_________________ E se te si incerto.....tien verto!
134.Speed
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 20 set 2011, 12:29
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Mah, l'ho letta poco fa.....la verità non si sa mai dove sta veramente, nel mezzo no di certo. Mi dispiace per i dipendenti licenziati, quelli sì che stanno o sono stati male.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
Mha, commenti di parte sicuramente. Da capire il piano industriale di hd e le scelte fiscali, patrimoniali fatte. Un a.d. Se ne sbatte di tutto tranne che del conto economico. Un presidente può e deve permettersi di avere nostalgia e o visioni di merato....
Quanto sarebbe costato investire in buell? Nuovo stabilimento, macchinari, personale, fornitori (motore rotax...),etc,etc...
Secondo me ha fatto bene, anche se da buell ista non condivido.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
134.Speed
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 20 set 2011, 13:17
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Olè
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 20 set 2011, 13:54
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Le prime press release ufficiale dell'harley parlavano di 140 mln di costi di ristrutturazione. Sicuramente tra chiudere e sostenere i costi oppure vendere il marchio potevano portare a casa/risparmiare qualche soldino e magari qualche pazzo avrebbe portato avanti il progetto di Erik Buell. Purtroppo sul bilancio harley non ci sono molti dettagli (ho impegnato un'ora a leggerlo alla faccia del mio boss ........speriamo non legga il forum).
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Semplice, allora boicottiamo l'harley, nessuno compri più da loro,(nel possibile) i pezzi di ricambio, e cmq no moto HD!, per fortuna Erik non ci ha lasciato completamente soli!!!
_________________ meglio l'aria di una due ruote che quella del condizionatore di una 4 ruote, ma soprattutto meglio il suono di una Buell che quella di un qualsiasi motore!!! I love you my Buell
ivanos
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 21 set 2011, 21:28
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
Non sono molto ferrato in economia... Ma per me rimane "na strunzat"
Alla fine di xb ne hanno vendute un botto e non é che avevano costi di produzione o di progettazione come le piu tecnologiche moto jappo che oltretutto costavano meno...
Chissa cosa avevano in mente, l importante e che alla fine lo zio continui con il suo progetto, speriamo in una nuova S1 motore Rotax
linea con motori HD praticamente in chiusura nuovo motore rotax da sostenere....
a fatica hanno tollerato e gestito il motore porche per il VRoad, figuriamoci un motore progettato e realizzato da altri per un mercato di moto che per loro valeva lo 0,...praticamente.
ha fatto bene a chiudere e tenere il marchio.
la maggior parte delle moto buell sono motorizzate HD: chi mai avrebbe comperato il marchio per distribuirlo e garantire manutenzione e ricambi? costo esagerato e rientri praticamente nulli, pensateci.
le poche non HD hanno motore rotax e vanno in un segmento di mercato difficilissimo...
in sostanza, il marchio è invendibile (infatti lo zio ora vende come EBR) e l'unico introito è la manutenzione del parco installato.... chiamali scemi.
ripeto i costi che si vedono in bilancio vanno valutati alla luce di quelli che avrebbero sostenuto mantenendo la struttura produttiva corrente....
Solo la pubblicità negativa vale cariolate d'oro! Ricordo i post avvelenati sul forum triumphchepassione, e ho detto tutto. Che poi per te, capoccia menageriale con laurea a piazzamelonculo, "non vale niente" perché non sai cavarci un ragno dal buco, o perchè è meglio regalare milioni e milioni a Castiglioni (pace all'anima sua) è un altro discorso. Continuate pure a vendere moto per trentenni a 20.000 euro ed electra glide a cinesi e indiani, questo sì che è business, o cazzo, questo sì che lo è, è geniale!
Non dobbiamo essere con il dente avvelenato solo perché abbiamo delle buell, chi compra un marchio che è in costante perdità? Perché avrebbero dovuto continuare a venderle che tanto non ne vendevano? O quanto meno non come altre case, perché si dovevano sbattere a sistemarle ogni due per tre? Rendiamoci conti che abbiamo delle moto abbastanza di merda…compri quel modello, è sei sempre in concessionario per una cosa, compri l’altro e sei sempre in assistenza per un'altra roba, e cosi da quando le fanno!!! Perché i meccanici HD non le vogliono fare? Perché smadonnano dietro a quelle moto, perché per cambiare una candela devi perdere 2 ore, perché ne han sempre una. Un motociclista la vede gli piace e la compra…poi gli si spegne in curva, poi si rompe il carter frizione, poi l’ingranaggio, poi si bruciano i fusibili, poi perdono olio dai basamenti…e cosa fa? La vende…e sparla dicendo che son moto innafidabili…la voce gira…e cosi non si vende una mazza!!!!Poi uno a parità di prezzo, faccio un esempio eh, tra una CR che brucia statori a tutta forza e la deve pagare 12000E una Speedtriple, o un’ iper motard, o un cb1000, o anche uno Z750 cosa compra? Una moto a 12000 euro che ti lascia a piedi, che ti fa andare in giro con l’ansia o una moto affidabile, che magari costa meno, che è affidabile, e che va di più??? Spiace certo ma questa è la realtà,quindi non incazziamoci, la colpa della chiusura è solo della Buell. Se tutti voi foste nei panni del nuovo A.D. di HD e vedete che da 4 anni una vostra azienda satellite è in costante perdita che fate? La tenete per far contenti quei 5000 appassionati di buell nel mondo o la chiudete e vi concentrate su ciò che realmente porta denaro? Che poi magari le HD son moto di merda, ma se ne vendono…eccome se ne vendono, badate che allo zio non frega un cazzo…lui ha il suo team, le sue tre moto da vendere, ha i soldi…se ne sbatte dei possessori delle xb, dei tralicci, delle CR, anzi secondo me dice: gurda quei babbi che han speso soldi per delle moto fatte un po’ con il culo…poi nel video di addio piangeva…cazzo piangi, non c’è un modello dal 1984 che non abbia fatto un richiamo ufficiale, ha fatto delle moto dopo la xb che han portato solo rogne, che per piacerti dovevi essere sotto sostanze stupefacenti…daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazzi.
E comunque questa è la mia opinione…e se devo ragionare da proprietario di HD l’avrei chiusa anche io…e credo chiunque qui tra tutti noi.
Sid
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 22 set 2011, 10:17
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
linea con motori HD praticamente in chiusura nuovo motore rotax da sostenere....
a fatica hanno tollerato e gestito il motore porche per il VRoad, figuriamoci un motore progettato e realizzato da altri per un mercato di moto che per loro valeva lo 0,...praticamente.
ha fatto bene a chiudere e tenere il marchio.
la maggior parte delle moto buell sono motorizzate HD: chi mai avrebbe comperato il marchio per distribuirlo e garantire manutenzione e ricambi? costo esagerato e rientri praticamente nulli, pensateci.
le poche non HD hanno motore rotax e vanno in un segmento di mercato difficilissimo...
in sostanza, il marchio è invendibile (infatti lo zio ora vende come EBR) e l'unico introito è la manutenzione del parco installato.... chiamali scemi.
ripeto i costi che si vedono in bilancio vanno valutati alla luce di quelli che avrebbero sostenuto mantenendo la struttura produttiva corrente....
Concordo!
HD, ha dato un po' di vita in più, ad un marchio che poteva solo continuare a vivere, ponendosi in un mercato "elitario" tipo quello della CR&S e svincolato dal montare un motore di provenienza HD! I "numeri" di vendita, sono stati quasi esclusivamente in mercati poco remunerativi come Italia, Francia, Germania e pochi altri, dove vendeva invece, grazie a quel motore. Risultava quasi sconosciuta nello stesso Stato in cui veniva prodotta (e lo testimonia il fatto che anche là, chiedevano se fosse una Ducati ), che senso aveva continuare a mantenerla in vita? Il sogno di Erik Buell, sembrerebbe essere quello di portare una moto SUA, ad essere considerata una moto performante "made in U.S.A."...era quindi incompatibile con la filosofia della Factory di Milwuakee.
Han fatto entrambi bene, a seguire le proprie strade (e non mi pare si siano granché ostacolati gli uni con gli altri nella divisione). HD, ha ormai bisogno di seguire la politica dei "grandi numeri"...Erik Buell, ha bisogno di seguire il suo ideale!
linea con motori HD praticamente in chiusura nuovo motore rotax da sostenere....
a fatica hanno tollerato e gestito il motore porche per il VRoad, figuriamoci un motore progettato e realizzato da altri per un mercato di moto che per loro valeva lo 0,...praticamente.
ha fatto bene a chiudere e tenere il marchio.
la maggior parte delle moto buell sono motorizzate HD: chi mai avrebbe comperato il marchio per distribuirlo e garantire manutenzione e ricambi? costo esagerato e rientri praticamente nulli, pensateci.
le poche non HD hanno motore rotax e vanno in un segmento di mercato difficilissimo...
in sostanza, il marchio è invendibile (infatti lo zio ora vende come EBR) e l'unico introito è la manutenzione del parco installato.... chiamali scemi.
ripeto i costi che si vedono in bilancio vanno valutati alla luce di quelli che avrebbero sostenuto mantenendo la struttura produttiva corrente....
Concordo!
HD, ha dato un po' di vita in più, ad un marchio che poteva solo continuare a vivere, ponendosi in un mercato "elitario" tipo quello della CR&S e svincolato dal montare un motore di provenienza HD! I "numeri" di vendita, sono stati quasi esclusivamente in mercati poco remunerativi come Italia, Francia, Germania e pochi altri, dove vendeva invece, grazie a quel motore. Risultava quasi sconosciuta nello stesso Stato in cui veniva prodotta (e lo testimonia il fatto che anche là, chiedevano se fosse una Ducati ), che senso aveva continuare a mantenerla in vita? Il sogno di Erik Buell, sembrerebbe essere quello di portare una moto SUA, ad essere considerata una moto performante "made in U.S.A."...era quindi incompatibile con la filosofia della Factory di Milwuakee.
Han fatto entrambi bene, a seguire le proprie strade (e non mi pare si siano granché ostacolati gli uni con gli altri nella divisione). HD, ha ormai bisogno di seguire la politica dei "grandi numeri"...Erik Buell, ha bisogno di seguire il suo ideale!
HD segue i grandi numeri perché fa grandi numeri e in quel campo non ha concorrenza…sinceramente è giusto che lui segua il suo ideale…ma a seguire gli ideali si sa che fine trovi…vuol costruire un bombardone tipo la 1190 o la 1125r con 150CV?...prego accomodati…se devo prendere una moto di quella concezione compro un CBR…o un R6, o GSX-R 750…ecco perché è già tagliato fuori…
134.Speed
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 22 set 2011, 10:45
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Quoto tutti, anche quelli che non hanno scritto ma ci hanno pensato su La passione, gli ideali, i clienti, gli investimenti, ....queste cose non esistono piu' se guardi un bilancio che da tempo non mostra segnali di ripresa ma anzi peggiora costantemente. Chiudi l'azienda finchè sei in tempo. Quelli da fuori ti daranno del furfante, del pazzo, dell'irresponsabile . Ma nel businness l'unico giudice supremo è la matematica, se i conti non tornano tutto il resto sono solo chiacchiere.
E comunque è vero, gli statori che bruciano portano malessere in famiglia Olè
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
il madda
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 22 set 2011, 11:13
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
io faccio la spesa all'esselunga
_________________ Il madda
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 22 set 2011, 11:36
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
preferisco non "vomitare" il mio pensiero!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
PAI
Oggetto del messaggio: Re: QUANTA IGNORANZA
Inviato: 22 set 2011, 11:36
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
il madda ha scritto:
io faccio la spesa all'esselunga
Perchè vendono lo statore anche lì?!?!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Per quanto questa storia della 1125 che ha decretato la morte della xb e della buell è stata ampiamente discussa e smentita. Come per la Daytona della triumph, mica uccide la bonnevile, è alternativa.
Buell è stata chiusa per TANTI fattori, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI non imputabili né ad Erik Buell né al marchio in sé; vero che HD racimolava più soldi con bandanine e felpette che con la buell, ma è vero anche che: la congiuntura economica del periodo era tremenda; la HD era a rischio fallimento, e ad oggi ha un futuro incerto; http://finance.yahoo.com/q/bs?s=HOG&annual L'HD ha incontrato la diminuzione delle vendite e la saturazione del mercato ben prima dell'inizio della crisi economica. ha fatto delle scelte sbagliate, come l'aquisizione di MV;
Infatti, ( e più che opinioni è bene fornire dati), . The tiny subsidiary enjoyed an erratic growth while its huge brother was beginning to slide; Buell had 10% increase in shipments in 2006 with a 7.6% drop in 2007 and almost a 14% increase in 2008.
per quanto minuscola, la piccola sussidiaria Buell, ha avuto una crescita altalenante mentre la casa madre iniziava la decrescita. Nel 2006 Buell ha avuto un incremento di vendite del 10%, una decrescita del 7,6 nel 2007 e una crescita del 14 nel 2008.
cosa vuol dire questo? che in fondo, per quanto piccola e insignificante, era autonoma!
Tuttavia, la chiusura ha consentito di scorporare la buell dall'apparato HD: le due cose erano estremamente correlate nella distribuzione. Raggiunto ciò hanno ottenuto due risultati: hanno un pacchetto dall'alto valore aggiunto congelato da mettere sul tavolo delle banche, essendo la HD nel baratro. Nel 2009 ero arrabbiato, ora penso invece che - per quanto l'affare Buell si sarebbe potuto gestire molto, ma molto meglio e questo è INNEGABILE, in fondo sia stato un bene (soprattutto per il mondo Buell) essersi scorporati. HD ha sicuramente perso un'opportunità.
Se noi tutti oggi abbiamo una Buell è grazie all'HD, se buell fosse rimasta un marchio elitario che producva tralicci da 26 milioni del vecchio conio, oggi non saremmo qui. E il fatto che per molti Buell sia una unione di vecchio e nuovo, non vuol dire che questo sia valido per tutti, ma il mondo è bello perché vario! Detto questo, mi godo le mie moto, una perché moderna e prestazionale (e non intendo di cavalleria) l'altra perché affascinante e carismatica, ma sempre in grado di dare emozioni su strada.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati