Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
che dicevano che il progetto 1125 avrebbe risollevato le sorti del marchio!
Col CAZ... a furia di far moto insensate non ci voleva certo il mago zurli' per capire che presto o tardi si sarebbe finiti nel baratro!
Il fatto è che le moto insensate o di merda le fanno pure gli altri ma le fanno pagare molto meno.
Mi tengo il mio cazzo di cancello fin che campo e VAFFANCULO a tutti sti nuovi progetti dei vari manager, ingegneri, ecc...
La qualità dove sta andando a finire?
Forse non c'era scelta la crisi ha tagliato le gambe un pò a tutti ma almeno la Guzzi chiuderà orgogliosamente senza cercare "evoluzioni improprie" ma tenendo fede al loro know how!
Se l'avesse fatto anche Buell oggi forse avrebbe chiuso lo stesso ma con molta piu dignità!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
mark65
Oggetto del messaggio: Re: Alla faccia di quelli...
che dicevano che il progetto 1125 avrebbe risollevato le sorti del marchio! Col CAZ... a furia di far moto insensate non ci voleva certo il mago zurli' per capire che presto o tardi si sarebbe finiti nel baratro! Il fatto è che le moto insensate o di merda le fanno pure gli altri ma le fanno pagare molto meno. Mi tengo il mio cazzo di cancello fin che campo e VAFFANCULO a tutti sti nuovi progetti dei vari manager, ingegneri, ecc... La qualità dove sta andando a finire? Forse non c'era scelta la crisi ha tagliato le gambe un pò a tutti ma almeno la Guzzi chiuderà orgogliosamente senza cercare "evoluzioni improprie" ma tenendo fede al loro know how! Se l'avesse fatto anche Buell oggi forse avrebbe chiuso lo stesso ma con molta piu dignità!
sono cn te fratello!!!!
fasu
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ott 2009, 22:12
Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57 Messaggi: 572
secondo me (visto che harley nn ha mai pubblicizato un cacchio) ha cercato di sviluppare un mezzo che potesse essere almeno apparentemente competitivo in pista.....per far conoscere un po il marchio....buell a mio avviso ha sempre avuto un'impronta "abbastanza" sportiva....in che altro modo si sarebbe potuta far conoscere se nn partecipando a qualche competizione di buon livello??? e purtroppo con il motore harley in sbk o in competizioni di alto livello nn ci corri
LA CRISI C'è ANCORA...E DI BRUTTO...moto guzzi,moto morini già sono allo sbaraglio...ora tocca a buell !!!!....poi ???
cè un MI CONSENTA che và in televisione e dice che la crisi è passata....ma per chi???.... per me no....OBAMA è stato costretto a stampare soldi...perche nelle casse dello stato un c'èra manco un dollaro....l'europa và un po meglio E l'italia è il paese messo meglio.....
detto ste stronzate....MI SPIACE PERCHE' PRATICAMENTE BUELL è NATA Dà SOLA...E NONOSTANTE TUTTO ERIC BUELL SE' FATTO UN MAZZOTANTO....PER POI FINIRE COSI.....
LA COLPA E DELLA CRISI E DITUTTI QUEI FINANZIERI E BANCHIERI DELLA LEAMAN BROTHERS....METTENDO IN GINOCCHIO L'ECONOMIA DI UN MONDO INTERO..........BASTARDI!!!!
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ott 2009, 22:35
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
non generalizzare, la buell chiude perche' HD non ha avuto un management in grado di portarla avanti.
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125!
Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat!
Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125! Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat! Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
sbagliano a dare la colpa alla 1125!!
SAPPIAMO TUTTI CHE LA COLPA E' DI PALMER CHE NON NE HA COMPRATE ABBASTANZA!!!
BARBONE!!
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 11:45
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Enteromorfa ha scritto:
Palmer ha scritto:
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125! Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat! Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
sbagliano a dare la colpa alla 1125!! SAPPIAMO TUTTI CHE LA COLPA E' DI PALMER CHE NON NE HA COMPRATE ABBASTANZA!!!
BARBONE!!
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 15:34
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Palmer ha scritto:
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125! Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat! Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
Palmer la crisi c'è ed è innegabile, solo una persona in Italia sostiene che non ci sia e l'ha già citata Mark... Non solo la 1125, ma nella gestione della Buell degli ultimi anni non ne hanno fatta una gista!
Hanno commercializzato le euro3 con un'anno di ritardo attaccandosi a qualche cavillo legislativo sul numero di vendite. Quando Buell ha fatto le prime euro3 la concorrenza le vendeva gia da un anno.
Paradossalmente non son nemmeno stati in grado di farle andare bene, qualcuno defini i MY 08 quelli dell'anno orribilus...
Ha prodotto una nuova moto la 1125R e quante ne hanno vendute?
Poi hanno provato con la Cr ma al di là di qualche cliente Buell che ha sostituito la propria con il modello sopracitato, non son riusciti ad attrarre nuova clientela.
Aggiungi che non sono stati in grado di fdelizzarsi la clientela perchè spesso incapaci e onerosi.
La stessa Harley ti manda a casa a tè, cliente Buell, che c'è l'open day delle concessionarie Harley e basta! Buell che cos'è un nuovo alieno? E poi il canto del cigno: IL NUOVO LOGO ne avevamo proprio bisogno di spendere quei soldi per poi dichiarare chiusura qualche mese dopo.
La crisi è la crisi ma se ci si scava la fossa prima si fa piu presto a finirci dentro.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125! Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat! Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
Palmer la crisi c'è ed è innegabile, solo una persona in Italia sostiene che non ci sia e l'ha già citata Mark... Non solo la 1125, ma nella gestione della Buell degli ultimi anni non ne hanno fatta una gista! Hanno commercializzato le euro3 con un'anno di ritardo attaccandosi a qualche cavillo legislativo sul numero di vendite. Quando Buell ha fatto le prime euro3 la concorrenza le vendeva gia da un anno. Paradossalmente non son nemmeno stati in grado di farle andare bene, qualcuno defini i MY 08 quelli dell'anno orribilus... Ha prodotto una nuova moto la 1125R e quante ne hanno vendute? Poi hanno provato con la Cr ma al di là di qualche cliente Buell che ha sostituito la propria con il modello sopracitato, non son riusciti ad attrarre nuova clientela. Aggiungi che non sono stati in grado di fdelizzarsi la clientela perchè spesso incapaci e onerosi. La stessa Harley ti manda a casa a tè, cliente Buell, che c'è l'open day delle concessionarie Harley e basta! Buell che cos'è un nuovo alieno? E poi il canto del cigno: IL NUOVO LOGO ne avevamo proprio bisogno di spendere quei soldi per poi dichiarare chiusura qualche mese dopo. La crisi è la crisi ma se ci si scava la fossa prima si fa piu presto a finirci dentro.
Il mercato ha iniziato a vacillare all'uscita della 1125R...che io ritengo inguardabile sia ben chiaro! Secondo me serviva solo tempo...il CR me gusta assai!! E' un gran mezzo...avevano appena iniziato a vincere nelle corse con la R...alla fine il mercato lo fa la moda del momento! Se l'anno prossimo avesse vinto con la RR sono sicuro che le vendite sarebbero cresciute...
_________________
.....Fermone Docet.....
buellosolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 18:30
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
tripleboss ha scritto:
Palmer ha scritto:
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125! Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat! Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
Palmer la crisi c'è ed è innegabile, solo una persona in Italia sostiene che non ci sia e l'ha già citata Mark... Non solo la 1125, ma nella gestione della Buell degli ultimi anni non ne hanno fatta una gista! Hanno commercializzato le euro3 con un'anno di ritardo attaccandosi a qualche cavillo legislativo sul numero di vendite. Quando Buell ha fatto le prime euro3 la concorrenza le vendeva gia da un anno. Paradossalmente non son nemmeno stati in grado di farle andare bene, qualcuno defini i MY 08 quelli dell'anno orribilus... Ha prodotto una nuova moto la 1125R e quante ne hanno vendute? Poi hanno provato con la Cr ma al di là di qualche cliente Buell che ha sostituito la propria con il modello sopracitato, non son riusciti ad attrarre nuova clientela. Aggiungi che non sono stati in grado di fdelizzarsi la clientela perchè spesso incapaci e onerosi. La stessa Harley ti manda a casa a tè, cliente Buell, che c'è l'open day delle concessionarie Harley e basta! Buell che cos'è un nuovo alieno? E poi il canto del cigno: IL NUOVO LOGO ne avevamo proprio bisogno di spendere quei soldi per poi dichiarare chiusura qualche mese dopo. La crisi è la crisi ma se ci si scava la fossa prima si fa piu presto a finirci dentro.
PIENAMENTE D' ACCORDO..
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 18:31
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Quoto Tripleboss
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 18:40
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
symon dark ha scritto:
Quoto Tripleboss
anch'io in tutto il dirscorso....
_________________ se non ? buell che piacere ??
Congiuntivo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 18:41
Iscritto il: 05 ott 2009, 14:33 Messaggi: 229 Località: Urbino
tripleboss ha scritto:
Palmer ha scritto:
lo sapevo che wulcuno dava la colpa alla 1125! Già che ci siamo diamole pure la colpa della rivendita di mv, del fallimento della morini,. A breve di quello della guzzi, e poi perché non la GM e la chrysler? E la opel? E kawasaki e subaru che boccheggiano e si ritirano dalle competizioni? Ha g.i ennesimi aiuti di stato alla fiat! Diciamo cose sensate per favore. E a ciò che un uomo come erik buell ha realizzato col suo manipolo di operai: da ultima la vittoria della sportbike.
Palmer la crisi c'è ed è innegabile, solo una persona in Italia sostiene che non ci sia e l'ha già citata Mark... Non solo la 1125, ma nella gestione della Buell degli ultimi anni non ne hanno fatta una gista! Hanno commercializzato le euro3 con un'anno di ritardo attaccandosi a qualche cavillo legislativo sul numero di vendite. Quando Buell ha fatto le prime euro3 la concorrenza le vendeva gia da un anno. Paradossalmente non son nemmeno stati in grado di farle andare bene, qualcuno defini i MY 08 quelli dell'anno orribilus... Ha prodotto una nuova moto la 1125R e quante ne hanno vendute? Poi hanno provato con la Cr ma al di là di qualche cliente Buell che ha sostituito la propria con il modello sopracitato, non son riusciti ad attrarre nuova clientela. Aggiungi che non sono stati in grado di fdelizzarsi la clientela perchè spesso incapaci e onerosi. La stessa Harley ti manda a casa a tè, cliente Buell, che c'è l'open day delle concessionarie Harley e basta! Buell che cos'è un nuovo alieno? E poi il canto del cigno: IL NUOVO LOGO ne avevamo proprio bisogno di spendere quei soldi per poi dichiarare chiusura qualche mese dopo. La crisi è la crisi ma se ci si scava la fossa prima si fa piu presto a finirci dentro.
ti stimabbi, fvatello!!!!!!!!!!
_________________ Se lo saprei, te lo direbbi
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2009, 20:38
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 ott 2009, 21:13
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
ingirumimusnocte
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 ott 2009, 22:43
Iscritto il: 12 ott 2009, 22:29 Messaggi: 23
non voglio criticare nessuno qui ma la realtà secondo me è che Buell è nata si come realtà sportiva, ma sostanzialmente ARTIGIANALE
ovvero come piccola factory di moto SPECIAL sportive costruite sulla base di motori di serie elaborati
e in questo senso il collegamento con HD è una cosa storica, di cui però si può fare anche a meno se si trova una nuova base da elaborare (sempre che HD venda ovviamente)
il problema non è stato tanto fare la CR o cosa.. il problema è stato abbandonare lo spirito iniziale dell'artigiano che fa una special e diventare costruttore A TAVOLINO e in grande serie come tutti gli altri
per quanto le XB e CR sono ancora sicuramente molto nella filosofia Buell, si nota che si è un pò perso lo spirito GREZZO e BRUTALE delle origini
e non si è trovata una clientela abbastanza larga
d'altronde chi qui ha scritto cose tipo "Buell manderà affanculo HD" o "riempiamoci di ricambi" dimostra di conoscere poco le cose e l'ambiente in cui Buell è nata.. che è quello di un mondo in cui i pezzi te li fai tu da solo, solamente che invece di farli cromati o in ottone, li fai in carbonio o in titanio.. e più te li fai da solo e la tua moto è la TUA moto, e meglio è
_________________ Da oggi Buellista felice.. e se me la chiudete, la reazione ? solo una: Buell tutta la vita!!
ingirumimusnocte...
siamo seri... "fatti i pezzi da solo o non hai capito lo spirito del marchio" ... purtroppo dobbiamo arrenderci i tralicci, grezzi e brutali non li fanno più, non ci sono più le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio... non tutti possono mettersi al tornio per farsi i pezzi... di fatto la buell NON è una special ma una moto di serie...
le tue considerazioni mi sembrano piuttosto idealizzate e romantiche ... io come penso altri se una mattima mi alzo e quella non si accende... prima le bestemmi di rito ... poi non avendo tempo, spazio, e competenze (lo ammetto ) mi rivolgo all'officina sperando che la riparino in tempi brevi... forse tu conosci bene l'ambiente in cui buell è nata... un garage con un manipolo di eroi della chiave inglese... ma purtroppo si è evoluta in una realtà comerciale che per un motivo o per l'altro a lasciato i suoi clienti con il culo a terra
e da un pezzo che le buell non sono più artigianali!!!... e il fallimento non è legato alla perdita dell'identità del prodotto iniziale ma solo a mere considerazioni economiche dei suoi finanziatori.
armigero.. guarda che stiamo dicendo le stesse cose
forse non hai capito il senso del mio post
non è questione di essere romantici.. nè di dire che le Buell dovrebbero essere artigianali ancora oggi
dico solo che prima era così.. e che evidentemente il tentativo di fare le Buell in serie non ha retto alla prima crisi mondiale, perchè per quanto buone, queste moto non hanno una larga diffusione nè dietro la solidità di marchi giganti come Honda etc
forse le Buell fatte artigianali avrebbero avuto lo stesso problema, forse no
ma la mia analisi serviva per dire.. se nasci quadrato puoi morire tondo, ovvero.. quadrato eri te stesso, tondo sei te stesso un pò meno.. io non credo che il cliente medio "storico" di Buell fosse uno che si preoccupa dei ricambi di serie, perchè punta alla SPECIAL.. perchè la moto di serie la rifiuta quanto rifiuta una giapponese che di sicuro TIRA MEGLIO ma non ha lo stesso fascino
perchè un cliente Buell "storico" apprezza quell'animo particolare di una special, la ama.. a differenza dell'harleysta ha un animo sportivo.. ma non vuole omologarsi alla giapponese!
_________________ Da oggi Buellista felice.. e se me la chiudete, la reazione ? solo una: Buell tutta la vita!!
ingirumimusnocte
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ott 2009, 03:05
Iscritto il: 12 ott 2009, 22:29 Messaggi: 23
riguardo le considerazioni economiche.. io credo è ovvio che MV la vendano, perchè MV è un marchio storico che sicuramente ha valore sul mercato, ed è soprattutto un qualcosa che non è ancora parte dell'immaginario HD
mentre Buell.. magari ha meno debiti, o anche zero, ma come marchio ha meno valore, e soprattutto è qualcosa che appena le condizioni lo renderanno vantaggioso, potranno ricominciare a produrre, restando sempre nell'ambito HD.. nel frattempo il know how Buell è molto utile ad HD, visto che si tratta di tecnici che da sempre lavorano su meccanica HD e sono americani
perciò credo che non gli faccia nè comodo nè interesse vendere, ma sono costretti a bloccare la produzione per non continuare a perdere soldi (anche se senza debiti..)
_________________ Da oggi Buellista felice.. e se me la chiudete, la reazione ? solo una: Buell tutta la vita!!
il punto continua a dessere che la buell non era in passivo e nemmeno aveva i debiti che ad esmpio aveva la MV. Queste sono alchimie finanziarie...
mi citi numeri per favore?
come fai a dire che la Buell non fosse in passivo se le vendite delle 1125 erano a dir poco ridicole?!?!?!?! ma dai!!! tu parli per romanticheria Nando.
la Buell ha fatto la sua storia non con moto sportive, ma con tralicci con motore HD e con la XB, con moto particolarissime, direi le prime street fighter di produzione. come fai a chiamarle moto sportive quelle???? forse sono io che sono cieco!
mettendosi nel mercato delle moto sportive con la 1125 e` stata una cazzata clamorosa! hanno fatto una moto brutta e che la prima serie nemmeno andava benissimo. chi e la sarebbe comperata, se non noi fedelissimi del marchio??? non ha attratto nuovi clienti la 1125, ma solo chi in Buell c'era gia`. questo non e` un buon dato, per nulla!
io ho preferito spendere $25.000 per comprarmi e personalizzarmi 2 tralicci (X1 e S1) piuttosto che andare sulla 1125. e come detto anche di la`, io sono un potenzialissimo cliente della 1125, visto che posseggo la 1098 e che l'avrei rimpiazzata volentierissimo con una sportiva di casa.
la colpa non e` della 1125, ma di aver continuato su quel genere dopo aver constatato che la moto non piaceva.
se avessero tirato fuori un nuovo traliccio in chiave moderna, adesso tutte le chiacchiere starebbero a zero. staremmo tutti a fare a cazzotti per comprarcela. avrebbero dovuto rinnovare la XB perche` ormai quella moto ha 7 anni e non e` cambiato un cazzo dall'anno dell'uscita. bella moto, ma bisognava cambiarla, rivisitarla, aggiornarla.
e poi iniziare una moto sportiva, ma di certo nulla a che vedere con la 1125, che altro non e` che una XBR rivista e corretta, con motore Helicon.
nulla a che vedere con una moto nuova di pacco, come fu il passaggio tra i tralicci e le XB.
io sto con chi dice che le scelte di marketing sono state la mannaia per Erik Buell e chi se non lui ha fatto queste scelte sbagliate???
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