Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: devo cambiare il pc...
 Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 16:20 
Non connesso

cosa mi consigliate, a me farebbe tanta gola un imac o mini mac, però sono veramente ignorante sull' argomento, so solo che chi ha il mac dice che vanno benissimo, non si inchiodano mai, non hanno mai virus, insomma una macchina perfetta, qualche tecnico sa consigliarmi??? Premetto non mi interessa la differnza di prezzo, ma mi interessa una cosa che vada bene e che dopo 6mesi un anno non sia già vecchio....

Immagine

CRI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: devo cambiare il pc...
 Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 19:26 
Non connesso

Non sono un esperto in materia informatica ma ti posso dire questo,recentemente ho cambiato portatile ma avendo il budget limitato sono rimasto :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: con microsoft sennò passavo decisamente al mac.
Un amico ha il mac (non so che modello sia) ed è contentissimo,come dici tu non si pianta,non ha virus insomma va benissimo oltre a essere 100 volte piu semplice nell'utilizzo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 19:33 
Non connesso

Io ho un MacBook Pro da circa un anno: non è mai andato in crash, è potente e affidabile, poi con Os X non sbagli un colpo! :supergreen:
Penso che non tornerei a Winzozz nemmeno se mi pagassero :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 20:10 
Non connesso

Gran macchina il mac...però senza tasto destro sul mouse è una tragedia per me ......devi fare sempre mela c, mela f, ecc ecc

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 20:19 
Non connesso

pomomd ha scritto:
Gran macchina il mac...però senza tasto destro sul mouse è una tragedia per me ......devi fare sempre mela c, mela f, ecc ecc

Veramente se clicchi o tocchi il pad con due dita fa l'effetto del tasto destro...

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 20:57 
Non connesso

Allora... fondamentalmente dipende molto dalle tue esigenze... se hai bisogno di una macchina solo ed esclusivamente per navigare, elaborare semplici documenti, scaricare musica, guardare film, allora vai tranquillamente di Pc, senza spendere un boato puoi tranquillamente acquistare una buona macchina che anche a distanza di un anno, pur se invecchiata, resta comunque ottima per continuare a fare la serie di cose che ti ho scritto su.

Se hai bisogno di avere una macchina che ti offra la possibilità di giocare a più non posso, chiaro che hai bisogno di un pc belo potente con tutte le caratteristiche opportune e che comunque dopo tot tempo necessità di aggiornamenti hardware... "ma a questo punto compri una consolle"

MAC: nulla da dire, se hai possibilità economiche, compra e porta a casa... senza magari spendere 2500 € per il pro, fondamentalmente sono macchine utilizzate per lavorare nel settore grafico e/o video ... ma un Mac è per sempre "ops, di chi era questa?" :supergreen:

... nella mia ignoranza, è quello che sento di consigliarti :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 ago 2011, 18:32 
Non connesso

grazie ragazzi....

Immagine

CRI

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 ago 2011, 19:12 
Non connesso

Mac o PC non fa differenza, serve solo saperlo usare.
Con il mio portatile ,datato 12/05, ci faccio tutto quello che un normale utilizzatore di PC fa con macchine nuove.
Navigare, guardare film, ascoltare musica, fotoritocco, qualche montaggio video... e ci ho sviluppato anche alcuni software (faccio il programmatore).
Uso windows da 15 anni (win 95), sul portatile ho XP sp3, da quando l'ho acquistato ho visto forse 2 o 3 schermate blu (quando ancora era sp1), al lavoro Vista sp2, lo uso da 4 anni (a memoria) tenendo aperti quotidianamente 2 VisualStudio, explorer, qualche pagina Chrome, un DB Administrator, editor di testo... ed in alcuni giorni l'elenco continua, non ho mai visto una schermata blu, o avuto problemi di sorta.

Anche Windows è semplice da usare, basta sapere dove mettere le mani (e la stessa cosa vale x OSx non è che i Mac fanno loro al posto tuo).
Anche Windows è stabile, basta non installare cavolate e non clikkare 'ok' su qualsiasi cosa (per OSx ci saranno 1/30 dei malware/spyware etc che ci sono per windows).

Ed ormai i Mac montando lo stesso hardware dei PC, sono praticamente la stessa cosa, ma con un SO differente, ergo anche x la grafica non sono più 'avvantaggiati' per via della loro architettura.

Ho lavoricchiato su di un Mac qualche anno fa, ho avuto iPhone per 1 anno, ho 'giocato' con iPad diverse volte... carini, ma devi sapere dove cercare le cose e come farle, se non ci hai mai smanettato.

Anche io quando dovrò cambiare PC, vorrei prendere un Mac, ma più per curiosità... se però questa mi costa 600€ in più a parità di HW, direi che resterò fedele al PC.

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ago 2011, 12:30 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Puoi fare cosi' ti prendi un bel pc e fai il dual-boot.... Una partizione ci lasci windows 7 e nell'altra installi il sistema operativo mac ;)

Ci sono un sacco di release in giro di Mac OS adattate ed installabili su pc normali ;) Pero' devi saper smanettare un pochino almeno all'inizio per far funzionare il tutto.

Per maggiori info leggi qui' --> http://en.wikipedia.org/wiki/OSx86

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL