Autore |
Messaggio |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Le nuove Buell...presentazione prossima settimana ad Orlando Inviato: 19 gen 2007, 16:28 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
La prossima settimana tutti i dealer si troveranno ad Orlando per la presentazione ufficiale, dal vivo  , magari ci scappa una foto  ......una cosa è certa: nuova estetica, quindi addio ai modelli Xb e l'introduzione del raffreddamento a liquido, quindi come sulla V-rod arriva un sistema per "tranquillizzare" la temperatura del motore piu' efficace rispetto all'aria/olio.
D'altra parte su un motore che avra' almeno 10/15 cv in piu' rispetto agli attuali serve senz'altro.
MOTORE DI NUOVA CONCEZIONE, NIENTE TRAPIANTO DI QUELLO V-ROD
La Buell negli States ha poco mercato, anche per quello il famoso club americano Brag è stato chiuso, l'Europa e l'Oriente sono clienti con esigenze diverse come uso turistico o sportivo.
Ci sono citta' intasate di traffico, motori che si surriscaldano e andature che obbligano ad un prima/seconda marcia continuo e ripetuto.
Il raffreddamento ad aria/olio su motori cosi' è ormai una cosa obsoleta.
Mi auguro che il look sia all'altezza dei due precedenti filoni....sono sicuro di sì. ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: Le Buell che verranno...... Inviato: 19 gen 2007, 16:47 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
134.Speed ha scritto: Chissa' come saranno......una cosa sembra ormai consolidata, anzi certa: nuova estetica, quindi addio ai modelli Xb e l'introduzione del raffreddamento a liquido, quindi come sulla V-rod arriva un sistema per "tranquillizzare" la temperatura del motore piu' efficace rispetto all'aria/olio. D'altra parte su un motore che avra' almeno 10/15 cv in piu' rispetto agli attuali serve senz'altro. La Buell negli States ha poco mercato, anche per quello il famoso club americano Brag è stato chiuso, l'Europa e l'Oriente sono clienti con esigenze diverse come uso turistico o sportivo. Ci sono citta' intasate di traffico, motori che si surriscaldano e andature che obbligano ad un prima/seconda marcia continuo e ripetuto. Il raffreddamento ad aria/olio su motori cosi' è ormai una cosa obsoleta. Mi auguro che il look sia all'altezza dei due precedenti filoni....sono sicuro di sì. ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
per quando il nuovo lancio?
speriamo davvero che rimangano sulla stessa filosofia

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2007, 17:09 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Il lancio? Mah, o luglio o dopo le vacanze, com'è stato fatto per la 12STT..non lo saccio 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2007, 18:00 |
|
|
'azzo ma l'ho appena comprata.......!!!!
cosi si svalutera' di brutto
ma mi piace troppo per venderla e così...... me la tengo ancora per un bel
po'....... 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2007, 18:31 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
il madda ha scritto: 'azzo ma l'ho appena comprata.......!!!! cosi si svalutera' di brutto ma mi piace troppo per venderla e così...... me la tengo ancora per un bel po'....... 
Concordo!!!
...e poi, a me piace ad aria...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2007, 20:46 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
prima l'iniezione al posto del carburatore, poi a liquido anzichè ad aria...!!!!
io voglio la moto grezza.. che quasi la devi implorare per farla camminare!!!
la strada delle jap è vicina...purtroppo!! nooooo 
|
 |
gianluca
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2007, 21:51 |
|
Iscritto il: 23 mag 2006, 15:50 Messaggi: 160 Località: dolo (VE)
|
dalle parti mie non ci sono problemi di intasamenti le strade sono abbastanza scorrevoli e il raffreddamento ad aria/olio mi va più che bene addirittura se riesco con le finanze prendo una M2 cyclone certo che il radiatore dell'H2O non lo vedo comodo tra il motore e le forcelle ( dove ca.....o ci stà! ) staremo a vedere e speriamo nello ZIO ! 
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2007, 13:57 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
M2......che felicità nel 98 girare l'Elba con lei. Ad ogni sosta la gente mi circondava per domandarmi che meraviglia di moto fosse ![35 [smilie=35.gif]](./images/smilies/35.gif) ....ma sono contento che uscira' un nuovo motore..
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 11:53 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Sono un'amante di questo motore. Comunque un nuovo motore ad acqua ci puo anche stare.
Sono piu restio all'abbandono dei modelli xb.
Un'xb raffreddata ad acqua e ammodernata sarebbe l'ideale. 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 12:47 |
|
|
ma ci sono già foto dei nuovi modelli? intendo prototipi o robe del genere...giusto per capire come hanno on mente di farla!
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
pierpaolodoc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 13:00 |
|
Iscritto il: 02 mar 2006, 04:01 Messaggi: 178 Località: golfo gaeta
|
xb 9 raffraddata a liquido motore rotax 900 90cv euro 4 interasse 1380 peso 170kg estetica + moderna faro del vrod
praticamente un aprilia shiver ma a 2000€ euro in + chi se ne frega mi tengo la mia xb
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 13:52 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
pierpaolodoc ha scritto: xb 9 raffraddata a liquido motore rotax 900 90cv euro 4 interasse 1380 peso 170kg estetica + moderna faro del vrod praticamente un aprilia shiver ma a 2000€ euro in + chi se ne frega mi tengo la mia xb
Prospetto ultraverosimile, conclusione condivisibile. Lunga vita alle "bizzarre" peculiarità delle XB, diciamo "no!" alla eurojapponesizzazione dei nostri imperfetti goduriosi mezzi!

|
 |
Ace74
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 13:59 |
|
Iscritto il: 22 dic 2006, 21:33 Messaggi: 37 Località: Pinerolo TO
|
Togliere il raffreddamento aria+olio mi sembra una buona cosa "soprattutto per i miei gioielli di famiglia" è vero che i nostalgici storceranno un' po' il naso pero' sono sicuro che dopo averla provata cambieranno subito idea!
Bisognera' vedere se riusciranno a fare una moto "perticolare" così come è questa che ti faccia innamorare solo guardandola!
Ma speriamo.........
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 14:14 |
|
|
Ace74 ha scritto: Bisognera' vedere se riusciranno a fare una moto "perticolare" così come è questa che ti faccia innamorare solo guardandola! Ma speriamo.........
A me le moto piace anche guidarle e sentirne le pulsazioni... 4 valvole, raffreddamento ad acqua, distribuzione DOHC... tutta roba che rema contro!
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 14:32 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
bho dai, inutile fasciarsi la testa..e poi tanto si finisce sempre in quel campo minato che sono i gusti personali.
ci sono stati rimpianti perchè dai tralicci si passò alla culla, ci saranno i rimpianti perchè dal motore "un po' preistorico" si passerà alla Jappo way of ride..e chissene...
la mia xb mi piace tanto e la terrò per tanto. magari poi, se entreranno cash in futuro, mi compro anche una ulyssa da demolire di chilometri inutili, tenendomi la lightning per i giri di piacere
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
pierpaolodoc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2007, 23:44 |
|
Iscritto il: 02 mar 2006, 04:01 Messaggi: 178 Località: golfo gaeta
|
io ho fatto come dici tu
non ho comprato l'ulisse come seconda moto ovviamente ma un endurona da 1500€ per girarci in città e la mia mitica 9r la uso nei fine settimana e per le gitarelle fuori port....ogallo
|
|
 |
|
 |
maurino1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 gen 2007, 16:30 |
|
|
il madda ha scritto: 'azzo ma l'ho appena comprata.......!!!! cosi si svalutera' di brutto ma mi piace troppo per venderla e così...... me la tengo ancora per un bel po'.......  si svalutera' di brutto???
ma cosa dici...si vede che eri abituato alle jap........ci sono delle cyclone di 6-7 anni fa che si vendono a 7-800euro.......  le buell potranno avere tutti i difetti di questo mondo ma tranne la svalutazione!!
_________________ w le moto con anima...ossia le buell..... e la figa!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 gen 2007, 17:06 |
|
|
maurino1 ha scritto: ci sono delle cyclone di 6-7 anni fa che si vendono a 7-800euro.......
Sette - ottocento euro? Ok, il prezzo è giusto! 
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 gen 2007, 17:08 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Le Buell sono come la gnocca, non si svalutano mai ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif) ...la Numero Uno ha una bellissima X1 White L. del 2002, originale, qlc migliaio di km a 7000 euro. Ad avere i soldi la comprerei subito...
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 gen 2007, 17:12 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
147dB ha scritto: maurino1 ha scritto: ci sono delle cyclone di 6-7 anni fa che si vendono a 7-800euro....... Sette - ottocento euro? Ok, il prezzo è giusto! 
cento
cento
cento
CENTO
CENTO
CENTO
CENTOOOOOOOO

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 gen 2007, 16:19 |
|
|
maurino1 ha scritto: il madda ha scritto: 'azzo ma l'ho appena comprata.......!!!! cosi si svalutera' di brutto ma mi piace troppo per venderla e così...... me la tengo ancora per un bel po'.......  si svalutera' di brutto??? ma cosa dici...si vede che eri abituato alle jap........ci sono delle cyclone di 6-7 anni fa che si vendono a 7-800euro.......  le buell potranno avere tutti i difetti di questo mondo ma tranne la svalutazione!!
di jap non ne ho mai avute, solo ducati triumhp e buell, tutte belle moto
che tengono il prezzo, peccato che i concessionari non la pensino cosi'
quando devono vendere il loro prodotto..... 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2007, 06:03 |
|
|
Raga, ma perchè la mia XB9SX, comprata a Febbraio '06 a 9.900 euro, ora ne vale 7.300 secondo le assicurazioni? Mi pare assurdo.. Quanto varrà davvero?
E meno male che non si svalutano..

_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
|
|
 |
|
 |
|