Buell: proprietari e supporters provano a salvarla
pubblicato: mercoledì 21 ottobre 2009 da L. Lallai in: Varie Harley-Davidson Leggi e burocrazia
La decisione di Harley Davidson di bloccare la produzione, e lasciar morire il marchio Buell, è stata un fulmine a ciel sereno, che ha messo un po di tristezza nel cuore dei motociclisti, e rabbia in quello di chi una Buell la possiede o ne è un fan particolarmente accanito. Qualcuno prima o poi si sarebbe dovuto mobilitare per cercare di salvare l’eccentrico brand statunitense, ed ecco arrivare i primi segnali.
Dopo la cordata di imprenditori americani pronti all’azione arrivano i primi segnali dal popolo buellista, che sta intasando la sede HD di lettere in cui chiedono di rivalutare le decisioni prese.
Le risposte che arrivano dalla casa madre sono sempre le stesse: Bob Klein rimane sulla linea che [b]“Buell non può essere separata da Harley poichè ne condivide indissolubilmente servizio e distribuzione. La produzione verrà sospesa e non sarà mai affidata a terzi
eilo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ott 2009, 22:43
Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
Se ripenso a tutta la crisi, ai subprime etc. mi vien proprio da dire ma questi sono proprio dei gran coglioni!!!!!!!!!!!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ott 2009, 22:49
Che ...stardi...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
a me danno l impressione che in america se ne strafottono dela buell
_________________ raga sto a lutto perch? ho venduto la mia piccolina....ma la storia continuer? prossimamente.
cmq ho sempre la mia di raga...in carne e ossa
Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
Palmer ha scritto:
AlexBiker77 ha scritto:
A me sembra tutto strano...
anche a me, ma confido che sia una - seppur vana - speranza, anzichè il parto di un managemant di idioti.
confida, confida....
AlexBiker77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2009, 09:45
Palmer ha scritto:
AlexBiker77 ha scritto:
A me sembra tutto strano...
anche a me, ma confido che sia una - seppur vana - speranza, anzichè il parto di un managemant di idioti.
Bhè la crisi è ancora lunga....magari la HD dichiara bancarotta...tutto è possibile....
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2009, 09:51
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Bah..... A me sembra abbastanza evidente che sia una mossa strategica: o vogliono aspettare momenti migliori e riavviare la produzione, dopo aver fatto un bel pò di "polverone pubblicitario" su blog, riviste e giornali (e ripartire in futuro, magari montando il motore della V-Road sull'XB...).
Oppure sfruttare gli aiuti statali, per poi cedere la Buell a "pezzi".
Io, conoscendo seppur solo un minimo Erik (che avrebbe imbracciato subito un bel Double-barrel shotgun e 20 scatole di pallettoni...), propendo per la prima ipotesi
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
ma perchè ribadire più volte che vogliono chiudere se invece volessero solo "congelare" il marchio in attesa di tempi migliori? così fanno incazzare la gente che si allontana ancora di più da HD.
Boh, non so quale sarà la mia prossima moto, ma di certo non avrò mai più nulla a che fare con HD (che tra l'altro ora senza buell fa solo cancelli iguardabili/inguidabili)
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2009, 13:36
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
sarà anche una mossa strategica ma sono proprio dei BASTARDI!!
Inviato: 22 ott 2009, 14:33
Jason ha scritto:
sarà anche una mossa strategica ma sono proprio dei BASTARDI!!
Bah..... A me sembra abbastanza evidente che sia una mossa strategica: o vogliono aspettare momenti migliori e riavviare la produzione, dopo aver fatto un bel pò di "polverone pubblicitario" su blog, riviste e giornali (e ripartire in futuro, magari montando il motore della V-Road sull'XB...).
Oppure sfruttare gli aiuti statali, per poi cedere la Buell a "pezzi".
Io, conoscendo seppur solo un minimo Erik (che avrebbe imbracciato subito un bel Double-barrel shotgun e 20 scatole di pallettoni...), propendo per la prima ipotesi
montare il motore v-road? così tanto per fare concorrenza a quella ridicolata della ROEHR? piuttosto mi compro il bmw! Investissero piuttosto nel rinnovo dei loro HD!