Oggetto del messaggio: HO BISOGNO DI UN AIUTO - datemi il vostro parere ragazzi
Inviato: 02 ott 2008, 14:25
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Una riflessione che sottopongo a tutti noi buellisti ... mi interessa la vostra opinione in merito (SERIO):
Ponete il caso che vogliate acquistare una nuova buell/harley ... come dovrebbe comportarsi un venditore ... cosa secondo voi vi farebbe dire ... "OH questo si che è bravo ... comprerò la moto da lui"
Insomma mi interessa avere la vostra opinione (E RIBADISCO SERIA) su quali sono secondo voi le cose che un venditore dovrebbe fare e su quali sono invece gli errori che avete riscontrato.
Grazie mille ragazzi!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Sento pochissimi dei nostri amici soddisfatti dell'assistenza post vendita soprattutto per quanto riguarda buell. Se parliamo di vendita iniziamo a dire che da numero 1 se non spendi almeno 15mila euro ti trattano come uno straccione perchè sono abituati ai ricconi che spendono 10mila euro solo di accessori.
Per quanto riguarda buell non c'è offerta e c'è poca competenza rispetto alle harley.....si capisce vista la proporzione di vendita ma se un conce vende entrambe dovrebbe saperne di entrambe.
Customer assistance quasi inesistente in molto dei conce.
SERIO OFF: mambaffanculoooooooo va!!!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 14:33
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
BuellNando ha scritto:
avrebbe anche potuto propormi una ferrari con carrozzeria in oro, sempre la xb12s midnight black avrei preso
Ok nando penso che questo sia chiaro ... ma prova ad ipotizzare che lui doveva convincerti ... cosa ha fatto e sopratutto cosa non ha fatto ...
grazie
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 14:36
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22437 Località: MILAN
Dato che il listino è uguale per tutti penso che un sorriso e una bella sommetta da scontarti con gadget vari e una supervalutazione dell'usato possa essere una bella cosa! aggiungerei la sollecitudine della consegna.
Io all'epoca decisi in base a questo la moto era pronta.
devo dire che ero troppo convinto. in generale, prendendola come una indagine di mercato, sono uno di quei consumatori fermi sulle loro posizioni. Ovvero difficilmente entrerei in un concessionario - o diversi - con l'ide di comprare "una" moto, stessa cosa per telefoni, scarpe e quant'altro..di solito prima mi informo e quando ho deciso vado diretto. qualora mi propone qualcosa di emglio, torno a casa, mi informo, e in caso ripasso..
Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
Premetto che io non vendo moto, ma il principio
della vendita si può tranquillamente applicare ad
ogni oggetto (inanimato e non ), basta
avere ben chiaro ciò che si deve e non si deve fare:
- non essere saccente, ma cercare di capire
chi hai di fronte e cosa realmente sta cercando
- non essere troppo tecnico, ma nemmeno superficiale
- proporre al cliente di provare la moto ancor prima di
parlare di prezzi (fondamentale)
- rassicurare il cliente contro ogni possibile ed eventuale
problema futuro sulla moto, specificando che in quel caso
sarà considerato comunque un evento eccezionale e che
certamente impegneranno tutte le loro forze per risolverlo
- Mostrare tutti i pregi della moto svelando anche qualche
piccolo particolare mascherandolo come difetto
(ex. è necessario farci la mano un pò all'inizio perchè
l'erogazione ai bassi potrebbe essere decisamente violenta)
- farlo accomodare, offrirgli un caffè, una sigaretta (se fuma),
lasciare che la commessa ammicchi mostrando un generoso
decolletè e in ultimo, ma solo in ultimo, dopo aver chiesto come
avrebbe intenzione di procedere all'acquisto esporre al cliente
il prezzo. A quel punto la contrattazione può avere inizio:
si considera un buon affare, quell'affare dopo il quale, alzandosi,
entrambe le parti penseranno di aver dato più di quello che
dovevano.
CORTESIA, COMPETENZA, PARACULAGGINE
_________________
GIARGIANIA LIBERA!
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 14:46
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Ad inizio stagione, prima di acquistare il K ho visitato la concessionaria di Torino e nonostante siano gentili, non ho ricevuto il trattamento atteso.
Non capendo nulla del mondo Buell, prese le dovute info, ho poi scoperto che volevano vendermi una moto km 0, ormai fuori produzione e tra l' altro senza grandi sconti. Maaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 14:49
Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
vorrei anche aggiungere che NESSUN PRODOTTO
SI VENDE DA SOLO...scordatevelo...
Harley, Ferrari e qualsiasi altro nome ridondante e
famoso sono assoggettati allo stesso principio.
_________________
GIARGIANIA LIBERA!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 14:52
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Yugee ha scritto:
Ad inizio stagione, prima di acquistare il K ho visitato la concessionaria di Torino e nonostante siano gentili, non ho ricevuto il trattamento atteso. Non capendo nulla del mondo Buell, prese le dovute info, ho poi scoperto che volevano vendermi una moto km 0, ormai fuori produzione e tra l' altro senza grandi sconti. Maaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ennio grazie mille della risposta ... potresti approfondire questo aspetto che mi interessa ... garzie mille
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 14:53
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Grazie mille a tutti coloro che hanno risposto o risponderanno rispoderanno ...
Poi vi spieghrò il motivo di questo "sondaggio"!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:14
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Cafone ha scritto:
Yugee ha scritto:
Ad inizio stagione, prima di acquistare il K ho visitato la concessionaria di Torino e nonostante siano gentili, non ho ricevuto il trattamento atteso. Non capendo nulla del mondo Buell, prese le dovute info, ho poi scoperto che volevano vendermi una moto km 0, ormai fuori produzione e tra l' altro senza grandi sconti. Maaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ennio grazie mille della risposta ... potresti approfondire questo aspetto che mi interessa ... garzie mille
Intendevo dire che avrei preferito:
Fondamentalmente, più trasparenza nella trattativa. Come posso poi fidarmi di una persona che cerca di "inchiappettarmi" ancor prima della vendita.
Forse il mio discorso è utopistico, ma se un venditore (perlomeno sul nuovo) fosse trasparente, probabilmente nel corso del tempo verrebbe ricambiato dal cliente.
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:14
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Cafone ha scritto:
Grazie mille a tutti coloro che hanno risposto o risponderanno rispoderanno ...
Poi vi spieghrò il motivo di questo "sondaggio"!!!
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Yugee ha scritto:
Cafone ha scritto:
Yugee ha scritto:
Ad inizio stagione, prima di acquistare il K ho visitato la concessionaria di Torino e nonostante siano gentili, non ho ricevuto il trattamento atteso. Non capendo nulla del mondo Buell, prese le dovute info, ho poi scoperto che volevano vendermi una moto km 0, ormai fuori produzione e tra l' altro senza grandi sconti. Maaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ennio grazie mille della risposta ... potresti approfondire questo aspetto che mi interessa ... garzie mille
Intendevo dire che avrei preferito: Fondamentalmente, più trasparenza nella trattativa. Come posso poi fidarmi di una persona che cerca di "inchiappettarmi" ancor prima della vendita. Forse il mio discorso è utopistico, ma se un venditore (perlomeno sul nuovo) fosse trasparente, probabilmente nel corso del tempo verrebbe ricambiato dal cliente.
Grazie Ennio ... perfetto
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:19
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Teo MAGARI!!!
No no devo darmi alcune idee per un progetto che devo presentare ad un cliente ... NON HD e non di MOTO ... ma sai le riflessioni degli "Utenti" ... quelli che sperimentano sul campo ogni giorno la battagliadell'acquisto per me sono oro!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:23
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Cafo, punta sulla qualità e non parlare troppo di prezzi!
_________________
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:27
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
non posso che quotare tutti gli interventi
per quel che mi riguarda, già quando esco di casa SO che se passo dal concessionario o in officina, devo (o dovrò) spenderci una barcata di soldi
detto questo, per me la differenza è data da un sorriso, una pacca, una divagazione su esperienze personali vissute in moto...
ho capito, dopo mille situazioni, che mi piace essere coccolato*..
* messaggio per i diavoli che hanno inserzioni su "bancarella": NON accarezzatemi per cercar di vendermi qualcosa, mi raccomando...
Cafùn.. SCUSA IN ANTICIPO la chiosa ot
ma sei appena tornato
cazzo devo spammarti un pò o no?
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:33
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
BuellNando ha scritto:
cafo ___________maaaa ________ti vendi ?!?!
MAH Nando io ti farei riflettere sulla foto nella tua firma ...
Sulla 1125r ... MA TI VEDI?????
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 15:47
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Discorso troppo complesso per essere affrontato in due righe...se ti va, ne parliamo stasera !
P.S.: mostrarti a pecora e con le braghe calate, potrebbe essere risolutivo
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 16:03
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
All'acquirente il venditore deve far trasparire che l'oggetto
in questione gli piace!
L'acquirente deve avere l'impressione che il venditore ami il prodotto!
Ad esempio io non avrei acquisto la mia auto (BMW) da un venditore che viaggiava in Fiat ........ Deve trasmettere anche competenza: qualunque domanda dell'acquirente deve avere risposta completa ed esaustiva nel minor tempo possibile!
Poi, come hanno detto anche gli altri, è importantissimo il trattamento post-vendita ...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ott 2008, 16:23
Turbodefi
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
Ohhh che argomentone! Ne avrei da dire e come...!
Ho poco tempo e cerco di scriverlo velocemente:
Quando io ho comprato l'883 alla n1, ho chiesto prima di firmare il contratto quanto avrei dovuto dare di anticipo perchè non ci stavo dentro con i soldi. Lor signori mi hanno detto una cifra e io così gli ho fatto un bell'assegno.
Il problema è che quando la moto è arrivata (dopo pochi giorni) per poterla ritirare ho dovuto pagare cash altrettanti soldini....Vi sembra giusto?!?
A me no, la vedo come una grandissima scorrettezza (e leggerezza nel fare i contratti) nei confronti di 1 acquirente medio, uno che le rate le paga col sudore, ma evidentemente sono abituati ad altro genere di clienti.
Buono a sapersi
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati