 22 lug 2011, 14:28
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Il Paglia ha scritto:
Sid ha scritto:
Il Paglia ha scritto:
Fede la mia era ferma da un anno e mezzo...per questo l'ho smontata tutta...quella di Tania è un orologio si...ma nel corso dei suoi km ha avuto i suoi bei problemini...Se la mia non scoppia prima sperò di arrivarci a quei km…la XB è un bel concentrato di tecnologia ma ha i suo difetti…l’ingranaggio lo farò certo…ma non è tassativo però sui tralicci…spendo anche 700 euro di kit carburatore che non è necessario, ma ti ripeto come ha detto il pai...quello che dico io e che di difettoni classici i tralicci non ne hanno mai avuti…le XB purtroppo si…vedi statore CR, vedi ingranaggio pompa, vedi carter frizione…ecco dove sta la differenza… Che sono inaffidabili sono dicerie che si son trasmesse con gli anni…perché era una moto nuova in Italia e avendo giapponesi si notava la differenza con quelle moto…tutto qui…poi ci sono moto che nascono bene e moto che nascono male, la moto di tania…è vissuta e sfido chiunque a fare quello che ha fatto lei e che fa e che farà con la sua moto…che donna cazzo…pisci in testa a tutti…certo e che ha sudato però…poi sinceramente che si dica che il traliccio è un cancello, che si rompe…va bene…io finche avrò i soldi la continuerò ad aggiustare. Soldi per tenermi una moto da usare tutti i giorni non ne ho…a me piace la mia e finche andrà…la userò per run, giri, aperitivi, ferie…controllerò olio a ogni sosta, controllerò viti a fine di ogni giro…sistemerò ogni perdità… Come mi hai detto tu: W LE BUELL, quelle con il motore HD…
Come, non è tassativo l'ingranaggio? Ma se ne parlavate giusto l'altro ieri, che và sostituito con quello definito "pro-series" (post 2007), proprio perchè difetto cronico ?!?! Il discorso dell'inaffidabilità, è proprio relativo al fatto che certi interventi segnati sul libretto di uso e manutenzione, non venivano (e non vengono) fatti, limitandosi a sostituire olio e filtro...e questo su tutte le moto in generale. Ovvio che tale "trascuratezza", su quello che è all'atto pratico un VECCHIO motore pompato, anche se già dalla casa, influisce in maniera maggiore.
Poi, per cortesia, non mi confondere XB con CR
P.S.: XB, concentrato di tecnologia (cit.)
Catz fede…il telaio inscatolato con all’interno il serbatoio lo zietto lo aveva studiato nell’lontano 1984…mai approvato sino al 2002…in MOTO GP ci sono arrivati non molto tempo fa…e le naked di tutt’ora non sono progettate cosi…se non è questa tecnologia innovativa io sono un’astronauta… ahahahahahahahaahah
Alcune Buell nascono sfigate. traliccio, xb o 1125 che sia. E lì non ci sono santi. In genere sono moto che hanno bisogno, prima ancora delle cure preventive, del buon senso. E per buon senso intendo: un buon rodaggio, farla scaldare benissimo ad ogni accensione, controlli generali della bulloneria non dico mensili ma quasi e poi pochi sminchiamenti. Le Buell sono davvero dei gioiellini ingegneristici che se usate a modo, in genere non danno problemi insormontabili. Per quanto riguarda i tralicci, posso dire che sono moto incredibili, dei binari in curva, di facile manutenzione, essenziali. Ma in fondo in fondo, l'unica cosa che gli occorre, è tanta passione e amore. Quelle amate non hanno problemi, che lo si creda o meno, ma sono ben più di mezzi meccanici.
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Over 35200 km on my M2 and tic tac come un orologio rolex,e poi just the sound del carburatore,and the vibration that tickles your know what,l'odore di benzina che quando entri in casa mia moglie mi caccia via ,loosing nuts & bolts ecc... Per questo si viaggia con il backpack,metti olio candele vari tools.NO substitute for me anche se cio una 1125cr 09. http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... lone%20m2/
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
Jason
Oggetto del messaggio: Re: TANTA ma TANTA roba!
Inviato: 22 lug 2011, 14:55
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
PAI
Oggetto del messaggio: Re: TANTA ma TANTA roba!
Inviato: 22 lug 2011, 14:59
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
twinbuells ha scritto:
Over 35200 km on my M2 and tic tac come un orologio rolex,e poi just the sound del carburatore,and the vibration that tickles your know what,l'odore di benzina che quando entri in casa mia moglie mi caccia via ,loosing nuts & bolts ecc... Per questo si viaggia con il backpack,metti olio candele vari tools.NO substitute for me anche se cio una 1125cr 09. http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... lone%20m2/
Ti sei dimenticato il pisello duro!!!!! (boner)
PS. Quello viene in sella a tutte le buell.....anche la blast!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: TANTA ma TANTA roba!
Inviato: 22 lug 2011, 14:59
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
twinbuells ha scritto:
Over 35200 km on my M2 and tic tac come un orologio rolex,e poi just the sound del carburatore,and the vibration that tickles your know what,l'odore di benzina che quando entri in casa mia moglie mi caccia via ,loosing nuts & bolts ecc... Per questo si viaggia con il backpack,metti olio candele vari tools.NO substitute for me anche se cio una 1125cr 09. http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... lone%20m2/
Over 35200 km on my M2 and tic tac come un orologio rolex,e poi just the sound del carburatore,and the vibration that tickles your know what,l'odore di benzina che quando entri in casa mia moglie mi caccia via ,loosing nuts & bolts ecc... Per questo si viaggia con il backpack,metti olio candele vari tools.NO substitute for me anche se cio una 1125cr 09. http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... lone%20m2/
old skool buell and a 1125 best couple available
my bikes had sex last night, hope i don't get a blast in the next 9 months
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati