Autore |
Messaggio |
darietto
|
Oggetto del messaggio: primo giorno (atto secondo) Inviato: 23 apr 2009, 22:05 |
|
Iscritto il: 05 apr 2009, 15:32 Messaggi: 118 Località: amarettolandia
|
dunque, ore 08.10 in sella alla Buella mi dirigo in ufficio a Peschiera Borromeo, sorridente, giornata tranquilla ma profittevole; i colleghi/capi/sottoposti non fanno altro che osservare quello strano oggetto su 2 ruote, si complimentano ed io un pò arrogantello, godo di tutto questo ed anzi, accendo la moto x far sentire la melodia ,con sommo divertimento dei presenzianti.
ore 16.15 vedo il cielo annuvolarsi, mi preoccupo, con la solita scusa dell'appuntamento da qualche fantomatico cliente mi preparo, saluto e salgo in sella.....goduria.
ore 16.21 mi fermo a San donato milanese a far benzina..."Il pieno per favore"!.
il pieno è veramente pieno....giro la chiave, faccio per accendere, la Buella piscia benza che è un piacere, la parte destra della moto inizia ad "inzupparsi", start, ma non parte...ancora start e non parte....aspetto un pò, start e non parte!
inizio a preoccuparmi, tuttavia rimango calmo come non mai (specialmente con una moto), fosse stata un'altra avrei iniziato ad imprecare, bestemmiare e tirargli calci...ma a Lei no, non si può, mia mamma dice sempre: "fai del bene e riceverai del bene", e questo vale anche per Lei.chiamo il soccorso dell'assicurazione,
il carro attrezzi arriva, me la carica e me la porta al primo deposito giudiziario in attesa di essere poi portata dal primo concessionario autorizzato.
arrivato al deposito, il tizio ha un idea:
- tira l'aria, chiudi il rubinetto benza, accendi la moto per far "disingolfare" un pò il carburatore.....bruummmmm, parte...penso: aveva ragione la mamma, nel contempo mi sento strano della reazione positiva della sfiga....non avrei mai pensato di poter essere così paziente e follemente accondiscendente con una moto...penso: "questo è proprio amore"!
sapevo che nonostante tutto, pregi e difetti, problemi e godurie un qualcosa di forte mi lega a quel traliccio viola.
penso che questo rapporto sia un pò come quei sentimenti che ti legano alla fidanzatina dispettosa....ti fa preoccupare, bisticci ,è inaffidabile, ma quanto tutto gira, cazzo gira alla grande.....sono soddisfazioni...e come!!!!
al ritorno mille pensieri mi prendono, una cosa capisco, quel traliccio che vibra come un trattore, romba come un elicottero, è gestibile come un toro imbizzarrito ed è affidabile come un diapason di cristallo sono sicuro che non mi farà annoiare, nel bene e nel male, meglio così...non sono il tipo da emozioni zero.
all'arrivo a casa, prendo la zainetta, aperitivo, passaggio dai parents per mostrare orgoglioso il mezzo...ritorno a casa sempre con il sorriso stampato!!!!
come dice l'amico Cafone: "per avere una moto qualunque sotto il culo ci vogliono i soldi, ma per avere una Buella, ci vuole passione"
sante parole caxxo, ed oggi ne è stata (per me) la dimostrazione!!!!
MORALE:
1) C O G L I O N E io, almeno qualche prova con rubinetti, gas ecc avrei dovuto farle....ma IO non sono mica un meccanico!!!
2) mi servirà da "lezione" per conoscere a poco a poco la Buella.
3) nel box di casa ho dato un bacino sul cupolino della piccola....sarà, ma io gli voglio già un sacco di bene.
4) sicuramente questo sarà solo il primo di una serie di sventurati episodi...pazienza.
5) ho ancora i sorriso stampato...
devo preoccuparmi?
sarò forse frocio di moto?
vi dirò, io , comunque, sono soddisfatto!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2009, 22:11 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
 ooovedrai 
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 00:21 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 00:39 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
bella cosa l'amore per la propria moto.
Oggi sono uscito in moto a sbrigare un pò di cose, esco dalla farmacia e la vedo, un raggio di sole la illuminava, la guardo e penso....cazzo che bella la mia moto..... 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 08:38 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 09:33 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
hai preso il mezzo giusto
la vivi nel modo giusto
sei capitato nel posto giusto
complimenti, Bueller!

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 09:54 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 10:07 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Grande Darietto!!!
Per favore niente porcherie con il buco dello scarico.........almenno quando è caldo!!!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 10:15 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Ommamma ... è finita adesso lo abbiamo perso per davvero!!!
Grande dario.

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: primo giorno (atto secondo) Inviato: 24 apr 2009, 12:09 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
darietto ha scritto: 3) nel box di casa ho dato un bacino sul cupolino della piccola....sarà, ma io gli voglio già un sacco di bene.
non sei l'unico......
ma la mattina ti svegli un'ora prima per andare a sgasare un po?? 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 12:34 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
dai, sono piccole incomprensioni che capitano anche negli amori più grandi! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Re: primo giorno (atto secondo) Inviato: 24 apr 2009, 13:14 |
|
|
|
|
 |
|
 |
darietto
|
Oggetto del messaggio: .. Inviato: 24 apr 2009, 13:37 |
|
|
è proprio così.....ma sempre con i guanti però!!! 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 13:39 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: primo giorno (atto secondo) Inviato: 24 apr 2009, 13:41 |
|
|
|
|
 |
|
 |
darietto
|
Oggetto del messaggio: Re: primo giorno (atto secondo) Inviato: 24 apr 2009, 13:44 |
|
|
Tommy ha scritto:
hai ragione, una volta ho provato anche con un moto guzzi cardellino 50 tutto arrugginito....quella era veramente una scena non bella!!!
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: primo giorno (atto secondo) Inviato: 24 apr 2009, 13:46 |
|
|
darietto ha scritto: Tommy ha scritto: hai ragione, una volta ho provato anche con un moto guzzi cardellino 50 tutto arrugginito....quella era veramente una scena non bella!!!
soprattutto per le tue chiappe sulla ruggine!! 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 14:09 |
|
|
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 14:37 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 apr 2009, 15:07 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2009, 01:17 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
qui c'è gente che fa moooooolto peggio che baciare cupolini...
zozzi
bella storia darietto 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
snow
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2009, 22:13 |
|
|
Bella storia........ 
_________________ MA SE NON BESTEMMIO GUARDA...............................................................................................
|
|
 |
|
 |
|