Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
ma secondo voi ha senso che io, assoluto principiante dello snowB ed a cui lo skate e tutte quelle stronzate che fanno su ringhiere scivoli e mazzi e lazzi stanno un pò sul culo, ha senso che mi accatti un rossignol mini? pare che possa prenderne uno usato a prezzo stracciato ma non sono 100% convinto.
Appropo' ... io sono 170cm*71Kg (tutto cervello e pisello), mi orientavo verso un 155cm freeride. in surf e wsurf preferisco le tavole che stanno stabilissime in curva anche in piena velocità.
e datemi qualche consiglio, procioni!
_________________ Gianluca
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 11:04
stabile in velocità e per il freeride....
BURTON MALOLO!
nella powder galleggia senza farti fare fatica e in conduzione è una gran tavola, io ho il 158 però fisicamente sono un po più "robusto".....
io ce l'ho da 2 anni, che soddisfazioni nel freeride.....
pensa che l'ho comprato io 2 anni fa, e qui non ne che ne veda molta neve
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 11:59
a me hanno sempre detto, Se devi prendere una tavola, prendila di marche che fanno SOLO tavole, e non chi fa anche Sci.
Ergo ho evitato di andare su Rossignol & co.
Ero orientato su Burton/Nitro, ed alla fine ho preso Nitro Haze, twin morbida per imparare.
Sono un principiante anche io, 171cm*61kg, ho preso una 154.
Un mio amico che è sulle tue misure, ha anche lui una 154 della 5150 e si trova da dio.
Maicol
Oggetto del messaggio: Re: ancora snowB
Inviato: 22 gen 2010, 12:13
ammericano ha scritto:
ma secondo voi ha senso che io, assoluto principiante dello snowB ed a cui lo skate e tutte quelle stronzate che fanno su ringhiere scivoli e mazzi e lazzi stanno un pò sul culo, ha senso che mi accatti un rossignol mini? pare che possa prenderne uno usato a prezzo stracciato ma non sono 100% convinto.
Appropo' ... io sono 170cm*71Kg (tutto cervello e pisello), mi orientavo verso un 155cm freeride. in surf e wsurf preferisco le tavole che stanno stabilissime in curva anche in piena velocità.
e datemi qualche consiglio, procioni!
BURTON TUTTA LA VITA
Inviato: 22 gen 2010, 12:14
Formix ha scritto:
a me hanno sempre detto, Se devi prendere una tavola, prendila di care che fanno SOLO tavole, e non chi fa anche Sci. Ergo ho evitato di andare su Rossignol & co. Ero orientato su Burton/Nitro, ed alla fine ho preso Nitro Haze, twin morbida per imparare.
Sono un principiante anche io, 171cm*61kg, ho preso una 154. Un mio amico che è sulle tue misure, ha anche lui una 154 della 5150 e si trova da dio.
non è detto.....le volkl sono ottime tavole, un mio amico l'ha presa quest'anno e dopo varie uscite ne è contento, con degli amici siamo andati a provare le salomon e alcune sono belle...
io personalmente ho avuto una nitro (suprateam) e due burton ( malolo 158 e quest'anno ho preso il custom v-rocker), beh se vuoi andare sul sicuro scegli tra queste 2 marche, ma non escluderei a priori le altre...
_________________ se non ? buell che piacere ??
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 12:29
Turbodefi
vitobuell ha scritto:
pensa che l'ho comprato io 2 anni fa, e qui non ne che ne veda molta neve
Tu sei il mio mito!!!
Ammericano se sei tutto pisello dicamo che sullo snow saresti un pò sbilanciato...lascia perdere và...
quando ho iniziato avevo affittato un asse di legno da LONGONI (noto dealer di sport 360° del north italy)...
ho fatto il passo della mezza luna in front per tutto il giorno.
poi, sono andato a riportare il pezzo di legno al dealer e il giovedì dopo ero da dechaclon....
FR700 qualche cosa era: insomma, non era burton/nitro ma era una tavora da "bordercross" (usata nel mondiale l'anno prima).... roba da 700€ (da dechatlon...), venuta via per 250@.
il sabato ero a Madesimo.....non ci è voluta più di un ora a rimanere insieme ai miei amici (sci, snow, bigfoot, ...)
l'ho tenuta per 4 anni.
Ora ho una NITRO PANTERA... con un paio di DRAKE (leggerissimamente riggidi... ) ed è un altro pianeta ancora...
insomma: decidi se vuoi imparare qualcosa di nuovo e prendi il meglio che trovi! non badare a spese.
il resto, sono mezzelune e ossa rotte per settimane.
poi io sono predestinato e imparo facile, ma per quello devi chiedere a mamma e papà!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 12:57
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
MLY!
...la migliore mai avuta in assoluto (parlo di un po' di ani fà, per...non sò se producono ancora, era un Davide contro i vari golia )!
Ora vorrei provare una Lib Tech (anche di questa, qui in Italia, ne importano purtroppo poche )...che pare sia la casa che ha dato lo start a questa nuova "tendenza a banana" (dovrebbe agevolare parecchio i neofiti)...
P.S.: ...un po' come per le Buell, ironia della sorte, si trovano anche parecchie Burton "made in Austria"
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 12:58
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Burton Vapor: la tavola + veloce, + stabile e + leggera del mercato.
Inviato: 22 gen 2010, 13:08
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Sid ha scritto:
MLY!
...la migliore mai avuta in assoluto (parlo di un po' di ani f�, per...non s� se producono ancora, era un Davide contro i vari golia )!
Ora vorrei provare una Lib Tech (anche di questa, qui in Italia, ne importano purtroppo poche )...che pare sia la casa che ha dato lo start a questa nuova "tendenza a banana" (dovrebbe agevolare parecchio i neofiti)...
P.S.: ...un po' come per le Buell, ironia della sorte, si trovano anche parecchie Burton "made in Austria"
aahh adesso è chiaro perchè vuoi provare quella tavola!
Inviato: 22 gen 2010, 13:10
DefiKing
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
MLY!
...la migliore mai avuta in assoluto (parlo di un po' di ani f�, per...non s� se producono ancora, era un Davide contro i vari golia )!
...te la voglio infilare in culo...m'hai scoperto... !
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 13:11
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
MLY!
è per questo che non voglio venire a sciare con te, hai tendenze strane!
Inviato: 22 gen 2010, 13:21
DefiKing
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
MLY!
...infatti trattasi di "surfare"!
...miiiiiiiiiii!!! ...sarà un attrezzo solo, ma comunque grande ! ...sei ilsolito ingordo...
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 13:21
Esperi,io ho una 160 e io sn 1.75 per 76 kili,me sa che sto un pò troppo largo cn la tavola,però me l'hanno regalata:)ma essendo alle prime armi per ora nn mi voglio avventurare in attrezzature troppo complicate e costose,che dite imparo cn questa e il prossimo anno se capisco che fà per me mi compro qualcosa come si deve?
Inviato: 22 gen 2010, 13:24
DefiKing
...premettendo che non sono un esperto, per iniziare, una tavola corta e morbida, ti agevolerebbe sicuramente di più...
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 13:41
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
MLY!
...infatti trattasi di "surfare"!
...miiiiiiiiiii!!! ...sarà un attrezzo solo, ma comunque grande ! ...sei ilsolito ingordo...
froci!
_________________ se non ? buell che piacere ??
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2010, 13:45
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)