Autore |
Messaggio |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Debacle Ducati rossi Inviato: 16 lug 2011, 18:30 |
|
|
Ormai bisogna dirlo.NON FUNZIONA!!!! E' evidente che la Ducati gp11.1 va meno della gp11. Oggi il vale e' ultimo, come capitava a suo tempo melandri. Io tiro le conclusioni: 1) rossi e' bollito. Ha voluto/imposto lui la gp11.1 che ora va meno di tutti 2) Ducati non e' un cancello, hyden ha preso 6 decimi da storner... Vale, mi spiace ma mi sembri il mikelone tedesco di questi ultimi due anni...... Una controfigura di quello che eri. Pensionato. 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
redbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 16 lug 2011, 20:13 |
|
Iscritto il: 02 ago 2007, 23:44 Messaggi: 437 Località: Bassa Veronese
|
Io tiro le mie: -La Ducati fa cagare! -Hayden è sempre andato forte su questa pista. -Non ci credo che un pilota come rossi nel giro di 6/7 mesi si sia dimenticato come si guida una MotoGP !! 
_________________  Andrea 1125cr
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 16 lug 2011, 20:33 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
le mie:
-Stoner è un manico -Ducati è in guai seri, già s'è levata dalla sbk per buttare tutti i soldi su Valentino e rimedia figuracce -Valentino getta cupe ombre anche sulle sue vittorie passate, i lamenti dei suoi avversari non paiono più senza senso. -La Ducati fa cagare? Sarà ma lui è penULTIMO, dietro a solo uno che è al suo primo GP!....e con la Ducati vecchia! -Il tempo che stoner fece lo scorso anno con la ducati adesso lo qualificherebbe secondo, dietro stoner con la honda di quest'anno.
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 16 lug 2011, 21:13 |
|
|
Come ha detto AD ho pensato anch'io a melandri quand'era passato alla ducati ...ha fatto le stesse cose che fa ora rossi ...ormai sono alla frutta non sanno più cosa inventarsi. Complimenti a stoner che portava la ducati nelle prime linee . DAl vivo al mugello si notava benissimo la inferiorità con le honda e yamaha...all uscita delle curve la ducati allargava troppo le traiettorie e non riuscivano a dare gas ...la vedo molto dura
|
|
 |
|
 |
guru1073
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 17 lug 2011, 00:21 |
|
Iscritto il: 30 ott 2010, 18:39 Messaggi: 192 Località: Fiumicino
|
Come disse Rossi in una intervista di poco tempo fa: "ancora dobbiamo capire come faceva Stoner ad andare così forte con la Ducati"....
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 17 lug 2011, 02:55 |
|
|
io mi ricordo anche le frasi "in 18 secondi la mette a posto meglio di stone", "la ducati va più forte per la benza nascosta/per l'elettronica/le gomme/motore più potente di vari cavalli".. ecc. Poi diciamo anche che Rossi è quello che vinceva per merito suo, se perdeva era la moto, come poteva nelle interviste gettava m***a sugli avversari... ecc ecc. Che vinceva il mondiale su una Honda contro una yamaha con telaio della 500 e a carburatori, mentre lui aveva già controlli elettronici, che con la michelin aveva la gomma speciale solo per lui fatta di sabato, che quando nella honda imponeva che gli altri avessero gli stessi aggiornamenti dopo moolto tempo, che in yamaha per stessa ammisione di brivio, era lui che copiava i settina a lorenzo e non viceversa... che ha voluto solo compagni di squadra brocchi, che anche nel passaggio a yamaha si portò dietrò metà tecnici honda. Insomma rendiamoci conto che lui ha vinto si, è bravo ed è stato bravo sicuramente, ma ha anche sempre avuto la moto più forte. Ora si scopre che questa superiorità imbarazzante che si credeva avesse, forse era un po' gonfiata.. forse il pilota conta ma la moto di più, forse valentino se capitava sulle moto che sono capitate a Melandri, Biaggi, ecc. non vinceva 7 titoli mondiali...
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 17 lug 2011, 11:07 |
|
|
MHz,fino a questo punto no.
Quello che ha fatto non si discute. X vincere ci vuole manico e le sue imprese lo dimostrano. Il sorpasso su Lorenzo a Barcellona, la vittoria su Biagi, con la Honda hrc, in Australia. Il sorpasso a stoner a laguna sec a, sono solo alcuni.
Oggi e' il re decaduto e come tale, viene deriso,attaccato etc etc da chi non lo ha mai apprezzato.
Io dico solo che e' arrivato al capolinea. A suo tempo dissi che questo passaggio era diverso da tutti gli altri,che psicologicamente era diverso:glimera statomdato il ben servito e questo pesa. Non ha scelto Ducati, ci e' dovuto andare per poter continuare i MotoGP ......
La Ducati non e' un cancello,ma certo non si può definire un missile, lo dimostra il fatto che solo stoner ci vinceva mentre tutti gli altri hanno fatto acqua, chi più chi meno...
Da questa esperienza si faranno male in molti e, secondo il mio modesto parere, professionisti del loro calibro, dovevano valutare meglio i rischi di una operazione del genere.
Infine, ricordo che melendri aveva avuto tutto il periodo di test invernali per capire la moto e nonostante ciò si e' rovinato la cariera in un anno di Ducati.
Rossi sta sputtanando una cariera e,sono sicuro che,quando colmerà la misura, la Ducati finirà di fare motociclette.....
Un binomio italiano che invece di consacrare il mito, brucerà le ceneri del passato.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 18 lug 2011, 00:05 |
|
|
Ragazzi siete poco informati , la GP12 (ergo GP11.1) è un progetto che la Ducati porta avanti credo dal 2007, il progetto è partito dalle indicazioni di Stoner. Quindi direi che una Ducati voluta da Rossi non c'è ancora e che stanno modificando un'altra moto MADE for Stoner.
Ormai lo hanno detto tutti che Stoner ha un modo particolare di guidare, particolare che lo rende unico, non il più forte perchè quello dipende da tante altre cose. La vera particolarità sta nel fatto che curva in modo particolare, per questo gira l'acceleratore in quel modo strano ed entra in curva piegando troppo per poi sgasare al max in modo da controbilanciare l'eccessiva piega e per derapare in uscita e far girare la moto che altrimente andrebbe dritta. Sfido chiunque a riuscire a guidare un travicolo del genere e a non sentirsi su una trappola mortale.Che tutto questo non sia possibile senza il Traction Control è una mia opinione e lo dimostrerebbe il recente passato di Storer. Questo,oggi giorno, è un pregio perchè sicuramente un pilota deve usare tutti i mezzi che ha a disposizione per andare forte anche se io sono un romantico del vero manico ... quello analogico. E se Stoner vince è solo merito suo.
Hayden con la GP11 oggi ha fatto gli stessi tempi dell'anno scorso mentre gli altri piloti con le altre marche vanno circa 1 secondo più veloce, come ormai di anno in anno accade quindi direi che la Ducati è in crisi e tocca ai piloti cercare di metterci una pezza. E non è facile.
Questi sono i fatti che sono usciti fuori dalle parole degli addetti ai lavori e da alcuni protagonisti.
Non voglio schierarmi dalla parte di Rossi, della Ducati, di Stoner o di Lorenzo.
Credo solo che Rossi come Biaggi Melandri ecc., ci hanno regalato tante soddisfazioni e credo che da Italiano continuerò a sperare di rivederlo nelle prime posizioni a creare spettacolo come di certo sa ancora fare,magari su una Ducati. Biaggi e Melandri in SBK li avete visti ? Sono gli stessi che i soliti ignoti in post simili definivano Bolliti.
Credo che andare forte in moto sia il frutto di un equilibrio troppo delicato che prescinde anche dall'essere un Campione ma ha più a che fare con l'essere umano che c'è dietro, perchè anche "LORO" non sono supereroi. Sottolineo e Virgoletto --"LORO"-- perchè noi non faccimo altro che imitare i supereroi giocando con le macchinine nella sabbia del parco giochi. Ma a parte questo un po di sano Orgoglio Italiano e un po di Buon Senso possono solo far bene a chi ,a parer mio, sembra essere stranamente troppo accanito.
Peace and Love .... però lo dovevo dire e l'ho detto.
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 18 lug 2011, 08:52 |
|
|
io non sono d'accordo. la 11.1 era la moto di valentino.. finchè non si è accorto che non gli riusciva andare comunque forte. Le dichiarazioni fatte prima di prenderla non erano equivocabili, ha detto chiaro e tondo che quella era la sua ducati, poi è chiaro che non fosse nata da 0, ovvio. Dopo gli scarsi risultati è diventata la moto di Preziosi.. Non più la sua moto.. Poi finisce dicendo telaio o non telaio? "non lo so, non sono un ingegnere".. beh, allora direi che se le cose stanno così non si può certo dire che sia lui che può prendersi la paternità di una qualunque moto..saranno sempre le moto di preziosi, visto che l'ingegnere è lui... Io vedo un'arrampicata sugli specchi..
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 18 lug 2011, 09:10 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Be ragazzi io penso che Rossi ha fatto quello che ha fatto... Ma in questa situazione se ne deve tirare fuori... Nel senso non dico di abbandonare la Ducati (che e' una grande moto) ma l'accoppiata Rossi+Ducati non ne vuole sapere d'andare.... Tutto qui'...
Come diceva A.D. e' stato fatto proprio un'errore di valutazione.... Basta riconoscerlo ed andare avanti.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Re: Debacle Ducati rossi Inviato: 18 lug 2011, 12:44 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
Rossi ha la sua età...non è detto che abbia più lo stesso entusiasmo. Capita è capitato e capiterà a molti piloti. Il gruppo di testa era davvero infuriato...se gli avessero dato gli stessi mezzi sono certo che non sarebbe arrivato più di un quarto posto. E poi hanno scassato il cazz questi piloti che non fanno altro che lamentarsi sino a quando non gli danno un bolide sotto il culo che gli semplifichi la vita e soprattutto le vittorie.
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
|