Oggetto del messaggio: Vostro parere su valore XB nuova
Inviato: 11 ago 2010, 23:50
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Ciao, tutto ok qui all'inferno?
Vado al dunque: mi piacerebbe sentire la vox populi in merito a quale sia la richiesta più congrua per una SS MY10 da parte di una concessionaria.
Moto nuova o a Km 0 già immatricolata, con ritiro di un usato o pagata cash, "fondo di magazzino" o fatta arrivare appositamente chissà da dove... chi più ne ha più ne metta.
Insomma: 5000, 8000 o 12000? Grazie a chi vorrà dire la sua, olè sempre!
Dipende, varia molto a seconda del concessionario. Alcuni le vendono tuttora a prezzo pieno, altri non vedono l'ora di darsele via, e vale anche per le 1125.
Insomma, se sei disposto a spostarti per ottenere il prezzo migliore forse la trovi anche a 8000-9000, ma non di meno.
... quì c'è qualcuno che ha comprato l'XB12S a 7.500,00€... ad inizio 2010 mi avevano offerto una 2009 a 7.200,00€... ed una 12SX 2010 a 7.800,00... poi tutto dipende da quanto te la vende...
all'HD di correggio le XB le hanno finite facendo uno sconto massimo del 10%
Inviato: 12 ago 2010, 13:47
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
147dB ha scritto:
Ciao, tutto ok qui all'inferno?
Vado al dunque: mi piacerebbe sentire la vox populi in merito a quale sia la richiesta più congrua per una SS MY10 da parte di una concessionaria. Moto nuova o a Km 0 già immatricolata, con ritiro di un usato o pagata cash, "fondo di magazzino" o fatta arrivare appositamente chissà da dove... chi più ne ha più ne metta.
Insomma: 5000, 8000 o 12000? Grazie a chi vorrà dire la sua, olè sempre!
Sicuro che troverai risposte sensate qui? Cosa vuoi dargli?
Boh... Difficile stimare il reale valore del prodotto che cerchi oggi...
Tratta, senti cosa ti chiedono e offri quel che credi possa valere tra un anno.
Se non accettano vai dai tedeschi e comprati un GS! Io prima o poi il GS lo compro ma prima devo sbrigare le faccende casalinghe dovute alla mia prole... Nel frattempo puo darsi che finiscano i ricambi per la mia XB, e che non subisca il famigerato aumento di prezzo causato dalla disperata ricerca di moto Buell, ne tantomeno quello per la sovraelevata età... Che quindi non valga piu un cazzo! Ma tanto me la tenevo comunque! Ciao Mauro! Non so quando ma prima o poi ci si rivede!!!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
on line non se ne trova sono tutte rotax oppure ulisse.....
dovreti fare un giro di chiamate nei conce...qualcuno che la vuole sbolognare magari lo trovi.
147dB
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ago 2010, 16:37
Ciao a tutti. Sì, infatti ne ho trovata una proprio come quella che cercavo (SS MY10), ed anche mooolto vicino... il punto è proprio la richiesta.
Lo so che il prezzo lo fa chi vende e che se a uno interessa un certo modello scuce e tace, volevo però capire che aria tira nelle altre concessionarie italiane.
Grazie per gli interventi, se qualcun altro ha ulteriori elementi sono tutt'orecchi!
Ciao a tutti. Sì, infatti ne ho trovata una proprio come quella che cercavo (SS MY10), ed anche mooolto vicino... il punto è proprio la richiesta. Lo so che il prezzo lo fa chi vende e che se a uno interessa un certo modello scuce e tace, volevo però capire che aria tira nelle altre concessionarie italiane. Grazie per gli interventi, se qualcun altro ha ulteriori elementi sono tutt'orecchi!
Comprala, a breve, molto breve non ce ne saranno più.
Oggetto del messaggio: Re: Vostro parere su valore XB nuova
Inviato: 12 ago 2010, 16:41
tripleboss ha scritto:
Tratta, senti cosa ti chiedono e offri quel che credi possa valere tra un anno.
Ciao Fabio, il punto è che non con tutti è possibile la trattativa, su questo fronte mi sa che non ci sono margini... una buona soluzione potrebbe essere lasciarla comprare (ad un prezzo no-comment) a qualche junior-cumenda che poi (me) la rivenda tra 6 mesi con 1200 Km a 5000 euro!
Inviato: 12 ago 2010, 16:42
Palmer ha scritto:
147dB ha scritto:
Ciao a tutti. Sì, infatti ne ho trovata una proprio come quella che cercavo (SS MY10), ed anche mooolto vicino... il punto è proprio la richiesta. Lo so che il prezzo lo fa chi vende e che se a uno interessa un certo modello scuce e tace, volevo però capire che aria tira nelle altre concessionarie italiane. Grazie per gli interventi, se qualcun altro ha ulteriori elementi sono tutt'orecchi!
Caro Nando, ti scrivo il prezzo via PM...
Inviato: 12 ago 2010, 16:56
La buell è una gran moto, ma finiti i pezzi di ricambio che si fa? L'unica è sperare che quella manica di bamboccioni si rinsavisca e riapra la produzione fra qualche anno... oppure faccia un modello HD molto vicino alla buell (no, non sto parlando di quell'abominio della xr1200...)
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ago 2010, 16:58
Palmer ha scritto:
147dB ha scritto:
Un collezionista che ha $$ da investire può farlo... un normale "cristo in croce" tanto vale che prenda un'altra moto
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ago 2010, 18:00
Bah...
Secondo me l'attuale quota del nuovo ad oggi qui in italia si aggira tra gli 8500 e i 9000 euri.
Alcuni conce però continuano a fare il famigerato 5% di sconto.
A lecco da kbike c'era una 12SX in vetrina e il conce (non kbike) chiedeva 11 mi pare..
Detto questo, hai trovato la moto che vuoi, che magari è tra le ultime 2-3 moto nuove in italia, non vale la pena spendere qualcosa in piu' per averla??? (sempre che il prezzo sia ragionevole) poi vedi tu..
_________________ ...Trenta Denari...
147dB
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ago 2010, 19:00
Quel "qualcosa" sono moooolto più di 30 denari...
Inviato: 12 ago 2010, 19:09
Allora quella moto mi sa che se la tengono in vetrina ancora per un bel pò... di 2010 usati ce ne sono, e a inizio stagione prossima ne troverai di sicuro qualcuna in piu'..
Ti mando pm.
147dB ha scritto:
Quel "qualcosa" sono moooolto più di 30 denari...
_________________ ...Trenta Denari...
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ago 2010, 19:30
... se ancora ne hanno, facilmente significa che non le svendono... e se non le svendono, a 10/11k€ credo che anche i junior cumenda si affidino ad altre moto... onestamente e sinceramente (ma è un mio personalissimo parere) visto quanto capitato a Buell, l'assistenza HD e la situazione ricambi che, leggendo quà e là, inizia a farsi un pò critica, io non la comprerei a prezzi da conce... certo, se avessi la fortuna di potermi permettere più di una moto sarebbe già in box, ma una ne posso avere...
io xb12ss my 09 l'ho pagata 9000 a maggio ed era la penultima l'ultima un xb12sx my10 è andata a 8300 un mese dopo... per i ricambi siamo nella cacca a BS la pinza ZTL2 che monta anche la CR \ R risulta non piu a magazzino quindi niente ricambio
INCREDIBILE ma vero
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 ago 2010, 21:21
Cow-Boy ha scritto:
... se ancora ne hanno, facilmente significa che non le svendono... e se non le svendono, a 10/11k€ credo che anche i junior cumenda si affidino ad altre moto... onestamente e sinceramente (ma è un mio personalissimo parere) visto quanto capitato a Buell, l'assistenza HD e la situazione ricambi che, leggendo quà e là, inizia a farsi un pò critica, io non la comprerei a prezzi da conce... certo, se avessi la fortuna di potermi permettere più di una moto sarebbe già in box, ma una ne posso avere...
gigi1313 ha scritto:
io xb12ss my 09 l'ho pagata 9000 a maggio ed era la penultima l'ultima un xb12sx my10 è andata a 8300 un mese dopo... per i ricambi siamo nella cacca a BS la pinza ZTL2 che monta anche la CR \ R risulta non piu a magazzino quindi niente ricambio
INCREDIBILE ma vero
Esatto, il problema è proprio questo. Per quanto HD possa promettere i pezzi di ricambio questi non sono infiniti e dubito che i fornitori che davano pezzi alla buell stiano li a garantire quantità irrisorie di pezzi di ricambio per una moto che non è piu presente sul mercato. Inoltre penso che tutta questa attenzione di HD verso buell scemerà nei prossimi mesi (visto come si è comportata con la chiusura)... Ergo se hai soldi da permetterti due moto prendila pure. Se hai i soldi per permettertene una non conviene. Ogni volta che bisognera cambiare qualcosa bisognerà aspettare di trovare il pezzo in chissa quale parte del mondo e non si può pensare di tenere ferma una moto in officina se hai solo quella.
Per ora mi godo la mia buell anche se sò gia che fra qualche anno quando la dovrò cambiare mi piangerà il cuore. Ma dopotutto perchè fasciarsi la testa ora?
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 ago 2010, 03:30
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova