difficile descriverlo a parole.
sicuramente è qualcosa che va ben oltre l'essere un semplice raduno (che non amo particolarmente) che puoi interpretare come più ti aggrada.
sarebbe però sconveniente, oltre che pericoloso, approcciare a questo evento con sufficienza e senza il dovuto rispetto; trovarsi impreparati senza la giusta organizzazione in un ambiente così estremo che mette a dura prova mezzi e uomini potrebbe rivelarsi spiacevole e rovinarsi l'avventura è davvero un attimo.
inoltre, sembra ssurdo, ma non bisogna nemmeno prenderla come una sfida (anche se a tutti gli effetti lo è) ma come un traguardo da raggiungere in modo rilassato e godere di quello che ti offre immediatamente ma soprattutto della tempra che aquisisci dopo.
moto indicate per l'Elefante non ce ne sono secondo me.
sicuramente i sidecar e le cross sono quelle con cui hai meno problemi.
ho visto anche molte carenate tra cui un gruppetto di R (molte nuove nuove)...
a qualunque livello però la scivolata è dietro l'angolo ed io ho saggiato la neve da vicino per ben 4 volte in 18 km con una enduro... ma non bisogna lasciarsi abbattere e pensare troppo alla moto quanto a pregustarsi quello a cui si sta andando incontro.
ringrazio la mia Ténérélla che ha percorso 1/3 dei suoi km totali (in quanto nuova di pacca) in condizioni precarie tra sale e ghiaccio.
diario di bordo:
28-01 ore 07:30 partenza da Bovolone (VR)
ore 16:30 arrivo a Iggesbach a circa 20 km dal raduno (dove incontro un altro collega elefante con XT) per pernottamento in gasthous
(34 euro dormire cenare colazionare)
29-01 ore 09:00 partenza per raduno
ore 13:00 arrivo al 54° Elefantentreffen (4 ore per 18 km... strade impraticabili)
..........il resto è solo birra, fuoco, neve, freddo, e voglia di essere liberi in moto.
31-01 ore 11:30 finisce il mio Elefante, a detta dei veterani uno dei più duri di sempre.
smonto la tenda, carico la moto e riparto in un gelida mattina di sole con un sorriso che attraversa tutto il casco.
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
ti stimo fratello a mandorla
Inviato: 03 feb 2010, 23:57
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Peppe sei un mito!!!
Inviato: 04 feb 2010, 00:32
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
respect
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...