Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MA VOGLIAMO PARLARE DI VALE / DUCATI?
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 09:47 
Non connesso

premetto che per me il Vale è IMMENSO e quindi ... ma credo che in questi mesi siano emerse 3 tristi,a mio avviso, verità:
1) il ferro è più importante del pilota
2) la ducati è un ronzino (Melandri docet, ndr)
3) stoner è un marziano

vale mi spiace, ma ad oggi hai perso pesantemente questa sfida.

spiace dirlo, ma siamo al tramonto.
spero sempre in un colpo di reni, ma lo vedo molto schumaker/mercedes....

PS.
Meno male che è arrivato SUPER SIC!
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 10:01 
Non connesso

Q8 . Cmq credo che sia andato in ducati troppo tardi...se avesse l età di stoner sono sicuro che in qlc maniera terrebbe la ducati davanti...ma purtroppo con l età tante cose cambiano , si pensa troppo con la testa ....non ce più la spericolatezza di in ventenne ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 11:01 
Non connesso

Con grande rammarico ammetto che ciò che dite è vero, ma io credo che tornerà a vincere perchè chi è abituato a farlo non digerisce a lungo le sconfitte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 11:14 
Non connesso

pomomd ha scritto:
Q8 . Cmq credo che sia andato in ducati troppo tardi...se avesse l età di stoner sono sicuro che in qlc maniera terrebbe la ducati davanti...ma purtroppo con l età tante cose cambiano , si pensa troppo con la testa ....non ce più la spericolatezza di in ventenne ...

minkia verissimo.
penso anche a come stoner esce da certe curve, tipo motard.... ricordate quando anche il vale lo faceva sulla prima 1000?? era uno spettacolo vederlo... sempre il gas aperto a martello e il c@@@@ duro per tenere in linea la moto....

:shock:

speruma ben, mi spiacerebbe vedere il vale finire la cariera come ha avuto la malsana idea lo sochmaker!!

dai vale, stringi le chiappe e tira fuori il coniglio!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 11:25 
Non connesso

Non so quanto incida la spalla rotta lo scorso anno, ma sicuramente una moto che non trasmette fiducia non permette di uscire dalle curve a manetta. La Ducati sembra faticare a trovare l'equilibrio perfetto e Valentino più di dare le sue inicazioni come sempre non credo che possa fare... Anche a livello di motore la Honda appare ancora nettamente superiore!!! Sommate tutti i fattori e il risultato è presto fatto.
Non credo che il Vale sia ormai bollito... Ma vi ricordate un certo Doohan?? :shock:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 11:49 
Non connesso

Anche secondo me Rossi dovrà dire ancora la sua, sicuramente è arrivato in ducati in un momento non felice sia suo che della moto e poi l'accoppiata Stoner-Honda oggi è un mix micidiale, stanno su un altro pianeta!
Come però abbiamo visto in passato Stoner è un gran campione ma quando perde fiducia nel suo mezzo è la fine, vediamo quello che succederà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 12:17 
Non connesso

Non mi sento di quotare stavolta: l'anno prossimo cambierà la cilindrata e in Ducati stanno già lavorando con Vale sulla moto del prox anno - io credo che non gliene frega più di tanto questa stagione... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 12:20 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Non so quanto incida la spalla rotta lo scorso anno, ma sicuramente una moto che non trasmette fiducia non permette di uscire dalle curve a manetta. La Ducati sembra faticare a trovare l'equilibrio perfetto e Valentino più di dare le sue inicazioni come sempre non credo che possa fare di più... Anche a livello di motore la appare ancora nettamente superiore!!! Sommate tutti i fattori e il risultato è presto fatto.
Non credo che il Vale sia ormai bollito... Ma vi ricordate un certo Doohan?? :shock:

Sono daccordo ... sicuramente la DUCATI è in difficolta perchè in passato c'è stata una gestione delle risorse troppo impostata sul risultato immediato e non su uno sviluppo a lungo termine, mai fatte prima di quest'anno regolazioni di fino figuriamoci in progettazione.

Sicuramente Vale pur essendo indubbiamente il più forte ha il difetto di adattarsi e riprendersi lentamente, vedi per esempio quando era alla Honda e cominciava a piovere e cambiava l'aderenza .... da 1° passava 5° a 15 e più secondi dal primo e dopo 5 giri di adattamento cominciava a recuperare anche 4 secondi a giro e arrivava primo. Una volta ne recuperò 7 di secondi in un giro.

Sicuramente tutti questi meno equivalgono a una esplosione in positivo della evoluzione della Honda e della Yamaha che come volevasi dimostrare non brilla tanto solo perchè non c'è più un certo Rossi a svilupparla e più passerà il tempo e meno brillerà. Lorenzo avrà pure un gran manico, è molto forte e anche più equilibrato quest'anno, ma la differenza tra il campione degli smanettoni e un pilota è proprio questa. Cmq tanto di cappello a lui e a Stoner anche se dovrebbero sperare di fare questi risultati battagliando con un Rossi in condizioni di competere al suo livello. Io al posto loro sarei un po' meno soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:11 
Non connesso

beach80 ha scritto:
Non mi sento di quotare stavolta: l'anno prossimo cambierà la cilindrata e in Ducati stanno già lavorando con Vale sulla moto del prox anno - io credo che non gliene frega più di tanto questa stagione... :roll:
q8 a che beach

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:13 
Non connesso

dakota ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Non so quanto incida la spalla rotta lo scorso anno, ma sicuramente una moto che non trasmette fiducia non permette di uscire dalle curve a manetta. La Ducati sembra faticare a trovare l'equilibrio perfetto e Valentino più di dare le sue inicazioni come sempre non credo che possa fare di più... Anche a livello di motore la appare ancora nettamente superiore!!! Sommate tutti i fattori e il risultato è presto fatto.

Sono daccordo ... sicuramente la DUCATI è in difficolta perchè in passato c'è stata una gestione delle risorse troppo impostata sul risultato immediato e non su uno sviluppo a lungo termine, mai fatte prima di quest'anno regolazioni di fino figuriamoci in progettazione.

Sicuramente Vale pur essendo indubbiamente il più forte ha il difetto di adattarsi e riprendersi lentamente, vedi per esempio quando era alla Honda e cominciava a piovere e cambiava l'aderenza .... da 1° passava 5° a 15 e più secondi dal primo e dopo 5 giri di adattamento cominciava a recuperare anche 4 secondi a giro e arrivava primo. Una volta ne recuperò 7 di secondi in un giro.

Sicuramente tutti questi meno equivalgono a una esplosione in positivo della evoluzione della Honda e della Yamaha che come volevasi dimostrare non brilla tanto solo perchè non c'è più un certo Rossi a svilupparla e più passerà il tempo e meno brillerà. Lorenzo avrà pure un gran manico, è molto forte e anche più equilibrato quest'anno, ma la differenza tra il campione degli smanettoni e un pilota è proprio questa. Cmq tanto di cappello a lui e a Stoner anche se dovrebbero sperare di fare questi risultati battagliando con un Rossi in condizioni di competere al suo livello. Io al posto loro sarei un po' meno soddisfatto.

vale indubbiamente il più forte? un tempo.. oggi come oggi non direi. Quanto allo sviluppo moto non mi pare che con ducati stia facendo granchè, la Ducati prima di Rossi era una buona moto, coi suoi risultati dignitosi..ora pare peggio dello scorso anno. Quando passò da Honda a Yamaha non ebbe tutte queste difficoltà..

Vedremo l'anno prossimo con la 1000cc, ma quest'anno, nonostante tutti si fossero messi a dire che da un momento all'altro rimangiava tutti, pare sia fin da ora da buttare... quando arrivi in ultima fila alle qualifiche non c'è molto da dire per giustificarsi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:28 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
dakota ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

vale indubbiamente il più forte? un tempo.. oggi come oggi non direi. Quanto allo sviluppo moto non mi pare che con ducati stia facendo granchè, la Ducati prima di Rossi era una buona moto, coi suoi risultati dignitosi..ora pare peggio dello scorso anno. Quando passò da Honda a Yamaha non ebbe tutte queste difficoltà..

Vedremo l'anno prossimo con la 1000cc, ma quest'anno, nonostante tutti si fossero messi a dire che da un momento all'altro rimangiava tutti, pare sia fin da ora da buttare... quando arrivi in ultima fila alle qualifiche non c'è molto da dire per giustificarsi..
bè insomma..vale fa piu o meno i temoi che faceva stoner lo scorso anno....sono gli altri che hanno fatto un passo avanti...cmq sono molto fiducioso della 1000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:46 
Non connesso

Sigati... l'anno prossimo mi iscriverò al campionato con l'XB! :xmasgreen:

Scherzi a parte, secondo me bisognerà vedere l'anno prossimo!! Come dice Tagi, non credo che Rossi si possa arrendere così... Non penso nemmeno accetti le sconfitte anche se non lo da a vedere!!

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 13:47 
Non connesso

la honda ha sicuramente messo lì un ottima moto, ma anche l'anno scorso era così.
di fatti dovizioso va come l'anno scorso e pedrosa, fino a che non si è/lo hanno steso, faceva come l'anno scorso.

anche yamaha va come l'anno scorso.

e mi spiace dirlo, ma anche ducati va come l'anno scorso (vedere tempi e performance di hyden).

le differenze sono 3:
1) stoner guida ora una honda
2) valentino guida ora una ducati
3) Simoncelli ha una ufficiale.

Risultato?
simoncelli è esploso, stoner vince a raffica, lorenzo va come l'hanno scorso e Valentino è un pò right(7),[come da formula xls..... ] :evil:

in sostanza, la mia conclusione rimane quella iniziale e, pur con rammarico, credo che anche l'hanno prossimo sarà così, se non peggio.

la ducati era nota per la potenza del motore e oggi prende paga in rettilineo perchà la frizione honda fa accelerarre in uscit dalle curve al doppio della velocità delle altre... :supergreen:
e cosa fa il vale? umenta il peso dell'albero per avere un motore con maggiore inerzia e meno cattiveria....

minchia, qui ci si lamenta per le serie post 08 che con l'albero appesantito non vanno un cazzo!!

rimane inteso, seondo me il VALE è il miglior pilota di tutti i tempi, ma ha fatto il suo...
:roll: :?

rimane inteso che la mia è una critica allad ducati, non al vale.
per me è una moto sopravvalutata, almeno in MGP.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 14:01 
Non connesso

se il binomio ducati-rossi non dovesse funzionare quella che ci rimette di più sarà la ducati. verrà fouri che è una moto del cazzo e non è riuscita a costruire una moto per far vincere vale. tutta la tecnica che differenzia la ducati al resto delle moto tipo telaio e distribuzione desmodromica , verrà sputtanata e le vendite caleranno....una sfida durissima si son presi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 14:39 
Non connesso

Le vostre considerazioni hanno il loro perchè ma spero per il bene dello spettacolo che vi sbagliate, tutto può essere e si vedrà come gireranno le cose.

A.D. ha scritto:
e cosa fa il vale? aumenta il peso dell'albero per avere un motore con maggiore inerzia e meno cattiveria....

minchia, qui ci si lamenta per le serie post 08 che con l'albero appesantito non vanno un cazzo!!

Non sono d'accordo sulle critiche riguardo le scelte tecniche perchè se noi stiamo qui a smanettare sulle nostre motine nel cortile di casa a montare un filtro certamente non ci possiamo mettere a criticare un pilota con una gran esperienza che sceglie un albero rispetto ad un altro insieme ai suoi ingegneri meccanici (che sapranno qualcosa più di noi, dico forse eh ). Se è vero che hanno scelto un albero più pesante forse un motivo ci sarà e non credo sia così facile e scontato emettere sentenze in merito.

Avere un'officina o avere esperienza sulle riparazioni non vuol dire avere una laurea in ingegneria o l'esperienza sul campo che hanno questi alieni della meccanica. Hanno avuto dei risultati peggiori rispetto agli altri ma non credo ci si possa mettere allo stesso livello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 14:57 
Non connesso
Site Admin

Fregauncazzo :xmasgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 15:28 
Non connesso

pomomd ha scritto:
se il binomio ducati-rossi non dovesse funzionare quella che ci rimette di più sarà la ducati. verrà fouri che è una moto del cazzo e non è riuscita a costruire una moto per far vincere vale. tutta la tecnica che differenzia la ducati al resto delle moto tipo telaio e distribuzione desmodromica , verrà sputtanata e le vendite caleranno....una sfida durissima si son presi...

non saprei... sentendo in giro mi pare si critichi più vsle che ducati...del resto con Stoner era competitiva, poidi e vittorie.. Qui, in questo momento siamo a piedi.. valentino fatica a tenere dietro Hayden, nelle prove per Silverstone è ultimo..in gara sesto dietro hayden (e solo con simoncelli e lorenzo che rotolano) c'è poco da dare la colpa alla ducati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 15:39 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
pomomd ha scritto:

non saprei... sentendo in giro mi pare si critichi più vsle che ducati...del resto con Stoner era competitiva, poidi e vittorie.. Qui, in questo momento siamo a piedi.. valentino fatica a tenere dietro Hayden, nelle prove per Silverstone è ultimo..in gara sesto dietro hayden (e solo con simoncelli e lorenzo che rotolano) c'è poco da dare la colpa alla ducati...

x me perderanno entrambi se non cominciano a macinare risultati.
per il resto, la honda aveva problemi di trazie e ha inventato una nuov frizione che fa uscire le moto dalla curve come delle fionde, migliore ail freno motore e riduce di conseguenza i consumi di mappature grasse e quanto altro.

alla ducati, mettono massa per ridurre le inerzie... non è questione di essere guru, sicuramente avrà il suo impatto e perchè, ma di certo è un pagliativo.

il vala anche oggi si lamente del feeling anteriore..... mi ricorda qualcuno...

inoltre, per diral tutta, la ducati ha vinto grazie alle brisgestone che erano 1 secondo superiori alle michelin...
tanto è che l'anno dopo con le stessa gomme, il vale ha vinto il campionato e l'hanno dopo lo ha vinto lorenzo.... e stoner è andato in crisi (o forse si era rotto il cazzo di quidare un toro impazzito e di pestare il culo per terra....o forse aveva un reale problema fisico).

CAZZO mi giarno le balle vedere il vale al trotto: uno come lui non può diventare un brocco da un giorno all'altro... oggi era imbarazzante....hyden ha fatto anche il giro più veloce dalla gara nei giri finali....

Vediamo se risorgono ad Assen... ma così non va.

PS:
Simoncelli, ma oome c@@@@ si fa a stendersi???? basta!!!!!!! o ti chiameranno Rolling Sic e l'hanno prossimo vai in ducati con il vale a fare purgatorio..
:xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 15:46 
Non connesso

Vero Simoncelli deve imparare a non buttare nel cesso il suo talento. Se la smette di guidare come un invasato può competere per il titolo con Stoner. Ha tutti i numeri per farlo gli manca la materia grigia " per il momento "

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 07:38 
Non connesso

25 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 147,9 47'53.459
2 20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 147,1 +15.159
3 16 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 146,8 +21.480
4 13 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 146,5 +26.984
5 11 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 146,1 +35.569
6 10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 144,6 +1'04.526
7 9 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 143,3 +1'32.650
8 8 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 142,3 +1'51.938
9 7 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 142,3 +1'52.350
10 6 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 141,8 +2'03.312
11 5 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 139,7 1 Giro
12 4 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 139,5

Ok ok tutto. io faccio solo quest'osservazione, la Ducati è un cancello e si sapeva che Stoner e Lorenzo erano forti.
Ma come si spiega che Hayden è arrivato 4 a quasi 27 secondi e Valentino 6 a oltre 1 minuto?
:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 07:54 
Non connesso

che vale e i suoi hanno sbagliato completamente il setting.
e partitre per ultimi porta in dote almeno 30 secondi di ritardo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 08:49 
Non connesso

Immagine

:mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL