Ciao a tutti, come da titolo vi volevo chiedere se vi è mai capitato guidando soprattutto in montagna o dove ci sono parecchie curve, vi venga mal d'auto. Io non ho mai sofferto o solo raramente di mal d'auto, neppure quando sono passeggero. E' già da un pò che usando e guidando IO la moto soprattutto quando scendo dalla montagna mi venga quella bruttissima sensazione di sudorazione e pure senso di nausea che poi passa prendendo un pò d'aria. Anche xchè quando capita non ho + riflessi al 100% e quella sicurezza che permette di andare appunto in sicurezza x me e per gli altri. Secondo voi cosa potrebbe essere e come potrei rimediare alla cosa? Grazie a tutti.
pugile86
Oggetto del messaggio: Re: A voi è capitato??
Inviato: 17 apr 2012, 13:30
io onestamente soffro abbastanza il mal d auto,solo se non guido io...ma in moto non ho mai sofferto di questa cosa ..bahh mi sembra un po anomalo non saprei che dirti !!
peogrossi
Inviato: 17 apr 2012, 14:08
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
succede
Inviato: 17 apr 2012, 14:17
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
pugile86 ha scritto:
io onestamente soffro abbastanza il mal d auto,solo se non guido io...ma in moto non ho mai sofferto di questa cosa ..bahh mi sembra un po anomalo non saprei che dirti !!
Stesso discorso per me, io mi ricordo che vendevano dei cicles (gomme da masticare) per evitare il mal d'auto: prova a chiedere in farmacia
Grazie, mi consolo che non sono solo ad avere sto problema, c@zzo!! proverò con gomme da masticare tipo travelgum, sperando che faccia addormentare, sarebbe imbarazzante ritrovarmi a fare un pisolino tra una piega e un'altra!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Non saprei,non sono medico. Io un pò ne soffro ma alla lunga non influisce sulla guida della moto mentre in altre occasioni si.
Potrebbe dipendere dalla posizione di guida,a lungo andare con la testa alta quindi collo piegato potrebbe innescarsi quel fenomeno che dici tu.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
beach80 ha scritto:
pugile86 ha scritto:
Stesso discorso per me, io mi ricordo che vendevano dei cicles (gomme da masticare) per evitare il mal d'auto: prova a chiedere in farmacia
Meglio di no, danno sonnolenza....
Inviato: 17 apr 2012, 20:43
Ciao, può sembrare banale , ma : 1) controlla il casco !!! (A me lo fanno alcuni caschi che mi stringono troppo le tempie ) 2) controlla la pressione del sangue
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
d.i.e.s
Inviato: 17 apr 2012, 23:01
anche a me è successo la prima e unica volta quest'estate in calabria, su una strada di curve che conosco a memoria e ho fatto sempre con auto e prima moto, mi sono dovuto fermare e non ho mai più approfondito la cosa visto che poi non è più successo. Al momento ho pensato anch'io fosse per il casco stretto, ma se fosse così allora dovrebbe succedere sempre. Boh, approfondirò.
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
madbuell
Inviato: 17 apr 2012, 23:25
d.i.e.s ha scritto:
anche a me è successo la prima e unica volta quest'estate in calabria, su una strada di curve che conosco a memoria e ho fatto sempre con auto e prima moto, mi sono dovuto fermare e non ho mai più approfondito la cosa visto che poi non è più successo. Al momento ho pensato anch'io fosse per il casco stretto, ma se fosse così allora dovrebbe succedere sempre. Boh, approfondirò.
dipende in quale parte della calabria sei andato !!!!!!!!!
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
lennynero70
Inviato: 18 apr 2012, 01:53
Potrebbe essere un problema di cervicali, nel dubbio la prossima volta prova a prendere una busta di Oki o Brufen 600 a stomaco pieno. Se non fosse una cosa di cervicali una pastiglia di Peridon mezz'oretta prima potrebbe evitarti comunque la nausea...