| Autore |
Messaggio |
|
mark65
|
Oggetto del messaggio: alice adsl /modem ...controllatelo Inviato: 16 dic 2008, 22:11 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
...se avete ALICE ADSL...CONTOLLATEVI IL modem in RICEZIONE!!!!
..proprio venerdi hò controllato e la fregatura èra lì (chissa da quanto) invece dei 7 MEGA richiesti e PAGATI REGOLARMENTE ogni bolletta....I signori di alice adsl me ne stanno dando solo 2,4.....CONTROLLATEVI IL MODEM.....ed eventualmente segnalarlo al 187 e nel giro di 48 ore lavorative devono portarvi la ricezione ai MEGA stabiliti dal contratto......
............andate su questo link http://192.168.1.1/
|
|
 |
|
 |
|
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2008, 22:28 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
|
la tim è una merda.
sicuramente la peggiore di tutte.
nn parliamo dell'assistenza...
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
|
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2008, 22:31 |
|
|
|
...si è vero...l'assistenza è roba da chiodi!!!..però anche le altre non scherzano....
|
|
 |
|
 |
|
godzy
|
Oggetto del messaggio: Re: alice adsl /modem ...controllatelo Inviato: 16 dic 2008, 23:36 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
mark65 ha scritto: ...se avete ALICE ADSL...CONTOLLATEVI IL modem in RICEZIONE!!!! ..proprio venerdi hò controllato e la fregatura èra lì (chissa da quanto) invece dei 7 MEGA richiesti e PAGATI REGOLARMENTE ogni bolletta....I signori di alice adsl me ne stanno dando solo 2,4.....CONTROLLATEVI IL MODEM.....ed eventualmente segnalarlo al 187 e nel giro di 48 ore lavorative devono portarvi la ricezione ai MEGA stabiliti dal contratto...... ............andate su questo link http://192.168.1.1/
Alice ti dava i 7 mega quando avevi la Buell,ma adesso che hai una cazzo di BMW e' regolare che te ne dia 2 
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
|
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2008, 23:54 |
|
|
...mavaff'anc@lo!!!!  :mrgreen.
|
|
 |
|
 |
|
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2008, 23:56 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
|
|
 |
|
 |
|
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2008, 23:57 |
|
|
|
|
purtroppo in alcune zone,tipo la mia, tele2 e l'altra che non ricordo , sono
molto peggio.
nell'ufficio che ho in un paese vicino ho messo tele2:ROBE DE MAT !!!!
il link c'e' solo se abbassi a 2mega e quando vuole il router.
e' tutto un accendi/spegni per inviare posta.
stranamente da sabato pomeriggio a domenica sera e' una scheggia...
|
|
 |
|
 |
|
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Re: alice adsl /modem ...controllatelo Inviato: 17 dic 2008, 00:31 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
mark65 ha scritto: ...se avete ALICE ADSL...CONTOLLATEVI IL modem in RICEZIONE!!!! ..proprio venerdi hò controllato e la fregatura èra lì (chissa da quanto) invece dei 7 MEGA richiesti e PAGATI REGOLARMENTE ogni bolletta....I signori di alice adsl me ne stanno dando solo 2,4.....CONTROLLATEVI IL MODEM.....ed eventualmente segnalarlo al 187 e nel giro di 48 ore lavorative devono portarvi la ricezione ai MEGA stabiliti dal contratto...... ............andate su questo link http://192.168.1.1/
spiega come si fa a vedere sta cosa grazie .... cmq teledue ce l ha mia sorella a 15 km da me e va una merda come dice kick
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
|
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2008, 09:48 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
Io navigo con fastweb!!!!! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
|
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Re: alice adsl /modem ...controllatelo Inviato: 17 dic 2008, 10:03 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
7 mega non è la banda minima garantita da contratto!
Con telecom firmi una foglio dove c'è scritto che di banda minima potrebbero darti pure un Kbyte!
BENVENUTI IN ITALIA!
Tu acquisti una 7 mb ma non è detto che tu abbia una banda minima garantita di 7 Mb anche perchè impensabile come cosa in italia.
Figurati io che con tutti gli uffici dove impianto reti devo devo fare dei contratti HDSL con banda minima garantita 1MB reale e costano 600EURI!
Quello li è il link della pagina del modem!
Considera che tutto quelloc he vedi scritto sul modem AliceGate sono minchiate belle e buone.
Anche se lo comunichi ti dicono si ma la situazione dipende sempre da dove sei collegato in centrale se ci sono tropper persone con alice e non riescono a tenere la banda che dovrebbero saturano il segnale di proposito.
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
|
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2008, 10:10 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Io navigo con la barca a remi e per adesso mi trovo benone...faccio 9 m al minuto, quando nn ho vento contrario... 
|
 |
|
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2008, 10:24 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2008, 10:37 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ho l'ADSL con British Telecom .. e mi trovo molto bene ... anche a livello di assistenza ... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2008, 11:29 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
|
Non è solo questione di essere o no dei ladri.
le variabili che influenzano una rete sono dedine.
partiamo dal tuo pc: colli di bottiglia nella tua rete domestica possono influenzare la velocità e la banda disponibile, e parliamo di schede di rete (10/100, gigabit etc etc) che se non sono di qualità portano la banda reale veramente a livelli infimi.
Poi c'è la tua rete telefonica domestica..se è filtrata a dovere, con filtri di qualità, se è stata cablata con criterio, se hai umidità nei tubi etc etc.
Poi passiamo al cablaggio che da casa tua arriva all'infrastruttura di rete..in che condizioni è? lavora in ambiente umido?
Poi c'è la distanza della tua abitazione dalla centrale telecom:a quanti km si trova? il deterioramento del segnale è anche dovuto a questo..
In centrale, quanti slot della scheda di rete a cui sei connesso tu sono occupati?
Quanti utenti utilizzano quel nodo? Con che richiesta di banda?
Tralasciando il fatto che sto dando per scontato l'utilizzo di servizi telecom( alice adsl etc etc), perchè se sei su altri provider (ad esclusione di fastweb che è un capitolo a parte solo se si utilizzano fibre ottiche) hai di mezzo il famoso "ultimo miglio" ed altre allegre porcherie..
Le bande citate negli spot sono sempre conseiderate al masimo delle loro possibilità, ma è impossibile che per l'utenza domestica siano rispettate. E sono gli stessi provider a mettere le mani avanti ed avvertire che la velocità e la disponibilità di banda non dipendono unicamente da loro e che ti devi adattare.
Banda garantita la offrono solo se paghi. e tanto.perchè per loro è oneroso allestirti l'infrastruttura: cablano solo per te, attrezzano in centrale solo per te, riservandoti slot sulle schede e sui server, dandoti priorità e facendo perdere prestazioni agli altri clienti, sfigati.
Se sei su un provider diverso da Alice, calcola che spesso, fuori dai grandi centri urbani, non è direttamente il tuo provider a gestire la rete, ma si appoggia ad infrastruttura telecom fin anto che il tuo segnale non giunge in qualche zona cooperta da nodi del tuo provider. significa che da casa tua al nodo gestito da TELE2(esempio), passi su rete telecom e centrali telecom. La disponibilità di banda è limitata dalle infrastrutture. E la telecom mica è scema a far perdere cosniderevolmente prestazioni ai propri clienti, per far guadagnare un concorrente..e da qui la fregatura tutta italiana della gestione unica delle infrastrutture di telecomunicazione.
Non nego che in generale siamo un paese di ladri, opportunisti e malfattori politicizzati.
Tuttavia c'è anche da valutare il lato tecnico delle cose.
Quindi sarei per un bel distinguo: ok incazzarsi ( è lecito e salutare con i servizi di merda che abbiamo), ma considerimo anche il lato tecnico.
Vogliamo pagare il meno possibile (è logico!) ma allora non lamentiamoci troppo.
P.S.
Il modem Alicegate è una merda. con 30 euro prenditi un mdem router decente, configuralo con criterio, e vedrai che le prestazioni della tua connessione saranno sensibilmente diverse.
Non Parlo per sentito dire, parlo per aver sbattuto il muso io per primo.
Buona camicia a tutti
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
|
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 dic 2008, 13:01 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
Telefunken ha scritto: Non è solo questione di essere o no dei ladri. le variabili che influenzano una rete sono dedine. partiamo dal tuo pc: colli di bottiglia nella tua rete domestica possono influenzare la velocità e la banda disponibile, e parliamo di schede di rete (10/100, gigabit etc etc) che se non sono di qualità portano la banda reale veramente a livelli infimi. Poi c'è la tua rete telefonica domestica..se è filtrata a dovere, con filtri di qualità, se è stata cablata con criterio, se hai umidità nei tubi etc etc. Poi passiamo al cablaggio che da casa tua arriva all'infrastruttura di rete..in che condizioni è? lavora in ambiente umido? Poi c'è la distanza della tua abitazione dalla centrale telecom:a quanti km si trova? il deterioramento del segnale è anche dovuto a questo.. In centrale, quanti slot della scheda di rete a cui sei connesso tu sono occupati? Quanti utenti utilizzano quel nodo? Con che richiesta di banda? Tralasciando il fatto che sto dando per scontato l'utilizzo di servizi telecom( alice adsl etc etc), perchè se sei su altri provider (ad esclusione di fastweb che è un capitolo a parte solo se si utilizzano fibre ottiche) hai di mezzo il famoso "ultimo miglio" ed altre allegre porcherie.. Le bande citate negli spot sono sempre conseiderate al masimo delle loro possibilità, ma è impossibile che per l'utenza domestica siano rispettate. E sono gli stessi provider a mettere le mani avanti ed avvertire che la velocità e la disponibilità di banda non dipendono unicamente da loro e che ti devi adattare. Banda garantita la offrono solo se paghi. e tanto.perchè per loro è oneroso allestirti l'infrastruttura: cablano solo per te, attrezzano in centrale solo per te, riservandoti slot sulle schede e sui server, dandoti priorità e facendo perdere prestazioni agli altri clienti, sfigati. Se sei su un provider diverso da Alice, calcola che spesso, fuori dai grandi centri urbani, non è direttamente il tuo provider a gestire la rete, ma si appoggia ad infrastruttura telecom fin anto che il tuo segnale non giunge in qualche zona cooperta da nodi del tuo provider. significa che da casa tua al nodo gestito da TELE2(esempio), passi su rete telecom e centrali telecom. La disponibilità di banda è limitata dalle infrastrutture. E la telecom mica è scema a far perdere cosniderevolmente prestazioni ai propri clienti, per far guadagnare un concorrente..e da qui la fregatura tutta italiana della gestione unica delle infrastrutture di telecomunicazione.
Non nego che in generale siamo un paese di ladri, opportunisti e malfattori politicizzati.
Tuttavia c'è anche da valutare il lato tecnico delle cose.
Quindi sarei per un bel distinguo: ok incazzarsi ( è lecito e salutare con i servizi di merda che abbiamo), ma considerimo anche il lato tecnico. Vogliamo pagare il meno possibile (è logico!) ma allora non lamentiamoci troppo.
P.S. Il modem Alicegate è una merda. con 30 euro prenditi un mdem router decente, configuralo con criterio, e vedrai che le prestazioni della tua connessione saranno sensibilmente diverse. Non Parlo per sentito dire, parlo per aver sbattuto il muso io per primo.
Buona camicia a tutti
io ho fatto il riassunto ma ho detto lo stesso! 
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
|